Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2013, 12:43   #161
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
All'inizio anche il 3DS sembrava un flop, e poi invece ...
Il 3DS è stato considerato un flop in relazione alle attese di vendita previste e ai raffronti con il precedente DS, ma oggettivamente ha venduto anche nei suoi periodi più bui.
La PSVita è talmente imbarazzante nel venduto che dopo mesi di nulla -alla Sony semplicemente facevano finta che non esistesse questa loro console mobile-, han dovuto rilasciare una dichiarazione ufficiale e dire, eh, sì, abbiamo venduto meno delle aspettative, con la differenza che quando lo diceva Nintendo per il 3DS, questi comunque aveva un rapporto di quasi 10 a 1 rispetto alla console Sony.

Sia chiaro: la mia non è una crociata contro la PS Vita, che reputo una console tecnologicamente perfetta e avanti anni luce rispetto la concorrenza.
Ma obiettivamente, non dare chance ad Android nella possibilità di scenari in divenire, e dirmi che la PS Vita si riprenderà con i futuri titoli, è applicare due pesi e due misure.

Il mio interesse nel discutere finisce qui.
A ognuno il suo: qualunque cosa ci riservi il futuro del gaming, l'augurio è che sia superiore alle nostre diatribe .
Old 16-01-2013, 13:05   #162
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Il 3DS è stato considerato un flop in relazione alle attese di vendita previste e ai raffronti con il precedente DS, ma oggettivamente ha venduto anche nei suoi periodi più bui.
La PSVita è talmente imbarazzante nel venduto che dopo mesi di nulla -alla Sony semplicemente facevano finta che non esistesse questa loro console mobile-, han dovuto rilasciare una dichiarazione ufficiale e dire, eh, sì, abbiamo venduto meno delle aspettative, con la differenza che quando lo diceva Nintendo per il 3DS, questi comunque aveva un rapporto di quasi 10 a 1 rispetto alla console Sony.

Sia chiaro: la mia non è una crociata contro la PS Vita, che reputo una console tecnologicamente perfetta e avanti anni luce rispetto la concorrenza.
Ma obiettivamente, non dare chance ad Android nella possibilità di scenari in divenire, e dirmi che la PS Vita si riprenderà con i futuri titoli, è applicare due pesi e due misure.

Il mio interesse nel discutere finisce qui.
A ognuno il suo: qualunque cosa ci riservi il futuro del gaming, l'augurio è che sia superiore alle nostre diatribe .
Android ha chance solo sugli smarphone e tablet, visto che il parco titoli è sempre quello, e non c'è motivo di comprare lo skifezzino della Nvidia

Comunque è una cosa che ha detto già l'utente sopra di te ...

Riguardo PS Vita si vedrà, e non ho capito cosa c'entra in questo topic, ma vabbè

Ultima modifica di Fatal Frame : 16-01-2013 alle 13:08.
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 13:13   #163
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Il discorso grafica è un qualcosa di ricorrente.
Tutti concordiamo sul fatto che la grafica non conta e che bisogna guardare alla sostanza, ma alla fine quello che attira in un titolo è come si presenta.
Non per fare faciloneria, ma tra una strafiga che a letto fa il suo dovere ed una bruttina brava chi scegleresti?
Quoto, tanto sono solo i soliti discorsi da nerd sfigato che deve fare vedere che lui gioca nel 2013 a giochi con 4 pixel.
La verita' oggettiva è che la grafica è importante come lo è la storia, il gameplay ecc.
Un gioco che prenda un voto sopra 8 nel 2013 non puo' avere carenze in questi 3 settori altrimenti è un gioco mediocre, non un bel gioco.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 13:15   #164
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Quoto, tanto sono solo i soliti discorsi da nerd sfigato che deve fare vedere che lui gioca nel 2013 a giochi con 4 pixel.
La verita' oggettiva è che la grafica è importante come lo è la storia, il gameplay ecc.
Un gioco che prenda un voto sopra 8 nel 2013 non puo' avere carenze in questi 3 settori altrimenti è un gioco mediocre, non un bel gioco.
Però negli ultimi anni i giochi sono quasi sempre tutta grafica e niente sostanza
Old 16-01-2013, 13:17   #165
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Secondo me l'unica possibilità che ha Android è nel caso in cui le esclusive siano in netto declino e il loro valore si avvicini sempre di più allo zero.

Cosa che qualche anno fa mi sarebbe sembrata una bestemmia fuori dal mondo mentre adesso... bé, se fossi costretto a scommettere con la pistola puntata alla testa (non mi piace scommettere) farei una puntata anche molto alta su Android.

Farei una puntata ancora più alta se invece di scommettere a favore di Android potessi scommettere in negativo sul declino delle aziende che fino a oggi hanno dominato il mercato con console chiuse...
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 13:19   #166
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Il discorso grafica è un qualcosa di ricorrente.
Tutti concordiamo sul fatto che la grafica non conta e che bisogna guardare alla sostanza, ma alla fine quello che attira in un titolo è come si presenta.
Non per fare faciloneria, ma tra una strafiga che a letto fa il suo dovere ed una bruttina brava chi scegleresti?

La Wii non è certo una strafiga, ma se la sono fatta tutti
Old 16-01-2013, 13:20   #167
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Però negli ultimi anni i giochi sono quasi sempre tutta grafica e niente sostanza
Non me ne volere, ma questa è opinione tua e di tante altre persone rimaste legate al concetto del "prima era meglio". Gioco da ormai 23 anni e i giochi di oggi mi divertono con la stessa sostanza di quelli del passato, se non di più.
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 13:31   #168
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Non me ne volere, ma questa è opinione tua e di tante altre persone rimaste legate al concetto del "prima era meglio". Gioco da ormai 23 anni e i giochi di oggi mi divertono con la stessa sostanza di quelli del passato, se non di più.
Gia...Si possono fare diversi esempio di giochi con bella grafica e con una storia, vedi Uncharted, Dead Space... ma ripeto, continuo a sostenere che tanta gente che qua dentro dice "i giochi di ora fan tutti schifo sono solo grafica" lo fa per seguire il filone dell'esperto videoludico, in pochi davvero possono sostenere questa tesi dimostrandone il contenuto.

Old 16-01-2013, 13:49   #169
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Non sono di quella opinione, però tanti generi come i SH sono cambiati in negativo
Old 16-01-2013, 13:53   #170
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Non sono di quella opinione, però tanti generi come i SH sono cambiati in negativo
mah....

se fosse peggiorato il gaming lo avrei già abbandonato... eppure son qua ancora , su console, su tablet, su smartphone....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 13:55   #171
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
I generi non cambiano, al massimo sono determinati brand che cambiano genere, se è a titoli come RE a cui ti stai riferendo.
Old 16-01-2013, 14:41   #172
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
mah....

se fosse peggiorato il gaming lo avrei già abbandonato... eppure son qua ancora , su console, su tablet, su smartphone....
Finché ci saranno le console di oggi non succederà mai
Old 17-01-2013, 12:26   #173
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
La Wii non è certo una strafiga, ma se la sono fatta tutti
Sì perché la Wii è simpatica...

http://www.youtube.com/watch?v=a-aZ5BIao18
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 12:48   #174
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Gia...Si possono fare diversi esempio di giochi con bella grafica e con una storia, vedi Uncharted, Dead Space... ma ripeto, continuo a sostenere che tanta gente che qua dentro dice "i giochi di ora fan tutti schifo sono solo grafica" lo fa per seguire il filone dell'esperto videoludico, in pochi davvero possono sostenere questa tesi dimostrandone il contenuto.
Nessuno ha mai detto tutti eh....nemmeno io....io ho semplicemente detto che c'e' stata una caduta libera per quanto riguarda i contenuti.....mentre invece per quanto riguarda l'aspetto puramente tecnico, siamo andati avanti di parecchio.

Un tempo non esistevano giochi che ti sparavano una graficona da sogno, costavano prezzo pieno..........ma poi duravano 4 ore scarse con la scusa del multiplayer infinito.

O sbaglio forse?
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 13:11   #175
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Nessuno ha mai detto tutti eh....nemmeno io....io ho semplicemente detto che c'e' stata una caduta libera per quanto riguarda i contenuti.....mentre invece per quanto riguarda l'aspetto puramente tecnico, siamo andati avanti di parecchio.

Un tempo non esistevano giochi che ti sparavano una graficona da sogno, costavano prezzo pieno..........ma poi duravano 4 ore scarse con la scusa del multiplayer infinito.

O sbaglio forse?
Non era riferito a te

Old 17-01-2013, 13:49   #176
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:

O sbaglio forse?
Una volta i giochi duravano 3 volte di più
Old 17-01-2013, 14:03   #177
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:

O sbaglio forse?
Pince of persia si finisce in 15 minuti
Another world in mezz'ora.
Defender of the crown durava un'oretta alla larga.
Zack mckracken , maniac mansion etc... la durata era data più dai puzzle contorti da fare che dal succo di gioco in se.... ti portavano via un paio di giorni...etc

"Un tempo la grafica non era da sogno" lo puoi dire solo se paragonata ad adesso, ma all'ora ogni gioco nuovo che usciva mirava sempre a un'aspetto grafico degno di nota.
Mi ricordo ancora le riviste e tutti che gongolavano all'effetto grafico delle nuvole in ULTIMA 7, o ai giochi Cinemaware etc...

Diciamocela, la grafica ha sempre avuto un ruolo importante, e lo è sempre stato anche nello sviluppo dei videogame... certo non sono confrontabili con la grafica di oggi, ma sarebbe un confronto ingiusto
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 15:06   #178
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Zack mckracken , maniac mansion etc... la durata era data più dai puzzle contorti da fare che dal succo di gioco in se.... ti portavano via un paio di giorni...etc

"Un tempo la grafica non era da sogno" lo puoi dire solo se paragonata ad adesso, ma all'ora ogni gioco nuovo che usciva mirava sempre a un'aspetto grafico degno di nota.
Mi ricordo ancora le riviste e tutti che gongolavano all'effetto grafico delle nuvole in ULTIMA 7, o ai giochi Cinemaware etc...

Diciamocela, la grafica ha sempre avuto un ruolo importante, e lo è sempre stato anche nello sviluppo dei videogame... certo non sono confrontabili con la grafica di oggi, ma sarebbe un confronto ingiusto
vero, ricordo ancora le riviste che "contavano" i numeri dei poligoni ti tekken e toshinden per ps1!! oppure lodavano le splendide ambientazioni di FF VII!
Old 17-01-2013, 15:36   #179
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Immaginavo che andavate su questo punto, però mi devi calcolare il tempo alla prima giocata e senza nessuna soluzione

Voglio vedere se ci metti 15 minuti poi a finire un gioco
Old 17-01-2013, 15:59   #180
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Immaginavo che andavate su questo punto, però mi devi calcolare il tempo alla prima giocata e senza nessuna soluzione

Voglio vedere se ci metti 15 minuti poi a finire un gioco
Non ce ne mettevi 15, ma ci mettevi 2-3 ore, il discorso non cambia. Ricordo ancora giochi come RE3 (dove salvando ti diceva quanto avevi giocato) che superavano a stento le 5 ore di gioco.
Il fatto è che quando si era più piccoli ci si permetteva, se va bene, un gioco ogni mese massimo due, e quel gioco te lo dovevi spolpare in tutte le salse (bello o brutto che fosse) dando parvenza di longevità infinita.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian