|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
allora e facile , il computer lo tengo nel frigo o nel congelatore ?
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
|
dissipatore montato male
|
|
|
|
#163 |
|
Member
Città: Roma
|
non credo , il dissipatore è montato bene
Infatti scalda molto |
|
|
|
|
|
#164 |
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
allora.. complimenti per il forum !...
credo di essere lo sfigato n1!!... mobo asus p6t deluxe i7 920 dissi NOCTUA SE1366 batch N. 3836B113 tutto di default no OC, dopo 5 minuti di prime95 la temp massima 67c e pensare che io vorrei arivare all'incirca sui 3600. Uso il pc per lavoro grafico.. rendering etc.. Ultima modifica di raffo333 : 12-02-2009 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
è normale!! se non cambi il dissi non vai da nessuna parte
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#168 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
infatti mica ho detto cambia il dissi di stock
CMq dipende anche molto dal case che hai!! P.s: magari hai uno di quei proci che stanno stabili a 4GHz con 1.2v non si puo mai sapere |
|
|
|
|
|
#170 |
|
Junior Member
|
4ghz con 1.2??.. una prova che ho fatto con blck a 155 e vcore 1.25 e stata fallimentare >> BSOD..
quindi mi pare poco possibile... o no?.. a dire il vero ho provato pure un coolermaster v8, e ho preso il noctua credendo di risolvere, invece non e' cambiato niente... il case per ora lo tengo aperto, quindi non so quanto possa influire... Ultima modifica di raffo333 : 12-02-2009 alle 22:51. |
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
beh certo il V8 e il noctua come prestazioni sono lì.
CMQ ripeto che il case, anche se aperto influisce moltissimo sulle prestazioni dei dissipatori P.s: ma che temperatura ha in casa??? |
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Bannato
|
Quote:
il noctua è molto meglio del v8... e cmq controlla l'impronta della pasta termica.. |
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Junior Member
|
la temperatura d'ambiente non l'ho misurata, ma quanto puo influire...
qui stiamo parlando di una temp elevata senza nessun OC.. e solo 5 minuti di prime95.. il case e' qusto... http://www.coolermaster.com/products...bcate=17&id=32 p.s. e la prima volta che mi cimento con l OC.. quindi sto ancora imparando.. pero mi pare di avere capito, leggendo su vari forum, che la mia temp e molto elevata... |
|
|
|
|
|
#174 |
|
Bannato
|
la temp ambiente certo che influisce...
se hai 40° gradi in casa o se hai 0° in casa secondo te è lo stesso? si chiama dissipatore ad ARIA! cmq controlla che il dissi sia planare con il processore e che la pasta sia messa bene e nella giusta quantità che pasta usi? |
|
|
|
|
|
#175 |
|
Junior Member
|
ho fatto piu prove con la pasta, un po di piu un po meno..
ma ho avuto sempre gli stessi risultati... la pasta sia quella della noctua che la Arctic Silver 5 |
|
|
|
|
|
#176 |
|
Junior Member
|
mi stavo chiedendo se puo essera la mobo la causa delle temp elevate?..
o non e' possibile?..
|
|
|
|
|
|
#177 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
sto vedendo proci i7 920 completamente differenti dallo standard che ero abituato ormai con i "vecchi" 775
una volta beccavi un procio che scaldava salivi a manico in oc prendeva volt tranquillamente ecc ecc con i7 proci che scaldano non prendono volt e non salgono manco a cannonate proci che non scaldano(e stiamo parlando di 10 gradi in meno in idlee)che prendon volt come niente e salgono a manico processori che scaldano come le fiamme dell'inferno che salgono con uno sputo di v-core e che prendono v-core lol come dico sempre tutto quello che era l'oc tradizionale su soket 775 bisogna buttarlo nel cestino e ragionar da i7.........che è completamente diverso. vid alto?vid basso? serve a niente ormai si valuta 2 scelte buone oppure la sfiga o procio che scalda e che sale o procio che non scalda ma sale se no procio che scalda e sale manco a cannonate se si è sfigati per ora di processori che scaldano poco(rispetto ai forni)e salgono poco in oc beccati nessuno adesso vedo di far a reve qualche prova sotto azoto per veder quale delle categorie(procio che scalda poco e sale o procio che scalda molto ma sale)và meglio sotto azoto(coolbug reazione al vero freddo comunque avrò a disposizione un pò tutte le categorie con cui ho suddiviso io sti i7 dallo sfigato atomico che oltre i 3600 a liquido con temperature da incendio non và dal procio fresco rispetto alla media ma che sale come una bestia dal procio "fiamme dell'inferno" ma che sale come un dannato secondo i canoni 775 il migliore sotto azoto(coolbug pi in basso) doveva esser quello che scaldava molto ma ormai non mi stupisco pi di niente lol e vi scrivo con un procio su cui non avrei scommesso una moneta falsa sull'overclock deciso da daily........ pensavo classico procio da 3800mhz dissi ad aria serio e stop.....scalda poco...chiede uno step inpi di v-core.... invece........sto facendo calcolo distribuito(8 thread) con temp (a liquido) sotto i 70 gradi a 4100mhz....con v-core intorno a 1,4v ps rocco solid ultraplus(wprime95 8 thread e 16 ore di calcolo distribuito) dimenticavo........ impianto a liquido passivo....... solo pompa liquido 1 triventola senza ventole e la tanichetta in acciaio inox...da 30 litri..... ![]() con anche la 4870x2 a liquido lei stessa....... |
|
|
|
|
|
#179 |
|
Junior Member
|
comunque il mio senza oc, tutto default-auto.. con la p6t deluxe..
al 100% dell carico con prime95 , cpuz segnava 1.225 volt.. 67gradi con il NOCTUA SE 1336 un po troppo o no?.. |
|
|
|
|
|
#180 |
|
|
non saprei devi fare mille prove per dire che sei sfigato
comunque è importante mettere bene il dissipatore io all'inizio l'avevo messo velocemente e quando facevo linx mi sparava 90 gradi errotti quando l'ho rimesso bene mettendo una ventola che entra e una che esce e mettendo bene la pasta le temperature vanno meglio ti segnalo un software che giudico ottimo che si chiama occt: ha test di cpu(occt - linpack) gpu (memtest - occt) power supply monitoraggio delle temperature di tutto e info di sistema e sull oc molto completo e ti fa pure i grafici e ti segna quanto sforza la cpu in percentuale io adesso sto a 4030mhz con 192*auto turbo on @ 1.42 sto con un solo giga di ram ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() queste sono le statistiche che ha fatto durante i 60 minuti di test linpack adesso io sto a 44-41-43-40 in idle dopo che lo tengo acceso quasi ininterrotto da tre giorni Ultima modifica di adajsdasasld2342343 : 13-02-2009 alle 23:43. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.