Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2010, 16:01   #161
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Pitagora Guarda i messaggi
Paolo, la prossima volta che vedi mr Catalyst, digli che avere un prerequisito software opzionale per installare dei driver hardware non è una cosa furbissima. Visto che i driver di solito sono la prima cosa che si installa su un sistema fresco fresco di setup.

Mi riferisco alla necessità di avere il .net framework installato su XP come requisito per l'installazione dei Catalyst.
Mi associo. Dovere installare quel bloatware di .net per usare i catalyst, personalmente, mi fa optare per installare i soli driver, o in alternativa, quasi per una nvidia. Imparare a programmare, no eh??
Quote:
Originariamente inviato da Pitagora Guarda i messaggi
Concedimi il tono scherzoso
Io no.... lo trovo aberrante...
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 16:02   #162
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it Guarda i messaggi
Mi chiedo perche' mai ATI dovrebbe abbassare i prezzi per quello che Fermi sembra dare: se come appare, offre il 25% inpiu' (ma famo pure il 40%) ma costa il doppio e consuma tanto, ATI e' ancora in un notevole vantaggio nel rapporto prezzo/prestazione, per cui puo' permettersi perfino di snobbarla, o semplicemente, di produrre una 5850x2 e stare a guardare....

E' vero che non abbiamo idea del prezzo a cui uscira' la scheda, ma in base alle dimensioni dei die si possono ipotizzare rese produttive e consumi: e con un die praticamente doppio di quello ATI, il costo base lievitera' ben oltre il doppio di quello ATI (La resanon e' lineare, raddoppiandio le dimensioni cala......)

Oltretutto, la netta impressione e' che ATI abbia piu' margine di nVidia, ene stia approfittando per ricavare utile in abbondanza.
E aggiungiamoci la 5890, ho paura che per Nvidia sarà un 2010 difficile

Quote:
Mi associo. Dovere installare quel bloatware di .net per usare i catalyst, personalmente, mi fa optare per installare i soli driver, o in alternativa, quasi per una nvidia. Imparare a programmare, no eh??

Quoto pure io, e alla grande
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 16:06   #163
Elrim
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi

guarda, che qui nessuno sta minimizzando niente. è nvidia stessa che si auto-minimizza con questo test fake.
se si prende il test come fake allora non c'è nulla da commentare, se ne sa quanto prima. Se si prende il test come spunto minimamente credibile, allora è giusto parlare d'incrementi tra il 40 e il 50% rispetto alla controparte ATI, e non 20% come scrivono "i rossi".
Discorso prezzi non si sa nulla, ma è altamente improbabile che Nvidia lasci scoperta la fascia sui 300 euro.

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
e poi "rossi", ci stai dando dei comunisti??
maledetti bolscevichi
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 16:10   #164
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Quote:
Originariamente inviato da Elrim Guarda i messaggi
se si prende il test come fake allora non c'è nulla da commentare, se ne sa quanto prima. Se si prende il test come spunto minimamente credibile, allora è giusto parlare d'incrementi tra il 40 e il 50% rispetto alla controparte ATI, e non 20% come scrivono "i rossi".
Discorso prezzi non si sa nulla, ma è altamente improbabile che Nvidia lasci scoperta la fascia sui 300 euro.
I dati sulla 5870 sono palesemente falsati da Nvidia, in molti altri siti (Anandtech ad esempio) su quello stesso test e con hardware uguale la 5870 fa 75 fps non 57
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 16:12   #165
dany700
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Perdonami ma cosi' generalizzi un tantino il mondo della programmazione.
Puo' anche darsi che Nvidia abbia un piano(planning di sviluppo dei driver) e un team che lavora sui driver molto piu efficente di quello ATI.

Ehi , vedete che sono possessore ATI, parlo solo per non generalizzare un discorso.Nel mondo ci sono persone dotate e altre meno.Puo' anche essere che Nvidia abbia la fortuna che tra il team che progetta i driver ci sia qualche genio della programmazione.
scusami...ma non penso proprio che sia come affermi tu

anzi...ad esser pignoli direi OGGi esattamente l'opposto visto che in termini di efficienza sposterei il discorso su un altro piano:

L'efficienza si misura in funzione del margine di miglioramento rapportata ai costi in risorse necessari per raggiungerla.

L'efficacia misura invece la penetrazione, la comunicazione e la costanza con la quale l'efficienza si può considerare percepita dagli utenti.

Nvidia rispetto ad Ati, non è particolarmente efficiente ed è efficace solo a livello di MKT...perchè?

luogo comune: drivers Nvidia migliori di Ati...

1) entrambe le aziende possono vantare (credo) le medesime risorse da poter investire in tale ambito.

2) dato il punto 1...SE una è migliore dell'altra, tale risultato è da far ricadere sulla bontà del progetto e non sulla capacità di predisporre programmi ad hoc.

3) in virtù del punto 2...Nvidia ha SMESSO di investire risorse in tal senso...vogliamo contare le releases ufficiali di entrambe in questi ultimi 3 anni?

4) il MKT comunicativo di Intel sta ad Amd...come quello di Nvidia sta ad Ati: guardacaso, si riscontrano parecchie analogie se pur in ambiti diversi...i drivers dei bench truccati di una, sono degni figli di una concorrenza sleale dell'altra

5) dulcis in fundo...non fidarsi mai solo delle parole, ma dei fatti...Al momento, tenuto conto di quanto sopra...staremo a vedere COME (per il bene di noi utenti) Nvidia riprenderà a livello d'efficienza...i nuovi drivers
Old 18-01-2010, 16:16   #166
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Città: livorno
Quote:

beh, io per l'80% del tempo per cui ho usato XP ho usato vga nvidia

solo per 1 anno e mezzo, ho usato ATI con XP, ma XP mi faceva cosi tanto cagare, che il bloatware per catalyst era l'ultimo dei miei problemi. da quando a apirle sono passato a 7, mi godo le mie belle ATI senza l'ombra di un problema o scocciatura.

Quote:
il test è stato fatto da nvidia, senza che terze perti potessero confermarlo. dovrebbe bastare questo per farti capire la veridicità di quel test.

altrimenti, il fatto che abbiano usato far cry 2, giocho che è universalmente noto va sempre meglio con le nvidia.

io un test NON fake lo consepisco cosi:
-immagini o descrizione delle vga a lavoro
-reportage dettagliato delle specifiche della vga
-reportage su rumorosità, e temperature(specialmente se è una vga nuova al debutto come FERMI)
-test con parecchi giochi di vario genere.

quali di questi punti mancano in questo TEST FAKE?? tutti... e sarai d'accordo con me immagino.
Old 18-01-2010, 16:17   #167
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
se va un 25/30% in più di una 5870, già conviene quest'ultima a quelle cifre, se poi AMD abbassa i prezzi (permettendoselo visto il minor costo produttivo) quale persona dotata di raziocinio, se le compra le Fermi?
25/30% in più in relazione a cosa? di dx11 e giochi veramente pesanti non se ne sa nulla di come si comporti...
Old 18-01-2010, 16:24   #168
dany700
Senior Member

Quote:
Anche "il" Paolo...la pensa uguale (sdrammatizzando??? )

A livello di costi produttivi "vivi", come qualcuno ha fatto notare in precedenza, saranno ALMENO IL DOPPIO di una 5870...punto.

Diciamo anche con un velato ottimismo, che Nvidia ritenga di dover affrontare il mercato vendendo SOTTO COSTO...bene, in tal senso la TOP Nvidia costerà al pubblico ALMENO 500 euro...perchè l'azienda ha deciso di farsi carico di TUTTI i costi R&S...sperando...di recuperarli nei volumi spalmati in una forbice di tempo il più rapida possibile.

...Altrimenti, non oso pensare al prezzo del day 1

Comunque sia...scordiamoci una fascia "degna" di un rapporto prestazioni/prezzo soddisfacente, al di sotto dei 300 euro...per diversi mesi
Old 18-01-2010, 16:38   #169
Elrim
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dany700 Guarda i messaggi
Comunque sia...scordiamoci una fascia "degna" di un rapporto prestazioni/prezzo soddisfacente, al di sotto dei 300 euro...per diversi mesi
stai facendo speculazioni, Nvidia non ha mai lasciato scoperta quella fascia ed è improbabile che lo faccia ora. E il rapporto prezzo/prestazioni è sempre stato eccellente in questa fascia, quando uscì la 8800 GTS costava 250-270 euro, ed era una vera bomba. Anzi, spinge benino ancora oggi, a 3 anni dalla sua uscita.
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 16:45   #170
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Quote:
stai facendo speculazioni, Nvidia non ha mai lasciato scoperta quella fascia ed è improbabile che lo faccia ora. E il rapporto prezzo/prestazioni è sempre stato eccellente in questa fascia, quando uscì la 8800 GTS costava 250-270 euro, ed era una vera bomba. Anzi, spinge benino ancora oggi, a 3 anni dalla sua uscita.
tutti sappiamo il successo che ebbe la serie 8.

ma ormai sono passati 3 anni...

nelle ultime 3 serie, il miglior rapporto qualità/prezzo è sempre stato una prerogativa di ATI.

secondo te perchè io da utente convinto di nvidia(come ho accennato nel mio precedente post), poi sono passato ad ATI?? perchè mi piace il logo??

oppure perchè con una manciata di € compravo ottime vga(mai un problema) che mi facevano giocare al max sui vari monitor che ho avuto??
Old 18-01-2010, 16:48   #171
dany700
Senior Member

Quote:

ma io vorrei fare speculazioni...il problema è che fino a prova contraria, sarà proprio così A meno che, non si produca una base logica contrastante ed ugualmente oggettiva come la mia e di altri a cui la mia...è comunque associabile

piuttosto... ...è appunto una speculazione ciò che hai scritto, basandoti su un passato ormai remoto...e ad OGGI per niente affidabile.

D'altro canto, io spero veramente...che si manifesti in TOTO ciò che credi...nel lancio di gf100...così mi farò un CF con due spiccioli ...e perchè no, potrei passare pure ad Nvidia
Old 18-01-2010, 16:52   #172
dany700
Senior Member

Randy88

adesso mi ciuli pure le parole di bocca 3 minuti prima di me???

te lo dico in anticipo...se arriviamo al singolo minuto...potrei non reggere la situzione ed abbandonare il forum
Old 18-01-2010, 17:30   #173
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Città: Alessandria
Quanto fervore intorno a queste schede video

Io per ora mi accontento della mia cara 8800 e aspetto di vedere cosa succede.

Se dovessi cambiare vga adesso prenderei quasi sicuramente una AMD, ma ripeto voglio vedere cosa succederà quando ci sarà concorrenza diretta.

Avrei preferito che la posizione dominante di AMD l'avesse portata ad una linea di prezzi bassa per aumentare la base di utenza di questa nuova generazione di schede....e conseguente calata di braghe da parte di Nvidia per recuperare.....

Invece come al solito chi domina il mercato alza i prezzi... e la concorrenza logicamente segue a ruota, cosa che in questo caso consentirà a Nvidia di uscire con prezzi abbastanza alti da non trovarsi impiccati.

E' purtroppo palese che si tratta del solito gioco di prezzi di cartello......del resto quando le alternative sono solo 2 non ci può essere vera concorrenza!
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 17:31   #174
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
Hai fatto tu il test?

Se fosse cosi, scusate il termine, qui nvidia oltre a prendere per i coglioni noi, ha scherzato pure con questa redazione, cioè Corsini & Co.

Possibile che registri un fps max di 143.82 contro quelli forniti da nVidia di soli 87.3???

Cioe, facendo due calcoli son 56fps in meno...bah.

Per il resto noto anche che questa scheda pur essendo single gpu ha un connettore da 6pin + 8pin quindi si puo confermare l'ipotesi che non consumera meno di una 5870 ma la curiosita c'è è come.

C'è da dire che era del tutto normale una cosa del genere. queste schede potevano uscir gia prima ma nvidia non aveva calcolato il DX11 ed infatti alla prima intervista han dichiarato che fermi non supportera le api 11 ma invece dopo ridiche avra pieno supporto alle directx 11 via HW ma anche SW allora ecco che qui ritarda di far uscire i suoi chip per ottimizzare l'architettura e migliorare supporto e driver per i nuovi titoli, cosa che ati fara con la prossima serie di gpu. Se ati avrebbe fatto la stessa cosa credo che pure lei ci avrebbe dato info in piu, che tutto cio rimane ancora da verificare...visto che qui un utente ha registrato valori ben piu alti di quelli dichiarati!
I test li ho fatti io con la Hd5870.

Configurazione:

Processore: Intel Core i7 920@3000Mhz
Scheda Madre: Asus Rampage Extreme II - X58;
Ram: 6Gb DDR3
Scheda Video: Ati Hd5870@850/4800
Sistema Operativo: Windows 7 64 Bit.
Driver Ati: Ctalyst 10.1 beta

La scheda video con le impostazioni sopra descritte, totalizza i seguenti punteggi:

HD5870:

Ho pure provato con la HD5970.

HD5970:

Da 57 a 75 ci sono ben 18 Frame di differenza e non sono pochi.

I test sono stati fatti con sistema operativo pulito.

Provabilmente con un sistema magari non "pulito", saremmo scesi su i 70 Frame ....il che sarebbe stato allineato con i miei test.

Questo mio post non vuole essere una polemica contro nessuno.

Ultima modifica di dj883u2 : 18-01-2010 alle 17:35.
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 17:38   #175
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Quote:
Originariamente inviato da dany700 Guarda i messaggi
Randy88

adesso mi ciuli pure le parole di bocca 3 minuti prima di me???

te lo dico in anticipo...se arriviamo al singolo minuto...potrei non reggere la situzione ed abbandonare il forum
che dici??

quotami almeno 2 parti uguali.

Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
Quanto fervore intorno a queste schede video
ti infervoreresti anche tu, se ti sentissi preso per il
Old 18-01-2010, 17:45   #176
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
meno male che qualcosa inizia a vedersi..anche se poco

secondo me Fermi andrà decisamente di più delle schede ati ma credo che quest'ultime manterranno un rapporto prezzo\prestazioni\consumi ineguagliabile. Non sarà facile scegliere comunque, bisognerà anche vedere come queste schede si comporteranno con i giochi che usciranno nel primo quadrimestre 2010. meno male che la mia scheda spinge ancora alla grande quindi posso aspettare a preoccuparmi
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 17:53   #177
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
forse è bene ricordare a tal proposito come nvidia abbia coperto le fasce da medio in giù con la serie 200 e 200b...ha usato schede di generazione precedente, rimarchiandole. La fascia media di gt200 nn esisteva, veniva affiancato da g92..Se il chip risarà cosi complesso come sembra essere, e dotato di una scalabilità pessima che fanno? fascia alta dx11 con fermi, fascia media continuano con gtx280 e company che sono dx10 e nn concorrenziali?
Old 18-01-2010, 17:55   #178
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
blackshard, evidentemente tu hai la carta delle caratteristiche, perchè noi non l'abbiamo, per poter dire come andrà la scheda.

al contrario non hai letto la recensione, ne i commenti, per ritenere interessanti quei grafici.
Le caratteristiche sono 6 mesi che vengono sbandierate in lungo e in largo. Ogni tanto esce qualche news, tipo quella scoperta da Kharonte e riportata da hwupgrade, che diceva quanti shader processor sarebbero stati integrati nelle soluzioni tesla. Peraltro da qualche altra parte (hwupgrade? anandtech) si è parlato dell'implementazione, dei cuda cores e di altri dettagli di fermi che sono stati "divulgati" alla presentazione della scheda fasulla.

Per il resto, si è vero non ho letto approfonditamente la recensione perchè andavo di fretta, ma ho letto a sufficienza per sapere che i test non sono stati fatti dalla redazione ma da nvidia, infatti ho scritto che *SE* fossero veri (puoi anche controllare, non c'è edit nel post originale), quei grafici sarebbero interessanti per tutta una serie di motivi.
Old 18-01-2010, 17:57   #179
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
forse è bene ricordare a tal proposito come nvidia abbia coperto le fasce da medio in giù con la serie 200 e 200b...ha usato schede di generazione precedente, rimarchiandole. La fascia media di gt200 nn esisteva, veniva affiancato da g92..Se il chip risarà cosi complesso come sembra essere, e dotato di una scalabilità pessima che fanno? fascia alta dx11 con fermi, fascia media continuano con gtx280 e company che sono dx10 e nn concorrenziali?
Per quello che puo' valere:

Quote:
Non sappiamo ancora le intenzioni di Nvidia per le versioni a basso costo dell'architettura Fermi - tutti i dettagli che abbiamo sono relativi a un singolo chip - ma come vedrete, il progetto è modulare. Quindi, laddove tutte le schede GeForce GTX 200 avevano una sola (e costosa) GPU, c'è maggiore probabilità che questa volta Nvidia faccia alcuni tagli sulle versioni inferiori.

http://www.tomshw.it/cont/articolo/g...i/23595/3.html
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 18:00   #180
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
185 post per parlare del nulla...

Stiamo valutando una scheda con parametri inattendibili, forniti dalla casa costruttrice, (quindi di parte), mancando completamente valori fondamentali quali consumi, driver certificati, prezzo, applicativi creati allo scopo per fare test reali sulle performance non su un gioco ottimizzato.

La redazione ha spiegato che questi dati sono da prendere con 1000 cautele e che non sono attendibili, se volessi comprare questa scheda con questi test dovrei affidarmi all'intuito o all'impressione fatta ad cazzum, non su basi oggettive provate e testate.

Questi test messi a dispozizione di Nvidia sono chiaramente un tentativo per non distogliere l'interesse a questa piattaforma, operazione più che comprensibile.

Ultima modifica di Pier2204 : 18-01-2010 alle 18:16.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian