Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2004, 10:32   #161
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Ma poi scusate, pensate alla casalinga Maria che va in un supermercato e compra un computer per vedersi le ricette su internet, ci trova installato WindowsXP, credete veramente che Maria abbia tutte le conoscenze per applicare le patch o gli aggiornamenti quotidiani di Microsoft, già mi sembra un furto doverla costringere a comprarsi un antivirus, così sicuramente non lo comprerà, già con gli 80 Euro risparmiati magari ci sfama la famiglia per una settimana.
Il discorso deve per forza esulare dal contesto di questo forum, qua + o - tutti siamo in grado di prenderci le nostre responsabilità di utenti smaliziati e se ci becchiamo un virus possiamo dire sia colpa nostra, ma visto che l'iformatica sta diventando, se non lo è già un bene di larghissima diffusione, deve esserlo in tutti i sensi anche per i più "ignoranti" o disinteressati.
Old 05-05-2004, 11:43   #162
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Cosa vuol dire IoI?
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 11:51   #163
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Cosa vuol dire IoI?
forse intendi L-O-L che sta per Lot of Laughts,una versione castrata per dire,in italiano"mi fai ridere un sacco"

in effetti sarebbe brutto scrivere

MFRUS

LOL è più bello e "pieno"
Old 05-05-2004, 12:39   #164
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
Una volta si diceva ROTFL... Cmq per concludere sul virus Sasser, ieri in Prefettura di .... 30 PC che si riavviavano per il virus... in Prefettura... ROTFL!!
gromit60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 12:58   #165
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da gromit60
Una volta si diceva ROTFL... Cmq per concludere sul virus Sasser, ieri in Prefettura di .... 30 PC che si riavviavano per il virus... in Prefettura... ROTFL!!
no quello ne è un altro...
è

rotating on the floor laughing

ma viene usato soprattutto in momenti di sommo giubilo.

lol può essere usato a piacimento(tipo dopo una bella frag simpatica,mentre rotfl lo si usa esempio dopo una redeemerata da monster kill)
Old 05-05-2004, 14:37   #166
Vik Viper
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
massì...

questi virus non fanno danni... un riavvio ogni tanto in prefettura ci vuole... siccome già sono dei fulmini a svolgere le pratiche negli enti pubblici...
pretendere di meglio da parte loro che di licenze pagano un sacco di soldi (soldi dei contribuenti, ovvero NOSTRI) è una eresia, eggà... cretino io che mi lamento... essì proprio un gran cretino
Vik Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 14:49   #167
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

@ Vik Viper
Ma cosa ci lamentiamo a fare?
Tanto paghiamo Windows 150 Euro poi ne dobbiamo aggiungere altri 80 per un antivirus e altri per un Firewall e 40 Euro al mese per la Flat ADSL per scaricare tutte le patch.
E' normale che sia così.
D'altra parte il progresso ci semplifica la vita no?
Old 05-05-2004, 15:05   #168
Vik Viper
Senior Member

hai proprio ragione

the_joe...
non so come ho potuto pensare che ci potesse essere da parte di MS una politica più efficace e seria in materia di sicurezza dei suoi SO...
Meglio che torno nel mondo dei sogni...
Vik Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 15:18   #169
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

purtroppo il fatto è che oramai da parte degli utenti del forum si danno per scontate alcune cose che invece così scontate non sono, parlo dell'esperienza di questi ultimi giorni, ho preparato un CD per i colleghi che lavorano con me ed hanno il pc a casa ma non sono proprio così smaliziati da sapere nemmeno dove andarsele a cercare le patch e siccome vengono tutti da me ho pensato di agevolarli (visto anche che lo avevano sentito al TG e non potevo negare che ci fosse il problema).
Dicevo ho preparato un CD con sopra lo Stinger di MacAfee per eventualmente togliere i bachi che avevano già preso e la Patch di Microsoft, quando sono venuti a chiedere cosa potevano fare per il virus che avevano visto al tg il gli davo il CD e
Loro "Oh grazie, metto il CD e va bene cosi?"
Io "Ehmm no devi andare su risorse del computer aprire il cd e cliccare su Stinger"
Loro "MMMMM me lo potresti scrivere che non me lo ricordo"
Io "Va bene....." Faccio uno schemino tipo
Risorse del Computer-----CD--------doppio click su stinger----click su scan now---------lavora qualche minuto quando appare Completed ha finito, puoi chiudere e fare doppio click su Microsoft.......---confermi a tutte le domande e quando riavvia il PC sei a posto...

Loro "Va bene ce la dovrei fare"

Poi venitemi a parlare ancora di cultura informatica.

Se non sapete che la maggior parte della gente compra un PC e crede di poterlo usare come un televisore (a cui non sanno nemmeno come sintonizzare le stazioni perchè lo fa il tecnico che glielo va a montare a casa) la prossima volta prima di fare i saccenti e sputare sentenze tipo "se non hai fatto l'aggiornamento ti sta bene di aver preso il virus" pensateci 1000 volte grazie a tutti e scusate lo sfogo.
Old 05-05-2004, 18:26   #170
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
Ottimo browser.
Però gli occhi aperti bisogna tenerli lo stesso poiché alcuni siti hanno cominciato a trovare il modo di installarti un dialer camuffandola da extension. Si saranno accorti che molta gente visitava il loro sito non con ie ma con un altro browser per non essere infettati, e loro s isono adeguati.
maledetti...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 20:46   #171
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Re: cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Vik Viper
non ci siamo... ti consiglio di leggere meglio i vari interventi. Le tue argomentazioni le hanno smentite eccome. NON ha dimostrato un bel niente. E a farla finita sarebbe meglio che lo facessi tu (non vedo su quale dogma incontrovertibile si basa la tua affermazione, visto che neppure ti curi di giustificarla). Per tua norma, sostengo le mie idee con argomentazioni molto più che valide, ben lontane da quelle artificiose e fragili che cerchi di portare tu.
Giusto per esempio non sono portato a pensare che dopo aver pagato per qcosa, se questo qcosa mi crea problemi di sicurezza non ho diritto a lamentarmi.
Se sostenere questo per te è una cosa assurda, beh capisco pure tante cose (sai l'età è una carogna, cdimauro; mi spiace tanto per te).
D'altra parte, scusa, come si fa a discutere con uno che è abituato a subire passivamente?
Evvabbè, si sa che le pecore sono sempre la stragrande maggioranza del gregge... Il pastore Bill ringrazia...
beeeeh beeeh beeeh
ancora un reply del genere e ti sospendo...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 22:18   #172
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Ecco come ho già smontato le tue "argomentazioni" sulla stessa discussione in passato: http://forum.hwupgrade.it/showthread...o&pagenumber=4
A cui non hai neppure replicato.

I messaggi degli altri li ho letti, ma non c'è nessuno che ti dia ragione: se c'è qualcuno che volesse farti questo favore, si faccia pure avanti e ne prenderò atto.

Saluti
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 00:03   #173
DogTaK
Member

L'Avatar di DogTaK

Iscritto dal: Dec 2002
"il mio pc non ha nessun problema, ( ho scaricato pure il FxSasser )ma ho trovato il file LSASS.EXE nella dir System32, e non riesco a cancellarlo.Anche nel registro ci sono parecchie voci che fanno riferimento a quel file.
posso stare tranquillo ?
ciao a tutti e grazie"

GRAZIE DI NUOVO A TUTTI EH... MOLTO COMPRENSIVI !

TaK
DogTaK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 08:47   #174
vale56
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Verona
x DogTak e x stefano TP

x DogTak
un consiglio NON CANCELLARE LSASS.EXE, è un servizio di base del sistema operativo, a cui si abboggia sasser.
il nome del virus, che cambia a seconda della versione, non è quello e lo puoi trovare andando su listo norton o mcafee o di un altro produttore di antivirus.

x Stefano TV

Sono stato via 2 gg e non ho letto la tua domanda

Si abbiamo provato (E SCARTATO VISTO I PROBLEMI CHE DA CON WINDOWS 2000) SMS.
Comunque gestire 40.000 pc e 3.000 server sparsi in tutta Italia è cosa diversa da gestirne 200. la distribuzione delle patch, siano microsoft o altro, vanno pianificate e distribuite nel tempo per evitare di impattare con il lavoro delle agenzie e non caricare troppo la rete.
La speranza è che non arrivi il virus prima di aver finito l'upgrade delle macchine.
javascript:smilie('')

PS. ci ha dato più problemi la fix (con circa una cinquantina di PC da reinstallare) del virus
LOL
vale56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 09:15   #175
stefanotv
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
x vale56

non volevo mettere in dubbio la difficolta' di gestirne 40000....:-)
comunque con 1 server sus in ogni sede/filiale dovresti risolvere il problema,
traffico di rete non ne hai, scegli o meno se fare fare reboot vari e soprattutto ogni client si aggiorna appena acceso, poi i vari sus sono sincronizzati tra loro.
stefanotv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 09:47   #176
vale56
Senior Member

x Stefano TV

Non è vero che non ci sia impatto sulla rete utilizzando SUS, in qualche maniera devi pur trasferire gli aggiornamenti SW su questi server.
In ogni caso abbiamo un prodotto di Sw distribution nostro che funziona benisiimo e che, guarda caso, parcheggia la distribuzione sui 3.000 server.
La scelta di dividere l'aggiormanento della patch di sistema in vari giorni è dovuto anche alla necessità di verificare che non ci siano problemi, di solito facciamo partire un piccolo numero, una decina, di agenzie campiome, poi si cresce, così si ha la possibilità di inrevenire se ci sono controindicazioni.
Old 06-05-2004, 10:18   #177
vale56
Senior Member

x cidimauro

Che i sistema operativi microsoft non siano molto sicruri lo dicono gli esperti

http://www.cert.garr.it/incontri/fi/pinzani-windows.pdf
http://www.theregister.co.uk/2002/05/15/open_source_review_would_aid/
http://www.stargeek.com/item/75745.html

Anche MS sa questo e uno dei principali motivi per cui LongHorn è, al momento, in ritardo di circa 2 anni sulle prime stime di uscita è per il profondo lavoro di revisione sulla sicurezza che stanno facendo
http://mcpmag.com/news/rss.asp?editorialsid=673

Old 06-05-2004, 12:28   #178
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Città: Amsterdam
mi sbaglierò ma essendo microsoft il s.o + diffuso è anche quello soggetto a + "esperimenti" , quindi vengono scoperte le falle..

ciaoooo
Old 06-05-2004, 12:41   #179
Ikitt_Claw
Senior Member

Città: /dev/urandom breed
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto
mi sbaglierò ma essendo microsoft il s.o + diffuso è anche quello soggetto a + "esperimenti" , quindi vengono scoperte le falle..
Uhm...
http://www.phrack.org/show.php?p=61&a=7

Non male, per un OS non soggetto a esperimenti, no?
Ikitt_Claw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 15:57   #180
Vik Viper
Senior Member

visto che me lo chiedi...

Quote:
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da Vik Viper
e questo cosa vorrebbe dire? qui non si parla di sicurezza a carico dell'utente, ma a carico del S.O.
--------------------------------------------------------------------------------

Appunto.
Appunto cosa, di grazia? Io parlo di SO che è disastro per la sicurezza e tu dici che è colpa della gente che entra come amministratore... Infatti Sasser non funziona se non sei admin, VERO?!
Quote:
quote:
A prescindere che uno entri come guest o come administrator Linux è meno vulnerabile.

Da cosa lo deduci, scusa? Bisogna vedere come sono configurate le due macchine: un sistema Windows installato e aggiornato correttamente non ha nulla da invidare come sicurezza a Linux.
Questo solo thread è pieno di gente che lo sostiene, chiedi pure a loro.
Quote:
quote:
dorme sugli allori?! ma tu quando rispondi ad una argomentazione usi sempre parlare di altro che non c'entra nulla. Evidentemente è più facile che ribattere puntualmente.

Guarda che qui sono famoso proprio perché ribatto puntualmente...
Allora sul termine non ci intendiamo: io dico A e tu ribatti come se avessi detto B... non funziona così, Cesare... sorry
Quote:
quote:
RIPETO: che tu entri come guest o come amministratore mi pare assodato che windows è più vulnerabile

Vedi sopra.
vedi n post in questo stesso thread
Quote:
quote:
e più costoso.

Se quantizziamo anche il costo necessario per acquisire il corretto know-how con Linux, la bilancia non solo si ribalta, ma ti travolge...
Quote:
Se quanfichiamo (e non quantizziamo, prego, che è cosa BEN diversa)la munnezza che gira in internet, il downtime di server, gente che si gratta i coglioni perchè il computer è inutilizzabile?!?
Io parlo di costo di acquisto... tu ci aggiungi solo quello che fa comodo a te... un po' come un commerciale: lavori per Microsoft?
quote:
Che hai da dire su questo (e ti prego: non divagare su vaccate).

Vedi sopra. E non dico vaccate, al contrario di te: basta usare il tasto "Cerca" per trovare le chicche dei tuoi precedenti messaggi e le mie risposte, a cui "stranamente" hai preferito non replicare...
ma credi che il mio tempo valga così poco da spenderlo TUTTO a replicare alle tue argomentazioni faziose e prive di logica?
Spiacente non funziona così...
Sono un cretino, e davvero tanto: continuo a perdere tempo a risponderti... mi vergogno di me stesso
Quote:
quote:
Io non immagino so cmq che windows offre meno garanzie.

Sai? Allora dimostralo...
Sasser, Code RED, MSBlaster, NetSky...
guarda: l'elenco è INFINITO!! mi risparmio le dita.
Certo che hai una bella faccia di bronzo a fare certe domande...
Quote:
quote:
Outlook Express è un groviera ed è un fatto che la stragrande maggioranza dei virus possono funzionare solo sfruttando le sue falle. Lo stesso dicasi per Explorer e (udite udite)

Outlook ed Explorer sono due applicativi forniti col s.o.: puoi usarli oppure no, a tua discrezione. Io non li uso, ma potrei anche farlo, e togliendo di mezzo alcune impostazioni si possono rendere molto più sicuri.
Ma se sei tu il primo a parlare di utenti non capaci!!
Ma come diamine ragioni?Usi certi argomenti ed il loro contrario nello stesso post: sei al limite del sopportabile... davvero...
Il fatto che non ci sia nessuno con la pistola che ti obbliga ad usarli (MENO MALE!! vorrei vedere)(per quello neppure windows è ancora obbligatorio, per fortuna) non li rende migliori, e quindi mi chiedo che cosa c'entri con la loro (pessima) qualità...
Ma tu usi argomentazioni puntuali, dimenticavo...
Quote:
quote:
l'intero sistema operativo.

Come se gli altri s.o. non avessero bug.
Giusto perchè sennò dici che non ti rispondo. Ma a che serve? Ho forse detto da qualche parte che altri SO non hanno bug? FAMMELO LEGGERE, ti prego.
TE LO CHIEDO IN GINOCCHIO.
Ma io ti capisco, per te "mal comune, mezzo gaudio". Per me mal comune, fregati tutti!
A parte questo, il fatto che altri software abbiano bug non diminuisce il numero e la gravità di windows.
ERGO non lo rendono migliore. ERGO non vedo come dicendo che anche il resto è merda, windows non rimanga una merda (per quel che riguarda la sicurezza).
Senza contare che il resto è cmq meno merda.
Quote:
quote:
Tu che non ti senti utonto forse dovresti omettere direttamente la u quando argomenti.
Hai proprio ragione: vedi sopra. La lungimiranza e la sapienza dei tuoi argomenti sono a indubbia immagine della tua intelligenza. Comunque il meglio deve ancora arrivare: vedi sotto...
Wow... sai essere anche sarcastico... complimentoni!
Quote:
quote:
ma che diamine dici?!! allora è un vizio: io dico che il fatto che il software abbia dei bug (il necessariamente se vuoi aggiungilo tu)non può essere il motivo per cui di questi bug ce ne si lava le mani.

1) la tua frase precedente diceva una cosa un tantino diversa. Ecco qua, prova a rileggertela: "E non è cmq una scusante per chi VENDE software e secondo me non si dovrebbe esimere dall'essere responsabile dei rischi che comporta usarlo (dopo averlo PAGATO, s'intende)." In particolare dal "secondo me" in poi le tue idee a riguardo sono ben chiare e diverse da ciò che stai cercando di riportare adesso.
2) Dei bug non ci si lava le mani, altrimenti potrebbero benissimo fregarsene di perdere tempo a rilasciare patch
Non basta mica, mio caro... Chiudere la stalla quando i buoi sono scappati non mi pare sufficiente...
Sono anni che la sistuazione in questo campo vede la Microsoft in una posizione che in qualsiasi altro campo sarebbe imbarazzante (per non dire peggio). Ma siccome il suo mercato è un monopolio, può sbattersene alla grande. Se vendesse auto fatte come fa il software Billone sarebbe con le pezze al culo.
Ma dirlo a te è inutile, accecato come sei da chissà quale furore mistico per il software made in MS.
Quote:
quote:
Soprattuto quando è risaputo che queste falle sono conseguenza diretta di come le cose sono affrontate (spererei erano, ma non ci credo tanto) in Microsoft.

La prossima volta che Gesù si reincarnerà, la prima cosa che gli chiederò di fare sarà la moltiplicazione dei dipendendi MS, così finalmente potranno rilasciare le patch a una velocità paragonabile a quella con cui vengono scoperti i bug...
Io, diversamente, spererei che prima di rilasciare il software lo testassero meglio, come fanno da altre parti. La miglior cura è la prevenzione, per me.
E la sicurezza non è un optional...
Ma questa è una opinione... e tu non la condividi a quanto pare, visto che batti sempre sullo stesso tasto...
Quote:
quote:
NON ho mai sostenuto che il software sia esente da bug.

Praticamente è la stessa cosa, poiché dal tuo brillante ragionamento si evince che dovrebbe necessariamente esserlo...
Uh! si evince?!? Sei tu che forzi i miei ragionamenti a sostenerlo!! NON diciamo cazzate! E neppure quando esplicitamente dico il contrario accetti il fatto che non sostenga una simile tesi...
Come faccio a fartelo entrare in testa...
La verità è che non sapendo come rispondere a quello che dico, preferisci "evincere" (in modo MOLTO personale, invero) quello che NON dico e rispondere a quello... COMPLIMENTI, ma dimenticavo che tu rispondi puntalmente, Cesaruccio...
Quote:
quote:
E quindi non devo dimostrare nulla di ciò che hai detto! Senti: se hai voglia di far polemica, potresti anche usare argomentazioni calzanti piuttosto che arrampicarti sugli specchi. La logica non è un fesseria come pensi tu.

La logica è il mio dominio d'elezione. E adesso te lo dimostro.
Mi sto ancora scompisciando dalle risate...
dominio d'elezione?!? Al max saresti un mediocre sofista, amico mio...
Quote:
1) Hai asserito che chi vende software dovrebbe essere responsabile dei rischi derivanti dal suo uso.
Permettimi di correggerti già nelle premesse:
"chi VENDE software e secondo me non si dovrebbe esimere dall'essere responsabile dei rischi che comporta usarlo"
Non sarebbe male se chi producesse software che maneggia anche dati sensibili dimostrasse un sforzo concreto per non distribuire groviera.
Windows non l'hanno finito 2 giorni fa, ma continua ad essere messo in commercio senza una reale politica di sicurezza.
Per me questo è un atteggiamento intollerabile.
Quote:
2) Da ciò si deduce che, per non avere responsabilità, si dovrebbe rilasciare software privo di bug.
Se uno è responsabile di ciò che vende, lo è e basta, altrimenti non lo è... a prescindere dalla bontà del suo prodotto!! Ma insomma... è italiano!!
E già non ci siamo +... BRAVO!
Quote:
3) Quindi un software è rilasciabile se e solo se risulta privo di bug.
Già questo basta per smontare quello che hai detto. Aggiungo dell'altro, per completezza (anche se non sarebbe necessario):
Al limite un software sarebbe _vendibile_ solo se ci prende la responsabilità dei danni che ci vengono recati quando vengono sfruttati i suoi bug.
A proposito di logica: vorrei farti notare che non usi il verbo VENDERE, e forzi il mio ragionamento.
Non sostengo da nessuna parte che non si debba vendere software buggato. Ma se mi distruggono, rubano dati perchè windows ha le porte aperte allora secondo me microsoft dovrebbe risponderne.
In che misura? Questo non l'ho specificato da nessuna parte; quando sarà possibile attribuire qualche responsabilità di questo tipo allora potrei pensare alla misura di questa...
Per ora non c'è e sinceramente mi concentrerei su altro...
Tuttavia, in linea teorica, dal mio punto di vista, dato il (quasi) monopolio di MS nel campo OS la sua posizione è sicuramente aggravata.
Come vedi il tuo ragionamento (come tutti i precedenti) è una pretestuosa forzatura dei miei...
Se esistesse una concorrenza reale, sarebbe il mercato stesso a far scontare questo tipo di responsabilità (MAGARI!!) con un calo di vendite (per esempio).
Invece mi tocca vedere gente come questo Cesare... pensa te!
In merito a questo punto argomento vorrei cmq aggiungere qualche parallelo che estemporaneo mi viene in mente:
Se un giocattolo è potenzialmente "pericoloso" viene dotato di dicitura apposita del tipo "destinato a bambini con età superiore a..."
Senza un tale tipo di "bollino" non credo che il produttore la passarebbe liscia in caso di incidenti che avvengano a causa del giocattolo in questione (almeno credo)
La prospettiva comica sarebbe leggere sulle scatole di windows (vietato l'uso agli "utonti")... Sai che ridere...
OK OK... questa è una forzatura tanto per ridere... però può rendere in parte (solo in parte) l'idea...
Quote:
4) Per rilasciare un software privo di bug, dovrebbe esistere una metodologia (algoritmo? ) che sia in grado di confermare con assoluta certezza se un software contiene o meno dei bug.
Evvai!! adesso parti proprio per la tangente... TUTTO questo, lo "evinci" dalle mie parole?!?!
Sono IO a non averne per qualificare questo lavoro di "mistificazione"...
Cmq esistono branche dell'informatica che studiano la correttezza degli algoritmi, e lo fanno in maniera molto più seria della tua intera persona.
In questo frangente dimostri di ignorarne l'esistenza oltre che i risultati raggiunti...
[quote]
5) Si dimostra che non può esistere un algoritmo del genere.
Quote:
manca la dimostrazione, vorrei farti notare che cmq l'esistenza di un simile algoritmo l'hai supposta tu: io non ne parlo da nessuna parte...
Quote:
6) Conclusione: nessun software si può considerare esente da bug.
brillante!! un ragionamento sbagliato dalle premesse con una conclusione che io stesso sostengo in post precedenti. Mi scappello di fronte alla tua logica!!
ROTFL
Quote:
Ti basta?
Adesso comincia ad affilare le tue unghie: dovranno essere molto lunghe per arrampicarti sugli altissimi specchi che t'ho posto attorno...
puah! penoso... sento ancora lo stridore delle tue unghie, invero
Quote:
quote:
Ciliegina sulla torta! Complimenti cdimauro!

Grazie, grazie.

quote:
In 50 parole non hai detto NULLA.

Me ne sono bastate meno per dire TUTTO...
Abbiamo qui un neo-platonico, che persegue la coincidenza degli opposti, cioè Dio
Quote:
quote:
Beato te che hia così forti certezze.

Che ci posso fare: ci sono abituato...
Dio mi salvi dall'ira dei GIUSTI
Quote:
quote:
Io metto in discussione praticamente tutto fin quando non mi soddisfa (senso critico?).

Il tuo presunto senso critico ho già avuto modo di saggiarlo anche in passato, se permetti... E dopo questo messaggio sono più che convinto delle conclusioni a cui sono arrivato nei tuoi riguardi...
sono contento per te
Quote:
quote:
Se tu la vuoi per forza buttare su gossip e faide o cazzate simili vuol dire che non hai argomentazioni migliori (infatti alle mie non hai risposto!)

Una cosa che non manca nei miei messaggi sono certamente le risposte: te l'ho dimostrato ora, prima, e in pure in passato. Al contrario, all'appello mancano proprio le TUE risposte ai precedenti messaggi che ho avuto il pregio di scriverti in passato...
te ne devo dare atto: le risposte ci sono, ma non sono per nulla valide.
Ritenta, sarai più fortunato
Quote:
quote:
e certo di tecniche nel mio post credo che ce ne siano POCHE (forse nessuna). Ma che post hai letto?

Il tuo, purtroppo. E non è l'unico...

Buoni esercizi di logica...

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian