|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
Io no.... lo trovo aberrante... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Quoto pure io, e alla grande |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Discorso prezzi non si sa nulla, ma è altamente improbabile che Nvidia lasci scoperta la fascia sui 300 euro. maledetti bolscevichi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() anzi...ad esser pignoli direi OGGi esattamente l'opposto visto che in termini di efficienza sposterei il discorso su un altro piano: L'efficienza si misura in funzione del margine di miglioramento rapportata ai costi in risorse necessari per raggiungerla. L'efficacia misura invece la penetrazione, la comunicazione e la costanza con la quale l'efficienza si può considerare percepita dagli utenti. Nvidia rispetto ad Ati, non è particolarmente efficiente ed è efficace solo a livello di MKT...perchè? luogo comune: drivers Nvidia migliori di Ati... 1) entrambe le aziende possono vantare (credo) le medesime risorse da poter investire in tale ambito. 2) dato il punto 1...SE una è migliore dell'altra, tale risultato è da far ricadere sulla bontà del progetto e non sulla capacità di predisporre programmi ad hoc. 3) in virtù del punto 2...Nvidia ha SMESSO di investire risorse in tal senso...vogliamo contare le releases ufficiali di entrambe in questi ultimi 3 anni? 4) il MKT comunicativo di Intel sta ad Amd...come quello di Nvidia sta ad Ati: guardacaso, si riscontrano parecchie analogie se pur in ambiti diversi...i drivers dei bench truccati di una, sono degni figli di una concorrenza sleale dell'altra ![]() 5) dulcis in fundo...non fidarsi mai solo delle parole, ma dei fatti...Al momento, tenuto conto di quanto sopra...staremo a vedere COME (per il bene di noi utenti) Nvidia riprenderà a livello d'efficienza...i nuovi drivers ![]()
![]() |
![]() |
#166 | ||
Senior Member
Città: livorno
|
Quote:
![]() solo per 1 anno e mezzo, ho usato ATI con XP, ma XP mi faceva cosi tanto cagare, che il bloatware per catalyst era l'ultimo dei miei problemi. da quando a apirle sono passato a 7, mi godo le mie belle ATI senza l'ombra di un problema o scocciatura. Quote:
altrimenti, il fatto che abbiano usato far cry 2, giocho che è universalmente noto va sempre meglio con le nvidia. io un test NON fake lo consepisco cosi: -immagini o descrizione delle vga a lavoro -reportage dettagliato delle specifiche della vga -reportage su rumorosità, e temperature(specialmente se è una vga nuova al debutto come FERMI) -test con parecchi giochi di vario genere. quali di questi punti mancano in questo TEST FAKE?? tutti... e sarai d'accordo con me immagino.
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
|
25/30% in più in relazione a cosa? di dx11 e giochi veramente pesanti non se ne sa nulla di come si comporti...
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() A livello di costi produttivi "vivi", come qualcuno ha fatto notare in precedenza, saranno ALMENO IL DOPPIO di una 5870...punto. Diciamo anche con un velato ottimismo, che Nvidia ritenga di dover affrontare il mercato vendendo SOTTO COSTO...bene, in tal senso la TOP Nvidia costerà al pubblico ALMENO 500 euro...perchè l'azienda ha deciso di farsi carico di TUTTI i costi R&S...sperando...di recuperarli nei volumi spalmati in una forbice di tempo il più rapida possibile. ...Altrimenti, non oso pensare al prezzo del day 1 ![]() Comunque sia...scordiamoci una fascia "degna" di un rapporto prestazioni/prezzo soddisfacente, al di sotto dei 300 euro...per diversi mesi ![]()
![]() |
![]() |
#169 |
Bannato
|
stai facendo speculazioni, Nvidia non ha mai lasciato scoperta quella fascia ed è improbabile che lo faccia ora. E il rapporto prezzo/prestazioni è sempre stato eccellente in questa fascia, quando uscì la 8800 GTS costava 250-270 euro, ed era una vera bomba. Anzi, spinge benino ancora oggi, a 3 anni dalla sua uscita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
|
Quote:
ma ormai sono passati 3 anni... nelle ultime 3 serie, il miglior rapporto qualità/prezzo è sempre stato una prerogativa di ATI. secondo te perchè io da utente convinto di nvidia(come ho accennato nel mio precedente post), poi sono passato ad ATI?? perchè mi piace il logo?? oppure perchè con una manciata di € compravo ottime vga(mai un problema) che mi facevano giocare al max sui vari monitor che ho avuto??
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
ma io vorrei fare speculazioni...il problema è che fino a prova contraria, sarà proprio così ![]() ![]() piuttosto... ![]() ![]() ![]() D'altro canto, io spero veramente...che si manifesti in TOTO ciò che credi...nel lancio di gf100...così mi farò un CF con due spiccioli ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
|
Randy88
![]() ![]() ![]() adesso mi ciuli pure le parole di bocca 3 minuti prima di me??? te lo dico in anticipo...se arriviamo al singolo minuto...potrei non reggere la situzione ed abbandonare il forum ![]() ![]() ![]()
![]() |
#173 |
Senior Member
Città: Alessandria
|
Quanto fervore intorno a queste schede video
![]() Io per ora mi accontento della mia cara 8800 e aspetto di vedere cosa succede. Se dovessi cambiare vga adesso prenderei quasi sicuramente una AMD, ma ripeto voglio vedere cosa succederà quando ci sarà concorrenza diretta. Avrei preferito che la posizione dominante di AMD l'avesse portata ad una linea di prezzi bassa per aumentare la base di utenza di questa nuova generazione di schede....e conseguente calata di braghe da parte di Nvidia per recuperare..... Invece come al solito chi domina il mercato alza i prezzi... e la concorrenza logicamente segue a ruota, cosa che in questo caso consentirà a Nvidia di uscire con prezzi abbastanza alti da non trovarsi impiccati. E' purtroppo palese che si tratta del solito gioco di prezzi di cartello......del resto quando le alternative sono solo 2 non ci può essere vera concorrenza!
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B D3: abe77#2296 |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Bannato
Città: Treviso
|
Quote:
Configurazione: Processore: Intel Core i7 920@3000Mhz Scheda Madre: Asus Rampage Extreme II - X58; Ram: 6Gb DDR3 Scheda Video: Ati Hd5870@850/4800 Sistema Operativo: Windows 7 64 Bit. Driver Ati: Ctalyst 10.1 beta La scheda video con le impostazioni sopra descritte, totalizza i seguenti punteggi: HD5870: ![]() Ho pure provato con la HD5970. HD5970: ![]() Da 57 a 75 ci sono ben 18 Frame di differenza e non sono pochi. I test sono stati fatti con sistema operativo pulito. Provabilmente con un sistema magari non "pulito", saremmo scesi su i 70 Frame ....il che sarebbe stato allineato con i miei test. Questo mio post non vuole essere una polemica contro nessuno. ![]() Ultima modifica di dj883u2 : 18-01-2010 alle 17:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
quotami almeno 2 parti uguali. ti infervoreresti anche tu, se ti sentissi preso per il ![]()
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
meno male che qualcosa inizia a vedersi..anche se poco
![]() secondo me Fermi andrà decisamente di più delle schede ati ma credo che quest'ultime manterranno un rapporto prezzo\prestazioni\consumi ineguagliabile. Non sarà facile scegliere comunque, bisognerà anche vedere come queste schede si comporteranno con i giochi che usciranno nel primo quadrimestre 2010. meno male che la mia scheda spinge ancora alla grande quindi posso aspettare a preoccuparmi ![]()
![]() |
#177 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Per il resto, si è vero non ho letto approfonditamente la recensione perchè andavo di fretta, ma ho letto a sufficienza per sapere che i test non sono stati fatti dalla redazione ma da nvidia, infatti ho scritto che *SE* fossero veri (puoi anche controllare, non c'è edit nel post originale), quei grafici sarebbero interessanti per tutta una serie di motivi.
![]() |
![]() |
#179 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
185 post per parlare del nulla...
![]() Stiamo valutando una scheda con parametri inattendibili, forniti dalla casa costruttrice, (quindi di parte), mancando completamente valori fondamentali quali consumi, driver certificati, prezzo, applicativi creati allo scopo per fare test reali sulle performance non su un gioco ottimizzato. La redazione ha spiegato che questi dati sono da prendere con 1000 cautele e che non sono attendibili, se volessi comprare questa scheda con questi test dovrei affidarmi all'intuito o all'impressione fatta ad cazzum, non su basi oggettive provate e testate. Questi test messi a dispozizione di Nvidia sono chiaramente un tentativo per non distogliere l'interesse a questa piattaforma, operazione più che comprensibile. Ultima modifica di Pier2204 : 18-01-2010 alle 18:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.