|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Ma soprattutto, se poi vuoi togliere il mattone? è un bel problema mi sa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
bè, si possono anche usare, al posto dei mattoni, delle bottigliette d'acqua da 1/2 litro o 1 litro riempite di sabbiaod altro materiale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
piccola correzione, il consumo del PC spento è di circa 22W, non 38. Ricordavo male. Una volta spento il PC ho ricontrollato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
E posso toglierle quando voglio. Tra l'altro quando dopo qualche giorno ho detto agli altri che l'avevo fatto mi han detto che non notano la differenza... pensate quindi quanta acqua viene sprecata di solito, e non te ne accorgi.
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Nel mio stabile abbiamo il riscaldamento centralizzato, la caldaia è stata sostituita un anno fa ed è alimentata a metano.
Prima della sua sostituzione in assemblea fecero una votazione per decidere se rimettere il centralizzato o passare all'autonomo: a stragrande maggioranza si è optato per rimettere di nuovo il centralizzato... Il perchè è semplice: nel palazzo di fianco al nostro circa 5 anni fa è stata dismessa la centrale centralizzata ed hanno optato per i riscaldamenti autonomi...ognuno ha dovuto mettere una propria caldaia sul balcone e ha dovuto sfasciare tutta casa per passare i nuovi tubi...non solo, il risparmio promesso non è stato tale, viso che, a parità di ore di accensione (dalle 13 alle 22,30) spendono molto di più di metano di quanto spendessero con il vecchio impianto centralizzato...quindi imho per la stragrande maggioranza della gente non conviene assolutamente il termoautonomo.
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Quote:
sisi ma guarda, ci sono rimasto di merda: è da natale che ho lo sciaquone rotto... ho dovuto chiudere la valvola d'intercettazione dello sciaquone perché perdeva continuamente (in maniera massiccia). Beh, non ne sento la mancanza... basta un pollice di acqua in un secchio, anche per la cacca ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
|
Quote:
E chi ha la cassetta in alto, a due metri da terra come fa, ogni volta deve andare in cantina aprendere la scala per mettere e togliere le bottiglie? ![]()
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() Quante volte pensi di farlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dopo aver constatato che il quantitativo d'acqua è sufficiente per tutte le condizioni le lasci li e sei a posto.
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
molto interessante questo thread, io sono in procinto di rifarmi la stanza, mi sa che metterò mano al progetto [imbiancare
![]() edit_ questo non mi è chiaro ![]() Quote:
Ultima modifica di Baltico : 09-01-2007 alle 10:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
non sempre serve la stessa quantità di acqua, varia a seconda che il bisogno sia stato liquido o solido ![]()
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho mica tolto metà vaschetta, ho messo una bottiglia da 1 l (o 1,5 l, non ricordo). E' ancora troppa acqua per i bisogni liquidi ma per il resto va bene. Per i liquidi ogni tanto riesco a premere in parte il pulsante in modo di far uscire solo metà vaschetta circa. Son sempre un bel po' di litri che puliscono a dovere.
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() altrimenti c'è il poliuretano, il neoprene, il moltoprene e tutta la loro relativa famigliola ![]() vendono "fogli" termoriflettenti e isolanti di poliuretano (o altri simili) rivestiti di materiale metallizzato o alluminio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
polistirene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Inceneritore
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
io pensavo che l'isolamento termico più usato nell'edilizia fosse la schiuma poliuretanica o puliuretano in fogli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.