Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2009, 12:49   #161
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
guidonia è un centro grosso ma pur sempre un posto dove la gente si conosce e i ragazzi fanno gruppo

io invece non mi stupirei se gli autori fossero gli amici degli aggrediti
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 12:57   #162
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
adesso se la gente si inkazza è colpa di forza nuova, non di chi commette reati e esaspera la gente
Quote:
guidonia è un centro grosso ma pur sempre un posto dove la gente si conosce e i ragazzi fanno gruppo

Picchiare 5 albanesi in un bar è un reato. Punto.
Old 26-01-2009, 12:57   #163
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:

Per quanto mi riguarda potrebbe essere chi ti pare, sempre una cosa SENZA SENSO (nella maniera più assoluta) rimane...

Avrei capito se avessero beccato i colpevoli e gli avessero fatto una faccia come un pallone, ci mancherebbe altro...ma adesso che dovrebbe dire quell'albanese che s'è preso na bastonata in faccia senza motivo? Dovrebbe pure lui prendere e a sua volta pistare il primo fascistello(o presunto tale) che becca per strada...saresti ugualmente d'accordo? Se sei coerente la risposta dovrebbe essere sì...

k0nn1ch1wa
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 13:09   #164
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ma che discorso è? io ho detto i motivi per cui è successo, mica che sono daccordo
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 13:17   #165
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
ma che discorso è? io ho detto i motivi per cui è successo, mica che sono daccordo
Da come hai messo la frase sembrava quasi una giustificazione, come a dire "vabbè però capite che quelli sono incazzati..."

se non è così allora nulla da obiettare, ho un'idea diversa della cosa ma non posso dire che sia quella sicuramente giusta non essendo tra gli aggressori...quello che gli passava per la testa e chi fossero lo sanno solo loro...

k0nnch1wa
Old 26-01-2009, 22:43   #166
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
Vicino al luogo della violenza una baraccopoli rifugio di stranieri
sempre più mal sopportati. "Vedere quella donna è stato uno shock"
Primavalle, quartiere polveriera
"Andiamo lì e li bruciamo tutti"

ROMA - Il volto lordo di sangue, i vestiti strappati, la paura stampata in faccia. Una donna distrutta che urla di dolore e di terrore davanti ai poliziotti nel buio di via Andersen. "Gridava: non mi toccate, non mi toccate - ricorda la signora che abita al primo piano del civico 175, una delle poche che abbia sentito qualcosa nel fragore delle televisioni a tutto volume per Roma-Inter - Gli agenti cercavano di avvicinarsi, di soccorrerla ma lei aveva paura anche delle torce elettriche, continuava a ripetere non vi avvicinate, non mi toccate. E poi urlava: sono stati due romeni, erano due romeni...". "Sì, ripeteva come un'ossessa: erano romeni, erano romeni - aggiunge un ragazzo sui vent'anni, il viso che è una maschera di rabbia e furore - aveva tutti i capelli sulla faccia, il sangue le colava fino al mento... L'hanno portata via con l'ambulanza ma verso l'una è tornata con i poliziotti, molto più tranquilla, per un sopralluogo. L'avevano cambiata, era tutta vestita di nero, penso che avessero preso gli abiti per le prove scientifiche".

Romeni, dunque: quelli del campo abusivo a poche centinaia di metri dal luogo dello stupro, l'incubo di un quartiere, il Quartaccio, alle estreme propaggini di Primavalle, che materializza nel sue paure e minaccia vendette e rappresaglie. Eppure nei verbali di Luisa (nome, ovviamente, inventato) si parlerebbe di due nordafricani (l'ultima, traballante versione è di "stranieri dell'est di carnagione scura"). Forse una notizia "camuffata" ad arte dalla questura per evitare quello che si sussurra nei bar, negli androni, nelle piazzette, davanti alle lunghe teorie di case popolari, color ocra, scalcinate e fatiscenti, targate premiata impresa Romeo: "Stanotte andiamo lì e li bruciamo tutti".

Rabbia. Paura. Come a Tor di Quinto dopo l'assassinio di Giovanna Reggiani, brutalizzata e uccisa a forza di botte. Come alla stazione di La Storta dove una studentessa africana fu accoltellata e violentata in piena campagna elettorale. Come alla Nuova Fiera di Roma a capodanno: l'ultimo, traumatizzante stupro della capitale durante la Festa dell'Amore organizzata dal Comune. Come nelle zone isolate della periferia, da nord a sud, da Labaro alla stazione Ostiense, dalla Palmiro Togliatti al parcheggio del policlinico di Tor Vergata ma anche all'Esquilino, in pieno centro, nella fetta più multietnica e spesso più derelitta della capitale.

"Razzismo? E che c'entra? - s'arrabbia Paolo, mani da muratore, naso da Cirano, capelli scolpiti in un taglio anni 70, legnoso, duro, strafottente - io faccio il pittore edile, mi alzo alle 5, torno alle 6 e ogni settimana porto la pagnotta a casa. Fai il bravo? Ti rispetto. Ti ubriachi, rubi, dai fastidio alle donne? Prima o poi la paghi". "Tutti li dobbiamo bruciare" gli fa eco un diciassettenne vestito da rapper coi capelli rigurgitanti di gel e l'auricolare del Blue Tooth. Lui fa un gesto stanco che vuol dire: pazienza, sono ragazzi...

Signora col cane, un vecchio bastardone che peserà 40 chili. "Mica lo porto per difendermi, non si regge in piedi... Però qua c'è da aver paura sul serio. Quelli del campo qui sotto sono sempre sbronzi, frugano nei cassonetti, ti chiedono una sigaretta e attaccano coi complimenti untuosi: bella signora, bella... La notte se esco per far fare la pipì a Rambo non mi allontano dal portone". Coro di donne: "È uno schifo, bruciano i fili di rame rubato e la puzza di plastica dei rivestimenti ci ammorba casa, bisogna stare con le finestre chiuse anche d'estate. E buttano le schifezze dappertutto". L'immondizia, il degrado, i lampioni spenti (proprio ieri l'Acea ne ha rimosso uno, forse pericolante), le case popolari abbandonate a un lento, inarrestabile disfacimento: le mille lamentele di una periferia dimenticata che continuano con un leit motiv ripetuto cento volte a microfoni e taccuini: "Venite solo quando c'è un fattaccio... Ma noi in questo schifo ci campiamo tutti i giorni".

Coro di uomini: "I romeni sono i peggiori. Coi nordafricani niente da dire: non bevono, lavorano, si fanno gli affari loro. Polacchi ce ne sono stati ma pochi, anche loro si ubriacavano ma non davano fastidio. Questi non sentono ragione, va a finire che ci salta la pazienza e allora...". Ecco un ragazzo romeno alto e magro, un viso dolcissimo poco più che adolescente che se ne va verso il campo col suo trolley. Nessuno gli sbarra il passo: "Sono arrivato tre giorni fa perché qui c'è mio fratello - racconta in un italiano accettabile, senza diffidenze e senza paura - ieri sera al campo si sono ubriacati e si sono menati, poi sono venuti i carabinieri. Io domani me ne vado, non c'è lavoro, non c'è casa, che ci sto a fare?".

http://www.repubblica.it/2009/01/sez...amo-tutti.html
Notare con quanta abilità è costruito l'articolo: gli abitanti incazzati vengono descritti con tratti lombrosiani in modo da apparire quasi ripugnanti nell'immaginazione del lttore mentre il rumeno "ha un viso dolcissimo ".
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 08:05   #167
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Hanno arrestato cinque Rumeni presunti responsabili delle violenze e dello stupro.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 08:37   #168
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
http://www.repubblica.it/2009/01/sez...-guidonia.html

Nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, violentarono una ragazza
di 21 anni e picchiarono il suo fidanzato. Nei guai chi li ha aiutati
Guidonia, presi gli stupratori
Sono 5 romeni. Fermati anche altri

Guidonia, presi gli stupratori Sono 5 romeni. Fermati anche altri
ROMA - Presi gli stupratori di Guidonia. I carabinieri del comando provinciale di Roma del gruppo di Frascati hanno arrestato nella notte la banda di romeni che hanno violentato nella notte tra giovedì e venerdì scorso una giovane di 21 anni picchiando brutalmente il suo fidanzato che si erano appartati in una zona di campagna del comune alle porte di Roma.

Secondo quanto si è appreso, insieme ai cinque della banda sono stati fermati anche altri romeni le cui posizioni sono al vaglio della procura di Tivoli. Nei loro confronti potrebbero scattare le accuse di favoreggiamento per aver aiutato la banda a nascondersi.

(27 gennaio 2009)
Old 27-01-2009, 09:37   #169
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
ROMA - Presi gli stupratori di Guidonia. I carabinieri del comando provinciale di Roma del gruppo di Frascati hanno arrestato nella notte la banda di romeni

...c'era qualche dubbio ???

Avanti cosi', viva l'Itaglia.....

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 09:51   #170
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
complimenti alle fdo che sono state rapide ed efficienti, peccato che leggi inappropriate consentiranno solo l'ennesimo scatafascio giudiziario...
Old 27-01-2009, 09:56   #171
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda potrebbe essere chi ti pare, sempre una cosa SENZA SENSO (nella maniera più assoluta) rimane...

Avrei capito se avessero beccato i colpevoli e gli avessero fatto una faccia come un pallone, ci mancherebbe altro...ma adesso che dovrebbe dire quell'albanese che s'è preso na bastonata in faccia senza motivo? Dovrebbe pure lui prendere e a sua volta pistare il primo fascistello(o presunto tale) che becca per strada...saresti ugualmente d'accordo? Se sei coerente la risposta dovrebbe essere sì...

k0nn1ch1wa
I responsabili di questo caso di cronaca vanno sbattuti in carcere per tanti anni senza alcuno sconto di pena. I responsabili del pestaggio immotivato dell'albanese idem.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 10:11   #172
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
dal Corriere: http://www.corriere.it/cronache/09_g...4f02aabc.shtml

Quote:
Guidonia, arrestati i 5 stupratori
In manette una banda di romeni
Fermato il gruppo che ha violentato qualche giorno fa una 21enne picchiando brutalmente il suo fidanzato

ROMA - Svolta nelle indagini sullo stupro di gruppo a Guidonia. I carabinieri del comando provinciale di Roma del gruppo di Frascati hanno arrestato nella notte la banda di romeni che ha violentato nella notte tra giovedì e venerdì scorso una giovane di 21 anni picchiando brutalmente il suo fidanzato nella cittadina alle porte di Roma. Secondo quanto si è appreso, insieme ai cinque della banda sono stati fermati anche altri romeni le cui posizioni sono al vaglio della procura di Tivoli. Nei loro confronti potrebbero scattare le accuse di favoreggiamento per aver aiutato la banda a nascondersi.

BLITZ- I cinque romeni arrestati assieme agli altri fermati e sospettati di aver coperto la loro fuga sono, in questo momento, interrogati nella caserma di Guidonia dal magistrato della procura di Tivoli che coordina l'inchiesta. I romeni sottoposti a fermo di polizia giudiziaria e che dovrà essere o meno convalidato dalla procura di Tivoli, sono accusati di violenza sessuale e rapina aggravata. Il blitz dei carabinieri è scattato nella notte in quasi tutta la provincia di Roma, soprattutto nella zona di Tivoli, Guidonia e Monterotondo.

INTERCETTAZIONI DECISIVE - Ancora una volta sono state le indagini tecnologiche avanzatissime a consentire ai carabinieri di individuare la banda di cinque romeni ritenuti responsabili della violenza sessuale di Guidonia. Stando a quanto si apprende, infatti, decisive sono risultate le intercettazioni telefoniche. Individuato il presunto gruppo di stupratori, la magistratura di Tivoli ha disposto le intercettazioni sui cellulari degli indagati in fuga e proprio le cellule dei telefonini hanno permesso di localizzarli e di assicurarli alla giustizia.

ALEMANNO E LIPPIELLO - Plauso alle forze dell'ordine per il lavoro svolto da parte del sindaco di Roma Gianni Alemanno e del primo cittadino dimissionario di Guidonia, Filippo Lippiello.
Old 27-01-2009, 10:42   #173
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Appunto, merito delle intercettazioni, qualcuno lo sottolinei al nostro amatissimo presidente del consiglio
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 10:58   #174
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:

Nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, violentarono una ragazza
di 21 anni e picchiarono il suo fidanzato. Nei guai chi li ha aiutati
Guidonia, presi gli stupratori
Sono 5 romeni. Fermati anche altri

Guidonia, presi gli stupratori Sono 5 romeni. Fermati anche altri
ROMA - Presi gli stupratori di Guidonia. I carabinieri del comando provinciale di Roma del gruppo di Frascati hanno arrestato nella notte la banda di romeni che hanno violentato nella notte tra giovedì e venerdì scorso una giovane di 21 anni picchiando brutalmente il suo fidanzato che si erano appartati in una zona di campagna del comune alle porte di Roma.

Secondo quanto si è appreso, insieme ai cinque della banda sono stati fermati anche altri romeni le cui posizioni sono al vaglio della procura di Tivoli. Nei loro confronti potrebbero scattare le accuse di favoreggiamento per aver aiutato la banda a nascondersi.

(27 gennaio 2009)
mi raccomando tra 2 settimane mandiamoli ai domiciliari... magari dando loro una casa visto che nemmeno l'avranno...
in galera e buttate via la chiave...
Old 27-01-2009, 11:09   #175
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Hanno arrestato cinque Rumeni presunti responsabili delle violenze e dello stupro.

LuVi
strano.. però bisogna capirli, sono lontani dal loro paese e sono anche discriminati...
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 11:10   #176
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
mi raccomando tra 2 settimane mandiamoli ai domiciliari... magari dando loro una casa visto che nemmeno l'avranno...
yes, they Can
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 11:14   #177
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Probabile!
Io però prima gli amputerei quel coso lì in mezzo alle gambe!
Così poi voglio proprio vedere se ci riprovano...
Ciao
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 11:29   #178
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
I responsabili di questo caso di cronaca vanno sbattuti in carcere per tanti anni senza alcuno sconto di pena. I responsabili del pestaggio immotivato dell'albanese idem.
Quoto.

Per quanto mi riguarda gli potrebbero anche tagliare il loro lurido pene, non mi farebbe nè caldo nè freddo...

Per il fatto che escano subito di prigione ne sono convinto anche io (almeno fino a quando non saranno decise pene più gravi per i reati considerati minori - in Italia finchè non ammazzi 2-3 volte grosse pene non le vedi)....anche se sinceramente non so se gli convenga più rimanere in carcere o uscirne...

Penso che uscendo in "breve" tempo farebbero una brutta fine...

k0nn1ch1wa
Old 27-01-2009, 11:30   #179
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
intercettazioni decisive!

Quote:
Originariamente inviato da willywilly77 Guarda i messaggi
Appunto, merito delle intercettazioni, qualcuno lo sottolinei al nostro amatissimo presidente del consiglio
È da far appendere in tutti i muri d'italia, sono state le intercettazioni a far scovare la banda. Deve essere chiaro che se si tolgono questi strumenti la sicurezza calerà di conseguenza. Il governo e tutti i favorevoli all'abolizione dovrebbero cominciare a pensare anche a questo..
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 11:53   #180
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Mah
Non è che la potreste piantare con ste cazzate, ste vendette e sti paroloni da forum?

LuVi
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian