Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2009, 15:10   #161
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da lctmsm Guarda i messaggi
Mi piacerebbe avere commenti da chi ha già installato e provato Windows 7 in sostituzione di Vista o XP.Vale la pena avere scaricato la RC?
Grx a tutti
Massimo
windows 7 all'utente appare come un windows vista con la barra diversa... in termini spicciali nell'uso pratico rispetto a xp è notevolmente più veloce quando il pc inizi a usarlo, e rispetto a vista è un po' più veloce, mentre appena installato probabilmente 7 e xp se la battono, mentre vista è lentuccio...

in pratica: sul mio pc2 che vedi in firma, ho installato su 3 dischi da 250gb i 3 so... appena installati ti vien da dire che xp è sempre il migliore, che ad accendersi ci mette niente etc, vista lo butteresti nel cesso e win 7 "se la cava"... poi gli installi una marea di roba (che ti serve, non cagate) tipo sql server, visualstudio, office con pst da 2gb, messanger, skype pc suite, antivirus etc.. lo usi per un po'... xp lo butteresti dalla finestra, vista ti da soddisfazione mentre win 7 è una goduria..

poi dalla professional in su si può finalmente schedulare su un hard disk il salvataggio completo di sistema (ok, lo so che tutti avete rubato norton ghost, ma a qualkuno piace originale e 7 lo fa...) e altre 4 minchiatine che per lo più al 90% della gente frega niente...

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Devo fare una domanda se e' possibile ?( e nel frattempo rispondo a te)

- Ho installato la versione RC 2 - 3 mesi fa e fin ora non ho mai avuto problemi , ha sempre funzionato tutto ed alla perfezione.

Se volessi passare ad ottobre alal versione definitiva che voglio comprare , posso fare direttamente l'upgrade da RC a Definitiva senza perdere nulla ?
no non puoi devi formattare
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 15:16   #162
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Pak-Gatsu Guarda i messaggi
Grazie per l'informazione allora dovrò aspettare a fine mese. Faccio anche un altra domanda per chi ha già usato questo servizio: come funziona il tutto e quante volte posso scaricare/installare i vari prodotti sulla stessa macchina?
Quote:
Originariamente inviato da eafkuor Guarda i messaggi
funziona come Steam, una volta che "compri" un prodotto lo puoi scaricare quante volte vuoi e reinstallarlo quante volte vuoi

è come se lo comprassi in negozio, ti viene assegnato un serial number
per il polimi,mi pare di aver capito dalle "istruzioni",ti viene assegnato un serial number utilizzabile una volta sola...se vuoi formattare e reinstallarlo devi chiedere al responsabile del dipartimento di assegnarti un nuovo SN...per me che formatto un mese si e uno no è una bella scocciatura(+ che altro x il responsabile incaricato...)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 16:15   #163
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Ok, usciti sul mio msdnaa: in aggiunta ai precedenti elencati, ora si aggiunge "Windows 7 Professional (x86) - dvd", "Windows 7 Professional (x64) - dvd" e relativi multilanguage language pack.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 17:41   #164
cili0
Member

L'Avatar di cili0

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Ok, usciti sul mio msdnaa: in aggiunta ai precedenti elencati, ora si aggiunge "Windows 7 Professional (x86) - dvd", "Windows 7 Professional (x64) - dvd" e relativi multilanguage language pack.
ancora nulla da queste parti...forza poli aggiorna sta pagina!
cili0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 18:15   #165
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da cili0 Guarda i messaggi
ancora nulla da queste parti...forza poli aggiorna sta pagina!
se nn ricordo male,il poli era ufficialmente chiuso(tutto)dal 14 al 16...xò bisogna vedere il responsabile quando ritorna...

ps:tu hai già usato l'msdnaa del poli?come funziona x le cd key?mi pare di capire che ogni volta che devo formattare devo farmi dare una nuova cd key...ho capito male??o si riferiscono al caso in ci devo installarlo su 2 pc contemporaneamente?(tipo fisso e portatile)
Old 17-08-2009, 18:22   #166
cili0
Member

L'Avatar di cili0

praticamente io ho scaricato vista business e l'ho installato. Mi sono salvato e stampato la pagina del serial number. Però non mi è ancora capitato di formattare, questa cosa della riattivazione non la sapevo.

Il seriale che ti danno è quello da mettere in fase d'installazione, quindi non capisco perchè dovrei farmene dare uno nuovo...
Old 17-08-2009, 18:31   #167
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
praticamente io ho scaricato vista business e l'ho installato. Mi sono salvato e stampato la pagina del serial number. Però non mi è ancora capitato di formattare, questa cosa della riattivazione non la sapevo.

Il seriale che ti danno è quello da mettere in fase d'installazione, quindi non capisco perchè dovrei farmene dare uno nuovo...
L'avevo letto qui,nelle faq del portale...xò effettivamente non ha senso che ogni volta che formatti tu debba chiedere un nuovo seriale,probabilmente serve a farsi dare 2,3,4,5 seriali per 2,3,4,5 postazioni diverse(tutte personali)...

Quote:
Q: Does the license (or "key") permanently unlock the software?
A: No - the key allows you to install the software once. If you need to re-install the software, you will need to contact the PA (Program Administrator) at your school. Your PA's contact email information can be found in the support page. To view this information, please click on the Support button above.
Old 18-08-2009, 05:58   #168
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Non avrà senso ma c'è scritto proprio cosi. Ha senso perchè un CDKEY serve per l'attivazione del software, non per l'installazione. Windows lo potete installare pure senza inserire il CDKEY (scade dopo 30 giorni) fino all'effettiva attivazione. Evidentemente sono chiavi "one time".
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 09:01   #169
cili0
Member

L'Avatar di cili0

sulla pagina del cia è usciti un bel avviso sul fatto che ora windows 7 rtm english è disponibile.

Codice PHP:
Windows 7 Professional-English (32 bit and 64bitis now available in ELMS
2009
-08-14

Use the product search drop-down to download Windows 7. Unable to locate Windows 7Contact your Program Administrator
Ma ovviamente nella lista non c'è, ho mandato una e-mail al PA del cia

Approfitto per fare una domanda, se lo scarico in inglese poi c'è modo di localizzarlo in italiano ?

ciao e grazie!

Ultima modifica di cili0 : 18-08-2009 alle 09:06.
Old 18-08-2009, 11:47   #170
Pak-Gatsu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quindi con il msdnaa è possibile usare ogni prodotto solo una volta?
Pak-Gatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 13:21   #171
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Pak-Gatsu Guarda i messaggi
Quindi con il msdnaa è possibile usare ogni prodotto solo una volta?
No, con una chiave è possibile usare un prodotto una sola volta. Ma non credo tu abbia limite nella richiesta.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 13:33   #172
cili0
Member

L'Avatar di cili0

nessuno del polimi ?

diamine quelli del cia non si degnano di rispondermi!
Old 18-08-2009, 14:37   #173
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
nessuno del polimi ?

diamine quelli del cia non si degnano di rispondermi!

in data 14 agosto:
"Windows 7 Professional-English (32 bit and 64bit) is now available in ELMS
Use the product search drop-down to download Windows 7. Unable to locate Windows 7? Contact your Program Administrator"

io ho impostato sia inglese che italiano come lingua ma non cambia niente, quindi è solo una questione del signor cia, che deve sbloccare la possibilità di download.
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 15:20   #174
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Ciao, io mi sono iscritto quest'anno al POLIMI. Ma allora è vero che per ogni reinstallazione devo chiedere un nuovo product key? Che scocciatura...
Va bè, aspettiamo che aggiornino il sito

EDIT: Cmq il dubbio delle product key mi rimane, come mai per esempio nella pagina del msdnaa dell'asi
viene riportato questo
Quote:
Il portale crea aree personali sempre accessibili, con il dettaglio dei software gia’ prelevati. Queste pagine sono utili per ritrovare ad esempio, le product key per l’istallazione dei pacchetti.
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"

Ultima modifica di stgww : 18-08-2009 alle 15:24.
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 18:01   #175
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Anche sul MSDNAA di Ingegneria di Pisa è presente da poco 7 Professional (Questa mattina gli avevo inviato una mail). Per fortuna non l'hanno ancora disattivato visto che mi sono laureato a Luglio.

La versione presente è in inglese a 32 bit, se trovassi la iso della versione italiana a 64bit il seriale andrebbe bene lo stesso come con Vista?

Dove avete letto che il seriale è utilizzabile una sola volta? Dalle FAQ leggo:
Quote:
Q: Can I install my software on two computers at once?
A: Yes, as long as you are the owner of both computers and both are being used for instructional purposes. NOTE: If you require another key for a product you must contact the PA (program administrator) at your school. Your PA's contact email information can be found in the support page. Click on the Support button above. Also, friends, family and colleagues not currently enrolled in a course that is part of an MSDNAA department are not allowed to access or use the software available from this website. (For examples of appropriate usage see: http://msdn.microsoft.com/academic/p...e/default.aspx)

Q: I have a new computer now, how can I re-install my software?
A: You are allowed to install the software more than once based at the discretion of the program administrator and the software distribution method chosen (i.e. Download, Cd Check Out). Note: if you purchase a Mail Order product (CD media sales method of distribution) you will need to go through the Microsoft Customer Care Center for support: 1-800- 936-5700 in North America/ World Wide 1-800-249-8314. If you have further questions, please contact the PA (Program Administrator) at your school. Your PA's contact email information can be found in the support page. To view this information, please click on the Support button above.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 18:39   #176
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
ragazzi siamo pure in pieno agosto, ci sta che il tizio che dovrebbe aggiornare stia in ferie
rilassatevi anche voi