Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2003, 19:40   #161
davide81
Senior Member

L'Avatar di davide81

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Marano sul Panaro (MO)
Quote:
Originariamente inviato da gibbo81
Non è che percaso potresti mettere anche quelli di win 2000?
Anche io ho la versione bulk e non mi hanno dato il cd!!
Te ne sarei molto grato!!
Grazie!
DVD-RAM for 2k0

eccoli
Old 03-12-2003, 22:47   #162
caidominici
Member

L'Avatar di caidominici

Iscritto dal: Nov 2000
Porco cane....

Allora, ho lg da 5 giorni ed ho subito cambiato firmaware...
Fino ora ho avuto tra le mani: 2 dvd+r e 2 dvd-r bit&bit, 1 dvd-r datawrite (4x) e un dvd-r cd-store....Fino ora mi sono funzionati solo i 2 +r bit e bit. Gli altri mi danno questi errori: un meno r bit e bit mi ha dato focus error....bah....il datawrite nn viene letto dal lettore dvd del pc (lg), ma solo dal masterizzatore (e male..). i cd -store devo provarli....bah, speriamo ben...Uso nero 5.5. e qualcosa....che dite lo aggiorno?
Old 04-12-2003, 00:08   #163
tommy06
Senior Member

L'Avatar di tommy06

Iscritto dal: Sep 2003
Re: Porco cane....

Quote:
Originariamente inviato da caidominici
Allora, ho lg da 5 giorni ed ho subito cambiato firmaware...
Fino

Ciao!!aggiorna nero al 6.0.0.23 e dovresti risolverti i problemi.in futuro se puoi acquista sempre dvd di qualità....chi più spende alla fine meno spende!!
tommy06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 15:53   #164
gibbo81
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2002
GRAZIE davide81!!
Sei state veramente gentile!!
Grazie ancora! (sei un grande!)

Gibbo
gibbo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 16:16   #165
davide81
Senior Member

L'Avatar di davide81

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Marano sul Panaro (MO)
Quote:
Originariamente inviato da gibbo81
GRAZIE davide81!!
Sei state veramente gentile!!
Grazie ancora! (sei un grande!)

Gibbo
esagerato per cosi poco
Old 09-12-2003, 15:52   #166
Sdruso
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
ciao a tutti

per Natale ho deciso di regalarmi questo masterizzatore LG, però avrei alcune domande per voi che l'avete già da tempo...

1) x risparmiare comprerò la versione bulk, a parte i manuali, cosa non troverò nella confezione? Almeno il cavetto audio e il cavo eide ci sono?

2) il DVD RAM dove lo posso comprare? Visto che lo supporta solo questo master, non lo si trova nei supermercati! Quanto costa?

3) come vi trovate a fare backup x Playstation2?? Che supporti consigliate?

Grazie!
Sdruso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 21:33   #167
djeasy
Registered User

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Scandicci, Florence, Italy
Vorrei sapere se questo master è in grado di scrivere dei Qu*xo 4X a veramente 4x...

Ho un amico che forse mi fa risp dei soldi su questi supporti, ma nn vorrei che nn essenso di qualità il master si rifiutassi di masterizzameli.

Vi chiedo questo, perchè vorrei prendermi un LG, ma sono indeciso con un teac che di sicuro macina questo tipo di supporti.

Voi che mi potete dire??
djeasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 08:36   #168
Sdruso
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
uppo
Sdruso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 17:08   #169
SGQ
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MONZA - MI -
Aggiornamento Firmware

Scusate la domanda ... probabilmente è stupida ma per aggiornare il Firmware sul file Readme.txt c'è scritto che il masterizzatore deve essere impostato come master sul canale secondario e poi aggiungono un ......alone (le istruzioni sono in Inglese).

Io interpreto che non ci deve essere alcun'altra periferica sullo stesso canale IDE impostata come Secondary slave. E' corretto oppure posso aggirnare il firmware col l'altro masterizzatore CD sempre della LG sul secondo canale IDE impostato come slave?

In attesa di vs. commenti saluto e ringrazio
SGQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 20:10   #170
term33
Senior Member

L'Avatar di term33

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Feltre (BL)
Re: Aggiornamento Firmware

Quote:
Originariamente inviato da SGQ
Scusate la domanda ... probabilmente è stupida ma per aggiornare il Firmware sul file Readme.txt c'è scritto che il masterizzatore deve essere impostato come master sul canale secondario e poi aggiungono un ......alone (le istruzioni sono in Inglese).

Io interpreto che non ci deve essere alcun'altra periferica sullo stesso canale IDE impostata come Secondary slave. E' corretto oppure posso aggirnare il firmware col l'altro masterizzatore CD sempre della LG sul secondo canale IDE impostato come slave?

In attesa di vs. commenti saluto e ringrazio
Stacca tutto e lascia solo il masterizzatore dvd come master sul canale secondario.
Sul primario lascia solo dischi rigidi e non altre periferiche..meglio prevenire che fare danni
Old 11-12-2003, 01:31   #171
The Clansman
Senior Member

L'Avatar di The Clansman

Città: Frosinone
io ho fatto l'upgrade del mio LG proprio stasera, senza staccare nulla e senza settarlo come master.... comunque è andato tutto a buon fine lo stesso, però è sempre meglio fidarsi di ciò che il readme all'interno del file dice.

Ho backuppato "Tomb Raider - La culla della vita" su un supporto a 4x PrimeOn o qualcosa del genere ed effettivamente ha scritto alla velocità dichiarata. Domani provo con i Princo, che prima masterizzava a 2x...
The Clansman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 08:17   #172
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Ragazzi scusate ma di quale versione di firmware parlate?
Si è ancora alla A301?

Mi dite da dove lo scaricate, sul sito LG al momento sembra proprio non esserci più (io l'ho aggiornato ma servirebbe a un amico).

Grazie
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 09:59   #173
The Clansman
Senior Member

L'Avatar di The Clansman

eccolo qui, firmware A301

http://ca.lgservice.com/jsp/common/d...=GSA-4040BA301(ew).zip

oppure da qui

http://www.half-assed.net/showpage.asp?MyPageID=193
Old 11-12-2003, 10:01   #174
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Grazie.

Tra un po' sembra che uscirà anche un nuovo firmware.

Ciao ciao
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 13:02   #175
mercurj
Member

Iscritto dal: Dec 2002
dove si possono scaricare i driver per abilitare il supporto dvd ram per questo masterizzatore lg 4040b ?

da un velocissimo sguardo su www.lge.it non ho trovato nulla....

Se mi dite a breve li provo... mi pare id averli visti in un supermercato qui vicino.. poi vi faccio sapere...

vengo da una tristissima esperienza con un btc 1004

ciao grazie... !!
mercurj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 13:47   #176
The Clansman
Senior Member

L'Avatar di The Clansman

dovresti trovarli in questo topic qualche pagina indietro.... mi sembra...

Old 11-12-2003, 16:38   #177
otellobettin
Senior Member

L'Avatar di otellobettin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Padova
X mercurj

X scrivere i DVD RAM, non serve nessun software.
Devi soltanto copiare ed incollare nella finestra che apri facendo doppio clic sul master.
Ovviamente il disco lo devi prima formattare (clic destro sul master e: FORMATTA).
Il problema è che io riesco a copiare i DVD RAM soltanto alla velocità di 1X (dovrebbe andare a 3X).
Allora ho provato con i Driver di LG, con cui puoi formattare con altri due file system, ma non cambia niente.
Fa delle prove e magari fammi sapere se anche tu non riesci ad andare + dell'1X.
otellobettin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 19:05   #178
mercurj
Member

Re: X mercurj

Quote:
Originariamente inviato da otellobettin
X scrivere i DVD RAM, non serve nessun software.
Devi soltanto copiare ed incollare nella finestra che apri facendo doppio clic sul master.
Ovviamente il disco lo devi prima formattare (clic destro sul master e: FORMATTA).
Il problema è che io riesco a copiare i DVD RAM soltanto alla velocità di 1X (dovrebbe andare a 3X).
Allora ho provato con i Driver di LG, con cui puoi formattare con altri due file system, ma non cambia niente.
Fa delle prove e magari fammi sapere se anche tu non riesci ad andare + dell'1X.
scusa l'ignoranza, ma non servono nemmeno i driver ?
Io li ho intallati.. ho comprato un dvd ram panasonic a 5,9 euro... (non è poco ? forse si sono sbagliati... ) ma non è riportata la velocità... so comunque che il masterizzatore lg dovrebbe scriverli alla velocità di 3X ma da dove la verifico se faccio un copia e incolla semplicemente ? Tu come fai ?

agg. : tempo per formattazione 59.32 minuti con dvd form udf 2

Ultima modifica di mercurj : 11-12-2003 alle 20:12.
Old 11-12-2003, 20:17   #179
otellobettin
Senior Member

L'Avatar di otellobettin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Padova
Ma dove li hai trovati i driver? Se hai preso il Master con la scatola allora ce li avevi in un CD incluso, ma allora nella confezione c'era anche un DVD Ram.
Comunque tu ne hai comprato uno a 5,9 € ?????????????
Mi suona strano, magari si son sbagliati e ti hanno fatto il prezzo di un DVD RW (i DVD Ram dovrebbero costare sui 18€).
Ma sto DVD Ram è in cartuccia? Se si ce ne sono di due tipi, uno sigillato e uno apribile. Perchè il nostro master accetta solo il DVD da 12 cm. e non la cartuccia (ovviamente ).
Comunque anche se compri quelli in cartuccia, puoi sempre rompere l'involucro e tirar fuori il DVD.
Per misurare la velocità di scrittura, puoi usare "Nero CD-DVD Speed" ed in alto vicino a File clicca su "Esegui test" e poi su "Create data disc" (oppure schiacci il tasto F9).
Così facendo Nero speed scriverà sul tuo DVD Ram e rileverà la velocità di scrittura.
Dopo aver fatto questo puoi anche fargli fare il test della lettura.
Fammi sapere
otellobettin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 21:50   #180
mercurj
Member

allora.. i driver li ho trovati in alto in questo tread fortunatamente... ho la versione senza scatola del masterizzatore.. la bulk.

Per quello che riguarda il dvd RAM ... credo proprio che al centro commerciale si siano sbabgliati, per mia fortuna... si si proprio così.. ho controllato lo scontrino.... Che culo !!!
E' di quelli senza cartuccia.. come un normale cd.. solo che ha dei segmenti tatuati sulla superficie scrivibile.. in modo radiale sembra. La superficie è color giallo oro.. tendente al marroncino.

Ma nero supporta i dvd-ram ? bho... cmq farò come mi hai detto.. vedremo... io ho la versione 6.0.0.15

Appena so qualcosa ti faccio sapere.... Ciao... !!

Agg. Ho provato appena adesso ... ma la mia versione dice "create data cd" ... e non riconosce il dvdram... mentre con copia incolla funziona tutto...

PS....

TROOOOOPPPO FICO !!! cancellare i files da cd con un semplice canc della tastiera.....

Ultima modifica di mercurj : 11-12-2003 alle 22:05.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian