|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
un i5 è sicuramente migliore di un i3, vuoi per il turbo, vuoi per la potenza di calcolo indubbiamente superiore, bisogna vedere quanto costa in più, insomma occorre valutare cosa ci si dovrà fare con lo sleekbook, l'i3 và bene per tutto tranne che per rendering e calcolo pesante, ci si può giocherellare un pò, navigare, photoshoppare e via discorrendo..
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Massa
|
Quote:
Il mio dubbio era la durata in anni del notebook, magari risparmio 100 euro ora ma se poi lo devo cambiare 1 anno prima tutto questo risparmio nn c'è, voi che dite?
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Diverso è se ci devi LAVORARE, indipendentemente dal lavoro che si deve svolgere, dove più è meglio è.
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ragazzi, non c è qualche altra offerta del genere sui 400 euro pero con lettore dvd magari?Manca solo quello su questo sleekbook...
![]() |
#165 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: alessandria
|
della versione con il celeron (987 mi pare) cosa ne pensate?? è valido lo stesso? perchè missà che al MW qua da me quello con i3 è esaurito, allora prenderei quello da un'altra parte a una ventina di € in meno...sempre se le prestazioni rispetto all'i3 non siano catastroficamente
![]()
||Obsidian750D||Intel i5 4960K & NH-C14||GigaByte Z97X-sli||2x4gb RipjawsX||gtx970G1 Gaming|| vertex450 128gb + 500&160gb seagate||Antec NeoPower 500W||samsung XL2370HD||||TUTTI PROFESSORI AL BAR!|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
Siamo tutti vecchi, quando non mettiamo piu' in questione i nostri pregiudizi. Siamo tutti giovani, quando ci apriamo l'uno all'altro. Ho concluso trattative positivamente con: raizen89, giovandrea, LionhearthM, Blossio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: alessandria
|
io lo userei in univeristà..internet office e distro linux per programmare...per i lavori pesanti ho il fisso in firma
![]() ![]() al massimo ci metto un ssd per dare un po' di brio
||Obsidian750D||Intel i5 4960K & NH-C14||GigaByte Z97X-sli||2x4gb RipjawsX||gtx970G1 Gaming|| vertex450 128gb + 500&160gb seagate||Antec NeoPower 500W||samsung XL2370HD||||TUTTI PROFESSORI AL BAR!|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
riesumo questo topic per chiedervi aggiornamenti per quanto riguarda la scheda video gt630m. è da poco uscita la versione 0.6.7 di gpu-z, se qualche possessore di questo pc con scheda video nvidia gt63om potesse mettere uno screenshoot ne sarei grato.
non sono infatti neanche ora riuscito a capire su che chip si basa questa scheda
![]() |
#169 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
eurIo ho il 15-b030el.
Bellino, lo uso per lavoro e ho tolto windows 8 mettendo su il 7 pro 32 bit mi serviva la compatibilità a 32 bit). Non male: va abbastanza bene, nessun granfe problema, a parte la tastiera piuttosto deboluccia, ormai digitando tanto si vedono gia i tasti lucidi (il mio sempre bellissimo x201 è una spanna sopra). Anche il tasto F7 è inclinato da un lato, e la cosa mi fa abbastanza incazzare. Velocità nella norma, niente di eccelso, ma anche nulla di cosi penoso come ipotizzavo. Insomma, per 379 euro va bene, ma di piu, è un furto. Non è costruito benissimo, ecco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ragazzi io non riesco a mettere il seven.... come devo fare? ho usato il programma della microsoft per mettere l'iso del seven dentro la pendrive che diventa avviabile ma non viene riconosciuta all'avvio.... ho letto qualcosa che riguarda l'uefi.... come dovrei fare???help :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#172 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
è sparito dalla circolazione!
![]() ![]() Addirittura sul sito hp l'unico con i3 di terza generazione è un'altro modello, di cui nemmeno quello ne riesco a trovare nemmeno uno?!! Mi sapete dire qualcosa a riguardo, magari se da qualche parte(anche in culonia) è reperibile, ormai mi ero quasi convinto a prenderlo!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Avreste consigli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Conegliano Veneto
|
Nei giochi non c'è verso di far funzionare la gt630m
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
gentili signori.. un quesito...
ho toccato con mano da un mio amico lo sleekbook 15 b040sl il modello con i5 e 630m... bello.. non c'è che che dire... per quello che costa 500€.. non ho ancora trovato concorrenti serii.. diciamo che gli altri costano tutti un po di più.. non vorrei però trovarmi nell'errore di non spendere quei 200€ in più che costa l'envy 6.. che ha caretteristiche molto simili.. ma materiali superiori a quanto si vede dalle recensioni... e anzi.. visto che il mio utilizzo è solo office-internet-streaming-multimedia in generale.. forse mi converrebbe pure stare su i3 con grafica integrata e risparmiare altri 100€... voi che dite? partiamo dal presupposto che parto da un dv6 1124el con centrino 2 duo, 4 gb ram e hd4650 che a livello di potenza mi va più che bene ma necessito di maggior portabilità rimanendo su schermi da 15... e in merito a questo.. possibile che a cifre dai 400 ai 650 le altre case non offrano ultrabook da 15 pollici un po competitivi?? cavolo amo asus ma il vivobook con i sui 2,5 kg non vale certo il titolo di ultrabook! |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
|
guarda se questo ti può piacere: http://www.dell.com/it/p/inspiron-15...t&s=dhs&~ck=mn
inoltre se vuoi su internet si trovano anche coupon che scontano altri 30€
![]() |
#178 |
Member
|
una bella macchina.. non c'è che dire per quel prezzo poi!
però forse un po fuori dagli standard degli ultrabook considerato i 2,5 cm di altezza e i 2,2kg |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
|
non che lo sleekbook sia tanto più "ultrabook":
hp misura: 38,57 x 25,9 x 2,1 cm 2,1 kg dell misura: 37,6 x 24,9 x 25,3 cm 2,2-2,3kg a seconda della batteria quindi secondo me se cerchi qualcosa di veramente portatile di certo non c'è grande differenza tra uno e l'altro, ok ci sono 4mm di spessore in meno per l'hp (a cui manca però il DVD, poi dipende se a te serve o meno) poi ti vorrei ricordare la batteria dello sleekbook che purtroppo dura pochino e costringe a portarsi sempre dietro il caricabatterie. http://www.notebookcheck.net/Review-...k.88075.0.html http://www.notebookcheck.net/Review-...k.88783.0.html se ti può interessare qui ci sono due recensioni dei 2 portatile (sito veramente ottimo). peccato che l'hp è stato provato con processore amd e non con cpu intel vorrei capire se con l'accoppiata i5+nvidia (circa 30-35 watt) lo sleekbook va in throttling (si surriscalda e rallenta) come è successo con la piattaforma amd (che consuma 19watt), perchè in questo caso io saprei cosa scegliere ![]() fai conto che se il dell facesse 7 ore in wi-fi come da recensione puoi tranquillamente lasciare l'alimentatore (crica 350gr) a casa e non essere sempre in cerca di una presa ![]() poi di certo non vengo a dirti compra dell, ma essendo nella tua stessa situazione per un regalo nemmeno io vedo grandi alternative
![]() |
#180 |
Member
|
si, non hai tutti i torti in quanto a dimensioni...
mi sto rendendo conto che i veri Ultrabook (anche indipendentemente dalle caratteristiche appioppate da Intel, si fermano ai 14" per quanto a portabilità) che poi in quanto a portabilità, non necessito di una cosa estrema a livello di batteria ma piuttosto di qualcosa che mi permetta cmq di essere portato un po ovunque saltuariamente senza farmi pesare troppo la borsa (anche se so che non sono i 250gr di differenza a far la differenza) sono invece più interessato a materiali, finiture e accessor (avesse del un bel alimentatore compatto gia recupererebbe il leggero peso di differenza) il lettore dvd non mi servirebbe e credo anche mi basterebbe la grafica interna visto il mio utilizzo (e forse adirittura l'i3.. anche se con l i5 l'investimento di quei 60-100€ in più possa allungare la vita media del pc n termini di prestazioni tale che ne valga la pena) ... è vero, non ci sono molte alternative e mi sembra chiaro come oggi sui 15,6 definiti ultrabook, non convenga ancora fare grossi investimenti visto appunto le limitazioni che questi anno.. vedo che l'asus s500 ha misure e caratteristiche li tra lo sleekbook e l'ispiron.. ecco forse questo avendo il touch ha qualcosina in più (qualcuno sa se è un touch valido?) oppure inizio a considerare che anche l'acquisto di un 14" potrebbe fare a caso mio.. a quel punto il panorama si aprirebbe di molto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.