Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2008, 22:39   #161
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Ascolta, il problema non è come è stata scelta, ma come è stata presentata: gggiovane, ricercatrice, economista, rappresentante dei giovani laureati meritevoli.
no è stata presentata come una giovane ricercatrice brava e svelta. punto.
Bollarla così, come una superficiale, raccomandata, non meritevole, senza averla sentita parlare nemmeno due-tre volte mi pare pregiudizio volto solo alla critica senza elementi.
Se è incapace lo vedremo da come si comporterà in parlamento.
Old 26-02-2008, 08:47   #162
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
le prime cose che ha detto sono state ridicole, quasi surreali.
"il tempo dell'amore"
in un paese in profonda decadenza come il nostro il problema è "il tempo dell'amore"?
Old 26-02-2008, 09:26   #163
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
le prime cose che ha detto sono state ridicole, quasi surreali.
"il tempo dell'amore"
in un paese in profonda decadenza come il nostro il problema è "il tempo dell'amore"?
Troppo Morelli in tv fa male....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 09:50   #164
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Chi te lo dice che non ce l'abbiano a cuore? Ce l'avrà a cuore la destra la sicurezza dei lavoratori, dopo che sono gli industriali che risparmiano su queste cose....
una cosa: ma non era un sindacalista? E da sindacalista, cosa ha fatto per la sicurezza in quella fabbrica? Mi sembra non abbia saputo fare molto il suo lavoro.

Con questo non voglio sminuire la persona, ma la moda di candidare persone che hanno avuto a che vedere con fatti di cronaca non le rende automaticamente capaci di gestire uno stato (leggi anche mogli di militari morti o uccisi)
Old 26-02-2008, 10:10   #165
street
Senior Member

L'Avatar di street

finito di leggere il trhead, quel che mi fa male é che veramente si pensa che non conta che l' italia venga governata bene, basta che al timone ci siano "donne e giovani", non importa che esperienza abbiano.

E con tutto il rispetto, di ragazzi della mia età che abbiano in mente come gestire davvero questioni più grandi di loro ne conosco pochi.

dpo gli ultimi due anni anche io vorrei un rinnovamento, il parlamento pulito, la credibilità etc.
Ma prima di queste, se non si parte da una governabilità vera torneremo al "si stava meglio quando si stava peggio", sospirando cioé quelli che "eran ladri, ma almeno sapevano cosa facevano" o "eran vecchi, ma almeno un briciolo di idee su come far girar la baracca lo avevano"
Old 26-02-2008, 10:25   #166
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
dpo gli ultimi due anni anche io vorrei un rinnovamento, il parlamento pulito, la credibilità etc.

Ma prima di queste, se non si parte da una governabilità vera torneremo al "si stava meglio quando si stava peggio", sospirando cioé quelli che "eran ladri, ma almeno sapevano cosa facevano"
Ma mica gli "under 30" saranno la maggioranza in Parlamento...
Di condannati ("ladri") non ce ne sono (purtroppo, mi pare, si perderanno voti)...
Non capisco perché vi dia così fastidio UNA ragazza in Parlamento...
O anche 20 (ce ne sono altri, uno per regione credo)...

Che poi... Ci son pure i vecchi (Veronesi, però è troppo vecchio) e i navigati (lo stesso Veltroni è accusato di questo)...
Ma è IMPOSSIBILE accontentare tutti...
Li volete "ladri"? Li volete "politicizzati"? Li volete "giovani"? Li volete "vecchi"?
Li volete "navigati"? Li volete "operai"? Li volete "industriali"?
Li volete TUTTI? Beh... Di sicuro nel PD nascosti bene ci sono pure i primi, magari non proprio nel senso letterale del termine...

Sognate il paese perfetto in 5 anni di Governo??? CAMBIATE PAESE!!! O forse PIANETA!
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 10:30   #167
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Di condannati ("ladri") non ce ne sono (purtroppo, mi pare, si perderanno voti)...

Che poi... Ci son pure i vecchi (Veronesi, però è troppo vecchio) e i navigati (lo stesso Veltroni è accusato di questo)...
Li volete "ladri"? Li volete "politicizzati"? Li volete "giovani"? Li volete "vecchi"?
Li volete TUTTI? Beh... Di sicuro nel PD nascosti bene ci sono pure i primi, magari non proprio nel senso letterale del termine...
io li voglio solo capaci di governare con delle idee e uno sguardo al futuro.
Che siano alti, bassi, magri, grassi, uomini, donne, giovani, vecchi, bianchi, neri, gialli, viola a righe blu non me ne frega.

Li voto per fare un lavoro, non per il contorno.

E metter dentro (perché qua si parla di questo, se parlassimo dell' altro carrozzone parlerei di altri) due solo perché giovani o provenienti da una tragedia non mi assicura assolutamente qualcosa di quel che serve.
Old 26-02-2008, 10:41   #168
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:

Sognate il paese perfetto in 5 anni di Governo??? CAMBIATE PAESE!!! O forse PIANETA!
li vogliamo che ce li dobbiamo scegliere noi
li vogliamo che non facciano di mestiere il politico
li vogliamo non condannati ne' indagati
PUNTO
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 10:43   #169
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
io li voglio solo capaci di governare con delle idee e uno sguardo al futuro.
Che siano alti, bassi, magri, grassi, uomini, donne, giovani, vecchi, bianchi, neri, gialli, viola a righe blu non me ne frega.

Li voto per fare un lavoro, non per il contorno.

E metter dentro (perché qua si parla di questo, se parlassimo dell' altro carrozzone parlerei di altri) due solo perché giovani o provenienti da una tragedia non mi assicura assolutamente qualcosa di quel che serve.
Non so di quanto differiranno i programmi dei due schieramenti...
E comunque per la maggiorparte son promesse, intenzioni, molti "sguardi al futuro" (mi sembra pure normale)...
Le idee degli elettori sono basate su pregiudizi (spesso giusti) sugli eleggibili...
Veltroni (Berlusconi) sarà più capace (politicamente) di qualsiasi 27enne... Relativamente non c'è storia...
Non capisco però questo abominio di candidare una ventina di "under 30"...
Ho scritto più e più volte che il motivo principale è dare solo un'immagine di rinnovamento...
Ma non vedo cosa ci sia di abominevole... Sempre considerando "il resto"...

Nel caso della Madia dopo quelle prime 2/3 frasi sta sulla palle pure a me...

Ultima modifica di shinji_85 : 26-02-2008 alle 10:46.
Old 26-02-2008, 10:45   #170
gigio2005
Senior Member

Quote:
Nel caso della Madia dopo quelle prime 2/3 frasi sta sulla palle pure a me...
la madia starebbe sulle palle anche a uno stupratore... con quei quotidiani in braccio.... ridicola...

cmq la scrittura size1 e' fastidiosissima
Old 26-02-2008, 10:52   #171
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
1) li vogliamo che ce li dobbiamo scegliere noi
2) li vogliamo che non facciano di mestiere il politico
3) li vogliamo non condannati ne' indagati
PUNTO
Guarda... Son d'accordissimo... Purtroppo per me ci sono dei grossi "MA"...

1) La legge elettorale attuale (che secondo alcuni è proprio incostituzionale, ma questa C'E', con questa voti / non voti)...
2) Credo che una Politica fatta esclusivamente da non-politici di mestiere sia impensabile ORA, QUI...
3) Per i condannati credo che si sia già fatto tutto nel PD... Per gli indagati non saprei...

Tra le altre cose è buffissima 'sta situazione...
Perché i miei amici mi conoscono come uno di "Destra" (a detta loro), ma qui sto difendendo il PD!

P.S. = A me danno fastidio tante cose... Mi hanno insegnato la tolleranza però... Che vado dimenticando...
La roba in SIZE1 puoi non leggerla... Cercherò di scrivere il meno possibile con questo "stile"...

Ultima modifica di shinji_85 : 26-02-2008 alle 10:55.
Old 26-02-2008, 10:55   #172
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
1) La legge elettorale attuale (che secondo alcuni è proprio incostituzionale, ma questa C'E', con questa voti / non voti)...
non per niente il suo principale autore(Calderoli) la definì una porcata.
Old 26-02-2008, 10:58   #173
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Anche per me il dubbio è VOTARE / NON VOTARE... Non ho dubbi sul chi / cosa (PURTROPPO)...

Ora la smetto di difendere il PD! E comincio ad attaccare il PDL!!!
Old 26-02-2008, 11:13   #174
gigio2005
Senior Member

Quote:

P.S. = A me danno fastidio tante cose... Mi hanno insegnato la tolleranza però... Che vado dimenticando...
La roba in SIZE1 puoi non leggerla... Cercherò di scrivere il meno possibile con questo "stile"... [/size]
ti giuro che ho pensato "cazz ho dimenticato di mettere la faccina dopo la frase...ora si offende!"

........
Old 26-02-2008, 11:16   #175
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
ti giuro che ho pensato "cazz ho dimenticato di mettere la faccina dopo la frase...ora si offende!"
Nessuna offesa...

Non scriverò più così piccolo... E sarà SOLO colpa TUA!!!
Old 26-02-2008, 18:34   #176
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
news sulle candidature PD

Quote:
Il prefetto Serra corre per Campania 2
La Carloni sarà candidata, ma solo in Emilia
La moglie di Bassolino, eletta in Campania, potrebbe essere messa in lista nella sua regione di origine. Nicolais capolista al Senato

Anna Maria Carloni con Rosy Bindi (Pressphoto)
NAPOLI — Il primo effetto De Mita sul Pd? Le dimissioni del nipote Giuseppe De Mita da segretario del Partito democratico irpino e di altri sette componenti dell'esecutivo, tutti ex Margherita. De Mita jr non solo sbatte la porta dinanzi al no di Veltroni alla candidatura del blasonato ex presidente del Consiglio, ma conferma anche una voce che nei giorni precedenti era trapelata. Ovvero di una sua candidatura, frutto della mediazione tra partito centrale e periferico. E prosegue: «Occorre una verifica di coerenza tra quello che la classe dirigente irpina del Pd ha messo in campo in questi mesi e ciò che è accaduto a Roma. Quello che sta uscendo allo scoperto è un modello di partito verticistico e non unitario che ha annullato il progetto condiviso di un soggetto politico federale che ascolta e segue i territori. Hanno espropriato la discussione e il confronto anche sul tema della classe dirigente».
Un addio quasi inevitabile. Certo. In famiglia. Certo. Ma non bisogna confondere gli uomini con i voti. Anche se, per ora, tutti i demitiani di spicco restano al loro posto, questo non significa per De Mita aver perso terreno e consensi soprattutto in un'area geopolitica precisa. Inoltre l'uscita di De Mita dal Pd potrebbe avere un effetto ancor più devastante nel partito stesso. Per quale motivo Veltroni avrebbe rinunciato ad un padre sì scomodo, ma nobile della Repubblica italiana e dovrebbe farsi carico invece delle sue gemme? In molti, in Campania, si sentono tra color che son sospesi. Non è il caso del segretario regionale Tino Iannuzzi, dai più considerato un demitiano doc, ma forte del clamoroso successo delle primarie e anche una presa di distanza netta da «tutte le scelte che avvengono fuori dal partito». Sulle dimissioni di Giuseppe De Mita ufficialmente non dice nulla, ma da ambienti a lui molto vicini trapela quanto Iannuzzi si sia battuto per la candidatura di Ciriaco De Mita, ma mai e poi mai abbia mediato presentando altri nomi. Negli scenari elettorali possibili il più temuto, sicuramente il più bello, sarebbe lo scontro al Senato tra il capolista della Rosa bianca Ciriaco De Mita e il capolista (da ieri perché lo ha annunciato) del Pd Luigi Nicolais. Uno scontro durissimo, che farebbe molte vittime. Ancora una volta nel Partito democratico. Per esempio il capogruppo in consiglio regionale del Pd Mario Sena per chi dei due farebbe la campagna elettorale? Una questione non da poco.
Di certo è che la rivoluzione veltroniana sinora non ha risparmiato nessuno. E pare che il repulisti prosegua. Con ogni probabilità in Campania non saranno date deroghe per alcun parlamentare. Si chiami De Mita o Brutti o Ranieri. Forse la senatrice da riconfermare Anna Maria Carloni non sarà candidata in Campania, ma tornerà nell'avita Emilia, così da lasciare un posto libero per un'altra bindiana, Franca Chiaromonte. Per l'area Letta pronto un posto o per Eugenio Mazzarella o per Anna Rea. Tra le new-entry da segnalare quelle più accreditate: Enzo Amendo-la, Pina Picierno, Annamaria Parente e Luisa Bossa. Poi una voce eclatante, che dà il segno di quanto Campania e Calabria in questo momento siano accomunate da uno stesso, ingrato destino: tra inchieste giudiziarie e emergenze profonde. Dopo l'ok in Calabria del superprefetto Luigi de Sena a guidare la lista del Pd al Senato, appare meno bislacca la voce che vuole capolista in Campania 2 il prefetto Achille Serra. Che, sebbene in passato sia stato corteggiato da Fi, gode di stima profonda da parte dell'ex sindaco di Roma con cui il prefetto Serra ha lavorato, gomito a gomito, negli ultimi anni.
Simona Brandolini
26 febbraio 2008
Old 26-02-2008, 18:54   #177
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
li vogliamo che ce li dobbiamo scegliere noi
li vogliamo che non facciano di mestiere il politico
li vogliamo non condannati ne' indagati
PUNTO
quella in grassetto è una richiesta insensata. La politica è un mestiere complesso che non deve essere lasciata ad ultimi arrivati o ricchi annoiati.

Potresti farmi l'esempio di qualche grande leader politico che non fosse un politico di professione?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 18:57   #178
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Potresti farmi l'esempio di qualche grande leader politico che non fosse un politico di professione?
BERLUSCONI!!!

Risponde alla tua domanda... Comunque e purtroppo...
Old 26-02-2008, 19:01   #179
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
BERLUSCONI!!!

Risponde alla tua domanda... Comunque e purtroppo...
candidato unico e leader incontrastato della destra per 15 anni

a sto punto ditemi che vuol dire politico di professione
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 20:38   #180
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
candidato unico e leader incontrastato della destra per 15 anni

a sto punto ditemi che vuol dire politico di professione
La mia voleva essere una mezza provocazione...

E' normale che un leader politico... Debba essere un Politico (lapalissiano)...

Rispondevo alla tua domanda considerando i tempi verbali...
Berlusconi non ERA un politico di professione... Prima della sua "discesa in campo"...
Sul fatto che lo sia diventato poi... Nemmeno poi tanto...
Ha continuato (o chi per lui) a curare gli interessi delle aziende di sua proprietà... Politico o Imprenditore???

Ho sentito parlare la Madia ed ha una voce orribile... Infonde un senso di insicurezza... Spero che cambi...
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Blue Origin vorrebbe far atterrare il la...
Il telescopio spaziale James Webb e il t...
Elon Musk mente agli investitori su Tesl...
Nuove osservazioni di due galassie in fa...
Una sonda e due Cubesat dell'ESA cercher...
Gotion ha avviato la produzione pilota d...
Honda riduce gli investimenti nell'elett...
Workstation, scambiatori di calore, serv...
Shopping intelligente: Adyen fotografa l...
Google presenta i nuovi occhiali smart A...
Mini ma completi: i nuovi Shelly Gen4 ar...
OVHcloud attiva un nuovo data center nel...
Dynatrace garantirà visibilit&agr...
Apple aprirà i suoi modelli AI ag...
be quiet!: silenzio assoluto anche per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian