Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2002, 11:38   #161
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
Quote:
Originariamente inviato da strasia
[b]x Karu:

Allora, ti ringrazio x avermi risposto.

1)Ho attivato il Cmos2.Adesso nell'ascolto degli MP3 mi funzionano tutte le casse

2)Ho staccato tutti i connettori e poi ho riattaccato tutto.Funzionano perfettamente!(si vede che un connettore non faceva contatto bene)

3)xquanto riguarda PowerDVD,ho provato come dici te.Ho selezionato 2 casse sull'audigy2,ho lanciato PowerDvd,sono entrato in impostazioni,audio,solo che su "uscita audio"mi da 2 voci:"2 altoparlanti" e "usa SPDIF".Della selezione dei 6 canali nemmeno l'ombra.

4)Un'altra cosa:x leggere cd musicali che programmi usi?Io windows media player(ho win xp).Solo che nell'ascolto sento un po' di gracchiamenti vari.Lo stesso ascoltando i DVD audio con il lettore apposito della creative!
Non so da cosa possa dipendere!

Quando puoi fammi sapere.

Grazie.
Quindi -2 problemi...

3) Strano. Che versione usi? Meglio se usi la 4 XP Deluxe (con supporto DTS).

4) Di solito uso il Mediasource di Creative e tutto bene. Ho appena provato con il Media Player di WinXP e tutto bene anche lì.
Fai una cosa: rimuovi tutto il SW e i drivers della Audigy2, rimuovi anche PowerDVD e reinstallali nuovamente. Se il problema persiste.... io proverei con un altro SW per DVD (es. WinDVD 4 www.intervideo.com).

Se ancora problemi... vai di formattone e reinstallazione

Buona fortuna!

Ciao
Old 01-12-2002, 13:24   #162
strasia
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Allora,ho provato ad installare il windvd4 e funzionano i 6.1 !

Il Powerdvd in mio possesso e' la versione 4.0 XP originale(trovata all'interno della radeon9700 Hercules)solo che mi funzionano solo 2 canali!Purtroppo.

Ho riprovato a leggere i cd audio:tutto a posto!
Adesso provo con i DVD audio!

Che differenza c'e' tra il CMOS e il CMOS2 ?

Ciao.
Old 02-12-2002, 08:36   #163
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Salve!
Ho acquistato sabato una Audgy 2 + casse Inspire 6.1, e volevo un consiglio da voi: i 5 mt di cavo per le casse posteriori non mi bastano, come minino ho bisogno di altri 7 mt (la stanza è piccola ma purtroppo per accontentare i miei e nascondere i fili devo fargli fare un giro allucinante), e cosa mi conviene fare? Comprare un cavo-prolunga da utilizzare tra la cassa e il sub oppure modificare il cavo esistente e sostituirlo con una direttamente più lungo?
Old 02-12-2002, 09:12   #164
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
[b]Salve!
Ho acquistato sabato una Audgy 2 + casse Inspire 6.1, e volevo un consiglio da voi: i 5 mt di cavo per le casse posteriori non mi bastano, come minino ho bisogno di altri 7 mt (la stanza è piccola ma purtroppo per accontentare i miei e nascondere i fili devo fargli fare un giro allucinante), e cosa mi conviene fare? Comprare un cavo-prolunga da utilizzare tra la cassa e il sub oppure modificare il cavo esistente e sostituirlo con una direttamente più lungo?
io compro dei cavi prolunga...
Old 02-12-2002, 10:29   #165
Exelcius
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Chiedo consigli

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum..
Volevo porVi una domanda: devo acquistare un pc nuovo. Ho già scelto tutti i componenti ma sono indeciso sulla parte audio. Ero intenzionato ad acquistare una Audigy2 retail ed il set di casse della creative 6.1. Ho letto che la Audigy2 codifica in hardware il DDS EX, cioè crea il 7° canale matricialmente dai due posteriori. Ora vi chiedo: ho sentito che la codifica DTS nei DVD è migliore rispetto al DD ed ho letto che PowerDvd fa la codifica DTS via software(per non parlare di altre codifche che fa)... ma su di un sistema di casse analogiche, come le 6.1 creative, le codifiche DTS e DD si possono applicare o bisogna utilizzare un set di casse digitali!?!?
A me piace vedere e sentire bene un film e dato che devo ancora fare l'acquisto dell'impianto "pc" volevo avere da voi dei consigli. Mi consigliate la configurazione che ho sopra citato o avete altre proposte da farmi (sia per la scheda audio che per le casse)?
La stanza in cui dovrei disporre il sistema è 3x4 metri...ed il mio budget si aggira sui 400/450 €. Vi ringrazio.
Exelcius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2002, 22:44   #166
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Re: Chiedo consigli

Quote:
Originariamente inviato da Exelcius
[b]Ciao a tutti! Sono nuovo del forum..
Volevo porVi una domanda: devo acquistare un pc nuovo. Ho già scelto tutti i componenti ma sono indeciso sulla parte audio. Ero intenzionato ad acquistare una Audigy2 retail ed il set di casse della creative 6.1. Ho letto che la Audigy2 codifica in hardware il DDS EX, cioè crea il 7° canale matricialmente dai due posteriori. Ora vi chiedo: ho sentito che la codifica DTS nei DVD è migliore rispetto al DD ed ho letto che PowerDvd fa la codifica DTS via software(per non parlare di altre codifche che fa)... ma su di un sistema di casse analogiche, come le 6.1 creative, le codifiche DTS e DD si possono applicare o bisogna utilizzare un set di casse digitali!?!?
A me piace vedere e sentire bene un film e dato che devo ancora fare l'acquisto dell'impianto "pc" volevo avere da voi dei consigli. Mi consigliate la configurazione che ho sopra citato o avete altre proposte da farmi (sia per la scheda audio che per le casse)?
La stanza in cui dovrei disporre il sistema è 3x4 metri...ed il mio budget si aggira sui 400/450 €. Vi ringrazio.

Ciao.

La codifica DTS utilizzando PowerDVD 4 XP Deluxe o WinDVD4 te la godi in pieno con Audigy2 + Inspire 6700.

Te lo garantisco al 100% perchè utlimamente sto provando e riprovando la qualità audio delle 6700 e sono mega soddisfatto. Rende benissimo sia in DD sia n DTS.

La codifica DTS via software va più che bene e la differenza con sistemi digitali si nota veramente poco.

Io ti consiglio Audigy2 + 6700, stai nel budget da te prefissato e ti porti a casa un impianto di qualità.

Ciao!
Old 02-12-2002, 22:53   #167
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Quote:
Originariamente inviato da strasia
[b]Allora,ho provato ad installare il windvd4 e funzionano i 6.1 !

Il Powerdvd in mio possesso e' la versione 4.0 XP originale(trovata all'interno della radeon9700 Hercules)solo che mi funzionano solo 2 canali!Purtroppo.

Ho riprovato a leggere i cd audio:tutto a posto!
Adesso provo con i DVD audio!

Che differenza c'e' tra il CMOS e il CMOS2 ?

Ciao.
Oh, meno male!

Prova a scaricare la patch per PowerDVD QUI .

Il CMSS ricrea l'effetto surround da una qualunque sorgente sonora, come CD audio o mp3.
La differenza in effetti non l'ho trovata.. ma è meglio la 1. Il CMSS2 non mi attiva i canali posteriori.

Per il DVD Audio non serve il CMSS, sono già 6 canali.

Te la godi adesso, eh..
Old 03-12-2002, 12:18   #168
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
Io le vorrei davvero prendere ma secondo voi otterrei dei buoni risultati anche con una live 5.1 non posso cambiare scheda audio! e quindi sono indeciso se prendere un abit sp50 o un set creative 6700..le pagherei allo stesso prezzo! che mi consigliate...a me interessano i dvd e i giochi in particolar modo!

Se prendessi un abit sp50 avrei particolari problemi a collegarlo alla live?
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2002, 12:53   #169
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Re: Re: Chiedo consigli

Quote:
Originariamente inviato da Karu
[b]

Ciao.

La codifica DTS utilizzando PowerDVD 4 XP Deluxe o WinDVD4 te la godi in pieno con Audigy2 + Inspire 6700.

Te lo garantisco al 100% perchè utlimamente sto provando e riprovando la qualità audio delle 6700 e sono mega soddisfatto. Rende benissimo sia in DD sia n DTS.

La codifica DTS via software va più che bene e la differenza con sistemi digitali si nota veramente poco.
e ADIGY + INSPIRE 6700 KE MI DICI?
Old 03-12-2002, 13:05   #170
raist
Senior Member

L'Avatar di raist

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Meda (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da Jim81
[b]Io le vorrei davvero prendere ma secondo voi otterrei dei buoni risultati anche con una live 5.1 non posso cambiare scheda audio! e quindi sono indeciso se prendere un abit sp50 o un set creative 6700..le pagherei allo stesso prezzo! che mi consigliate...a me interessano i dvd e i giochi in particolar modo!

Se prendessi un abit sp50 avrei particolari problemi a collegarlo alla live?

Se ti sei letto bene i thread precedenti (a quanto pare no ) devi assolutamente prendere le 6700, sono molto potenti e di qualità buona (almeno x giocare e vedere dvd col pc). Se hai già una sk audio 5.1 che ha come uscite i 3 connettori analogici (quelli colorati) sei a posto. Spendi solo x le casse... meglio di così.

Ho comprato da: Xed It 2002 € 620; Samantha € 240; Maurizio Cassano € 230; Pandora € 245; czame € 130; Niky75 € 138; Kyrandia € 80; Ila € 93; Beralios € 65; Tech4All € 194; MisterG € 400; L4OA L. 360.000... ...e tanti altri...
raist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2002, 20:07   #171
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

le ordino!
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Old 03-12-2002, 22:38   #172
Exelcius
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ringrazio Karu per la risposta.
Volevo fare ancora una domanda... Quindi le casse creative 6.1 possono anche supportare il DTS e DD a 5.1 canali...ma, dato che il 7° canale viene ottenuto matricialmente dai due posteriori, se si dovessero usare tali casse per vedere un film in formato audio DTS ES 6.1 discrete..funzionerebbero?!?! Nel senso, il 7° canale offerto dal DTS ES 6.1 verrebbe attivato o no(sarebbe discreto o matriciale)??!?
Grazie
Exelcius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2002, 22:51   #173
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Quote:
Originariamente inviato da Exelcius
[b]Ringrazio Karu per la risposta.
Volevo fare ancora una domanda... Quindi le casse creative 6.1 possono anche supportare il DTS e DD a 5.1 canali...ma, dato che il 7° canale viene ottenuto matricialmente dai due posteriori, se si dovessero usare tali casse per vedere un film in formato audio DTS ES 6.1 discrete..funzionerebbero?!?! Nel senso, il 7° canale offerto dal DTS ES 6.1 verrebbe attivato o no(sarebbe discreto o matriciale)??!?
Grazie
Di niente, figurati.
Beh la decodifica Doby Digital EX l'Audigy2 la fa via Hardware e solo per le uscite analogiche.
La codifica vdel DTS o del DTS ES 6.1 deve essere fatta solo ed esclusivamente dal programma che usi. Se il programma decodifica tale formato le casse fanno il loro dovere, altrimenti niente.

Spero di essermi spiegato.

x djufuk87. Audigy+6700. Vanno benissimo anche loro insieme.
Old 03-12-2002, 23:44   #174
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Ho appena acquistato un set delle creative inspire 6700 ed ho una sound blaster live...mi arriverà a giorni il kit..vorrei sapere in sintesi di quali software dovrò disporre per godere a pieno delle funzionalità di questo sistema! so che è limitato dal fatto che non ho una audigy 2...comunque ho letto qualcosa riguardo l'up mix..cè un programma che mi consigliate di installare col quale posso usare tutte e sei la casse per musica e dvd?
Old 04-12-2002, 07:32   #175
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

come e dall'uscita spdif digitale niente codifica dolby digital ex????
Azz....bella fregatura.....ma sei sicuro?

grazie

tommy

Quote:
[b]

Di niente, figurati.
Beh la decodifica Doby Digital EX l'Audigy2 la fa via Hardware e solo per le uscite analogiche.
La codifica vdel DTS o del DTS ES 6.1 deve essere fatta solo ed esclusivamente dal programma che usi. Se il programma decodifica tale formato le casse fanno il loro dovere, altrimenti niente.

Spero di essermi spiegato.

Old 04-12-2002, 09:01   #176
maxx77
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Avrei bisogno di porvi un quesito:

se voglio utilizzare un sistema di casse 5.1 con una console (PS2), ho bisogno di un decoder dolby digital o basta semplicemente collegare le casse all'uscita audio della console??

Rispondetemi!! Grazie

Ciao ciao
maxx77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 10:35   #177
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Ragazzi, visto che non ho un mobile su cui poggiare le casse laterali e la posteriore, come mi consigliate di fare ???

Ho visto sul sito creative dei piedistalli, ma costano quasi 50€, li vendono solo a coppia ma me ne servirebbero solo 3.

byez
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 10:42   #178
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
[b]

^_^
Old 04-12-2002, 16:50   #179
raist
Senior Member

L'Avatar di raist

Quote:
Originariamente inviato da tcianca
[b]Ragazzi, visto che non ho un mobile su cui poggiare le casse laterali e la posteriore, come mi consigliate di fare ???

Ho visto sul sito creative dei piedistalli, ma costano quasi 50€, li vendono solo a coppia ma me ne servirebbero solo 3.

byez

O ti compri i piedistalli o te li fai tu oppure prendi un modello di casse meno recente che ha fornito i piedistalli...
Ho comprato da: Xed It 2002 € 620; Samantha € 240; Maurizio Cassano € 230; Pandora € 245; czame € 130; Niky75 € 138; Kyrandia € 80; Ila € 93; Beralios € 65; Tech4All € 194; MisterG € 400; L4OA L. 360.000... ...e tanti altri...
Old 04-12-2002, 16:55   #180
raist
Senior Member

L'Avatar di raist

Quote:
Originariamente inviato da Jim81
[b]Ho appena acquistato un set delle creative inspire 6700 ed ho una sound blaster live...mi arriverà a giorni il kit..vorrei sapere in sintesi di quali software dovrò disporre per godere a pieno delle funzionalità di questo sistema! so che è limitato dal fatto che non ho una audigy 2...comunque ho letto qualcosa riguardo l'up mix..cè un programma che mi consigliate di installare col quale posso usare tutte e sei la casse per musica e dvd?

Ti servono:

i driver della sk audio (che dovresti già avere, magari aggiornali)
il powerdvd xp (cercalo "in giro")

per l'upmix c'è un simpatico pulsantino nel retro del subwoofer...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian