Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2013, 23:14   #161
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Zots Guarda i messaggi
Secondo voi conviene prendere il fratello maggiore 15-B040SL che ha un i5 al posto dell i3 e tutto il resto invariato?
un i5 è sicuramente migliore di un i3, vuoi per il turbo, vuoi per la potenza di calcolo indubbiamente superiore, bisogna vedere quanto costa in più, insomma occorre valutare cosa ci si dovrà fare con lo sleekbook, l'i3 và bene per tutto tranne che per rendering e calcolo pesante, ci si può giocherellare un pò, navigare, photoshoppare e via discorrendo..
Old 15-01-2013, 11:59   #162
Zots
Senior Member

L'Avatar di Zots

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Massa
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
un i5 è sicuramente migliore di un i3, vuoi per il turbo, vuoi per la potenza di calcolo indubbiamente superiore, bisogna vedere quanto costa in più, insomma occorre valutare cosa ci si dovrà fare con lo sleekbook, l'i3 và bene per tutto tranne che per rendering e calcolo pesante, ci si può giocherellare un pò, navigare, photoshoppare e via discorrendo..
verrebbe a costare 100euro di più, ne farei un utilizzo vario, navigazione , office, programmazione, utilizzo programmi tipo CAD e anche qualche giochino.
Il mio dubbio era la durata in anni del notebook, magari risparmio 100 euro ora ma se poi lo devo cambiare 1 anno prima tutto questo risparmio nn c'è, voi che dite?
Old 15-01-2013, 12:14   #163
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Zots Guarda i messaggi
verrebbe a costare 100euro di più, ne farei un utilizzo vario, navigazione , office, programmazione, utilizzo programmi tipo CAD e anche qualche giochino.
Il mio dubbio era la durata in anni del notebook, magari risparmio 100 euro ora ma se poi lo devo cambiare 1 anno prima tutto questo risparmio nn c'è, voi che dite?
Guarda.... secondo me se nn si rompe (tutti si rompono, pure i tanto amati Mac) 3 anni ce li fai puliti, la potenza computazionale non è un fattore strettamente determinante ai fini della longevità IMHO, è più facile che si cambi notebook per potenza grafica insufficiente piuttosto per una cpu lenta.

Diverso è se ci devi LAVORARE, indipendentemente dal lavoro che si deve svolgere, dove più è meglio è.
Old 15-01-2013, 12:55   #164
polez75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi, non c è qualche altra offerta del genere sui 400 euro pero con lettore dvd magari?Manca solo quello su questo sleekbook...
Old 15-01-2013, 14:56   #165
airduster
Senior Member

L'Avatar di airduster

Iscritto dal: Jul 2008
Città: alessandria
della versione con il celeron (987 mi pare) cosa ne pensate?? è valido lo stesso? perchè missà che al MW qua da me quello con i3 è esaurito, allora prenderei quello da un'altra parte a una ventina di € in meno...sempre se le prestazioni rispetto all'i3 non siano catastroficamente inferiori
Old 15-01-2013, 15:30   #166
jpk
Member

L'Avatar di jpk

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da airduster Guarda i messaggi
della versione con il celeron (987 mi pare) cosa ne pensate?? è valido lo stesso? perchè missà che al MW qua da me quello con i3 è esaurito, allora prenderei quello da un'altra parte a una ventina di € in meno...sempre se le prestazioni rispetto all'i3 non siano catastroficamente inferiori
Catastroficametne no, ma un po' si sente specie con Ps etc.

Ho concluso trattative positivamente con:
raizen89, giovandrea
, LionhearthM, Blossio
jpk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 15:44   #167
airduster
Senior Member

L'Avatar di airduster

Iscritto dal: Jul 2008
Città: alessandria
Quote:
Originariamente inviato da jpk Guarda i messaggi
Catastroficametne no, ma un po' si sente specie con Ps etc.
io lo userei in univeristà..internet office e distro linux per programmare...per i lavori pesanti ho il fisso in firma
al massimo ci metto un ssd per dare un po' di brio
Old 10-02-2013, 18:46   #168
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
riesumo questo topic per chiedervi aggiornamenti per quanto riguarda la scheda video gt630m. è da poco uscita la versione 0.6.7 di gpu-z, se qualche possessore di questo pc con scheda video nvidia gt63om potesse mettere uno screenshoot ne sarei grato.
non sono infatti neanche ora riuscito a capire su che chip si basa questa scheda
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 17:25   #169
NetIdeos
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
eurIo ho il 15-b030el.
Bellino, lo uso per lavoro e ho tolto windows 8 mettendo su il 7 pro 32 bit mi serviva la compatibilità a 32 bit).
Non male: va abbastanza bene, nessun granfe problema, a parte la tastiera piuttosto deboluccia, ormai digitando tanto si vedono gia i tasti lucidi (il mio sempre bellissimo x201 è una spanna sopra).
Anche il tasto F7 è inclinato da un lato, e la cosa mi fa abbastanza incazzare.
Velocità nella norma, niente di eccelso, ma anche nulla di cosi penoso come ipotizzavo.
Insomma, per 379 euro va bene, ma di piu, è un furto.
Non è costruito benissimo, ecco.
NetIdeos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 11:19   #170
darkclaude
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi io non riesco a mettere il seven.... come devo fare? ho usato il programma della microsoft per mettere l'iso del seven dentro la pendrive che diventa avviabile ma non viene riconosciuta all'avvio.... ho letto qualcosa che riguarda l'uefi.... come dovrei fare???help :-(
darkclaude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 10:09   #171
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da NetIdeos Guarda i messaggi
eurIo ho il 15-b030el.
Bellino, lo uso per lavoro e ho tolto windows 8 mettendo su il 7 pro 32 bit mi serviva la compatibilità a 32 bit).
Non male: va abbastanza bene, nessun granfe problema, a parte la tastiera piuttosto deboluccia, ormai digitando tanto si vedono gia i tasti lucidi (il mio sempre bellissimo x201 è una spanna sopra).
Anche il tasto F7 è inclinato da un lato, e la cosa mi fa abbastanza incazzare.
Velocità nella norma, niente di eccelso, ma anche nulla di cosi penoso come ipotizzavo.
Insomma, per 379 euro va bene, ma di piu, è un furto.
Non è costruito benissimo, ecco.
saresti così gentile da dirmi dove hai trovato i driver usb 3.0 per windows 7? Grazie
Old 26-03-2013, 19:37   #172
LucaCi
Member

Iscritto dal: Aug 2010
è sparito dalla circolazione!

ragà ma è possibile che in italia(e nel mondo) non si trova più questo preciso modello??
Addirittura sul sito hp l'unico con i3 di terza generazione è un'altro modello, di cui nemmeno quello ne riesco a trovare nemmeno uno?!!
Mi sapete dire qualcosa a riguardo, magari se da qualche parte(anche in culonia) è reperibile, ormai mi ero quasi convinto a prenderlo!!
LucaCi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 22:55   #173
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da darkclaude Guarda i messaggi
Ragazzi io non riesco a mettere il seven.... come devo fare? ho usato il programma della microsoft per mettere l'iso del seven dentro la pendrive che diventa avviabile ma non viene riconosciuta all'avvio.... ho letto qualcosa che riguarda l'uefi.... come dovrei fare???help :-(
ragazzi ho lo stesso problema. Sto letteralmente sbattendo la testa da ore per installare win7 su questo notebook per un mio caro amico ma niente da fare!
Avreste consigli?
vitiellofra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 11:19   #174
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Quote:
Originariamente inviato da LucaCi Guarda i messaggi
ragà ma è possibile che in italia(e nel mondo) non si trova più questo preciso modello??
Addirittura sul sito hp l'unico con i3 di terza generazione è un'altro modello, di cui nemmeno quello ne riesco a trovare nemmeno uno?!!
Mi sapete dire qualcosa a riguardo, magari se da qualche parte(anche in culonia) è reperibile, ormai mi ero quasi convinto a prenderlo!!
è vero, sembra che hp abbia cambiato modelli, o quanto meno le sigle: si trovano sleekbook con stesse caratteristiche o differenze minime con sigle diverse (anche qualche b1xxsl). poi non so se mi sbaglio ma i prezzi sono aumentati rispetto a qualche mese fa
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
Old 29-03-2013, 21:26   #175
ventiquattro
Senior Member

L'Avatar di ventiquattro

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Conegliano Veneto
Nei giochi non c'è verso di far funzionare la gt630m ! parte sempre con l'Intel integrata , le ho provate tutte , pannello NVIDIA compreso , sistema operativo Win 8 , c'è qualche anima pia che mi aiuti ?
ventiquattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 13:59   #176
enry1988
Member

Iscritto dal: Dec 2010
gentili signori.. un quesito...
ho toccato con mano da un mio amico lo sleekbook 15 b040sl
il modello con i5 e 630m... bello.. non c'è che che dire...
per quello che costa 500€.. non ho ancora trovato concorrenti serii..
diciamo che gli altri costano tutti un po di più..

non vorrei però trovarmi nell'errore di non spendere quei 200€ in più che costa l'envy 6.. che ha caretteristiche molto simili.. ma materiali superiori a quanto si vede dalle recensioni...

e anzi.. visto che il mio utilizzo è solo office-internet-streaming-multimedia in generale..

forse mi converrebbe pure stare su i3 con grafica integrata e risparmiare altri 100€...

voi che dite?
partiamo dal presupposto che parto da un dv6 1124el con centrino 2 duo, 4 gb ram e hd4650 che a livello di potenza mi va più che bene ma necessito di maggior portabilità rimanendo su schermi da 15...

e in merito a questo.. possibile che a cifre dai 400 ai 650 le altre case non offrano ultrabook da 15 pollici un po competitivi??

cavolo amo asus ma il vivobook con i sui 2,5 kg non vale certo il titolo di ultrabook!
enry1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 14:20   #177
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

guarda se questo ti può piacere: http://www.dell.com/it/p/inspiron-15...t&s=dhs&~ck=mn
inoltre se vuoi su internet si trovano anche coupon che scontano altri 30€
Old 31-03-2013, 15:37   #178
enry1988
Member

una bella macchina.. non c'è che dire per quel prezzo poi!
però forse un po fuori dagli standard degli ultrabook considerato i 2,5 cm di altezza e i 2,2kg
Old 31-03-2013, 16:16   #179
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

non che lo sleekbook sia tanto più "ultrabook":
hp misura: 38,57 x 25,9 x 2,1 cm 2,1 kg
dell misura: 37,6 x 24,9 x 25,3 cm 2,2-2,3kg a seconda della batteria
quindi secondo me se cerchi qualcosa di veramente portatile di certo non c'è grande differenza tra uno e l'altro, ok ci sono 4mm di spessore in meno per l'hp (a cui manca però il DVD, poi dipende se a te serve o meno)
poi ti vorrei ricordare la batteria dello sleekbook che purtroppo dura pochino e costringe a portarsi sempre dietro il caricabatterie.
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.88075.0.html
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.88783.0.html
se ti può interessare qui ci sono due recensioni dei 2 portatile (sito veramente ottimo). peccato che l'hp è stato provato con processore amd e non con cpu intel
vorrei capire se con l'accoppiata i5+nvidia (circa 30-35 watt) lo sleekbook va in throttling (si surriscalda e rallenta) come è successo con la piattaforma amd (che consuma 19watt), perchè in questo caso io saprei cosa scegliere
fai conto che se il dell facesse 7 ore in wi-fi come da recensione puoi tranquillamente lasciare l'alimentatore (crica 350gr) a casa e non essere sempre in cerca di una presa
poi di certo non vengo a dirti compra dell, ma essendo nella tua stessa situazione per un regalo nemmeno io vedo grandi alternative
Old 01-04-2013, 09:23   #180
enry1988
Member

si, non hai tutti i torti in quanto a dimensioni...

mi sto rendendo conto che i veri Ultrabook (anche indipendentemente dalle caratteristiche appioppate da Intel, si fermano ai 14" per quanto a portabilità)

che poi in quanto a portabilità, non necessito di una cosa estrema a livello di batteria ma piuttosto di qualcosa che mi permetta cmq di essere portato un po ovunque saltuariamente senza farmi pesare troppo la borsa (anche se so che non sono i 250gr di differenza a far la differenza)

sono invece più interessato a materiali, finiture e accessor (avesse del un bel alimentatore compatto gia recupererebbe il leggero peso di differenza)

il lettore dvd non mi servirebbe e credo anche mi basterebbe la grafica interna visto il mio utilizzo (e forse adirittura l'i3.. anche se con l i5 l'investimento di quei 60-100€ in più possa allungare la vita media del pc n termini di prestazioni tale che ne valga la pena) ...

è vero, non ci sono molte alternative e mi sembra chiaro come oggi sui 15,6 definiti ultrabook, non convenga ancora fare grossi investimenti visto appunto le limitazioni che questi anno..

vedo che l'asus s500 ha misure e caratteristiche li tra lo sleekbook e l'ispiron..
ecco forse questo avendo il touch ha qualcosina in più (qualcuno sa se è un touch valido?)

oppure inizio a considerare che anche l'acquisto di un 14" potrebbe fare a caso mio.. a quel punto il panorama si aprirebbe di molto!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian