|
|
Risultati sondaggio: crocifisso nelle aule: va rimosso o mantenuto ? | |||
va rimosso: non è legittimo che sia li ed è una priorità |
![]() ![]() ![]() |
106 | 60.92% |
va mantenuto: è legittimo che sia li |
![]() ![]() ![]() |
25 | 14.37% |
va mantenuto: non è legittimo ma ci sono altre priorità |
![]() ![]() ![]() |
20 | 11.49% |
non so/nessuna opinione/non me ne frega niente |
![]() ![]() ![]() |
23 | 13.22% |
Votanti: 174. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
E puoi andare a dire a scuola "non voglio vedere appesa in classe la mezzaluna". Fine.
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
|
E, per come afferma la costituzione, a spese SUE e senza oneri a carico della collettività.
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
Città: verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se poi lo Stato si facesse furbo ed iniziasse a far pagare alla Chiesa l'ICI sugli stabili da lei posseduti e non adibiti a luogo di culto sarebbe meglio... Quote:
Una religione o credo richiede la maiuscola, "Chiesa". Abbi rispetto per quello che dici di voler difendere.
Ultima modifica di ConteZero : 06-11-2009 alle 17:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Poi altra piccola differenza è che l'istruzione dei cittadini non cozza, anzi, con la costituzione del nostro stato laico, mentre l'indottrinamento religioso negli edifici pubblici cozza eccome....quindi il mandare a scuola i bambini è tutt'altra cosa....e comunque mi pare chiaro che la mia critica non è nei confronti dell'IMPOSIZIONE, ma del LUOGO in cui viene praticata. A casa propria i genitori possono imporre anche il culto pastafariano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
Quote:
capacità collettiva ed individuale di vivere pacificamente con coloro che credono ed agiscono in maniera diversa dalla propria . Esempio: il mio vicino mi sta sui cosiddetti ... ma non per questo agisco contro di lui, anzi lo sopporto e cerco modi per conviverci sono quindi tollerante ... ma questo non cambia la mia opinione di lui. Se ad uno le religioni restano antipatiche è un suo diritto avere quest'opinione ed esprimerla, ciò non implica l'intolleranza.
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno! Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
|
Quote:
L'altro ieri un embrione di tre ore è diventato "nascituro".
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Se pero', invece che limitarsi ad esprimere la propria opinione, si adopera, nel limiti del suo potere, per rendere difficile la vita a chi trova simpatia per le religioni, allora e' un intollerante.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Addendum: la situazione di Contezero è più complessa da valutare e io non ho tempo, al momento: segnalerò la questione ai colleghi, che valuteranno. Ultima modifica di nomeutente : 06-11-2009 alle 17:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
Quote:
Chi rende la vita difficile a chi? Bè ... direi che chi sta godendo (impropriamente) di alcuni privilegi è il candidato migliore come colpevole. La sentenza riconosce che l'educazione che i genitori volevano impartire ai propri figli, nel loro pieno diritto visto che c'è libertà di pensiero e religione, era in contrasto con l'esposizione del crocifisso ... perché è difficile essere critici nei confronti del cristianesimo a casa e poi mandare i figli in una scuola dove il simbolo cristiano viene posto "sul piedistallo". Se un genitore cattolico mandasse i propri figli in una scuola pubblica dove il preside avesse fatto affiggere il ritratto di Feuerbach farebbe bene a chiederne la rimozione (ed a rivolgersi ai tribunali in caso di rifiuto) … anche se il 90% degli studenti di quella scuola fosse ateo. … altro errore che ho visto in questa discussione è confondere la democrazia con la dittatura della maggioranza … fortunatamente per salvarci da questa distropia ci sono i principi liberali che mediante la costituzione stabiliscono alcuni diritti che non possono essere messi in discussione da una maggioranza … in caso contrario non vivremo più in una democrazia ma in un totalitarismo.
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno! Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
una minoranza 'qualificata'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Secondo me dovrebbe essere tolto, i simboli religiosi non hanno cittadinanza in uno Stato che si dichiara laico al di fuori dei luoghi privati o di culto. Sono invece favorevole all'ostensione di essi sulla persona.
![]() |
#178 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
perchè dovrei? già mi sono arreso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
sentenza corte europea sul crocifisso nelle aule
Bene , bene ... io spero che questo sia l'inizio della fine di tutte le religioni del e dal mondo.
So che questo "atto/decisone" puo' ferire l'orgoglio di molti , ma sarei lo stesso inflessibile con qualunque religione, chi vuole trovare DIO lo deve fare in modo privato e personale. Per me , la vera religione e': la nuova scienza(di ogni forma) d'oggi ,tutto il resto e' preistoria.
![]() |
#180 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Volevo farti notare come non siano di base per nulla laiche da tanti punti di vista da una vita... tutto qui...
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.