Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Nokia

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2018, 15:13   #161
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Con mia grande sorpresa mi é arrivata la richiesta accetta per il google home mini...ricordate che presi il 6.1 seminuovo ma l'imei risultava gia usato,quindi il precedente possessore fece gia richiesta. Provai ad aggiungere il secondo IMEI senza troppe pretese e PARE sia andata a buon fine...

Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 15:23   #162
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Sensore di prossimità non funzionante

Ciao a tutti.

Dopo solo un paio di mesi si è verificata la prima rottura: di punto in bianco il sensore di prossimità ha smesso di funzionare. Ho provato a installare un paio di app di diagnostica e pare che il sensore proprio non risponda (ho anche avuto modo di fare la controprova con un altro 6.1 che non presenta il problema).

Come funziona in questo caso? Come si contatta l'assistenza? Che voi sappiate mi resetteranno per forza il telefono?

Grazie.
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 17:21   #163
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
La beta che ti ho passato l'avevi provata?
Comunque in effetti è strano che noti un rallentamento così pronunciato, ok che non hai un top di gamma, ma neanche un base..
Con AdGuard in beta devo dire che il telefono è molto più reattivo di prima, ma noto ancora strani rallentamenti; la bella cosa è che se lo riavvio sta per 24-48 ore buono, poi inizia a mostrare di nuovo rallentamenti, ma adesso che ci penso, mi pare che questo problema sia iniziato con le patch del 1 giugno 2018, perché prima pare non avevo problemi.

A proposito, com'è che le patch sono ancora ferme al 1° Giugno? Voi le avete ricevute? Ma esiste un sito dove si può vedere se i vari produttori/modelli hanno ricevuto una determinata patch di sicurezza?

Ultima modifica di Nicos18 : 08-08-2018 alle 17:23.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 17:37   #164
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Dopo solo un paio di mesi si è verificata la prima rottura: di punto in bianco il sensore di prossimità ha smesso di funzionare. Ho provato a installare un paio di app di diagnostica e pare che il sensore proprio non risponda (ho anche avuto modo di fare la controprova con un altro 6.1 che non presenta il problema).

Come funziona in questo caso? Come si contatta l'assistenza? Che voi sappiate mi resetteranno per forza il telefono?

Grazie.
Dopo aver provato senza successo vari soft reset, ho attivato la procedura di ritiro per assistenza in Bulgaria. Peccato che ora, senza alcun ulteriore intervento, il sensore di prossimità abbia ripreso a funzionare.

Cosa consigliate di fare?

Ovviamente se lo spedissi in queste condizioni me lo riconsegnerebbero senza farci nulla e mi farebbero pure pagare le spedizioni, dato che al momento funziona.

A qualcuno è già successa una cosa simile? Un sensore che faccia i capricci e funzioni a intermittenza?
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 17:58   #165
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:

Grazie.
io ti consiglio la procedura on-line sul sito ufficiale,
è spiegato passo passo,
spedizione dovrebbe essere DHL, lo devi portare tu ad un centro, la funzione per la presa è disabilitata.
NB: se ricordo bene il primo indirizzo di consegna che ti chiede,
è l'indirizzo che vuoi che te lo recapitano (casa?)
PS: probabile facciano come minimo un soft_reset
ma sempre meglio farsi un backup ,
è scritto (e devi confermare) che il backup lo hai fatto
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 18:13   #166
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Con AdGuard in beta devo dire che il telefono è molto più reattivo di prima, ma noto ancora strani rallentamenti; la bella cosa è che se lo riavvio sta per 24-48 ore buono, poi inizia a mostrare di nuovo rallentamenti, ma adesso che ci penso, mi pare che questo problema sia iniziato con le patch del 1 giugno 2018, perché prima pare non avevo problemi.

A proposito, com'è che le patch sono ancora ferme al 1° Giugno? Voi le avete ricevute? Ma esiste un sito dove si può vedere se i vari produttori/modelli hanno ricevuto una determinata patch di sicurezza?
Le patch sono di luglio, sono arrivate attorno al 23 luglio, così come quelle di agosto arriveranno attorno al 23-25 almeno a vedersi come si son comportati fino ad ora.
Devi essere in wifi però perchè da 4g del telefono non scarichi mai gli aggiornamenti
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 19:05   #167
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Non saprei, puoi provare a contattare il supporto, magari ti sanno dire qualcosa.
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Le patch sono di luglio, sono arrivate attorno al 23 luglio, così come quelle di agosto arriveranno attorno al 23-25 almeno a vedersi come si son comportati fino ad ora.
Devi essere in wifi però perchè da 4g del telefono non scarichi mai gli aggiornamenti
E non c'è qualche impostazione per far controllare e scaricare gli aggiornamenti anche con la connessione Dati?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 19:12   #168
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Cosa consigliate di fare?
il ticket di presa dovrebbe essere valido 7 giorni
non saprei consigliare.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 19:46   #169
Romagnolo1973
Senior Member

Senti loro cosa dicono per il sensore, se quello che fanno è solo un reset perchè il sensore va, allora non vale perdere tempo. Tieni monitorato il sensore tanto hai 2 anni di tempo con la garanzia quindi nessun problema. Se invece dicono che lo controllano seriamente valuta la cosa (ma le spese sono loro e non tue ehh)

Quote:
E non c'è qualche impostazione per far controllare e scaricare gli aggiornamenti anche con la connessione Dati?
Io ora sto usando il vecchio cellulare "estivo" ma a mia memoria no, nel G2 invece che ho la rom custom AopsEx ho una opzione per poter scaricare anche da dati sim ma sul nokia non l'ho vista quindi direi che non c'è, solo wifi per i download senza possibilità di forzare la cosa
Old 08-08-2018, 21:49   #170
Nicos18
Senior Member

Quote:
Comunque nel telefono non c'è SIM quindi è solo in Wi-Fi, ma sul forum Nokia leggo che anche altri Nokia 6.1 (io mio ha codice TA-1043) non hanno ricevuto la patch di Luglio

Per curiosità, voi che build avete? Il mio 00WW_2_22A_SP01

Ultima modifica di Nicos18 : 08-08-2018 alle 22:35.
Old 12-08-2018, 17:12   #171
superlex
Senior Member

Quote:
Comunque nel telefono non c'è SIM quindi è solo in Wi-Fi, ma sul forum Nokia leggo che anche altri Nokia 6.1 (io mio ha codice TA-1043) non hanno ricevuto la patch di Luglio

Per curiosità, voi che build avete? Il mio 00WW_2_22A_SP01
Ancora nulla?
Anche gli altri hanno TA-1043?
Old 12-08-2018, 17:17   #172
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ancora nulla?
Sì quelli in Italia sono tutti 1043 e io sono aggiornato a luglio con le patch, i problemi li hanno alcuni in UK con un altro modello
Old 12-08-2018, 17:40   #173
superlex
Senior Member

Quote:
Sì quelli in Italia sono tutti 1043 e io sono aggiornato a luglio con le patch, i problemi li hanno alcuni in UK con un altro modello
Capito, grazie
Old 13-08-2018, 09:27   #174
Nicos18
Senior Member

Quote:
Ancora nulla?
No, nulla

Quote:
Io ho modello TA-1043 e ho comunque problemi. Boh!

Comunque, leggendo sul forum Nokia, leggo che la build 22A (quella che ho io) è piena di bug, mentre la 22E dovrebbe essere più stabile. Riformulo la domanda: voi avete la build 22A o 22E?
Old 13-08-2018, 12:19   #175
Romagnolo1973
Senior Member

Ovviamente ho/abbiamo la 22E che è quella uscita con le patch di luglio, le versioni vanno di pari passo con le patch visto che ad ogni uscita patch per ora corrisponde una versione della rom. Le due cose possono disallinearsi solo se fanno uscire 2 rom in un mese per risolvere un bug, cosa che per ora hanno fatto solo sulla versione indiana che a maggio non agganciava più il wifi e che hanno risolto in una settimana con l'uscita di una rom apposita senza il bug
Se hai un wifi disponibile allora c'è qualcosa che non quadra con il tuo device o un programma terzo che blocca l'aggiornamento (un firewall è l'esempio classico, ma anche ADBlock che usa una vpn) perchè tutti i Nokia con il nostro codice hanno patch a luglio
Attendi l'arrivo delle patch di agosto per noi (dovrebbe essere tra 2 settimane) e poi vedi se le trova e si aggiorna
Old 13-08-2018, 12:35   #176
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
a che io ho la tua stessa versione... a sto punto prima di tutto avrei fatto un bel reset, e a telefono pulito una ricerca aggiornamenti da capo, e poi se non va ancora provi a sentire l'assistenza...
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 12:45   #177
Nicos18
Senior Member

Quote:
Ovviamente ho/abbiamo la 22E che è quella uscita con le patch di luglio, le versioni vanno di pari passo con le patch visto che ad ogni uscita patch per ora corrisponde una versione della rom. Le due cose possono disallinearsi solo se fanno uscire 2 rom in un mese per risolvere un bug, cosa che per ora hanno fatto solo sulla versione indiana che a maggio non agganciava più il wifi e che hanno risolto in una settimana con l'uscita di una rom apposita senza il bug
Se hai un wifi disponibile allora c'è qualcosa che non quadra con il tuo device o un programma terzo che blocca l'aggiornamento (un firewall è l'esempio classico, ma anche ADBlock che usa una vpn) perchè tutti i Nokia con il nostro codice hanno patch a luglio
Attendi l'arrivo delle patch di agosto per noi (dovrebbe essere tra 2 settimane) e poi vedi se le trova e si aggiorna
Okay, aspetto un altro po' e vedrò cosa fare

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
a che io ho la tua stessa versione... a sto punto prima di tutto avrei fatto un bel reset, e a telefono pulito una ricerca aggiornamenti da capo, e poi se non va ancora provi a sentire l'assistenza...
Hard reset già fatto, ma nulla è cambiato. L'assistenza Nokia non mi è stata di alcun aiuto.

EDIT 15/08/2018: leggo di diverse segnalazioni delle patch di Agosto per il Nokia 6.1. Confermate?

Ultima modifica di Nicos18 : 16-08-2018 alle 10:55.
Old 17-08-2018, 08:25   #178
Romagnolo1973
Senior Member

Patch di agosto arrivate, ho preso dal cassetto il Nokia (in estate uso il vecchio G2) e le sto scaricando, sono solo le patch (98.8 MB) senza altro nel changelog. C'è anche una scritta che indica che se non si usa il wifi il download potrebbe portare a costi aggiuntivi (e che non mi sembrava di aver mai visto prima), quindi direi che visto l'avvertimento ora si può fare update anche dalla sim ,sebbene il wifi sia preferibile.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-08-2018 alle 08:29.
Old 17-08-2018, 08:41   #179
superlex
Senior Member

Quote:
Patch di agosto arrivate, ho preso dal cassetto il Nokia (in estate uso il vecchio G2) e le sto scaricando, sono solo le patch (98.8 MB) senza altro nel changelog. C'è anche una scritta che indica che se non si usa il wifi il download potrebbe portare a costi aggiuntivi (e che non mi sembrava di aver mai visto prima), quindi direi che visto l'avvertimento ora si può fare update anche dalla sim ,sebbene il wifi sia preferibile.
Ma infatti mi sembrava strano. Ma se forzavi la ricerca aggiornamenti con la connessione dati, non te ne trovava o non te lo faceva scaricare?

Nicos tu trovate?
Old 17-08-2018, 08:58   #180
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ma infatti mi sembrava strano. Ma se forzavi la ricerca aggiornamenti con la connessione dati, non te ne trovava o non te lo faceva scaricare?

Nicos tu trovate?
Nel primo aggiornamento che feci quando lo comprai mi sembra che fosse scritto che via sim dati non era possibile aggiornare, non provai anche perchè ho appena 1 GB di traffico mensile sulla sim (Coop Voce a 5 euro) ma visto cosa era scritto direi che non si potesse aggiornare da sim. Magari era perchè il primo aggiornamento era assai corposo, questi da meno di 100 mega magari si possono sempre fare, non saprei .... attendiamo Pie a novembre per vedere che messaggio arriva, quello supererà il giga sicuro
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Hai uno di questi tre modelli di iPhone?...
eActros 600 debutta in Italia: Lidl dà i...
Cambiano le regole per gli autovelox dal...
Nilox X6 SE e X7 f a confronto (con prez...
Bug grave su OneDrive, una vulnerabilit&...
Google porta l'AI offline sullo smartpho...
Streaming Community: AgCom conferma le s...
Etna in eruzione vista dallo Spazio: l'i...
realme GT 7T o GT 7? Sono scontati tutti...
Da 329€ a 419€: 3 PC portatili HP che co...
Xiaomi Poco X7 o X7 Pro? Vi spieghiamo c...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP