Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2009, 09:30   #161
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Beh di sicuro se si riproducono certi nerd del forum non è positivo.
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 11:22   #162
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Beh di sicuro se si riproducono certi nerd del forum non è positivo.
Io qui non sarei d'accordo,se abbiamo la corrente elettrica,i ponti e le automobili è proprio grazie ai nerd che erano tutto testa e niente corpo ne socializzazione.
Il figo,l'animca della festa o il duro saranno pure belli a vedersi ma alla società intera portano solo zuffe inutili,macchine in doppia file e soldi agli stilisti.
Prendi l'Africa dove per condizioni solo il piu forte sopravive e si riproduce mentre il cosidetto nerd sempre ammesso sopraviva non trova una straccio di donna fino ad estinguersi,non mi pare una bella società fra colpi di stato e massacri.
Old 20-08-2009, 20:30   #163
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Io qui non sarei d'accordo,se abbiamo la corrente elettrica,i ponti e le automobili è proprio grazie ai nerd che erano tutto testa e niente corpo ne socializzazione.
Il figo,l'animca della festa o il duro saranno pure belli a vedersi ma alla società intera portano solo zuffe inutili,macchine in doppia file e soldi agli stilisti.
Prendi l'Africa dove per condizioni solo il piu forte sopravive e si riproduce mentre il cosidetto nerd sempre ammesso sopraviva non trova una straccio di donna fino ad estinguersi,non mi pare una bella società fra colpi di stato e massacri.
sei troppo semplicistico dai un lato può essere vero che nelle vecchie tribù chi ha una salute cagionevole non ha possibilità ma questo è un caso a parte,non tutti vivono nelle tribù..... i colpi di stato nel 90% sono dettati dai paesi industrializzati esteri per ovvi interessi (stragi per colpa della francia, inghilterra, paesi asiatici etc. etc) ti sei mai domandato perchè in africa centro-meridionale esistano poche se nessuna banca?

Ma tutti se ne fregano donano la monetina o l'otto x mille così si lavano la coscienza poi nel frattempo i nostri governi la colonizzano, poi abbiamo il coraggio di dire che dobbiamo essere buoni ma x favore.....altro che hiroshima.......
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 19:39   #164
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da panfilo81 Guarda i messaggi
Si parla tanto di lotta al razzismo, di non discrimnare gli omosessuali, gli extracomunitare e di aiutare i diversamente abili, per carità tutte cose lodevoli e degne di una "società civile ed evoluta" ma....
[...]
Ho letto solo qualche risposta, non tutto il thread perché ho visto che la discussione é andata su altri binari

Per rispondere alla tua domanda
Quote:
La "bruttezza" è l'unica forma di "razzismo" politicamente accettata?
Se per "razzismo" intendi discriminazione, allora no. La maggior parte delle discriminazioni sono accettate, mentre vengono generalmente condannate esplicitamente (ma sarebbe curioso sapere cosa pensano realmente le stesse persone in privato) quelle riguardo nazionalità, colore della pelle, religione, handicap fisici e simili.

La discriminazione per aspetto fisico é accettata, così come per le convinzioni politiche (almeno in parte). Hai mai sentito di scandali perché tra i requisiti per presentare una domanda di lavoro ci sia l'assenza di precedenti penali? Anche questa é una discriminazione accettata. E così via, ci sono un'infinità di esempi.
Old 22-08-2009, 20:02   #165
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da panfilo81 Guarda i messaggi
Si parla tanto di lotta al razzismo, di non discrimnare gli omosessuali, gli extracomunitare e di aiutare i diversamente abili, per carità tutte cose lodevoli e degne di una "società civile ed evoluta" ma....

...ma non trovate che sia ingiusto ed umiliante per un essere umano essere considerati solo per il proprio involucro???

E non parlo di storie d'amore o quelle di solo sesso dove un minimo di attrazione fisica è "indispensabile" ma del fatto che se non si nasce belli e perfetti la gente deve farti sentire fuori luogo come la mia amica che è stata presa in giro in maniera molto pesante ai tempi del liceo? (che poi la mia amica non è affatto brutta ha solo quel maledetto sfregio sulla guancia che la rovina!) Ma vi sembra giusto tutto cio'?? Io lo trovo inaccettabile e sai che credo?? Credo che la "bruttezza" sia l'unica forma di "razzismo" politicamente corretta e socialmente accettata!!

A volte ho visto certe ragazze offendere in maniera pesante semplici ragazzi non proprio belli....

Prendere in giro le persone per l'aspetto è ormai considerata una cosa divertente e quasi legittima. E parte tutto dal cattivo esempio della tv, tanto per cambiare.
Un esempio semplice: l'altro giorno sono rimasta colpita dalla cattiveria con cui una vj di Mtv (canale che non guardo più da almeno 10 anni, ma ogni tanto ci finisco sopra x noia) commentava le immagini di una cantante, credo LadyGaGa, senza make up. Gliene ha dette di tutti i colori e sembrava quasi insinuare che un "mostro" di quel tipo non fosse degno di esistere. Una roba vergognosa. E non è l'unico esempio che mi viene in mente: penso agli sfott a Rosy Bindi che "ha le ragnatele nelle mutande"( intanto è stata ministro, una donna che si è imposta nella società italiana x meriti intellettivi e ha raggiunto un'alta carica istituzionale, voglio dire) o ad altre donne famose e non belle: la figlia di Clinton (Chelsea-Cessa) che venne insultata durante una premiazione dei Telegatti, con imbarazzo e irritazione evidente degli attori americani presenti. Addirittura le due volontarie che vennero rapite - mi sembra in Afghanistan - e che si chiamavano entrambe Simona, vennero derise per l'aspetto una volta rientrate. Ho sentito un opinionista televisivo dire che avrebbero fatto meglio a tenersi su il velo all'arrivo delle telecamere sul luogo della liberazione, invece di toglierselo.
Ovvio che poi la gente comune si sente autorizzata a fare altrettanto e questo genere in certi casi veri e propri drammi come l'anoressia o la depressione

Ma dove andremo a finire?

Che cosa ne pensate?

Risposte serie e non cretine

olto interessante, ci pensavo proprio qualche giorno fa.
Quando si cercano persone per numerosi lavori (ad esempio la hostess) la bellezza è un requisito essenziale, in realtà si sta commettendo un reato (la costituzione prevede che nessuno possa essere discriminato per questo) già solo a cercare persone di bella presenza, lasciando la valutazione di tale parametro a chi giudicherà. Eppure è un qualcosa di socialmente accettato.
Come mai?
E' come dire esplicitamente che si cercano persone bianche e non nere.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 20:05   #166
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
olto interessante, ci pensavo proprio qualche giorno fa.
Quando si cercano persone per numerosi lavori (ad esempio la hostess) la bellezza è un requisito essenziale, in realtà si sta commettendo un reato (la costituzione prevede che nessuno possa essere discriminato per questo) già solo a cercare persone di bella presenza, lasciando la valutazione di tale parametro a chi giudicherà. Eppure è un qualcosa di socialmente accettato.
Come mai?
E' come dire esplicitamente che si cercano persone bianche e non nere.
Hai pienamente ragione. Certo che però se devo scegliere per il mio bar o per promuovere il mio prodotto non metterò mai una ragazza brutta, ma una ragazza nera senza nessun problema se è bella. C' est la vie.

Nel commercio si fa spesso leva sugli istinti sessuali dell' uomo.
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 20:07   #167
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Hai pienamente ragione. Certo che però se devo scegliere per il mio bar o per promuovere il mio prodotto non metterò mai una ragazza brutta, ma una ragazza nera senza nessun problema se è bella. C' est la vie.

Ma infatti non dico sia sbagliato.
Ma crea una sorta di paradosso di fondo.
Se io devo scegliere la mia squadra di centometristi di certo non li scelgo bianchi.
Però perchè la bellezza è socialmente accettata mentre le altre discriminazioni no?
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 23:39   #168
Titanium555
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Ma infatti non dico sia sbagliato.
Ma crea una sorta di paradosso di fondo.
Se io devo scegliere la mia squadra di centometristi di certo non li scelgo bianchi.
Però perchè la bellezza è socialmente accettata mentre le altre discriminazioni no?
Semplicemente perchè in qualsiasi momento anche la bellezza potrebbe essere discriminata......basta poco a far cambiare idea alle persone........se non ci credi vedi in giro e poi mi dici.......
Old 23-08-2009, 13:39   #169
GaussField
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:

ma LOL

GaussField è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 13:49   #170
mixkey

Altro che LOL!
Si pubblicizzi un dentrifricio oppure della carta igienica nello spot c'e' sempre una topona!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 14:01   #171
GaussField
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Altro che LOL!
Si pubblicizzi un dentrifricio oppure della carta igienica nello spot c'e' sempre una topona!
Per il dentifricio, sarebbe meglio pensare a tutte le zozzerie che mettono dentro,
compresa l'onnipresente pasta abrasiva, che ha fatto la felicita' degli operatori del settore..
basta immaginarsi cosa puo' succedere se ci si lava i denti per 30 anni di fila 3 volte al giorno
Old 23-08-2009, 14:20   #172
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da GaussField Guarda i messaggi
Per il dentifricio, sarebbe meglio pensare a tutte le zozzerie che mettono dentro,
compresa l'onnipresente pasta abrasiva, che ha fatto la felicita' degli operatori del settore..
basta immaginarsi cosa puo' succedere se ci si lava i denti per 30 anni di fila 3 volte al giorno
Perché invece il fluoro... pensa che si pensa di costringere i produttori ad indicare esplicitamente la percentuale di fluoro visto che s'è dimostrato che non fa affatto bene (specie ai bambini).
Old 23-08-2009, 14:23   #173
mixkey

Quote:
Succede che la gente non e' piu' sdentata a 40 anni come succedeva quando era bambino ed il dentifricio lo usavano in pochi.

Personalmente lo ho sempre fatto ed alla mia eta' ho avuto due carie a due molari in tutta la vita.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 15:07   #174
GaussField
Bannato

Quote:
Succede che la gente non e' piu' sdentata a 40 anni come succedeva quando era bambino ed il dentifricio lo usavano in pochi.
il mio gatto non si e' mai lavato i denti eppure non ha neanche una carie

Quote:
Personalmente lo ho sempre fatto ed alla mia eta' ho avuto due carie a due molari in tutta la vita.
imho sara' anche xche' e' migliorata la qualita' della vita, ma io me li sono sempre lavati fin da piccolo, ma la carie mi perseguita
Old 23-08-2009, 15:13   #175
Titanium555
Bannato

la pasta abrasiva nel dentifricio scusa e quali sono i suddetti dentifrici?
Old 23-08-2009, 15:20   #176
GaussField
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
la pasta abrasiva nel dentifricio scusa e quali sono i suddetti dentifrici?
praticamente tutti tranne alcuni, prova a strofinare il dentifricio su un pezzo d'alluminio,
ci si potrebbe lappare il dissipatore
Old 23-08-2009, 15:29   #177
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
il mio gatto non si e' mai lavato i denti eppure non ha neanche una carie
Il tuo gatto vive 12 anni a dirla lunga, tu i denti devi tenerteli buoni per una cinquantina d'anni.

Quote:
imho sara' anche xche' e' migliorata la qualita' della vita, ma io me li sono sempre lavati fin da piccolo, ma la carie mi perseguita
La placca è invincibile, se hai i denti "spaziati" (c'è un minimo di spazio fra l'uno e l'altro) avrai ben pochi problemi (al di fuori di quelli di malnutrizione) mentre se hai i denti "vicini" (possibilmente accavallati) lavali spesso e prega, perché la prima volta che rimane un po'di placca diventa subito qualcosa di serio.

Il bello è che i denti "spaziati" sono visti come "brutti".
Old 23-08-2009, 16:04   #178
Titanium555
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Il tuo gatto vive 12 anni a dirla lunga, tu i denti devi tenerteli buoni per una cinquantina d'anni.

La placca è invincibile, se hai i denti "spaziati" (c'è un minimo di spazio fra l'uno e l'altro) avrai ben pochi problemi (al di fuori di quelli di malnutrizione) mentre se hai i denti "vicini" (possibilmente accavallati) lavali spesso e prega, perché la prima volta che rimane un po'di placca diventa subito qualcosa di serio.

esagerato che centra la vicinanza, può rimanere sporcizia sicuramente, ma è facilmente levabile vedi filo interndentale , la placca e facilmente asportabile dal dentista, io ho tutte le quattro mole piombate da piccolo ma da allora problemi pochi o niente lavo almeno 2 volte al giorno i denti.....i denti spaziati sono brutti da vedere e cmq potrebbero portati a problemi gengivali...
Old 28-08-2009, 12:17   #179
Connacht
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
E poi, sempre per il discorso "evoluzione", i denti dell'uomo attuale hanno uno smalto ben più sottile e meno resistente di quello dei suoi antenati primitivi di 100.000 anni fa (che difatti dovevano essere in grado di sopportare un'usura notevolmente maggiore).
Connacht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 13:14   #180
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:

I miei sono accavallatissimi... C'ho pure i denti da vampiro sopra altri denti...

Forse l'idea di mettermi l'apparecchio da giovane non era poi tanto malvagia...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian