|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
si riconduce tutto e comunque al fatto che un sistema complesso E' appunto complesso, quindi mettere d'accordo diversi strumenti , che generalmente se ne infischiano dei requisiti software guida, e' decisamente difficile e ci vuole del tempo. la novita' e' importante, e credo che abbiano lavorato unicamente per questo: layer separati dei driver, in modo che un malfunzionamento di una parte non possa compromettere tutto... nelle prossime relase si otterranno benefici specifici sui software in quanto avranno tempo di lavorare su quelli, e non sulla struttura. per quanto riguarda il 3D, credo che ATI abbia scelto la strada migliore, in quanto e' standard e ben conosciuta (direct3D), oltre al fatto che e' alla fine la stessa di nvidia; che nVidia mi costringa a prendere i suoi occhiali e il suo sincronizzatore proprietario (che di proprietario hanno solo il firmware identificativo), quando esiste un consorzio per il VIDEO 3D che annovera decine di grandi industrie mi sembra un controsenso... per il 3D serve solo un monitor 120hz, un sincronizzatore, gli occhialini, ed il software giusto; le schede di 10 anni fa', a risoluzioni inferiori, gia' ne erano capaci. |
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Bannato
|
Quote:
eyefinity ha la proprieta' di dividere il framebuffer in diversi flussi per veicolizzarli su diversi monitor, ma per fare cio' ha bisogno anche di un buon ramdac... i vantaggi offerti da questa tecnologia sono principalmente dovuti all'uso della tecnica di overlay, in cui la sovraimpressione di uno streaming puo' esssere visualizzata su piu' schermi, mentre fino ad oggi solo matrox aveva questa caratteristica dei driver, e nelle altre vedevi lo streaming solo sul monitor principale, mentre l'altro era nero (mancato indirizzamento). purtroppo, per le serie 4xxx la limitazione e' HW, nel senso che il ramdac pilota al massimo 2 monitor, ma gia' con la vecchia relase i driver permettevano anche con il semplice split di windows la sovraimpressione dell'overlay... non c'era pero' il profilo fine delle applicazioni dato da eyefinity. perche' la novita' dei nuovi driver e' proprio questa: layer separati per le diverse tecnologie con profili aggiornabili separatamente per i diversi software... anche eyefinity, come crosfire, si rifa' a degli inf per migliorare la resa della tecnologia... non di meno esiste una compatibilita' software.. nessuno vieta percio' ad ati di abilitare eyefinity su una 4xxx e limitarla a 2 monitor, se singola, o 4 monitor se in cf. non e' una costrizione DX11, perche' si tratta di tecnologia basata sule api DX10, se non 9... |
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
Quote:
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
20% in più, mica male
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Per la serie 4xxx non cambia nulla nelle performance ?? Possibile ??
Ad es. la 5750 non penso sia meglio della 4890, o sì ??
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* |
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
devi prendere una 5870 o una 5890 fatta apposta per l'eyefinity.non tutte le versioni permettono di usarla
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
ho installato oggi i driver 10.2.
Windows 7 64bit, vga hd5850. Per la prima volta capisco cosa vuol dire non riprendersi dallo standby del monitor: quando torno e riaccendo il monitor, arriva il segnale... ma il segnale è una bella schermata NERA. Fortuna che so la combinazione per riavviare, senza vedere nulla.. altrimenti già erano 2 reset. Il bello è che appena faccio la combinazione, l'immagine riappare subito nel momento in cui visualizza la schermata di chiusura della sessione di win.. Che cagata... Coi 10.1 avevo un altro problema che mi ha costretto a disinstallarli, ora non sto a spiegarvi. Gli unici che mi vanno bene sono i 9.12.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled |
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Bannato
|
Quote:
le 5xxx integrano una display port, e puoi usarla con questo a quel punto puoi usare convertitori DVI dual link to dual DVI-D, da dover mettere a tutte e tre' le uscite (logicamente userai un adattatore HDMItoDVI). in questo modo ottieni 6 porte DVI, ma ti giuro, fai prima a prenderti una eyefinity a 6 uscite o un'altra scheda video con 2 adattatori MDPtoDVI. tra' l'altro ci sono alcuni problemi per l'adattatore DVI2LINKtodualDVI, e non so' se funziona per tute le schede e con la tecnologia eyefinity... comunque tecnicamente si puo' fare, in quanto il ramdac supporta 6 uscite ed e' sufficentemente veloce. PS: per il 3D logicamente i video supportati da eyefinity saranno la meta', ossia solo 3 per una scheda 5xxx , 6 per un CF 5xxx, sempre per problemi di velocita' del ramdac. |
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
Devo ritirare l'accusa di prima comunque.
Tutto apposto Siccome lì per lì al cambio dei driver, non avevo riattivato la modalità eyefinity estesa sui 3 monitor (i 3 monitor replicavano la medesima immagine), dopo lo standby stranamente l'unico monitor a ritrovarsi con l'immagine era quello centrale... come se dopo lo standby decidesse di CENTRARE l'immagine invece che replicarla su tutti i monitor... agli altri due laterali inviava un segnale completamente nero (io riaccendevo solo quello di sinistra... me lo ritrovavo nero e decidevo di riavviare).
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled |
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
c'è qualche possessore di 4870 che ha notato cambiamenti con questi drivers?
|
|
|
|
|
|
#172 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ho installato i nuovi Catalyst 10.2 su Windows 7 64 bit, con scheda video RAdeon 3870, e dal momento del riavvio sono iniziati i problemi.
C'è uno sfarfallio (almeno credo si chiami così) nella parte bassa del monitor, fisso, come se non facesse il refresh, con immagine disturbata. Piu' tardi posto un'immagine x farvi capire, la frequenza è a 60 Hz , non so cosa fare |
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
I 10.3 quando escono ??
|
|
|
|
#174 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
driver
A me i 10.2 non vanno mi imballano tutto.. devo mettere i 9.12.. |
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In che senso balla tutto ??
|
|
|
|
|
#176 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Possiedo una mobility radeon 4650 ed ho notato che con i driver 9.9 non funziona l'accelerazione hardware dei video full hd su youtube( cpu sempre al 75/80%).
Volevo chiedere se i 10.2 ufficiali sono compatibili oppure devo attendere i 10.3 Grazie in anticipo ^_^
AMD PhenomII 920 / asus triton 81 /Gigabyte - MA790X-DS4 AM2/ Shappaire Radeon 5770 Vapor X / 6 GB ddr2 800 Platinum Edition XTC CL 4-5-4-15/ Therrmaltake - 600W W0103 TOUGHPOWER / 2 x Hitachi - Hard Disk 160GB SATA2 aid 0/ Win 7 64bit |
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
|
Sui portatili forse il discorso è diverso
|
|
|
|
#178 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Che PC hai ?? In che senso balla tutto ?? ho una p5b deluxe-wifi con una hd 5770 vapor-x della sapphire , quando li ho installati tutto bene, dopo qualche accensione fino al desktop bene , quando carico qualche gioco va qualche minuto e poi il pc va di matto. Il monitor si spegne ma il pc no, i dischi lavorano ma non mi aggancia lo schermo, non si spegne piu' e come unica risorsa siccome non bota piu' devo resettare il bios, poi ritorna tutto a posto con fatica.., disinstallo i 10.2 e ho rimesso i 9.12 non lo fa piu' ritorna a posto .. ci ho perso un paio di giorni a capirlo non pensavo fossero i driver invece... |
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
scusate vedo male io o dal grafico la 5770 in ultra low power state 10.3 a picchi di consumo superiori di 25W (!) e comunque una media peggiore? perché se è così rimango ai 10.1, non accendo il computer per tenere le schede in idle!!!
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
|
I 10.3 escono oggi ??
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.