Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: crocifisso nelle aule: va rimosso o mantenuto ?
va rimosso: non è legittimo che sia li ed è una priorità 106 60.92%
va mantenuto: è legittimo che sia li 25 14.37%
va mantenuto: non è legittimo ma ci sono altre priorità 20 11.49%
non so/nessuna opinione/non me ne frega niente 23 13.22%
Votanti: 174. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2009, 17:16   #161
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
vota anzichè trollare
è necessario cercare il flame ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 17:16   #162
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
appunto e io non posso ritenere giusto che loro seguano la religione cristiana ?
Infatti se vuoi li puoi portare a messa 12 volte al giorno o riempirli di crocifissi alla Mr.T.
E puoi andare a dire a scuola "non voglio vedere appesa in classe la mezzaluna".
Fine.
Old 06-11-2009, 17:16   #163
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
certo , ma la loro visione dovrebbe infastidirti tanto quanto no !?
in fondo sorgono sul territorio italiano , magari potrebbe sorgere un centro sociale , o chissà un rifugio per immigrati ...

eddai su ... ammettiamo che vi sta sui coglioni la chiesa e stop !
a me si mi stanno mooolto sui coglioni tutte le religioni. non le persono che le praticano però.
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 17:16   #164
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
si che puoi iscrivendoli in una scuola privata dove insegnino la religione cattolica oltre a tutto il resto....
E, per come afferma la costituzione, a spese SUE e senza oneri a carico della collettività.
Old 06-11-2009, 17:17   #165
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
E, per come afferma la costituzione, a spese SUE e senza oneri a carico della collettività.
ovvio.
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 17:20   #166
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
a me si mi stanno mooolto sui coglioni tutte le religioni. non le persono che le praticano però.
a bene ... finalmente il primo che dichiara la propria intolleranza !
allora ci sta ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 17:21   #167
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
certo , ma la loro visione dovrebbe infastidirti tanto quanto no !?
in fondo sorgono sul territorio italiano , magari potrebbe sorgere un centro sociale , o chissà un rifugio per immigrati ...
La proprietà privata è un diritto inviolabile nei limiti imposti dalla legge.
Se poi lo Stato si facesse furbo ed iniziasse a far pagare alla Chiesa l'ICI sugli stabili da lei posseduti e non adibiti a luogo di culto sarebbe meglio...

Quote:
eddai su ... ammettiamo che vi sta sui coglioni la chiesa e stop !
Quale "chiesa" ? Quella all'angolo ?
Una religione o credo richiede la maiuscola, "Chiesa".
Abbi rispetto per quello che dici di voler difendere.

Ultima modifica di ConteZero : 06-11-2009 alle 17:32.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 17:27   #168
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
i bambini non vogliono nemmeno andare a scuola se per quello ma ce li si manda !
E che risposta sarebbe , mica io ho detto che le scuole vengono costruite perchè lo hanno chiesto i bambini. Sei tu che avevi detto che il crocifisso è appeso al muro perchè i fruitori delle aule "che credono" e vogliono "un simbolo che ricordi la loro fede" lo vogliono. Io ti rispondo che non stiamo parlando di un gruppo di quarantenni che utilizzano un edificio pubblico e decidono per ossequio alla propria fede di appendere il crocifisso (e anche lì non sarebbe normalissimo, ma si potrebbe prendere come "consuetudine innocua" decisa a "maggioranza"), parliamo di un indottrinamento messo in atto da terzi che dovrebbe svolgersi al di fuori delle mura di un edificio pubblico.

Poi altra piccola differenza è che l'istruzione dei cittadini non cozza, anzi, con la costituzione del nostro stato laico, mentre l'indottrinamento religioso negli edifici pubblici cozza eccome....quindi il mandare a scuola i bambini è tutt'altra cosa....e comunque mi pare chiaro che la mia critica non è nei confronti dell'IMPOSIZIONE, ma del LUOGO in cui viene praticata. A casa propria i genitori possono imporre anche il culto pastafariano.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 17:31   #169
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Quote:
a bene ... finalmente il primo che dichiara la propria intolleranza !
allora ci sta ...
Tolleranza:
capacità collettiva ed individuale di vivere pacificamente con coloro che credono ed agiscono in maniera diversa dalla propria .

Esempio: il mio vicino mi sta sui cosiddetti ... ma non per questo agisco contro di lui, anzi lo sopporto e cerco modi per conviverci sono quindi tollerante ... ma questo non cambia la mia opinione di lui.

Se ad uno le religioni restano antipatiche è un suo diritto avere quest'opinione ed esprimerla, ciò non implica l'intolleranza.
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 17:34   #170
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood Guarda i messaggi
Tolleranza:
capacità collettiva ed individuale di vivere pacificamente con coloro che credono ed agiscono in maniera diversa dalla propria .

Esempio: il mio vicino mi sta sui cosiddetti ... ma non per questo agisco contro di lui, anzi lo sopporto e cerco modi per conviverci sono quindi tollerante ... ma questo non cambia la mia opinione di lui.

Se ad uno le religioni restano antipatiche è un suo diritto avere quest'opinione ed esprimerla, ciò non implica l'intolleranza.
E'che ultimamente fa molto comodo riadattare i termini a convivenza.
L'altro ieri un embrione di tre ore è diventato "nascituro".
Old 06-11-2009, 17:36   #171
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood Guarda i messaggi
Se pero', invece che limitarsi ad esprimere la propria opinione, si adopera, nel limiti del suo potere, per rendere difficile la vita a chi trova simpatia per le religioni, allora e' un intollerante.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 17:52   #172
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Il tuo e' l'atteggiamento tipico del troll subdolo: un intercalare canzonatorio quasi sistematico in ogni intervento, senza mai sfociare apertamente nel volgare, allo scopo di scatenare flames evitando sanzioni disciplinari.
Polemica personale: 3 gg.

Quote:
bene questo è il punto !

se almeno ci fosse il coraggio di ammetterlo si potrebbe affrontare il problema in maniera piu' matura ma invece nascondiamoci dietro alle varie banfate per non ammettere di essere intolleranti !
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
vota anzichè trollare
Per entanglement sono 3 gg come sopra. E sono 3 gg anche per tdi150cv, dal momento che il suo post, tradotto, è "siete intolleranti, banfoni e immaturi".

Addendum: la situazione di Contezero è più complessa da valutare e io non ho tempo, al momento: segnalerò la questione ai colleghi, che valuteranno.

Ultima modifica di nomeutente : 06-11-2009 alle 17:54.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 17:59   #173
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Dlin Dlon, se si parla di togliere il crocifisso dalle stesse scuole, in realtà, non lo sono per nulla da quel punto di vista.
Se c'è l'inaugurazione dell'anno scolastico con tanto di arcivescovo etc... nemmeno.
Se si hanno delle cappelle in alcune aule, nemmeno.
E non parlo della cattolica ma di normali scuole-università.
Io credo che dovrebbe rimanere a meno di una maggioranza di genitori che all'inizio ne richieda la rimozione espressamente.
O, ripeto, si potrebbero fare scuole (o rendere tali) da ogni punto di vista.
Ma che stai a di?
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 18:05   #174
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
La libertà d'un individuo finisce dove inizia quella del prossimo.
La tua libertà d'indossare quel che ti pare sovrasta la mia di non vedere quel simbolo.
Ma questo non ha nulla a che fare con lo stato, che dev'essere equidistante da tutte le religioni (lo dice la costituzione) e non può quindi esibire le insegne di nessuna di esse.
E' talmente banale
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 18:07   #175
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Quote:
Se pero', invece che limitarsi ad esprimere la propria opinione, si adopera, nel limiti del suo potere, per rendere difficile la vita a chi trova simpatia per le religioni, allora e' un intollerante.
... ma questo varrebbe anche per un cattolico che cercasse di ottenere privilegi per la sua opinione: come pretendere che il simbolo della propria religione sia esposto nelle aule dove studiano (n.b. per obbligo di legge) i figli di tutti.
Chi rende la vita difficile a chi? Bè ... direi che chi sta godendo (impropriamente) di alcuni privilegi è il candidato migliore come colpevole.
La sentenza riconosce che l'educazione che i genitori volevano impartire ai propri figli, nel loro pieno diritto visto che c'è libertà di pensiero e religione, era in contrasto con l'esposizione del crocifisso ... perché è difficile essere critici nei confronti del cristianesimo a casa e poi mandare i figli in una scuola dove il simbolo cristiano viene posto "sul piedistallo".
Se un genitore cattolico mandasse i propri figli in una scuola pubblica dove il preside avesse fatto affiggere il ritratto di Feuerbach farebbe bene a chiederne la rimozione (ed a rivolgersi ai tribunali in caso di rifiuto) … anche se il 90% degli studenti di quella scuola fosse ateo.

… altro errore che ho visto in questa discussione è confondere la democrazia con la dittatura della maggioranza … fortunatamente per salvarci da questa distropia ci sono i principi liberali che mediante la costituzione stabiliscono alcuni diritti che non possono essere messi in discussione da una maggioranza … in caso contrario non vivremo più in una democrazia ma in un totalitarismo.
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 18:39   #176
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
ma infatti in tutto l'istituto da noi fregava solamente a quella ventina iscritti all'associazione cattolica
una minoranza 'qualificata'.
Old 06-11-2009, 18:53   #177
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Iscritto dal: Mar 2005
Secondo me dovrebbe essere tolto, i simboli religiosi non hanno cittadinanza in uno Stato che si dichiara laico al di fuori dei luoghi privati o di culto. Sono invece favorevole all'ostensione di essi sulla persona.
Old 06-11-2009, 18:54   #178
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:

Se invece sei sicuro che l'autore intendesse dire la seconda frase e non la prima, allora dovresti fargli notare l'errore.
perchè dovrei? già mi sono arreso.
Old 06-11-2009, 22:59   #179
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
sentenza corte europea sul crocifisso nelle aule

Bene , bene ... io spero che questo sia l'inizio della fine di tutte le religioni del e dal mondo.
So che questo "atto/decisone" puo' ferire l'orgoglio di molti , ma sarei lo stesso inflessibile con qualunque religione, chi vuole trovare DIO lo deve fare in modo privato e personale.
Per me , la vera religione e': la nuova scienza(di ogni forma) d'oggi ,tutto il resto e' preistoria.
Old 06-11-2009, 23:02   #180
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ma che stai a di?
Volevo farti notare come non siano di base per nulla laiche da tanti punti di vista da una vita... tutto qui...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL