Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2003, 10:15   #161
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Re: Re: Re: Re: come si può essere così bastardi?

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
x certi reati portei essere anche favorevole
favorevole a togliere la vita ad una persona? a che titolo? con che significato? a cosa serve? che senso ha dichiarare di rispettare la vita e poi deciderne la sorte?

a questo punto stracciamo la dichiarazione dei diritti dell'uomo, non ha più valore per me.
Old 24-10-2003, 10:18   #162
Harvester

Re: Re: Re: Re: Re: come si può essere così bastardi?

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
favorevole a togliere la vita ad una persona? con che titolo? con che significato? a cosa serve? che senso ha dichiarare di rispettare la vita e poi deciderne la sorte?

a questo punto stracciamo la dichiarazione dei diritti dell'uomo, non ha più valore per me.

secondo te il sequestro di persona non è un abominio???
spesso aggravato dal fatto che la vittima è un innocente bambino al quale si tagliano orecchie, lo si segrega in un buco sottoterra......

sono persone queste?

sono uomini questi?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 10:21   #163
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da monkey72
non mi sembra possibile... condivido una cosa che dici...
scherzo ovviamente non iniziare ad andare OT con le tue polemiche...
azz non avevo letto!

allora ora siamo fidanzati?
Old 24-10-2003, 10:25   #164
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
mi domando sempre come si possa considerarsi appartenenti ad una civiltà basata sui principi democratici e il rispetto della vita con simili idee...
Leggendo l' articolo pensavo proprio al rispetto per la vita degli altri... anzi, delle altre...

Quote:
Originariamente inviato da fabius00
allora ora siamo fidanzati?
! E se ti quota e fa i complimenti per quello che hai scritto mettete su famiglia?
Old 24-10-2003, 10:25   #165
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Re: Re: Re: Re: Re: Re: come si può essere così bastardi?

Quote:
secondo te il sequestro di persona non è un abominio???
spesso aggravato dal fatto che la vittima è un innocente bambino al quale si tagliano orecchie, lo si segrega in un buco sottoterra......

sono persone queste?

sono uomini questi?
Certo, sono cose abominevoli, altro che.

Guarda che io sono uno che non crede per niente alla prigione come strumento rieducativo e riabilitativo del criminale. Ci sono casi di "riabilitazione" che se va bene si contano sulla punta delle dita.

Eppure non sono favorevole alla pena di morte.

E' una via senza ritorno, che non ti permette di riparare ad una sentenza ingiusta, che non ridà comunque indietro una vittima ai suoi cari, che assomiglia solo ad una vendetta, ad una faida, che non ad una misura di giustizia.

Io sono convinto che un ergastolo o 20-30 anni scontati per davvero, e soprattutto in modo giusto, ossia non lasciando oziare ed abbruttire il detenuto, ma facendolo lavorare (non intendo lavori forzati, ma lavori di pubblica utilità, che so muratore, agricoltore, artigiano, siano molto ma molto più efficaci.

Il problema è semmai di fare in modo che le sentenze vengano eseguite e le pene applicate per intero e non per finta.
dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 10:35   #166
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da Chester

! E se ti quota e fa i complimenti per quello che hai scritto mettete su famiglia?
certo
Old 24-10-2003, 10:51   #167
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: come si può essere così bastardi?

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Se io sono grasso e bruttino, magari particolarmente sensibile e "debole", e intorno a me ho gente che mi dice che se non trombo mai sono uno sfigato o un finocchio, ragazze che mi guardino neanche l'ombra, arriva il momento in cui la pressione diventa insostenibile e per convincere me stesso di non essere un fallimento la parte più istintiva porta al soddisfare un certo bisogno in modo animalesco.
Non giustifico la violenza, la condanno perché è una cosa ingiustificabile; ma allo stesso tempo prima di mandare a morte l'autore, preferisco interrogarmi sul perché lo ha fatto, perché capendo le sue motivazioni posso anche evitare che altri ci cadano.
Troppo comodo come discorso IMHO, non esiste giustificazione per una cosa simile; sei bruttino e grasso? bene datti da afre per diventare magro e prsentarti meglio.

Tutto qui e comunque il tuo discorso Blue, puo valere a mio avviso per quella persona che cade una volta nella violenza sessuale, ma una persona del genere recidiva a tal punto francamente ritengo che trovi non solo un "appagamento fisico" ma proprio non abbia alcun rimorso per il male commesso.
In poche parole per me è un mostro che meriterebbe di passare un buon pezzo della sua futura vita in cella oltre all'amputazione del pisello.

Saluti.
Old 24-10-2003, 10:59   #168
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: come si può essere così bastardi?

Quote:
Originariamente inviato da dataman
Eppure non sono favorevole alla pena di morte.

E' una via senza ritorno, che non ti permette di riparare ad una sentenza ingiusta, che non ridà comunque indietro una vittima ai suoi cari, che assomiglia solo ad una vendetta, ad una faida, che non ad una misura di giustizia.
Senza voler sollevare polemiche, io credo che la pena di morte venga vista come la vendetta dello stato per un crimine commesso dal condannato. Ora, premesso che mi trovo d' accordo sul problema delle sentenze ingiuste, io vedo la pena di morte come l' eliminazione di un prodotto pericoloso per la societa'.
Non e': tu hai ucciso, io uccido te perche' adesso sono arrabbiato.
Ma: tu hai violentato, io uccido te perche' sei pericoloso per la mia societa'. Quindi ti elimino.

Ovvio che non va applicato a tutti i casi... magari esistono casi recuperabili.

Pero', prendendo l' esempio di questo ragazzo... tu gli daresti la possibilita' di diventare un artigiano e di rifarsi una vita?
Io penso (IO) che questo individuo e' pericoloso per la societa', per la mia societa'... siamo sicuri che e' stato lui... beh, allora va "rimosso".
Ovviamente IMHO.
Old 24-10-2003, 11:25   #169
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: come si può essere così bastardi?

Quote:
Originariamente inviato da Chester
Senza voler sollevare polemiche, io credo che la pena di morte venga vista come la vendetta dello stato per un crimine commesso dal condannato. Ora, premesso che mi trovo d' accordo sul problema delle sentenze ingiuste, io vedo la pena di morte come l' eliminazione di un prodotto pericoloso per la societa'.
Non e': tu hai ucciso, io uccido te perche' adesso sono arrabbiato.
Ma: tu hai violentato, io uccido te perche' sei pericoloso per la mia societa'. Quindi ti elimino.

Ovvio che non va applicato a tutti i casi... magari esistono casi recuperabili.

Pero', prendendo l' esempio di questo ragazzo... tu gli daresti la possibilita' di diventare un artigiano e di rifarsi una vita?
Io penso (IO) che questo individuo e' pericoloso per la societa', per la mia societa'... siamo sicuri che e' stato lui... beh, allora va "rimosso".
Ovviamente IMHO.

In base a che principio un essere umano si può prendere la libertà di sopprimerne un altro ?

Qui sconfiniamo nella filosofia, mi rendo conto, ma è proprio qui il punto: l'uomo non deve distruggere ciò che non è in grado di ricreare. Se io tolgo la libertà, per un certo numero di anni o per sempre a chi io società ritengo essere pericoloso e forse irrecuperabile, in ogni caso mi riservo la reversibilità sulla decisione, ossia di restituire la libertà.

Posso non restituirla più (e sarebbe il caso di pedofili recidivi, sequestratori e omicidi seriali) posso decidere di ridarla.

Io non voglio sembrare un buonista del caxxo, sia chiaro. Per me ci sono persone che per una serie di motivi (dipendenti dalla loro volontà o meno, con colpa o meno) dovrebbero essere rinchiuse e bisognerebbe buttare la chiave. Non sono per nulla tenero su questo punto.

Però, giustiziare qualcuno non serve a nulla se non a sfogare un'istinto di vendetta. Come giudichi i parenti delle vittime che assistono all'esecuzione del carnefice di un loro parente ? Non stanno forse vendicandosi, utilizzando lo Stato come intermediario ? Rifletti. E' una vendetta amara, che non ti fa stare certo meglio, anzi ti ruba l'anima e ti fa assomigliare di più a colui che ti ha ferito con il suo crimine.

La società è al sicuro se l'individuo pericoloso viene messo nell'impossibilità di nuocere. Non è necessario farlo fuori, e se mi concedi, è peggio restare vivi ed in carcere a vita, rodendosi l'anima, invecciando con il rimorso (se c'è) o convivendo col il proprio progressivo degrado fisico, che non essere giustiziati.
Old 24-10-2003, 11:38   #170
maniaferroviaria
Senior Member

L'Avatar di maniaferroviaria

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
Quote:
Originariamente inviato da LadyLag
.... e il bello che poi stanno sempre in giro nel giro di pochi mesi...

L.
questa è l'italia, c'è chi la vuole così...
maniaferroviaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 11:41   #171
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da maniaferroviaria
questa è l'italia, c'è chi la vuole così...

E non si capisce ancora chi e' quel "chi".... tutti si lamentano quando succedono queste cose.. ma una virgola non la cambiano....
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 11:41   #172
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

Iscritto dal: Dec 2001
completamente daccordo con Dataman... la vendetta è un inutile palliativo
Old 24-10-2003, 11:58   #173
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da monkey72
completamente daccordo con Dataman... la vendetta è un inutile palliativo
sono daccordo con Chester........per alcuni (ristrettissimi) casi è l'eliminazione di un cancro.
Old 24-10-2003, 12:11   #174
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:

Ma siamo matti ????

Io certe volte penso che ci siano delle ragazze decisamente sceme o perlomeno irresponsabili nel modo di vestirsi, ma non tanto per il "rischio di stuzzicare appetiti innominabili" quanto per l'opportunità e/o il decoro personale.

Questo però non giustifica assolutamente l'equazione:
"ti vesti in maniera provocante: allora ti meriti la violenza carnale"
E' un ragionamento odioso e sbagliato.
Sopratutto se lo fa una ragazza... almeno è quello che sembra o meglio che ha dato a capire...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 12:12   #175
maniaferroviaria
Senior Member

L'Avatar di maniaferroviaria

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
Quote:
Originariamente inviato da LadyLag
E non si capisce ancora chi e' quel "chi".... tutti si lamentano quando succedono queste cose.. ma una virgola non la cambiano....
non lo dico , altrimenti si aprirebbe un discorso sulla politica...!
maniaferroviaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 12:24   #176
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: come si può essere così bastardi?

Quote:

[...]
Non quoto tutto per maggiore visibilita'

Io non capisco una cosa intanto: la pena di morte non si puo' attuare perche' e' barbara e perche' non si ha il diritto di togliere la vita ad un' altra persona... pero' secondo te si puo' chiudere uno in galera e lasciarlo li' per sempre. IMHO questo concetto non ha senso (non mi riferisco solo a te, ma a tutti quelli che la pensano cosi')... e' solo sfuggire dall' eliminare un pericolo ed aspettare che sia la natura ad ucciderlo. Non e' meglio ucciderlo prima a questo punto?

Raga scusate se sembro troppo diretto, ma io in queste cose metto da parte i sentimenti e ragiono nel modo piu' razionale possibile.

Tenere un serial killer per una vita in galera:

1. Non porta benefici a lui (tanto stiamo solo aspettando che muore)
2. Non porta benefici a noi (vitto e alloggio glielo pagano i contribuenti... inoltre cosi' le galere si riempiono di piu')

Se un parente della vittima vuole vedere l' esecuzione e' una sua scelta. Non e' certo obbligato.

E poi scusa, il paragone sicuramente non regge, pero' anche in questo forum si sospende (cioe' poi si viene reintegrati) per errori "leggeri" e si banna (non si puo' rientrare mai piu') per errori gravi.

Sei un utente che va contro le mie regole, ti banno per garantire la pace della mia comunita'.
Old 24-10-2003, 12:25   #177
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Quote:
sono daccordo con Chester........per alcuni (ristrettissimi) casi è l'eliminazione di un cancro.
Occhio amico che questi ragionamenti (che sono sicuro tu faccia in buona, buonissima fede) rischiano di essere il punto di partenza di ideologie che portano molto, troppo lontano....

Ci sono stati nella prima metà del secolo scorso due signori bianchi con i baffi e un signore giallo (oltre a molti altri emuli) che facevano gli stessi discorsi riferendosi volta per volta agli ebrei, ai minorati mentali, agli zingari, agli omosessuali, ai borghesi, ai dissidenti, etc....
Old 24-10-2003, 12:27   #178
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Purtroppo sembra che la realtà sociale nella quale viviamo favorisca il nascere di integralismi.

Nonostante la storia dimostri che non portano lonatno e soprattutto assolutamente a nulla di buono.
Old 24-10-2003, 12:28   #179
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Quote:
Occhio amico che questi ragionamenti (che sono sicuro tu faccia in buona, buonissima fede) rischiano di essere il punto di partenza di ideologie che portano molto, troppo lontano....

Ci sono stati nella prima metà del secolo scorso due signori bianchi con i baffi e un signore giallo (oltre a molti altri emuli) che facevano gli stessi discorsi riferendosi volta per volta agli ebrei, ai minorati mentali, agli zingari, agli omosessuali, ai borghesi, ai dissidenti, etc....
No, ecco, se dobbiamo iniziare a fare riferimenti o paragoni politici per me la discussione puo' anche concludersi qui...
Old 24-10-2003, 12:31   #180
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
perchè tu non voteresti uno che è a favore della pena di morte come tu dici?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian