|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
la password va lasciata in bianco. Ma, come scritto pagine dietro, non c'è modo di eliminare il firmware telecom |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Salve ragazzi,
da qualche settimana sono passato da Telecom ad Infostrada e mi hanno dato questo router. Il tutto funziona perfettamente solo che ho un problemino per me non di poco conto. Al router è collegato un NAS che uso per accedere dall'esterno per lavoro, ho configurato dyndns.it per avere l'IP statico. Il tutto è correttamente configurato e funziona, solo che quando Infostrada cambia IP questo splendido router credo che non invia i dati a dyndns. Il risultato è che non posso più accedere dall'esterno a meno di non andare ad aggiornare manualmente l'IP su dyndns. Quindi mi capita che quando sono fuori per lavoro e voglio accedere rimango fuori. Non so se è un problema di fw, anche perchè il router non è brandizzato. Qualcuno ha avuto questo problema? Secondo voi si risolve cambiando fw? cosa che non vorrei fare per non avere il blocco dell'adsl se qualcosa non funziona. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Controlla che infostrada ti stia dando un ip pubblico (statico) e non privato (dinamico). Con alcuni operatori come fastweb e Vodafone quest'ultimo lo danno solo su richiesta
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
![]() |
#164 | |
Member
|
Quote:
Cmq credo sia dinamico altrimenti non cambiava di frequente. Giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Infostrada comunque da IP pubblici dinamici sulle connessioni domestiche. Hai configurato correttamente il servizio dynamic dns del technicolor? Cosa vedi nei log del technicolor in merito all'aggiornamento del dyndns? Prpbabilmente fallisce per qualche errore di configurazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Member
|
Quote:
In sostanza nella Tabella di port-forwarding ho aperto la porta che mi serve per entrare e poi nella sezione DNS dinamico ho attivato il servizio selezionando come nome del servizio DYNDNS, ho messo il dominio, il nome utente e la pw. Non so se c'è da configurare altro. Come detto il servizio mi funziona bene, il problema che il router non comunica a dyndns il cambio di IP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nel cloud
|
Ciao a tutti
A casa uso il TG582n con una adsl 20mb fastweb. Problemi zero, portante agganciata a 20 e speedtest intorno ai 19/1 Ora sono passato ad infostrada, mi consigliate di aggiornare il fw? Ora ho su la 10.2.5.8 Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quale alimentatore?
Ciao a tutti. Mi è stato regalato il modem tg582, ma senza alimentatore. Poiché vorrei provare ad usarlo chiedo gentilmente se qualcuno di voi è in grado di postare le caratteristiche tecniche o la foto dell'alimentatore in questione. Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
![]()
![]() |
#169 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta! Tscusa la mia ignoranza ma anto per essere sicuro l'uscita è in corrente continua?
![]() |
#171 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nel cloud
|
Eccolo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Dal router non "esce" corrente, viene alimentato, quindi "entra" corrente continua resa tale dall'alimentatore che si cura di convertire la corrente della rete domestica da 220v alternata a 12v continua
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Junior Member
|
Quote:
Intendevo uscita dell'alimentatore visto che su di esso c'è la scritta output. Chiedo scusa se sono stato impreciso. Grazie ancora.
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Chieti
|
novità sul TG582N marchiato Telecom?
io non riesco ad accederci (ho provato qualsiasi combinazione user password)
![]() |
![]() |
#175 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
|
sono d'accordo però avendolo già a casa volevo provare a utilizzarlo per verificare se i problemi della mia connessione dipendono dalla linea o dal router che utilizzo attualmente
![]() |
![]() |
#177 | |
Bannato
|
Quote:
Io ne ho 2, pensa... ![]() Tutti Fastweb, di cui uno con firmware per usarlo con Infostrada. Alla fine ho preso un paio di Netgear DGN2200v4 e via di amod ed SNR... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
|
ne ho due anche io ma entrambi marchiati Telecom
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#179 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
accedendoci da 192.168.1.1 non chiede né user né password, ma se provo a utilizzare il wizard di Thomson mi chiede user e password ps: per il reset tengo premuto il relativo tastino sul retro e dopo un pò di secondi si spengono tutti i led, mentre ho letto da qualche parte che dovrebbe diventare arancione il led del Power. è normale?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.