Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2007, 18:24   #161
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Mounty
in questo modo ci sarebbe un sensibile risparmio d'acqua ad ogni utilizzo.
è vero, me ne aveva parlato un mio amico. questo però può portare a diversi problemi anche meccanici, se per qualche motivo il mattone va ad interferire con il galleggiante.
Ma soprattutto, se poi vuoi togliere il mattone? è un bel problema mi sa
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 18:49   #162
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
bè, si possono anche usare, al posto dei mattoni, delle bottigliette d'acqua da 1/2 litro o 1 litro riempite di sabbiaod altro materiale
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 21:17   #163
NotechiS
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
piccola correzione, il consumo del PC spento è di circa 22W, non 38. Ricordavo male. Una volta spento il PC ho ricontrollato!
NotechiS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 12:24   #164
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Max2
bè, si possono anche usare, al posto dei mattoni, delle bottigliette d'acqua da 1/2 litro o 1 litro riempite di sabbiaod altro materiale
Io le ho messe da tempo, tempo di realizzo 5 minuti.
E posso toglierle quando voglio. Tra l'altro quando dopo qualche giorno ho detto agli altri che l'avevo fatto mi han detto che non notano la differenza... pensate quindi quanta acqua viene sprecata di solito, e non te ne accorgi.
Old 08-01-2007, 13:38   #165
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Nel mio stabile abbiamo il riscaldamento centralizzato, la caldaia è stata sostituita un anno fa ed è alimentata a metano.

Prima della sua sostituzione in assemblea fecero una votazione per decidere se rimettere il centralizzato o passare all'autonomo: a stragrande maggioranza si è optato per rimettere di nuovo il centralizzato...

Il perchè è semplice: nel palazzo di fianco al nostro circa 5 anni fa è stata dismessa la centrale centralizzata ed hanno optato per i riscaldamenti autonomi...ognuno ha dovuto mettere una propria caldaia sul balcone e ha dovuto sfasciare tutta casa per passare i nuovi tubi...non solo, il risparmio promesso non è stato tale, viso che, a parità di ore di accensione (dalle 13 alle 22,30) spendono molto di più di metano di quanto spendessero con il vecchio impianto centralizzato...quindi imho per la stragrande maggioranza della gente non conviene assolutamente il termoautonomo.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 19:30   #166
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da ingpeo
E posso toglierle quando voglio. Tra l'altro quando dopo qualche giorno ho detto agli altri che l'avevo fatto mi han detto che non notano la differenza... pensate quindi quanta acqua viene sprecata di solito, e non te ne accorgi.

sisi ma guarda, ci sono rimasto di merda: è da natale che ho lo sciaquone rotto... ho dovuto chiudere la valvola d'intercettazione dello sciaquone perché perdeva continuamente (in maniera massiccia). Beh, non ne sento la mancanza... basta un pollice di acqua in un secchio, anche per la cacca è una cosa assurda... più o meno sono 2-3 litri! sono più che sufficenti! E pensare che in condizioni normali lo sciaquone scarica 10 litri di acqua...
Old 09-01-2007, 10:01   #167
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:

E chi ha la cassetta in alto, a due metri da terra come fa, ogni volta deve andare in cantina aprendere la scala per mettere e togliere le bottiglie?
Old 09-01-2007, 10:12   #168
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
E chi ha la cassetta in alto, a due metri da terra come fa, ogni volta deve andare in cantina aprendere la scala per mettere e togliere le bottiglie?
Ogni volta?

Quante volte pensi di farlo?
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 10:20   #169
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Quote:
Beh, io mica smonto la cassetta a muro ogni volta
Dopo aver constatato che il quantitativo d'acqua è sufficiente per tutte le condizioni le lasci li e sei a posto.
Old 09-01-2007, 10:32   #170
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
molto interessante questo thread, io sono in procinto di rifarmi la stanza, mi sa che metterò mano al progetto [imbiancare ] e aggiugnerò qualcuna di queste operazioni.

edit_ questo non mi è chiaro

Quote:
22) Montate dietro ai radiatori dei pannelli di sughero rivestiti con un foglio d'alluminio.
questo credo serva per non disperdere il calore irradiato sulla parete... ma esistono materiali termoriflettenti un pò più efficaci e magari visivamente più come dire... carini?

Ultima modifica di Baltico : 09-01-2007 alle 10:42.
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 10:57   #171
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Beh, io mica smonto la cassetta a muro ogni volta
Dopo aver constatato che il quantitativo d'acqua è sufficiente per tutte le condizioni le lasci li e sei a posto.

non sempre serve la stessa quantità di acqua, varia a seconda che il bisogno sia stato liquido o solido ...difatti sulle case nuove montano sciacquoni con doppio tasto...
Old 09-01-2007, 11:02   #172
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Nel mio stabile abbiamo il riscaldamento centralizzato, la caldaia è stata sostituita un anno fa ed è alimentata a metano.

Prima della sua sostituzione in assemblea fecero una votazione per decidere se rimettere il centralizzato o passare all'autonomo: a stragrande maggioranza si è optato per rimettere di nuovo il centralizzato...

Il perchè è semplice: nel palazzo di fianco al nostro circa 5 anni fa è stata dismessa la centrale centralizzata ed hanno optato per i riscaldamenti autonomi...ognuno ha dovuto mettere una propria caldaia sul balcone e ha dovuto sfasciare tutta casa per passare i nuovi tubi...non solo, il risparmio promesso non è stato tale, viso che, a parità di ore di accensione (dalle 13 alle 22,30) spendono molto di più di metano di quanto spendessero con il vecchio impianto centralizzato...quindi imho per la stragrande maggioranza della gente non conviene assolutamente il termoautonomo.
Le direttive europee anche recepite dal min. dell'ambiente sono di boicottare gli impianti autonomi singoli (impianto di riscaldamento autonomo) e incentivare gli impianti centralizzati contabilizzati singolarmente (impianto di riscaldamento "termoautonomo").
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 11:03   #173
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Quote:
Originariamente inviato da Baltico

questo credo serva per non disperdere il calore irradiato sulla parete... ma esistono materiali termoriflettenti un pò più efficaci e magari visivamente più come dire... carini?
bè, tanto è dietro il radiatore ... per essere riflettente deve essere argentato e di materiale idoneo ... al limite potrebbe essere colorato, riflettendo un pò meno ..... non sono a conoscenza di pannelli con altri materiali riflettenti ....
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 11:08   #174
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Quote:
non sempre serve la stessa quantità di acqua, varia a seconda che il bisogno sia stato liquido o solido ...difatti sulle case nuove montano sciacquoni con doppio tasto...
Infatti ho detto che il quantitativo d'acqua residuo va bene per tutti i bisogni, anche solidi.
Non ho mica tolto metà vaschetta, ho messo una bottiglia da 1 l (o 1,5 l, non ricordo).
E' ancora troppa acqua per i bisogni liquidi ma per il resto va bene.
Per i liquidi ogni tanto riesco a premere in parte il pulsante in modo di far uscire solo metà vaschetta circa. Son sempre un bel po' di litri che puliscono a dovere.
Old 09-01-2007, 13:00   #175
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Baltico
il sughero è il più carino... ma è anche costoso
altrimenti c'è il poliuretano, il neoprene, il moltoprene e tutta la loro relativa famigliola
vendono "fogli" termoriflettenti e isolanti di poliuretano (o altri simili) rivestiti di materiale metallizzato o alluminio.
Old 09-01-2007, 13:50   #176
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Quote:
Originariamente inviato da xenom
il sughero è il più carino... ma è anche costoso
altrimenti c'è il poliuretano, il neoprene, il moltoprene e tutta la loro relativa famigliola
vendono "fogli" termoriflettenti e isolanti di poliuretano (o altri simili) rivestiti di materiale metallizzato o alluminio.

polistirene...
Old 10-01-2007, 19:12   #177
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da NotechiS
Ciao a tutti.
facendo una ricerca sulla contabilizzazione, sono finito x caso in questo forum..... l'ho letto con molto interesse! Mi è stato di grandissimo aiuto!

Il mio condominio è provvisto di "teleriscaldamento" fornito da un inceneritore.
qualcuno dice che si risparmia molto, altri dicono che è una porcheria.
Chi ha ragione?
il teleriscaldamento è un'ottima cosa, è l'inceneritore che è una porcheria!
http://it.wikipedia.org/wiki/Inceneritore
Old 10-01-2007, 19:44   #178
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
polistirene...
anche si ma quello è un po' meno "sofisticato"... prende fuoco facilmente, si rovina facilmente ecc.
Old 11-01-2007, 17:37   #179
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Quote:
Originariamente inviato da xenom
anche si ma quello è un po' meno "sofisticato"... prende fuoco facilmente, si rovina facilmente ecc.
Guarda che oggi il polistirene è quello più utilizzato
Old 12-01-2007, 14:06   #180
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Guarda che oggi il polistirene è quello più utilizzato
davvero? il polistirene è il polistirolo espanso giusto?

io pensavo che l'isolamento termico più usato nell'edilizia fosse la schiuma poliuretanica o puliuretano in fogli
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian