Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2011, 19:16   #161
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Ma chi si illude di pagare 0€ un telefono spulcia mai i costi delle bollette?
Cioè, a questo punto usate la Findomestic che ha un tasso di usura minore.
in alcuni casi, con un certo profilo di spesa, il telefono in comodato conviene sia al cliente che all'operatore

al cliente in generale a livello tariffario conviene poi di più sugli operatori più piccoli (h3g e wind) che su quelli più grossi (vodafone e tim)
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 20:05   #162
panaboy
Member

Iscritto dal: Nov 2006
mi raccomando correte a comprare l'ennesima cagata firmata Apple!!!
panaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 20:14   #163
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da panaboy Guarda i messaggi
mi raccomando correte a comprare l'ennesima cagata firmata Apple!!!
Hai dimenticato anche di consigliare la versione "economy" da 64gb che è quella consigliata per cassaintegrati, studenti, disoccupati e pensionati con la minima

Scusate non ho resistito!
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 20:42   #164
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
A me l'idea di legarmi per 2/3 anni ad un operatore non piace proprio, chiunque esso sia.
in teoria nemmeno a me ma ora sono con vodafone da 2 anni esatti e prima ho avuto TIM per qualcosa come 9 anni...

non mi dispiacerebbe un mercato della telefonia mobile nel quale paghi un fisso e hai il telefono in comodato, così dopo 2 anni te lo cambiano e soprattutto se si rompe o lo perdi te lo ridanno nuovo
questo perché mi sono sempre piaciuti i contratti flat, sai sempre quanto paghi e cosa hai

le offerte che ci sono ora invece sono solo una dilazione di pagamento, che non mi esalta particolarmente. alla fine il telefono lo hai pagato ugualmente
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 20:50   #165
janfry66
Senior Member

L'Avatar di janfry66

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN Guarda i messaggi
Hai dimenticato anche di consigliare la versione "economy" da 64gb che è quella consigliata per cassaintegrati, studenti, disoccupati e pensionati con la minima

Scusate non ho resistito!
me lo faccio regalare dal re del BUNGA BUNGA , regala soldi a tutti
janfry66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 21:34   #166
racecar
Member

Iscritto dal: Sep 2009
i'iPhone è già un prodotto molto maturo, ormai si può dire
che è quasi saturo.

Il problema è che il mondo degli Smartphone è moooooolto più veloce di quello
PC o Mp3 e già di terminali Android ne vendono 1 mln al mese
quindi se pensano di campare di rendita come con gli iPod con minor update e fuffa estetica mi sa che han capito molto male
racecar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 22:27   #167
satomiz
Member

L'Avatar di satomiz

Iscritto dal: May 2010
Un telefono mezzo stipendio medio. beati voi.
satomiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 22:34   #168
Piereligio
Member

L'Avatar di Piereligio

Iscritto dal: Jul 2009
...e l'autonomia?

Ok adesso che ha un hardware competente va meglio, ma se gli altri avevano problemi di autonomia, questo qua? Il design e le dimensioni sono rimasti quelli, ma la batteria dovrebbe avere un po' di mah in piú, il mio galaxy con hardware pari ad iphone 4 ha la batteria ben piú capiente, e si vede!

PS: i fanboy Apple si ritroveranno a pagare 1000€ per un cellulare. È solo questione di tempo.
Piereligio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 22:36   #169
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da Piereligio Guarda i messaggi
Ok adesso che ha un hardware competente va meglio, ma se gli altri avevano problemi di autonomia, questo qua? Il design e le dimensioni sono rimasti quelli, ma la batteria dovrebbe avere un po' di mah in piú, il mio galaxy con hardware pari ad iphone 4 ha la batteria ben piú capiente, e si vede!

PS: i fanboy Apple si ritroveranno a pagare 1000€ per un cellulare. È solo questione di tempo.
l'autonomia dichiarata è come iphone 4
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 22:47   #170
rombecchi
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
I' che c'è di bello è che 16 Gb di memoria alla Apple costano sempre 110 euro, come 10 anni fa!
E poi dicono che sono innovatori... qui si vede proprio che sono tradizionalisti!
rombecchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 00:15   #171
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Passare all'iPhone significa prendersi un aggeggio e non dover più preoccuparsi di nulla, senza perdere nulla, sia che si ottenga un modello sostituito per riparazione o che se ne compri di un successivo. Ma proprio nulla.
Con altri ecosistemi questa serenità e queste certezze spesso vengono meno.
Saper di non dover perdere tempo per un "cavolo di cellulare"™, per me e per altri, ha un prezzo.
Davvero alle porte del 2012 c'è ancora qualcuno che pensa che con iPhone è tutto bello lindo e pronto mentre per far funzionare Android (ma il discorso potrebbe essere esteso anche a Linux) bisogna smanettarci su o smadonnare?
La situazione si è ormai ribaltata, e non da poco.. aggiornatevi!
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 00:28   #172
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Il paragone è decisamente discutibile.
Il Mac è nato come prodotto di nicchia e sta piano piano abbracciando un numero maggiore di utenti, pur mantenendo livelli qualitativi elevati.
L'iPhone si è imposto quasi fin da subito come modello di smartphone più venduto.

Nel primo caso il prezzo è alto perché tanto, per vari motivi non necessariamente tecnici, il mercato è e resterà a lungo ristretto.
Nel secondo caso il prezzo è alto perché a prescindere dei discorsi molto divertenti che si leggono in questi lidi, gli utenti comprano un iPhone, lo reputano la soluzione migliore e si fidelizzano.

Passare all'iPhone significa prendersi un aggeggio e non dover più preoccuparsi di nulla, senza perdere nulla, sia che si ottenga un modello sostituito per riparazione o che se ne compri di un successivo. Ma proprio nulla.
Con altri ecosistemi questa serenità e queste certezze spesso vengono meno.
Saper di non dover perdere tempo per un "cavolo di cellulare"™, per me e per altri, ha un prezzo.
Saper di poter estendere questo ragionamento anche al tablet e al computer ha un prezzo ancora maggiore.

Per carità poi, se uno ha tempo e voglia di star dietro a procedure più o meno lunghe, più o meno complesse, per adattare un terminale meno costoso alle proprie esigenze e per gestire tutti i passaggi di modello in modello (non esiste il cellulare eterno) beh... buon per lui. Avrà dei bei risparmi.
Io questo lusso l'ho perso da tempo.
e mica i cell android te li danno da assemblare e con l'SO da caricare .
funzionano anche come mamma l'ha fatto, solo ti danno la possibilità in più di
personalizzarlo
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 00:57   #173
dodamora
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Secondo me si sfiora sempre il ridicolo con questi paragoni

Sapete che esistono dei nokia o samsung firmati armani o d&g e che costano 3 volte lo stesso terminale senza firma?? Li è lo scandalo. Li bisognerebbe dire che sono malati e pazzi.
Qui abbiamo un telefono che accendi e funziona e ti fa fare quello che vuoi ( a mio parere ti fa credere di poter fare quello che vuoi)

Non lo si puo paragonare ad altri perchè è unico. Un os e un telefono.
Far paragoni sarebbe come dire di provare un gioco pensato per la wii su un pc con mouse e tastiera.
Di terminali win o android ne han fatti uno sproposito. Forse alcuni si ricordano quante versioni del programma "torcia" esistevano per wm6??? Un cifraio perche ogni marca aveva frullato l os a suo piacimento o aveva combiazioni di tasti personalizzate (acer m900 aveva un lettore impronte digitali). Qui un programma va bene e andrà bene per tutti sempre su tutti gli ios

Nn ho un iphone e nn lo comprerò mai. Mi piace la tastiera fisica, Ho preso usato un desire z e ci ho schiaffato su una rom cucinata. Fa quello che deve fare e lo fa bene.

Tanto di cappello alla apple che ha creato un proprio mercato dove fa il prezzo che vuolefornendo a volte innovazione.

Per rimettermi in topic.
Costa troppo? Non lo comprate
dodamora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 07:13   #174
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da satomiz Guarda i messaggi
Un telefono mezzo stipendio medio. beati voi.
Magari guadagnassi 1500 euro al mese.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 08:14   #175
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
e mica i cell android te li danno da assemblare e con l'SO da caricare .
funzionano anche come mamma l'ha fatto, solo ti danno la possibilità in più di
personalizzarlo
verissimo il problema che se non installi programmi di terze parti il multitasking se non stai attento ti ciuccia tutta la batteria ad esempio, in rete si trovano un sacco di rom cucinate ad hoc o shell che pero' richiedono tempo e passione per provarle, io i primi mesi provavo un sacco di rom e molte hanno difetti o problemini, quindi si passa un sacco di tempo ad ottimizzare un so che non lo è....
poi molti si divertono e riescono ad ottenere il 110%, ma per tanti è solo una rottura...
il bello è proprio questo ognuno è libero di scegliere quello che per lui è meglio, ma io so che sia windows phone, sia android, sia ios sono ottimi so e ognuno di questi eccelle in qualcosa, ma nessuno è il migliore in senso assoluto
Old 08-10-2011, 08:15   #176
gokhan16
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Se fanno quello da 128 gb quindi costa 970 euri?
gokhan16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 08:18   #177
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
Davvero alle porte del 2012 c'è ancora qualcuno che pensa che con iPhone è tutto bello lindo e pronto mentre per far funzionare Android (ma il discorso potrebbe essere esteso anche a Linux) bisogna smanettarci su o smadonnare?
La situazione si è ormai ribaltata, e non da poco.. aggiornatevi!
Non ho citato Android. Non ho citato Linux. Non ho parlato di smadonnare.
Più che "aggiornarsi" direi di riporre la spada nel fodero e cominciare a leggere meglio i post.
Old 08-10-2011, 08:30   #178
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
La miseria...850 euro per un cellulare.
Non stanno esagerando un pò ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 08:36   #179
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io sarei sempre in ansia andando via con 850 neuri nel marsupio...
già un cell da 250 mi mette ansia, figurarsi...

Còsò,dò,dòdàòd
Old 08-10-2011, 10:16   #180
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da mantelvaviz Guarda i messaggi
in alcuni casi, con un certo profilo di spesa, il telefono in comodato conviene sia al cliente che all'operatore

al cliente in generale a livello tariffario conviene poi di più sugli operatori più piccoli (h3g e wind) che su quelli più grossi (vodafone e tim)
Esatto, purtroppo sembra che il 90% di chi si prende uno smartphone spende 5Eur al mese di traffico Io spendo a bimestre piu di quanto costi un iPhone e con i bonus che mi danno il telefono non lo pago.
Non ho mai capito quelli che se lo prendono a prezzo pieno.... visto che costa quella cifra dovrebbe essere sottointeso che chi lo compra abbia una situazione economica che glielo permette, percio spendere 30-50Eur al mese di canone con un bel po di traffico incluso non dovrebbe comportare chissa che sforzo.
Chi lo compra perche fa tendenza si deve adeguare al costo o puntare ad un'altra fascia. Mica tutti possono comprarsi una Ferrari o una Bentley.
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian