Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-06-2013, 10:59   #161
sephiroth_85
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
si ma cosa ti aspetti da console che hanno quantuplicato la potenza hw e basta ?

Grafica della xbox 360 con texture migliori, risoluzione più alta ed effetti grafici.... qesta è la differenza che cerca la massa
lq f..a che esce dallo schermo ahahah
sephiroth_85 è offline  
Old 24-06-2013, 11:17   #162
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
imho con il meteo accontentavano entrambi , sia massa che gente che cerca la simulazione.

fa molto colpo d occhio da una parte e introduce uan componente simulativa dall altra. peccata se ne sian sbattuti

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 24-06-2013, 11:22   #163
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
e va bè cacchio..
la possibilità di creare campionati offline, decidendo piste, auto e numero di giri,
voglio le qualifiche
pioggia dinamica alla f1 di codemaster
voglio finire la mia gara perchè sgarrando una staccata ho centrato un avversiario e mi si è scassato un asse
voglio accartocciare l' auto contro un muro se sbaglio l' entrata in curva con tanto di ruota che si stacca
NON voglio la classe c e b che diavolo ci faccio con la yaris e la golf?
NON voglio i suv
voglio meno cittadini e più circuiti veri del giro della f1 anni 90
voglio una palette di colori che non sia della pixar..

e altro che ora non mi viene in mente
non comprare forza, compra f1 2013

anche a me piaciono i circuiti, tempo dinamico, "realismo" nelle collisioni, qualifiche, assetti etc.. infatti non ho manco un forza
dani&l è offline  
Old 24-06-2013, 11:37   #164
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
era detto in senso negativo. sembra la grafica da x360 con effetti e migliori texture, ma niente di pazzesco. (e solita palette di colori della minghia) del resto a me anche forza 2 ha fatto pietà, i titoli di esordio sono sempre un po a cavallo tra le 2 generazioni

http://www.youtube.com/watch?v=08fIrWr9Zvg

cmq si sa quante auto tiene in pista? si è parlato di qualifiche?
Graficamente è pazzesco, ma per il resto (almeno giudicando dal video) non mi sembra entusiasmante... l'angolo di sterzo è troppo ridotto (nemmeno una F1 curva così tanto girando così poco il volante) ed i movimenti dell'auto non mi sembrano molto verosimili.

Quote:
e va bè cacchio..
la possibilità di creare campionati offline, decidendo piste, auto e numero di giri,
voglio le qualifiche
pioggia dinamica alla f1 di codemaster
voglio finire la mia gara perchè sgarrando una staccata ho centrato un avversiario e mi si è scassato un asse
voglio accartocciare l' auto contro un muro se sbaglio l' entrata in curva con tanto di ruota che si stacca
NON voglio la classe c e b che diavolo ci faccio con la yaris e la golf?
NON voglio i suv
voglio meno cittadini e più circuiti veri del giro della f1 anni 90
voglio una palette di colori che non sia della pixar..

e altro che ora non mi viene in mente
Allora lascia perdere Forza e buttati su Assetto Corsa e Project Cars
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 24-06-2013, 11:44   #165
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
bello è bello..però che porta di nuovo? sembra la versione uber del 4...ma i tempi non sono maturi per pioggia, tempo dinamico, danni fatti come si deve (e non usciamo la storia che le case non vogliono perchè grid 2 le auto le disintegra)?
In grid 2 le auto si disintegrano perchè sono auto da gara, le auto di serie non lasceranno mai che si disintegrino (purtroppo). Ad esempio BMW, ai tempi di NFS Pro Street, non aveva concesso la rottura dei cristalli sulle sue vetture in gioco....
-simo91 è offline  
Old 24-06-2013, 11:45   #166
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da -simo91 Guarda i messaggi
In grid 2 le auto si disintegrano perchè sono auto da gara, le auto di serie non lasceranno mai che si disintegrino (purtroppo). Ad esempio BMW, ai tempi di NFS Pro Street, non aveva concesso la rottura dei cristalli sulle sue vetture in gioco....
perfetto. allora voglio un forza con sole r1 r2 r3 e rs

affancuffia le auto da strada
Old 24-06-2013, 13:22   #167
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

io le R1 le godo davvero poco, dovessi scegliere cosa 'accoricare' toglierei solo i due estremi della lista: R1 ed f (forse pure E) di li in po le voglio tutte con preferenza per A,B, S ed R3

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 24-06-2013, 14:52   #168
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da -simo91 Guarda i messaggi
ma ci sono motivi particolari (economici, di markenting, di immagine?) dietro questa scelta di vietare il fracassamento delle auto di serie/non da corsa?

in grid 2 cmq auto come la SLR McLaren si disintegra, ed è un'auto da strada come concezione... Poi anche altri modelli come la Giulietta perdono pezzi... Certo in maniera un po' poco realistica, ma li perdono.

Goofy Goober è offline  
Old 24-06-2013, 15:05   #169
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Graficamente è pazzesco, ma per il resto (almeno giudicando dal video) non mi sembra entusiasmante... l'angolo di sterzo è troppo ridotto (nemmeno una F1 curva così tanto girando così poco il volante) ed i movimenti dell'auto non mi sembrano molto verosimili.
Si, l'ho notato anch'io, inoltre a 2:33 c'è un vistoso pop-up di un'albero sulla sinistra. cmq graficamente ottimo...
wrad3n è offline  
Old 24-06-2013, 16:25   #170
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
in un gioco del genere diventa davvero u implementazione utile alla prestazione. poi gli ambiti fuffosi si sprecano volendo ma in questo caso penso sia un ottima trovata.
Assolutamente sì perché non avendo le sensazioni "reali" si deve per forza usare solo l'aspetto visivo e sonoro per capire se si è al limite. Questo piccolo tocco in più potrebbe non tanto far scendere il proprio tempo limite nel time trial, ma aumentare la sicurezza con cui si affrontano le curve in gara.

Ultima modifica di Jon_Snow : 24-06-2013 alle 16:31.
Jon_Snow è offline  
Old 25-06-2013, 12:20   #171
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo
io le R1 le godo davvero poco, dovessi scegliere cosa 'accoricare' toglierei solo i due estremi della lista: R1 ed f (forse pure E) di li in po le voglio tutte con preferenza per A,B, S ed R3
Ieri 12:45
Io non vedo il problema..
Il fatto di poter guidare anche auto tradizionali è un fattore aggiunto al gioco.. Se non le volete usare potete comunque scegliere di non usarle, ma perchè toglierle?! Come dissi molto tempo fà, è anche grazie a questo punto che si riesce a valutare se la fisica della vettura è stata migliorata adattandosi alle controparti reali..
se poi voi andate in giro ogni giorno su Ferrari, koenigsegg ecc..beati voi

Quote:
Da questo video si vedono diverse cose...
La prima su tutte è che devono ancora lavorare un bel pò sul pop-up..
In entrambi gli specchietti retrovisori si assiste alla loro sagra...

Si vedono 8 auto in pista... / spero ce ne siano di più..
La visuale usata è sempre quella interna ...ciò mi fà presupporre che sia stata una cosa intenzionale..In tutti i video dell'E3 si vede che la demo mostrata proponeva il solito giro in solitaria...
Ho il presentimento che come in forza 4 , anche qui' girando da soli si avrà un dettaglio dell'auto ai massimi livelli.. diverso da quello che si ha gareggiando con altri.. quindi ,sapientemente, non hanno mostrato l'esterno per evitare confronti coi video in solitaria dell'E3..

Per il resto gli effetti di luce sono ottimi, cosi' come la grafica , e anche la deficienza artificiale (peccato continuino a frenar ancora troppo in entrata curva)

Comunque anch'io lo vedo come un forza4 + .... ...almeno per ora..
Le novità che mi aspettavo non ci sono... cosi' come ho il timore dei tracciati..

Sta di fatto che sarebbe il solo motivo che potrebbe farmi cedere all'acquisto della One al lancio (cosa che sicuramente però no farò, a meno che non venissero alla luce cose nuove sul gioco da farmi ritornare la scimmia..

ecco un primo shot che mostra bene i danni..

PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline  
Old 25-06-2013, 14:08   #172
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

non ho detto che voglio toglierle, ho detto se dovessi scegliere rinuncerei a quelle. poi è ovvio che più ce ne son e più gente accontenti.

personalmente proprio perchè guido macchinacce ogni giorno non voglio guidarle pure in game. ok valutare la fisica ma poi una volta valutata non ci risalgo certo su.

de gustibus, quello che trovo fastidioso è aver amplaito l odiato autovista senza concentrarsi su altre aggiunte (meteo) quello che temo invece è un numero esiguo di piste tipo fm4+2

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 25-06-2013, 15:07   #173
Aleila89
Member

Iscritto dal: May 2013
Fm5 può invogliare già solo lui all'acquisto al dal one della x1...la migliore serie automobilistica in campo video ludico di sempre
Aleila89 è offline  
Old 25-06-2013, 15:16   #174
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Il comportamento della vettura mi lascia alquanto perplesso, specialmente nella fase di ingresso curva, la trovo strana e poco naturale.
Inoltre odio le corse su strada, secondo me fanno vedere maggiormente le pecche della fisica e dell'IA.
Old 25-06-2013, 15:30   #175
neuralhub
Member

L'Avatar di neuralhub

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Barcellona
Preview di SimHQ: http://simhqmotorsports.com/wp/featu...-motorsport-5/

Come si capisce da questa preview, è inutile giudicare il gameplay...lo sviluppo non è neanche a metà, addirittura la demo all'e3 soffriva di un fastidiosissimo input lag. Era una demo più tecnica che altro.
neuralhub è offline  
Old 25-06-2013, 15:57   #176
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
non ho detto che voglio toglierle, ho detto se dovessi scegliere rinuncerei a quelle. poi è ovvio che più ce ne son e più gente accontenti.

personalmente proprio perchè guido macchinacce ogni giorno non voglio guidarle pure in game. ok valutare la fisica ma poi una volta valutata non ci risalgo certo su.

de gustibus, quello che trovo fastidioso è aver amplaito l odiato autovista senza concentrarsi su altre aggiunte (meteo) quello che temo invece è un numero esiguo di piste tipo fm4+2
Ma si infatti ... Per me uno capisce realmente i progressi sulla fisica, almeno all'inizio ,dal comportamento delle "macchinacce" che dici tu..
Poi comunque anche nelle varie classi basse F ed E ci sono pezzi di "antiquariato" divertenti da guidare ...

Il discorso parco auto per me non deve far altro che andare in una direzione, ovvero l'ampliamento... che poi uno ne usi 2 o 3 durante tutto il gioco, poco importa...loro devono intraprendere quella strada ,come è giusto che sia...
Già non introducono cose nuove, se poi si mettessero pure a ridurre il parco autovetture, la vedrei tragica..

Dell'autovista l'avevo detto anch'io...
Rendere tutte le auto disponibili in questa modalità non ha senso...
Forse per loro si', visto che come dicevo è una sorta di specchietto per le allodole..

Spero vivamente in TANTI TANTI nuovi tracciati
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline  
Old 25-06-2013, 17:12   #177
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da davide22 Guarda i messaggi
Io non vedo il problema..
Il fatto di poter guidare anche auto tradizionali è un fattore aggiunto al gioco.. Se non le volete usare potete comunque scegliere di non usarle, ma perchè toglierle?! Come dissi molto tempo fà, è anche grazie a questo punto che si riesce a valutare se la fisica della vettura è stata migliorata adattandosi alle controparti reali..
se poi voi andate in giro ogni giorno su Ferrari, koenigsegg ecc..beati voi
Stra quotone. Io mi diverto tantissimo a portare al limite auto lente in cui conta tantissimo la pulizia di guida.

Ora sono di fretta appena posso do un'occhiata ai link nuovi. Comunque dallo screenshot è palese che i danno sono solo superficiali purtroppo. Essendo al lancio alla fine non mi sento di lamentarmi troppo. Trovo più seccante l'assenza del meteo.
Jon_Snow è offline  
Old 25-06-2013, 22:54   #178
Aleila89
Member

Iscritto dal: May 2013
è come trovarsi di fronte a un fm4 + alla fine dei conti....almeno il meteo variabile lo speravo
Aleila89 è offline  
Old 27-06-2013, 14:01   #179
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Qualche info in più da OXM Usa di Agosto:

wrad3n è offline  
Old 29-06-2013, 18:48   #180
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
una traduzione di parte di un'intervista a Dan Greenawalt

Quote:
Intervistatore - Quindi cosa dice alla gente che vede Forza come un simulatore, e trova che manchi di alcune funzionalità e caratteristiche basilari per un gioco di corse automobilistiche?

Dan - Beh, ognuno ha le sue opinioni naturalmente, ed è fondamentalmente quello che rende Forza ciò che è: si tratta proprio di creare questo dibattito, che alimenta la passione per il genere. A dire la verità non sono a conoscenza di alcuna caratteristica o opzione racing di base che siano assenti da Forza. Può farmi qualche esempio?

Intervistatore - Certo. Simulazione dei pit-stop, consumo delle gomme, consumo del carburante, riparazione dei danni, pace car, sistema di bandiere su pista... giusto per nominarne alcune.

Dan - Mah, credo che abbiamo già la maggioranza di queste cose in qualche forma. Sa, diciamo che il nostro è uno di quei casi in cui ci piacerebbe inserire nel gioco ogni buona idea che c'è, ma dobbiamo anche tracciare una linea da qualche parte, altrimenti ci toccherebbero 5 anni per programmare la successiva versione.

[...]

Intervistatore - Tornando alla mancanza di feature da gara in Forza, pensa che le inserirete o le aggiungerete a FM5?

Dan - (ridendo) beh non condivido la sua premessa. Forza ha tutte o la maggior parte delle feature da gara che ha menzionato.

Intervistatore - Non esattamente. Si, avete i pit-stop, ma sono controllati dal computer. Avete il consumo delle gomme, ma non con un degrado sufficiente. Avete il consumo del carburante, ma a malapena, visto che ogni auto, non importa quanto potente, utilizza lo stesso ridicolo quantitativo di benzina al chilometro. Avete la riparazione dei danni, ma solo meccanici e non aerodinamici.

[...]

Dan - [...] Seriamente, potremmo produrre un simulatore di corse hard core, ma non è quello che ci ha portati qui. Non possiamo prendere la strada che altri di minor successo hanno tracciato; dobbiamo essere noi a fare la nostra strada. Finchè proveremo ad accontentare tutti, che siano appassionati di auto o no, potremo approfondire certe cose solo fino a un certo punto, non so se mi spiego.
A sto punto per me è da scaffale insieme a tutta la console
Quelle mancanze per me sono a dir poco irritanti, dopo 4 capitoli ne ho abbastanza...
Per non parlare di come è fastidiosa l'indisponenza del tizio... si vede che è di scuola microsoft.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian