|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
Per il resto non da assolutamente nulla di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]() Ho letto che è previsto un nuovo PowerPack per questo sistema ; ma nn è forse il caso di farne uno nuovo sulla base di un WS2008 R2?
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
Quote:
ti direi che secondo me non vale la pena, quantomeno dal punto di vista dei costi: visto che della sezione video non te fai molto per un NAS (a meno che non gli vuoi pure far fare da media player) in più rispetto alla scheda intel hai solo una porta s-ata in più, a un costo sensibilmente superiore (con la differenza ti comperi almeno un controller da 2 porte) Poi sulla qualità del controller di nvidia, non mi esprimo visto che non ho letto recensioni, ma in ogni caso credo che non costituisce un problema, sempre che tutto sia correttamente supportato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
Sempre per il discorso NAS, piu' che altro per usare la GPU per fare la transcodifica e usare Ps3 media server
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
|
beh, se si riesce a sfruttarla per questo, allora ha un senso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]() Qua ne parlano.. Qualcuno lo ha già testato?
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 Ultima modifica di emax81 : 05-08-2009 alle 13:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
Quote:
A questo punto però quali sono le schede ION + Atom 330 con 4 sata interne ? E con due gigabit ?? La seconda feature non è bloccante, la prima si ... non voglio assolutamente usare una scheda PCI in più ... i consumi si alzerebbero ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Registered User
|
Quote:
mi sono sbagliato http://www.pointofview-online.com/sh...&product_id=97 http://www.compuline.it/schedaprodot...otto_cod=23924 4sata ma solo raid 0,1 una delucidazione se si usa Windows server o freenas il raid della scheda madre non serve giusto, perche' si creerebbe un raid software o mi sbaglio? Ultima modifica di LGone : 05-08-2009 alle 14:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Di questo passo non se ne esce più però .... ![]() Quote:
Bisognerebbe ora solo capire i consumi di questa configurazione .... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
idea
la mia idea è un attimino diversa da quanto letto.... io pensavi ad una cosa del genere allora ho disponibile un pc con un athlonx2 4000 e una piastra madre msi k9n ulta (vado a memoria) che ha problemi sul bus pci-e e quindi la devo usare con una vga pci. pensavo ci monto xp... creo il mio raid 1 via hardware e condivido il tutto... così ho gestione utenti..... gestione disco con relativa possibilità di deframmentazione ed eventuale gstione da remoto con vnc... voi che ne dite? nn volevo usare s.o. tipo freenas o openfiler xkè in caso di rottura e recupero dati la vedo un po piu complicata che avere una bella partizione in ntfs..... avevo anche provato con ubuntu server ma rimane cmq il problema delle partizioni... nella mia rete casalinga ci sono 4 pc tt con sistema microsoft...
l'unica cosa che nn posso fare e mandare in stand by il sistema spegnendo tutto (modalità s3 bios) perche la vga nn lo contempla altrimenti secondo me era perfetto.... che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
Io lo uso correntemente senza problemi, anche in situazione di recovery |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
|
overclock sull'atom 330? Sicuro di quello che vuoi fare? dubito che si possa ottenere qualche reale vantaggio... tanto vale andare su una mainboard micro-atx e un dual core anche di bassa frequenza (tipo intel pentium-e o equivalenti AMD)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Bannato
|
questo non lo sapevo... della compatibilità di windows con partizioni linux... allora si rivaluta un po il tutto si potrebbe pensare ad un s.o. linux versione server e poi samba... interessante.... si della frammentazione su partizioni ext2/3 lo sapevo e anche questo è una cosa interessante..... e che windows ormai lo conosco bene da xp a vista alle versioni server..... la velocità di trasferimento puo cambiare? adesso con xp sono sui 20/25 Mb/s trasferendo da windows vista 64 con rete al giga....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
Come velocità di trasferimento, se non hai frammentazione, migliora parecchio. Ti direi che Linux è molto più indicato per questo genere di funzionalità, e dovresti anche ottenere prestazioni superiori a parità di hardware utilizzato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
in base a quello si può optare su una distribuzione specializzata (magari più semplice) o per una generalista (da configurare ad-hoc, ma più flessibile) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.