|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
Quote:
![]() Il mio intervento era volto nell'illustrare l'ideologia cattolica dell'amore, a mio parere incotrovertibilmente logica. Il discorso sta tutto qui in parole spicciole.. meglio un sacerdote omosessuale credente, che un omosessuale che si rifugia nel sacerdozio, come meglio un omosessuale buddista vero, che un buddista omosessuale represso, come meglio un cognato omosessuale che sta con mio fratello omosessuale, che un cognato omosessuale che sta con mia sorella eterosessuale. Ribadisco che nel documento non leggo una vera discriminazione ma solo una raccomandazione nell'essere piu' attenti nel valutare la vocazione e la psicologia di chi vorrebbe diventare ministro di Dio, proprio per non ripetere quelli che sono stati gli errori passati. Seppure qualcuno di voi puo' riscontrare una discriminazione, perchè l'omosessualità è vista come una patologia dalla chiesa argomentata anche da una certa logica - e qui non fraintendete il discorso, dico logica nel senso che il filo conduttore utilizzato per giustificare tale tesi ha un inizio ed una fine- rispondo che è sempre uno dei mali minori rispetto ad altre religioni fanatistiche ed ipocrite che farebbero volentieri fuori gli omosessuali. Per tutti gli altri che ribadiscono il loro ateismo, nichilismo et compannia bella dico "evviva la liberta"! Aggiungo in ultimo che al giorno d'oggi la chiesa non tratta piu' questi argomenti con l'ermetismo di una volta e secondo me è già tanto positivo questo approccio. Il segno è chiaro ed i tempi stanno cambiando.
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo. Ultima modifica di Tjherg : 03-11-2008 alle 17:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Ad aspiranti attori o figuranti meglio definiti come persone.
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo. Ultima modifica di Tjherg : 03-11-2008 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Per chi crede veramente (quindi catto-comunisti a parte), è il riconoscere che tutto ti è stato dato, tutto ti è stato donato sia le cose belle e le cose brutte. Basta aprire quel pertugio che è dentro a tutti noi c'è e permettere che Lui operi dentro di noi. La paura che dici tu è assolutamente naturale ed è davvero il peggiore di tutti i mali, ma sta a noi scegliere la strada: avere un bimbo con problemi, sta a noi decidere se maledire tutti i giorni della sua vita oppure, più semplicemente, affidarsi a lui e riscoprire che anche quella vita che non avremmo mai voluto che lui generasse così, è davvero una riscoperta della Realtà che ci sta attorno e riscoprire dentro ad un dolore così grande, che anche quella vita non perfetta come la intendiamo noi, c'è Dio proprio perchè non abbiamo potuto fare nulla per averla cosi. Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Bannato
|
Quote:
Francamente non me ne posso più di sentirmi dire "Siete voi che sbagliate" con annessa lezioncina da 4 soldi dopo. Anche perchè è evidente la presunzione nel pensare che "non sappiamo" quando invece magari sappiamo e abbiamo scelto un'altra interpretazione (più oggettiva). Sempre che esista un "noi" poi, ma è evidente che voi affrontate la cosa con l'ottica del muro contro muro ed il tuo muro è più "divino" e poetico (nell'uso stesso di parole e verbi e costruzioni di frasi): ma questo non implica sia vero. Cmq vedo che anche tu hai iniziato ad usare le maiuscole ("Realtà"), andiamo bene ![]() Quando si arriva a sentire la necessità di scrivere certe cose in maiuscolo apposta direi che il processo di "caduta nell'idealizzazione" è completato e da lì è difficile schiodarsi. Ultima modifica di lowenz : 05-11-2008 alle 09:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
premetto che non ho letto la discussione.
Dal titolo ho pensato "beh, che c'è di strano? La chiesa disapprova l'omosessualità, come il divorzio, come i rapporti pre-coniugali, come altre cose. Nessuna sorpresa". Ieri sera invece ho fatto una riflessione diversa: i preti fanno voto di castità. La chiesa di fatto non condanna l'inclinazione amorosa, ma l'attività sessuale ad essa legata. Quindi non capisco su cosa si possa in effetti basare questa discriminazione. Mi pare semplicemente un controsenso. A meno che, implicitamente, la chiesa non ammetta di chiudere un occhio sui rapporti sessuali, etero, dei preti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
O trenta denari?
![]() ![]() ![]() Non è molto corretto (per me), ma probabile. Se non ricordo male (potrei sbagliare), la questione che evidenzi è corretta. Ma tralasci il fatto viene ritenuta una malattia dal Vaticano.
![]() |
#168 |
Bannato
|
Il problema è che la critica verte sempre su quello, il berlusconiano "Avete frainteso", con la stessa aria paternalistica di chi punta più sull'aria paternalistica che sui concetti per convincere (che vengono montati insieme poeticamente per farli sembrare di più di quello che oggettivamente sono).
MOBBASTAPERO'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]() ![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi si stanno facendo i conti in tasca a Dio nello stesso modo in cui lo facevano gli ebrei con l'attesa del messia "alla Davide che spacca tutto". E poi, scandalo degli scandali per gli ebrei, fu un falegname finito crocifisso che frequentava più le prostitute degli scribi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#172 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Troppo comodo usare (scorrettamente) le argomentazioni "nemiche" per colpire gli altri avversari e poi fare: ![]() "Eh ma gli antichi greci credevano in Zeus per questo e per quello, ma sono tutte balle legate alla paura". Due pesi due misure? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
La discriminante non è il gusto sessuale, ma dovrebbe essere il rispetto delle regole convenute con il "datore di lavoro", la chiesa in questo caso, quindi: un prete eterosessuale che rispetta la castità = corretto un prete eterosessuale che non rispetta la castità = non corretto e, stessa cosa un prete omosessuale che rispetta la castità = corretto un prete omosessuale che non rispetta la castità = non corretto
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
|
Potrebbe essere. Ma penso si ritorni al fatto "se io posseggo l'unica Verità (sempre con la "V" maiuscola) voi state sbagliando". Da lì poi uno si può attaccare un po' a qualsiasi cosa per dimostrare tutto e il contrario di tutto, senza ovviamente venirne mai a capo.
![]()
![]() |
#175 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
un'altra contraddizione poi sta nel fatto che chiunque, indipendentemente dai peccati che possa aver commesso, trova, previo pentimento, la misericordia e la remissione.
Quindi proprio non capisco... Ammettiamo che un uomo confessi di avere vissuto seguendo la sua propensione omosessuale (non mi fate le pulci alle parole, please), poi sente la vocazione e decide di entrare in seminario. Che tipo di test di accesso dovrebbero fargli? ![]() La chiesa dovrebbe sapere fin troppo bene che tutti siamo peccatori, in un modo o nell'altro. O stanno, di nuovo implicitamente, affermando che l'aver avuto rapporti omosessuali sia un peccato dal quale non ci si possa mai affrancare? Mi pare una gran stronzata, francamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Bannato
|
Quote:
![]() I nodi si fanno pian piano.....poi vengono al pettine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
E' una grande stronzata
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho solo cercato di dire che nulla è nelle nostre mani e ho riportato l'esempio di esperienze personali. Ripeto, tu come tutti, puoi veramente garantirti come sarà per esempio, la tua giornata? Puoi garantirti che tua moglie possa portare avanti una gravidanza? Puoi garantirti di svegliarti la mattina? Quando ti trovi davvero nei momenti cruciali della tua vita, ti rendi davvero conto che c'è un Altro che disegna e che l'unica cosa che puoi fare, è semplicemente starci davanti e metterti in giuoco. Se questo ti sembra una lezione di catechesi.... Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Bannato
|
Quote:
Il problema della necessità di avere garanzia poi lo lascio ai paranoici. Oltretutto non c'è oggettivamente ragione per preferire il disegno superiore al caso come spiegazione, se non un intrinseco bisogno di controllo (di una qualche entità - possibilmente benigna - verso il "poveretto" di turno). Ultima modifica di lowenz : 05-11-2008 alle 14:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
Si tratta solo di comprendere (e non è facile) che tutto ciò che hai, sia il bello o il brutto, ti è stato donato gratuitamente e che sei libero di scegliere di come vivere di conseguenza. Puoi scegliere di incazzarti tutti i giorni o di cercare in vero senso delle cose e di stupirti sempre, anche davanti ad una cosa bella, visto che spesso ci stupiamo solo davanti ad un brutto evento. (e parlo anche per me). Pitta
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.