|
|
Risultati sondaggio: crocifisso nelle aule: va rimosso o mantenuto ? | |||
va rimosso: non è legittimo che sia li ed è una priorità |
![]() ![]() ![]() |
106 | 60.92% |
va mantenuto: è legittimo che sia li |
![]() ![]() ![]() |
25 | 14.37% |
va mantenuto: non è legittimo ma ci sono altre priorità |
![]() ![]() ![]() |
20 | 11.49% |
non so/nessuna opinione/non me ne frega niente |
![]() ![]() ![]() |
23 | 13.22% |
Votanti: 174. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
sentenza corte europea sul crocifisso nelle aule
la domanda è molto semplice:
crocifisso nelle aule: si/no, perchè chi richiede la rimozione lo fa a buon diritto, si/no, perchè chi ne richiede il mantenimento lo fa a buon diritto si/no, perchè
![]() |
#2 |
Senior Member
|
questo giusto per mettere un po' d'ordine nel dibattito partito da qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2078883 è una parte di un dibattito molto più ampio, accessibile da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1257328
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 05-11-2009 alle 21:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Avrei aggiunto "Va rimosso ma ci sono anche altre priorità"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sinceramente l'ultima, con tutti i problemi che ci sono no, è il crocifisso la cosa su cui concentrarsi, eh beh certo
![]() 1000€ al mese di precariato ma no, c'è da pensare al crocifisso ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
non è legittimo (quindi andrebbe rimosso) ma ci sono altre priorità (quindi all'atto pratico ritengo che domani non si debba cominciare a rimuoverli --> quindi va mantenuto) ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Questa delle priorità mi sembra una ca**ata.
Non è che a tenerlo si risparmi qualcosa (in soldi o tempo) che si perderebbe rimuovendolo. Sembra il classico benaltrismo messo su per cristallizzare lo status quo.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ho votato che va rimosso ed è una priorità
Se non si inizia da queste banalità a difendere la laicità del nostro stato, non saremo mai in grado di difenderla per questioni ancora più importanti
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
la mia idea era: si lascia/non si lascia è una priorità/no quella della corte è una sentenza legittima/no quindi 8 possibili risposte mutuamente esclusive. so che era possibile farlo sull'Invision power board, probabilmente su una mod, qua no. ma tutto sommato se uno spiega a che titolo ritiene che la sua scelta abbia o meno priorità, poco male.
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: My imaginary world (PG)
|
"non me ne frega niente"
Case: LianLI O11; ALI: Seasonic PRIME TX-850 +80 Titanium; MB: Gigabyte X570 AORUS MASTER; CPU: AMD Ryzen 9 5900x; RAM: 2x16GB DDR4 1800MHz; VGA: Powercolor Reaper 9070 XT; HD: SAMSUNG 980 PRO 1TB; Monitor: LG 27GP850P 1440p. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso, direi che il forum sta parlando forte e chiaro: l'opzione "va rimosso" supera la somma delle due "va mantenuto" e della risposta "neutra"
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 05-11-2009 alle 22:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Non c'è l'opzione "Voglio tenere il crocefisso, anche metterne 2, ma togliere gli improvvisati difensori" ?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Nelle aule imho si dovrebbe fare a votazione , di anno in anno ...
C;,a;,z;,a;,za
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: varese
|
Quote:
Anche se difficilmente una persona dirà che gli dà fastidio per poi ritrovarsi, conoscendo benissimo il "livello" medio del pensiero dei ragazzi, ad essere un "solo contro tutti". ps. siamo uno stato laico quindi giustamente il crocifisso non ha senso di stare in una scuola pubblica, ovviamente è diverso in quelle private dichiaratamente cattoliche ma non è un priorità "10". ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Mi sembra un po fazioso come sondaggio di 4 ipotesi:
1 prevede di toglierlo 2 di mantenerlo 1 si astiene Il va tolto ma ci sono altre priorità? Cmq vista la scelta ho cliccato sulla prima.
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
"andrebbe tolto ma, tutto sommato chissenefotte" immagino vada nella 3, vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Io penso che andrebbe mantenuto con la possibilità, ad inizio anno, di indire una votazione tra i genitori o qualcosa del genere.
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Quote:
Inoltre è un simbolo universale, rispettato da tutte le religioni. Profeta per i mussulmani, Dio per i cristiani e simbolo della persecuzione. Io avrei risposto: Va mantenuto ed è un bene che stia lì
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit Ultima modifica di blindwrite : 05-11-2009 alle 23:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Direi che ci sono altre priorità!!
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Del resto i bambini passano più tempo a casa che a scuola, se ritengono il simbolo importante possono tranquillamente esporlo in casa, non in luoghi condivisi da persone che non necessariamente devono pensarla tutti alla stessa maniera.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.