Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2012, 17:14   #1
.andre.
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Hp sleekbook 15-b035sl a 399€

oggi ,domani e dopo domani c è da mediamondo questo notebook in offerta e sono abbastanza allettato per prenderlo

Intel Core i3-3217U (1.80GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64bit
Altoparlanti Altec Lansing - Tecnologia CoolSense
Scheda video GeForce GT 630M 1GB dedicata

lo userei per l uni con matlab,programmazione in c e java,e se possibile utilizzare linux su macchina virtuale(visti i problemi che ho sul mio net con optimus+linux) sempre per programmazione niente di pesante,penso che andrebbe bene per quest'uso no?
solo che una volta che compro il pc vorrei utilizzarlo per farmi qualche partitina (ai classici need for speed,gta 4 e 5 quando uscirà e cod bo2) a risoluzione nativa quindi hd,credete vada bene per questo utilizzo? ero orientato sull acer v3 con i7 e gt640 ma poi avrei avuto batteria poca durata , a parte che non mi sembra cosi robusto come notebook, ero orientato anche verso l asus a56 ma visti i problemi avuti con la ventola non voglio rischiare quindi la mia scelta ricade su questo..dove c e pure un bel risparmio rispetto ad altri che consigliate?

Ultima modifica di .andre. : 07-12-2012 alle 17:18.
.andre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 21:12   #2
Timeguardian
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
ci stavo pensando anche io, poi però ho notato che non ha il lettore dvd! Se per te non è un problema...
...per me penso lo sarebbe stato!
comunque se scrivi su google "system requirements" o cose simili ti escono vari siti che ti aiutano a capire quanto performante è l'hardware coi diversi videogiochi! Dacci un'occhiata magari!
Timeguardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 21:21   #3
.andre.
Member

Quote:
Originariamente inviato da Timeguardian Guarda i messaggi
ci stavo pensando anche io, poi però ho notato che non ha il lettore dvd! Se per te non è un problema...
...per me penso lo sarebbe stato!
comunque se scrivi su google "system requirements" o cose simili ti escono vari siti che ti aiutano a capire quanto performante è l'hardware coi diversi videogiochi! Dacci un'occhiata magari!
non uso cd/dvd da una vita ormai, ha 2 anni che sono con un netbook quindi nn è quello il problema. per i giochi su notebookcheck ho trovato qualcosa riguardo la gt630m ma abbinata a i5 e i7 non a i3 ulv quindi non so.
tu credi che possa trovare qualche offerta migliore di questa ?
mi frena questo a me . ma ho anche la paura di non trovare occasioni durante queste feste..
Old 07-12-2012, 21:31   #4
Timeguardian
Junior Member

io ho cercato per una settimana circa e alla fine ho puntato sull' HP - Pavilion g6-2149sl a 479 Euro. Molti mi consigliavano di scegliere qualcos'altro visto che ha un processore AMD A6-4400, però alla fine non credo avrò bisogno di gran processori, anzi forse userò di più la scheda grafica!
Ti linko il post in cui hanno aiutato me così vedi cosa mi han consigliato (io non me ne intendo granchè!): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2527143
Old 07-12-2012, 21:36   #5
mizio69
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da .andre. Guarda i messaggi
non uso cd/dvd da una vita ormai, ha 2 anni che sono con un netbook quindi nn è quello il problema. per i giochi su notebookcheck ho trovato qualcosa riguardo la gt630m ma abbinata a i5 e i7 non a i3 ulv quindi non so.
tu credi che possa trovare qualche offerta migliore di questa ?
mi frena questo a me . ma ho anche la paura di non trovare occasioni durante queste feste..
La batteria da quante celle e'?
mizio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 21:46   #6
.andre.
Member

Quote:
io ho cercato per una settimana circa e alla fine ho puntato sull' HP - Pavilion g6-2149sl a 479 Euro. Molti mi consigliavano di scegliere qualcos'altro visto che ha un processore AMD A6-4400, però alla fine non credo avrò bisogno di gran processori, anzi forse userò di più la scheda grafica!
Ti linko il post in cui hanno aiutato me così vedi cosa mi han consigliato (io non me ne intendo granchè!): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2527143
grazie ho dato una lettura alla discussione e mi sto convincendo sempre piu per questo notebook, mi serviva qualcosa si non troppo ingombrante visto che lo porterò con me all'uni . questo sembra il piu economico senza andare trpp sotto con le prestazioni . vedremo come me la penso domani . mi frena solo il fatto di altre possibili occasioni . specialmente perchè tra una settimana dovrebbe esserci il volantino sottocosto sempre da mediamondo , e proprio l'anno scorso in questo periodo ho preso l'eeepad tf101 a 199€ invece che 349/399€
dici che magari se lo prendo domani, aspetto il volantino e in caso di un occasione migliore lo porto indietro(ancora impacchettato ovviamente) mi fanno aggiungere la differenza per prenderne un altro in sottocosto?

@mizio69 la batteria è da 4 celle
Old 08-12-2012, 13:18   #7
.andre.
Member

up
Old 08-12-2012, 19:32   #8
Timeguardian
Junior Member

occhio che qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...31883&page=925 un utente dice di aver restituito lo sleekbook per problemi di tastiera e lentezza! Prova a vedere in internet se ci sono altri feedback dagli utenti!
Old 08-12-2012, 23:56   #9
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
anch'io ero curioso su questo modello dato che l'offerta scade domani..

altri pareri?
Old 09-12-2012, 00:29   #10
daniel123
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
come ho scritto anche dillà l'Hp l'ho comprato ieri, anche se non sapevo che non c'avesse il lettore, ma per me non è un dramma...
non son riuscito ancora ad accenderlo, lo farò domani...

Comunque come dicevo anche se ha un I3-U sembra che sia stranamente buono come processore almeno per come dice un certo sito tecnico affidabile...
La scheda grafica ha una potenza media e sinceramente rispetto alle offerte di queste settimane, penso di aver fatto un affare... Che poi 2 mesi fa costava 100 € di più e ne veniva comunque consigliato l'acquisto sul web

per il resto non mi posso considerare uno dei massimi esperti di informatica, non vorrei che leggendo questo qualcuno lo comprasse ad occhi chiusi e magari non gli andrà bene...XD

Ultima modifica di daniel123 : 09-12-2012 alle 00:31.
daniel123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 09:12   #11
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
occhio che qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...31883&page=925 un utente dice di aver restituito lo sleekbook per problemi di tastiera e lentezza! Prova a vedere in internet se ci sono altri feedback dagli utenti!
sarà stato lento per l os pieno di software spazzatura e assieme a un hdd lento rendono lenti anche gli i7 quad
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 12:03   #12
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
sarà stato lento per l os pieno di software spazzatura e assieme a un hdd lento rendono lenti anche gli i7 quad
quindi è un affare o no?
Old 09-12-2012, 13:16   #13
medioman22
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Pistoia
Più del lettore ottico, io mi preoccuperei per l'assenza della vga (problema per cui non l'ho preso, personalmente). Non so se i problemi di compatibilità Hp-Samsung tramite hdmi siano stati risolti, ma avevo un pavilion dv5 e non c'era verso di farlo funzionare con il mio 32"LCD Samsung, ho sempre dovuto usare la vga. Magari tenete in considerazione la cosa.
medioman22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 13:29   #14
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

Grazie medioman, più che altro stavo cercando di capire se per quel prezzo si può trovare di meglio
Old 09-12-2012, 13:32   #15
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DevilOfSky Guarda i messaggi
quindi è un affare o no?
dato che è una cosa purtroppo normale, Si
Old 09-12-2012, 13:43   #16
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
dato che è una cosa purtroppo normale, Si
scusami tony, non capisco cosa intendi
Old 09-12-2012, 14:01   #17
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DevilOfSky Guarda i messaggi
scusami tony, non capisco cosa intendi
è che tutti i pc sono molto rallentati dal hdd e hanno l' os pieno di robaccia inutile che rallenta solo...
robaccia che sul mio asus causava persino crash, dopo alcuni giorni ho fatto installazione pulita di w7 ed è rinato
Old 09-12-2012, 14:06   #18
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

tra le offerte che vedo in giro non trovo i3 a questi prezzi...
Old 09-12-2012, 17:35   #19
skablast
Member

Di i3, anche a meno li trovi sicuro ma online.

Lo "sleek" l'ho appena comprato causa assenza totale dei modelli a8/7670 nei 3 mediaM che ho girato.

i 500 gr in meno dei Pavillion g6 si sentono... ed è veramente sottile, domani lo apro

Ultima modifica di skablast : 09-12-2012 alle 17:40.
skablast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 17:41   #20
skablast
Member

Scusa. La promozione finiva oggi!
skablast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian