Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2004, 14:24   #161
davidoski
Senior Member

L'Avatar di davidoski

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian
simpatico, nonché istruttivo è il notare che in questo forum non si dice nulla riguardo ad uno che si mette a scappare dando vita all'inseguimento tra due auto in zona urbana a velocità palesemente extracodice ed in prima serata mentre si augura di schiantarsi al più presto a uno che fa uno sparo di 2km in autostrada *totalmente* deserta alle 5 di mattina.

ovviamente mi dispiace per l'accaduto a TheGuren (non mi è mai capitato nulla di simile, ma ritengo che la cosa non debba essere affatto piacevole e che presi dal panico si possano compiere azioni sconsiderate) ma dopo aver letto le prime 5 pagine senza contarne UNO solo (tranne uno che poi è stato pure bannato, bah!) che gli facesse notare che lo svicolare di due auto in città è estremamente pericoloso, beh, onestamente non so proprio che pensare dell'utenza di sto forum.

già... doveva scendere e sfoderare le 18 arti marziali che conosce a menadito giusto?
davidoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 15:51   #162
ciufforibelle
Senior Member

L'Avatar di ciufforibelle

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
successa una cosa simile a me....

noi in due sulla moto...
X5 che passa col rosso....li evito...
il mio amico che gli urla...."ma vai a ca@areeee!"
i tipi con la X5 erano passati col rosso perche avevano visto due donne attraversare la strada e girare l'angolo.....
sentendo si offesi davanti a loro ci hanno inseguito, tagliato la strada e io che guidavo non ho potuto fare altro che affossagli la fiancata del conducente col manubrio....

il fato ha voluto che quel metro di strada libera mi ha permesso di ripartire e scappare a tutta velocita'....

solo perche ho avuto un po' di sangue freddo ho evitato qualche grana e non sono finito sotto la sua Jeep ....

spero che quei 500€ di carrozziere gli abbiano fatto capire che un'altra volta prima di cimentarsi in scene da bruce wills(?) si renda conto che
la vita non e' un film

PS mio nonno diceva "meglio aver paura che buscarne!"
Old 14-07-2004, 15:54   #163
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
simpatico, nonché istruttivo è il notare che in questo forum non si dice nulla riguardo ad uno che si mette a scappare dando vita all'inseguimento tra due auto in zona urbana a velocità palesemente extracodice ed in prima serata mentre si augura di schiantarsi al più presto a uno che fa uno sparo di 2km in autostrada *totalmente* deserta alle 5 di mattina.

C'è un detto, meglio in mezzo a 2 che in mezzo a 4.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 16:08   #164
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
scusa.. ma che doveva fare? fermarsi e farsi menare?

non so cosa dovesse fare, probabilmente era più indicato chiamare la polizia e sentire che dicevano loro (aveva una passeggera, poteva chiamare lei, se lui stava guidando!) piuttosto che dar vita ad un inseguimento.
la cosa SICURA è che ha commesso delle azioni pericolose, e che NESSUNO che glielo ha fatto notare, anche garbatamente. Viceversa uno fa una cosa n volte meno pericolosa (sia per se che per gli altri) e gli augurano di schiantarsi.

parax: temo di non afferrare il senso del detto
Old 14-07-2004, 16:14   #165
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Quote:
non so cosa dovesse fare, probabilmente era più indicato chiamare la polizia e sentire che dicevano loro (aveva una passeggera, poteva chiamare lei, se lui stava guidando!) piuttosto che dar vita ad un inseguimento.
la cosa SICURA è che ha commesso delle azioni pericolose, e che NESSUNO che glielo ha fatto notare, anche garbatamente. Viceversa uno fa una cosa n volte meno pericolosa (sia per se che per gli altri) e gli augurano di schiantarsi.

[ot]

era la centralina difettosa che non prendeva i parametri e metteva in recovery l'altra appena arriva ti faccio sapere che quota si raggiunge.

Ps puoi mandarmi un link con delle info sui tuoi freni?

[/ot]
Old 14-07-2004, 16:16   #166
davidoski
Senior Member

L'Avatar di davidoski

Quote:

ah se scappava mentre telefonava alla polizia invece era diverso?
oppure che faceva, si metteva tranquillo in parte alla strada e mentre i tipi loschi gli prendevano a randellate i vetri gli diceva garbatamente: "scusate, per piacere sono al telefono! non fate baccano!" ???

scusa, non voglio in nessunissimo modo essere polemico con te, ci mancherebbe, solo non capisco di preciso dove vuoi arrivare con il tuo discorso.

insomma a me sembra illogico... poi magari son strano io....
Old 14-07-2004, 16:19   #167
Blind Guardian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
[ot]

era la centralina difettosa che non prendeva i parametri e metteva in recovery l'altra appena arriva ti faccio sapere che quota si raggiunge.

Ps puoi mandarmi un link con delle info sui tuoi freni?

[/ot]
azzarolla, bene, almeno hai trovato la soluzione fammi sapere!

miei freni (ant)
http://www.suprastore.com/bremmonbrakk.html
Old 14-07-2004, 16:26   #168
Blind Guardian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidoski
ah se scappava mentre telefonava alla polizia invece era diverso?
oppure che faceva, si metteva tranquillo in parte alla strada e mentre i tipi loschi gli prendevano a randellate i vetri gli diceva garbatamente: "scusate, per piacere sono al telefono! non fate baccano!" ???
ho detto che non so e non ho assolutamente idea di cosa avrebbe dovuto fare, per il resto ironia a parte, trovo *leggermente* più corretto farmi spaccare i vetri che non fare le gimcane in città mettendo in pericolo la vita altrui. I vetri si ricomprano, la macchina idem, se falci un bambino, o lo falciano quelli che ti inseguono, non lo ricompri all'esselunga.

Quote:
insomma a me sembra illogico... poi magari son strano io....
il mio discorso NON voleva entrare nel merito del "cosa doveva fare" o della liceità delle sue azioni. era semplicemente una osservazione sui metri di giudizio degli utenti di questo forum sui pericoli che occorrono su strada. sic et simpliciter.
Old 14-07-2004, 16:34   #169
davidoski
Senior Member

L'Avatar di davidoski

Quote:
trovo *leggermente* più corretto farmi spaccare i vetri che non fare le gimcane in città mettendo in pericolo la vita altrui. I vetri si ricomprano, la macchina idem, se falci un bambino, o lo falciano quelli che ti inseguono, non lo ricompri all'esselunga.

ahem... tu staresti lì, inerme, in auto mentre dei brutti ceffi ti prendono a randellate i vetri, inconsapevole di cosa faranno dopo.... pensando che sarebbe poco corretto fare retromarcia e andarsene?
d'altronde mica li ha obbligati a inseguirlo...

tanto in una situazione del genere, ora che chiama la polizia e questi arrivano (non per colpa loro, per ovvi motivi di forza maggiore) o le ha già prese di santa ragione (non sono un paranoico, ma non sarebbe la prima volta che qualcuno viene ammazzato per supidate simili) oppure è già riuscito a svignarsela e ha salvato la pelle.

io la penso così..... mutate mutandis... (mitico detto )
Old 14-07-2004, 16:40   #170
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
guardate che con un po' di sangue freddo poteva semplicemente andare ad una velocita' normale e intanto chiamare gli sbirri... nn penso che questi fossero tanto pazza da andargli volutamente addosso in macchina e anche se lo avessero fatto penso che si sarebbe guadagnato un bel po' di soldi
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 16:47   #171
davidoski
Senior Member

L'Avatar di davidoski

Quote:
Originariamente inviato da Zappz
nn penso che questi fossero tanto pazza da andargli volutamente addosso in macchina

io ti dico soltanto che mi sono interessato alla discussione perchè qui nella zona, nell'ultimo anno ho già sentito di due casi del genere.......
Old 14-07-2004, 16:47   #172
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:

In mezzo a 2

In mezzo a 4

parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 18:44   #173
Blind Guardian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidoski
ahem... tu staresti lì, inerme, in auto mentre dei brutti ceffi ti prendono a randellate i vetri, inconsapevole di cosa faranno dopo.... pensando che sarebbe poco corretto fare retromarcia e andarsene?
d'altronde mica li ha obbligati a inseguirlo...

tanto in una situazione del genere, ora che chiama la polizia e questi arrivano (non per colpa loro, per ovvi motivi di forza maggiore) o le ha già prese di santa ragione (non sono un paranoico, ma non sarebbe la prima volta che qualcuno viene ammazzato per supidate simili) oppure è già riuscito a svignarsela e ha salvato la pelle.

io la penso così..... mutate mutandis... (mitico detto )

fare retromarcia ed andarsene è una cosa, scatenare un inseguimento (parole sue) in città è un'altra, se permetti.
Non dico sia sbagliato, dico semplicemente che io non lo farei, troppo rischio di mettere sotto qualcuno, in città. e dico soprattutto (o meglio ribadisco soprattutto) che sto ancora ad attendere le repliche di "certi" utenti del forum........

parax... ahemm... afferrato il messaggio
Old 14-07-2004, 18:52   #174
200011
Senior Member

L'Avatar di 200011

Iscritto dal: Jan 2004
Re: Ieri sera stavo per essere ucciso O_O..

Quote:
Originariamente inviato da TheGuren
Vi racconto una cosa agghiacciante successami ieri sera...

Io sono della provincia ovest di Milano....sono andato a raccattare la mia consorte a casa sua...(ra il suo compleanno).
Dopo aver deciso sul da farsi....si prende la macchina e si parte verso un PUB per ubriacarci di birra in santa pace...

...ad uno stop....strada deserta...mi immetto..calmo-calmo quieto-quieto.Ad u certo punto sento un rombo di tuono da dietro e due tipi con una Hiunday Atos mi fa letteralmente il pelo alla macchina superandomi a circa 8000Km/h....io gli faccio tre abbagliate , giusto per fargli notare la ca**ata che aveva fatto e che stava facendo.

Questo inchioda davanti a me ....io sentendo puzza di immenso pericolo....ho utilizzato la TECNICA FINALE DELLA FAMIGLIA SAOTOME , per chi non conoscesse tale tecnica (mai letto Ranma 1/2? ^_^) consiste praticamente.....nella fuga.

Questi si mettono ad inseguirmi per le vie di sto paese (quello a me poco conosciuto della mia consorte)...mi si affiancano e tentano di bloccarmi la strada, io inchiodo e mi infilo in una viuzza.

Penso...ce l'ho fatta!....e invece dopo poco li ho ancora dietro e prima che me ne possa accorgere mi superano e mi bloccano la strada....si aprono le portiere e scendono... dalle facce non sembrano in vena di sentire scuse (tra l'altro ingiustificate...ma utili a salvarmi la vita) ne di fare discussioni...allora metto la retro.

Uno di loro inizia a correre verso la macchina....mi faccio tutta la via in retro (via a senso unico..... quindi ho rischiato comunque la vita...per fortuna/sfortuna non c'era anima viva) faccio una mega inversione e mi dileguo.

Vi rendete conto?!...molto probabilmente me ne avrebbero date in abbondanza...vista anche la loro stazza. Io le avrei prese anche ....visto che memore di passate esperienze ...è sempre meglio prenderle e farli sfogare piuttosto che sentirsi braccato tutte le volte che si esce.
Il fatto è che avevo con me la consorte ed era veramente bianca come uno straccio...se scendevo e mi facevano qualcosa magari poi se la pigliavano pure con lei....non c'è mai limite allo schifo.

Per fortuna la macchina che uso di solito era fusa la mattina e quindi avevo dovuto farmela prestare da mio fratello...altrimenti sarebbe stato rischioso anche in futuro....spero solo che fossero ubriachi e si siano già scordati di tutto....comunque c'è della gente che vive per ste cose....è il loro "giochi" e passatempo serale...

Compleanno rovinato e rischio futuro per me/consorte (speriamo non si ricordino le nostre facce) e per mio fratello che pur non bazzicando per quelle zone corre pur sempre il rischio che venga scambiato per il sottoscritto.

Perchè esiste certa gente?
Se mi succede qualcosa vi prego...riunite gli HW-Soldier e vendicatemi.

Bella gente....

Stay High!

Come prima cosa gira sempre con il crick sotto il sedile almeno se scendi sai con cosa difenderti
p.s. sui denti fa molto male
e poi ti sei preso la targa
la potevi segnalare alla polizia oppure con 5€ facevi la ricerca all'aci e sapevi a chi era intestata la rinatracciavi e gli davi fuoco di solito sta gente tiene più alla macchina che alla mamma
oppure di diverivi con un po di sani scherzetti ordinando tutto l'ordinabile tramite posta con pagamento alla consegna tipo libri ecc ecc e mandando tutto all'indirizzo che avevi trovato
200011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 19:22   #175
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Re: Re: Ieri sera stavo per essere ucciso O_O..

Quote:
Originariamente inviato da 200011
Come prima cosa gira sempre con il crick sotto il sedile almeno se scendi sai con cosa difenderti
p.s. sui denti fa molto male
e poi ti sei preso la targa
la potevi segnalare alla polizia oppure con 5€ facevi la ricerca all'aci e sapevi a chi era intestata la rinatracciavi e gli davi fuoco di solito sta gente tiene più alla macchina che alla mamma
oppure di diverivi con un po di sani scherzetti ordinando tutto l'ordinabile tramite posta con pagamento alla consegna tipo libri ecc ecc e mandando tutto all'indirizzo che avevi trovato
va beh che la macchina e' importante, ma qui stiamo parlando di un athos...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 19:36   #176
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Io penso che non sia affatto il caso di condannare la reazione di TheGuren. Perchè è molto facile parlare seduti davanti a un pc. Ma vorrei vedere in quanti, di fronte al pericolo, non si sarebbero fatti trascinare dall'istinto, fuggendo, pur crendo situazioni di indubbio pericolo per il prossimo. Ma, in un momento del genere è fgorse possibile realizzare con lucidità questi rischi?
Certo questo non avrebbe giustificato eventuali conseguenze; però penso sia meglio non contestare certe scelte, peraltro operate in una situazione senza dubbio delicata.
Old 14-07-2004, 20:13   #177
Blind Guardian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marben
Io penso che non sia affatto il caso di condannare la reazione di TheGuren. Perchè è molto facile parlare seduti davanti a un pc. Ma vorrei vedere in quanti, di fronte al pericolo, non si sarebbero fatti trascinare dall'istinto, fuggendo, pur crendo situazioni di indubbio pericolo per il prossimo. Ma, in un momento del genere è fgorse possibile realizzare con lucidità questi rischi?
Certo questo non avrebbe giustificato eventuali conseguenze; però penso sia meglio non contestare certe scelte, peraltro operate in una situazione senza dubbio delicata.

tengo a precisare che non ho dato contro al comportamento di nessuno. ho solo precisato che:
1) il suo è stato un comportamento ad elevato rischio, per se e per gli altri. qui credo nessuno possa sindacare
2) quelli che rompono per uno sparo di autostrada, di 30 secondi e 2 km alle 5 di mattina e con autostrada deserta, non rompono per un getaway cittadino, in prima serata. questo, se permetti, mi fa roteare i coco'.
Old 14-07-2004, 20:16   #178
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Quote:
tengo a precisare che non ho dato contro al comportamento di nessuno. ho solo precisato che:
1) il suo è stato un comportamento ad elevato rischio, per se e per gli altri. qui credo nessuno possa sindacare
2) quelli che rompono per uno sparo di autostrada, di 30 secondi e 2 km alle 5 di mattina e con autostrada deserta, non rompono per un getaway cittadino, in prima serata. questo, se permetti, mi fa roteare i coco'.

Infatti io non mi riferivo anessuno in particolare, era solo una considerazione eprsonale sulla discussione di cui sopra.
Old 14-07-2004, 20:29   #179
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Re: Ieri sera stavo per essere ucciso O_O..

Quote:
Originariamente inviato da TheGuren
...............
Per fortuna la macchina che uso di solito era fusa la mattina e quindi avevo dovuto farmela prestare da mio fratello...
...............

Come sta tuo fratello?
Salutamelo.....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 20:53   #180
200011
Senior Member

L'Avatar di 200011

Iscritto dal: Jan 2004
Re: Re: Re: Ieri sera stavo per essere ucciso O_O..

Quote:
Originariamente inviato da Zappz
va beh che la macchina e' importante, ma qui stiamo parlando di un athos...
Va bene però bruciare la macchina di questa gente mi fa tanto piacere!!!
200011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian