|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Re: Re: Re: Re: come si può essere così bastardi?
Quote:
a questo punto stracciamo la dichiarazione dei diritti dell'uomo, non ha più valore per me.
![]() |
![]() |
#162 | |
|
Re: Re: Re: Re: Re: come si può essere così bastardi?
Quote:
secondo te il sequestro di persona non è un abominio??? spesso aggravato dal fatto che la vittima è un innocente bambino al quale si tagliano orecchie, lo si segrega in un buco sottoterra...... sono persone queste? sono uomini questi? |
|
![]() |
![]() |
#163 | |
|
Quote:
![]() ![]() allora ora siamo fidanzati? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#164 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: come si può essere così bastardi?
Quote:
Guarda che io sono uno che non crede per niente alla prigione come strumento rieducativo e riabilitativo del criminale. Ci sono casi di "riabilitazione" che se va bene si contano sulla punta delle dita. Eppure non sono favorevole alla pena di morte. E' una via senza ritorno, che non ti permette di riparare ad una sentenza ingiusta, che non ridà comunque indietro una vittima ai suoi cari, che assomiglia solo ad una vendetta, ad una faida, che non ad una misura di giustizia. Io sono convinto che un ergastolo o 20-30 anni scontati per davvero, e soprattutto in modo giusto, ossia non lasciando oziare ed abbruttire il detenuto, ma facendolo lavorare (non intendo lavori forzati, ma lavori di pubblica utilità, che so muratore, agricoltore, artigiano, siano molto ma molto più efficaci. Il problema è semmai di fare in modo che le sentenze vengano eseguite e le pene applicate per intero e non per finta. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: come si può essere così bastardi?
Quote:
Tutto qui e comunque il tuo discorso Blue, puo valere a mio avviso per quella persona che cade una volta nella violenza sessuale, ma una persona del genere recidiva a tal punto francamente ritengo che trovi non solo un "appagamento fisico" ma proprio non abbia alcun rimorso per il male commesso. In poche parole per me è un mostro che meriterebbe di passare un buon pezzo della sua futura vita in cella oltre all'amputazione del pisello. Saluti.
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: come si può essere così bastardi?
Quote:
Non e': tu hai ucciso, io uccido te perche' adesso sono arrabbiato. Ma: tu hai violentato, io uccido te perche' sei pericoloso per la mia societa'. Quindi ti elimino. Ovvio che non va applicato a tutti i casi... magari esistono casi recuperabili. Pero', prendendo l' esempio di questo ragazzo... tu gli daresti la possibilita' di diventare un artigiano e di rifarsi una vita? Io penso (IO) che questo individuo e' pericoloso per la societa', per la mia societa'... siamo sicuri che e' stato lui... beh, allora va "rimosso". Ovviamente IMHO.
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: come si può essere così bastardi?
Quote:
![]() ![]() In base a che principio un essere umano si può prendere la libertà di sopprimerne un altro ? Qui sconfiniamo nella filosofia, mi rendo conto, ma è proprio qui il punto: l'uomo non deve distruggere ciò che non è in grado di ricreare. Se io tolgo la libertà, per un certo numero di anni o per sempre a chi io società ritengo essere pericoloso e forse irrecuperabile, in ogni caso mi riservo la reversibilità sulla decisione, ossia di restituire la libertà. Posso non restituirla più (e sarebbe il caso di pedofili recidivi, sequestratori e omicidi seriali) posso decidere di ridarla. Io non voglio sembrare un buonista del caxxo, sia chiaro. Per me ci sono persone che per una serie di motivi (dipendenti dalla loro volontà o meno, con colpa o meno) dovrebbero essere rinchiuse e bisognerebbe buttare la chiave. Non sono per nulla tenero su questo punto. Però, giustiziare qualcuno non serve a nulla se non a sfogare un'istinto di vendetta. Come giudichi i parenti delle vittime che assistono all'esecuzione del carnefice di un loro parente ? Non stanno forse vendicandosi, utilizzando lo Stato come intermediario ? Rifletti. E' una vendetta amara, che non ti fa stare certo meglio, anzi ti ruba l'anima e ti fa assomigliare di più a colui che ti ha ferito con il suo crimine. La società è al sicuro se l'individuo pericoloso viene messo nell'impossibilità di nuocere. Non è necessario farlo fuori, e se mi concedi, è peggio restare vivi ed in carcere a vita, rodendosi l'anima, invecciando con il rimorso (se c'è) o convivendo col il proprio progressivo degrado fisico, che non essere giustiziati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
E non si capisce ancora chi e' quel "chi".... tutti si lamentano quando succedono queste cose.. ma una virgola non la cambiano.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
completamente daccordo con Dataman... la vendetta è un inutile palliativo
![]() |
#173 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: come si può essere così bastardi?
Quote:
![]() Io non capisco una cosa intanto: la pena di morte non si puo' attuare perche' e' barbara e perche' non si ha il diritto di togliere la vita ad un' altra persona... pero' secondo te si puo' chiudere uno in galera e lasciarlo li' per sempre. IMHO questo concetto non ha senso (non mi riferisco solo a te, ma a tutti quelli che la pensano cosi')... e' solo sfuggire dall' eliminare un pericolo ed aspettare che sia la natura ad ucciderlo. Non e' meglio ucciderlo prima a questo punto? Raga scusate se sembro troppo diretto, ma io in queste cose metto da parte i sentimenti e ragiono nel modo piu' razionale possibile. Tenere un serial killer per una vita in galera: 1. Non porta benefici a lui (tanto stiamo solo aspettando che muore) 2. Non porta benefici a noi (vitto e alloggio glielo pagano i contribuenti... inoltre cosi' le galere si riempiono di piu') Se un parente della vittima vuole vedere l' esecuzione e' una sua scelta. Non e' certo obbligato. E poi scusa, il paragone sicuramente non regge, pero' anche in questo forum si sospende (cioe' poi si viene reintegrati) per errori "leggeri" e si banna (non si puo' rientrare mai piu') per errori gravi. Sei un utente che va contro le mie regole, ti banno per garantire la pace della mia comunita'.
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono stati nella prima metà del secolo scorso due signori bianchi con i baffi e un signore giallo (oltre a molti altri emuli) che facevano gli stessi discorsi riferendosi volta per volta agli ebrei, ai minorati mentali, agli zingari, agli omosessuali, ai borghesi, ai dissidenti, etc.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Purtroppo sembra che la realtà sociale nella quale viviamo favorisca il nascere di integralismi.
Nonostante la storia dimostri che non portano lonatno e soprattutto assolutamente a nulla di buono.
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
perchè tu non voteresti uno che è a favore della pena di morte come tu dici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.