|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Scusate, ma vi rendete un attimo conto di quello che state dicendo ?
In un call center starebbe anche bene la pausa "variabile", con quello che fa mezz'ora e quello che si tira le due ore comode... ma nelle fabbriche ? Si ferma una catena di montaggio perché quello al 5 ha la pausa lunga o si tiene fermo uno che stacca un ora prima perché gli altri non sono ancora tornati ? Il problema non è solo "individuale", e questo perché certi lavori (e certe società) hanno bisogno di coordinazione... e non puoi averla a meno che tutti non accettino gli stessi orari. E quindi CHI dovrebbe decidere ? Nell'indecisione meglio (dove ci sono) lasciare le due ore, che a qualcuno staranno "larghe" ma che di sicuro non stanno "strette" a nessuno... My 2 cents.
![]() |
![]() |
#162 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
![]() Senza offesa o supponenza, sia chiaro, ma mi irrita il quotare a vanvera. Ripeto: le pause-pranzo sono in funzione sia del lavoro che uno trova sia delle necessità socio-fisiologiche proprie, e il combinare queste cose è, quantomeno, bizantino. Il ministro spara solo fuffa. Punto. Ti prego, sul serio, leggi i miei post precedenti del 3D ![]()
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
prendi il terziario, lì si può liberalizzare la pausa. in fabbrica no, ok, ma mica sono tutti impiegati in catena di montaggio i lavoratori italiani della sparata del ministro non mi interessa, l'ho pure scritto. già che si parla di pausa pranzo ho detto la mia in generale, come si fa spesso qui dentro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
![]() ![]() Detto ciò, buona serata a tutti augurandovi una buona pausa-pranzo ![]() P.S. Sembra che Rotondi ci offrirà il caffè al Traslatlantico ![]()
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
come in tutti i casi servirebbe buon senso. dove ci sono turni precisi ci sta la regola, dove ciascuno fa il proprio compitino in autonomia io sono per la libertà di orario, quindi senza vincoli di pausa pranzo peraltro non so voi, ma quando mangio certe cose a pranzo il pomeriggio ho un crollo preoccupante della palpebra, quindi la produttività è ridotta sul serio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Entri alle 8 ed esci alle 18. Aggiungici 1 ora di viaggio diventa 7-19 ergo non hai possibilità di prendere o portare bambini a scuola, a casa ti vedono solo per cena e di sfuggita a colazione. Fare un'ora in meno di pausa pranzo vuol dire disporre di un'ora in più con la tua famiglia. parliamo di un ora in più, sembra poco ma contando che ne hai circa 4 disponibili è un +25% Ultima modifica di jumpermax : 23-11-2009 alle 22:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
rotondi rotondi, ma chi è? perchè è un ministro? cosa abbiamo fatto di male per averlo? mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
a mio parere la liberalizzazione della pausa pranzo e' applicabile unicamente per i lavoratori autonomi (e neanche sempre)
da noi la pausa minima e' 30 minuti, massima 1 ora e mezza ma l'orario di lavoro e' tassativamente 9-13 14.30-18.30 tutto quello che si fa nella pausa pranzo e' straordinario (e va anche giustificato) mi direte: "beh... oggi fai 9-17, domani 10.30-18.30 e cosi' via" peccato che 1) molte volte se non sempre si lavora in team 2) abbiamo anche rapporto con il pubblico in orari ben precisi ... oltretutto ci metto 50/55 minuti a percorrere il tragitto casa-lavoro non ho neanche idea di cosa voglia dire tornare a casa a mangiare, non abbiamo mensa e neanche i buoni... il posto piu' vicino per mangiare e' la macchinetta, altrimenti devi prendere la macchina e andare... le volte che sfrutto la pausa pranzo per intero, approfitto per andare alla coop a fare spesa... quindi se mi tolgono la pausa pranzo devo anche far digiunare la famiglia ![]() la scopa in culo l'abbiamo gia', ora ci vogliono mettere anche lo swiffer nelle narici per dare la polvere mentre spazziamo! ![]()
Quale parte di NO non hai capito? | MBP Retina Late 2013 - iPhone 6 64GB - iPad Air 64GB Fiero membro del BOFH club (Bastard Operators From Hell) Ultima modifica di Hell-VoyAgeR : 23-11-2009 alle 23:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
![]() alla fine ci ritroveremmo comunque a fare orario continuato dalle 9 alle 18.30... ![]()
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
Rotondi e' un poveretto che rappresenta con la sua Democrazia Cristiana si e no l'1-1,5% della popolazione. Fagocitato, come i fascisti, da un Pdl che tanto ha criticato la troppa inclusivita' della sinistra.
A me della pausa pranzo DI PER SÉ non frega nulla ed e' stupido fregarsene in generale. Purche', e' qui il cavillo, si rispettino le ore di contratto. Se saltare la pausa pranzo significa fare meno ore e uscire un'ora prima, allora che io sia libero di scegliere. Se invece, come sempre, diventa un pretesto per dare ai padroni (esattamente PADRONI) la scusa per sfruttarti un'ora di pu' senza pagarti, allora il discorso cambia. Certe aziende dovrebbero davvero far timbrare le entrate e le uscite. Chiedetevi un po' perche' questo spesso non succede? Per dare flessibilita' al lavoratore o per autorizzare di fatto ore e ore di straordinario senza pagarle? Questa e' la flessibilita' all'italiana. Come la pausa pranzo. Sempre all'italiana.
![]() |
#172 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ha detto una stronzata.Punto.E' oggettivo.Io dopo già 2 ore in fabbrica se non mangio qualcosina crollo,dopo 5 ore o mangio o svengo.Si vede che non ha mai lavorato
![]() |
#173 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo è la sfiga di lavorare con il pubblico... sei vincolato agli orari di erogazione del servizio. Certo che a quel punto va decisamente meglio a chi ha i turni... piuttosto che dover lavorare con una pausa in mezzo. E ti va bene che non hanno fatto la pensata di mettere 8:30-13 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
non vorrei sconvoglerti.. ma rotondi è il Ministro per l'Attuazione del programma attualmente in carica. ...cioè.. noi abbiamo al governo gente del genere che probabilmente non ha MAI lavorato in vita sua e viene a sparare minchiate su quello che secondo lui è giusto fare per aumentare la produttività???? ..ma io mi sarei mangiato anche a lui vestito a festa e con tutte le scarpe da cerimonia se avesse OSATO solo sfiorare la mia pausa pranzo di un ora da 2 euro e 20 con due primi, secondo, contorno, pane e acqua, + le partitazze a calcio balilla e/o a ping pong. Ma credo che non sarebbero rimaste nemmeno le ossa se avesse osato sparare una puttanata del genere quando ero in sede a roma. ![]()
![]() |
![]() |
#175 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ci toglieranno la pausa pranza
Poi il week-end poi le vacanze poi lo stipendi Infine ci marchieranno a fuoco Insomma. alla fin fine la morale è sempre quella ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
stamani a rai news 24 dicevano che la paura pranzo e' stata inserita nei cnnl in conseguenza del recepimento di una direttiva ue del 2003.
C;,a,;z,;za
![]() |
#177 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io sono favorevole a toglierla, ed uscire prima.
Posso mangiare un panino durante una delle pause caffè senza problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
|
![]() ![]() avrai una mensa buona allora ![]() C;.a;.,z;.,a
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() C'.a'.z'a'.za
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.