Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2008, 02:14   #161
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
E dire che mi sono comprato solo un Galak a quel bar

Dai una volta che ormai sei uscito almeno porta qualcosa di sostanzioso, tipo un kilo di focaccia di Ciullo

Ultima modifica di gianly1985 : 03-02-2008 alle 02:16.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 03:40   #162
klarence
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
L'autorizzazione? Certo che puoi fartela fare, ma con un motivo valido (che non è andare a prendere il panino al bar).
Allora facciamo come fa la scuola spesso fa con i ragazzi: la prendiamo per il culo. Dico che ho bisogno di uscire per motivi familiari seri (nessuno è autorizzato a indagare per motivi di privacy) e me ne vado allegramente a prendere il panino.
Old 03-02-2008, 03:46   #163
klarence
Member

Quote:
Originariamente inviato da DenFox

la mia scuola è talmente difficile che andare volontario è un suicidio.
Per curiosità mi dici, anche in pvt se vuoi, come si chiama questo ITIS? Sai ho voglia di pisciarmi dalle risate dopo questa tua affermazione...

Io sono un tuo corregionale... e conosco molte persone uscite dalle scuole brindisine....
Old 03-02-2008, 04:21   #164
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da klarence Guarda i messaggi
Per curiosità mi dici, anche in pvt se vuoi, come si chiama questo ITIS? Sai ho voglia di pisciarmi dalle risate dopo questa tua affermazione...
L'ha già detto, è il Giorgi....
Old 03-02-2008, 08:03   #165
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Dico che ho bisogno di uscire per motivi familiari seri (nessuno è autorizzato a indagare per motivi di privacy)
Aaah questa privacy.... arriveremo al punto che neanche gli inquirenti in un caso di omicidio potranno più indagare per la privacy dell'assassino
cmq mi posti un passo della legge che dice questo?

La questione, ripeto, è prendere le cose con un pò di serietà, e non fare le cazzate solo perchè tanto si rimane impuniti.. questa è la rovina di tutto.

Ultima modifica di kappa85 : 03-02-2008 alle 08:07.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 08:10   #166
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
Ah, la Disciplina di un tempo....

Ma vedete di sparire và, non è con la paura e le mazzate che si insegna l'educazione

La violenza porta sempre altra violenza, ricordatevelo.
Io non sono stato educato a mazzate, ne a cinghiate, però qualche manrovescio ogni tanto lo prendevo, anche a 18 anni. E subito dopo andavo in camera a piangere e ad incassare il colpo, non chiamavo certo il telefono azzurro. Questo tipo di educazione mi è servito molto, ed oggi non sono di certo un tipo violento.

ps. ora non tirarmi fuori quei genitori che ammazzano a cinghiate i figli, quelli sono caso estremi
Old 03-02-2008, 08:35   #167
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Rincuorati col fatto che la scuola superiore non serve praticamente ad un ca..o
Anzi, ti diverti un anno in piu'..
Gia : poi il datore di lavoro che ti assume non guarda l'eta..

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 09:46   #168
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Ragà ho fatto una mega cazzata oggi a scuola... avevo un ora di supplenza e così io e altri 7-8 ragazzi della mia classe siamo andati alle macchinette per prenderci un caffe. I bidelli però appena hanno visto che ci avviavamo alle macchinette le hanno spente, così siamo ritornati in classe e discutevamo su come questa cosa di andare ogni giorno alle macchinette faceva sembrare la scuola un "bar", alchè un mio amico dice "che a questo punto andiamo al bar della benzina di fronte alla scuola" e tutti "seee ma che dici???" e io "pensi che non abbia le palle per farlo?" e un mio amico "dai, vediamo"... non l'avesse mai detto, io e un altro siamo andati fuori dalla scuola e ci siamo presi una cosetta al bar, al ritorno il vice-preside se ne era accorto e ci ha mandati in presidenza con conseguente cazziatone del preside... ora hanno messo solo una nota, ma credo che mi sospenderanno... e addio 4° anno scolastico all'ITIS Giorgi di Brindisi. Lo so, ho fatto un'enorme stronzata, adesso non so come dirlo a mio padre, mia madre già lo sa ma non trova il coraggio di dirlo a mio padre... non so che fare...
Ma zio... Secondo me non succederà nulla... La prossima volta ci pensi due volte comunque...

P.s.
Io ho fatto di peggio.

P.s.2
Io sono stato attento a non farmi beccare.

P.s.3
Due miei ex compagni sono arrivati ubriachi a scuola e li hanno finito il lavoro. Non vi dico com'era ridotta la classe dopo il loro passaggio. Vomito ovunque. Loro non si reggevano nemmeno in piedi ed ovviamente li hanno beccati. A loro non è successo alcunchè ed anzi uno dei due è uscito poi con 100

Ultima modifica di Max_R : 03-02-2008 alle 09:50.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 10:30   #169
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
Quote:
Io non sono stato educato a mazzate, ne a cinghiate, però qualche manrovescio ogni tanto lo prendevo, anche a 18 anni. E subito dopo andavo in camera a piangere e ad incassare il colpo, non chiamavo certo il telefono azzurro. Questo tipo di educazione mi è servito molto, ed oggi non sono di certo un tipo violento.

ps. ora non tirarmi fuori quei genitori che ammazzano a cinghiate i figli, quelli sono caso estremi
*
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 13:37   #170
klarence
Member

Quote:
Aaah questa privacy.... arriveremo al punto che neanche gli inquirenti in un caso di omicidio potranno più indagare per la privacy dell'assassino
cmq mi posti un passo della legge che dice questo?

La questione, ripeto, è prendere le cose con un pò di serietà, e non fare le cazzate solo perchè tanto si rimane impuniti.. questa è la rovina di tutto.
Il discorso è alla rovescia: dove cazzo sta scritto che io devo dare conto alla scuola dei cazzi miei? Sul regolamento c'è scritto che ho diritto all'uscita anticipata? Bene, è un mio diritto, e lo utilizzo come meglio credo.
Old 03-02-2008, 13:39   #171
klarence
Member

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
L'ha già detto, è il Giorgi....
auhahuauuha e l'ITIS Giorgi sarebbe così difficile? Ma perfavore aprite le finestre per fare uscire questa palla...
Old 03-02-2008, 13:45   #172
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Il discorso è alla rovescia: dove cazzo sta scritto che io devo dare conto alla scuola dei cazzi miei? Sul regolamento c'è scritto che ho diritto all'uscita anticipata? Bene, è un mio diritto, e lo utilizzo come meglio credo.
Parliamo di maggiorenni spero
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 13:46   #173
klarence
Member

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Parliamo di maggiorenni spero
Si.
Old 03-02-2008, 13:50   #174
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ma zio... Secondo me non succederà nulla... La prossima volta ci pensi due volte comunque...

P.s.
Io ho fatto di peggio.

P.s.2
Io sono stato attento a non farmi beccare.

P.s.3
Due miei ex compagni sono arrivati ubriachi a scuola e li hanno finito il lavoro. Non vi dico com'era ridotta la classe dopo il loro passaggio. Vomito ovunque. Loro non si reggevano nemmeno in piedi ed ovviamente li hanno beccati. A loro non è successo alcunchè ed anzi uno dei due è uscito poi con 100

Immagino la scena, una cosa epica... beh è vietato ubriacarsi a scuola ma non ho mai letto alcuna regola sull'ubriacarsi prima di arrivare a scuola
Old 03-02-2008, 13:52   #175
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Beh calmino perchè nelle scuole c'è un regolamento da seguire.
Di solito se sei minorenne è un tuo familiare che deve venirti a prendere da scuola con il permesso di uscita anticipata, se sei maggiorenne puoi anche andar via da solo ma il preside o il vicepreside deve firmare il permesso di uscita....mica pigli e te ne vai così perchè ti è girato!!!

E comunque di solito ti fanno uscire anticipatamente SOLO per motivi seri, visite mediche, problemi in famiglia, perchè non ti senti bene....mica perchè ti annoi e ti va di farti una birra al bar, altro che "non do conto alla scuola dei cazzi miei"...e dove pensi di stare?

Anch'io sono uscita anticipatamente da scuola, ma almeno ho rispettato il regolamento della scuola, facendomi firmare i permessi da genitori o preside.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 13:53   #176
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Evidentemente non conosci il regolamento di istituto. Per l'uscita anticipata devi fornire un motivo VALIDO (problemi famigliari, di salute, per visite....). Se poi tu scrivi che vai a fare una visita e invece vai a farti un giro al parco, beh sono problemi tuoi e nel caso ti becchino ne paghi le conseguenze. E comunque, in molte scuole, la richiesta di uscita anticipata va presentata almeno il giorno prima, proprio per il fatto che la richiesta dovrebbe essere effettuata per problemi già noti a priori e non perchè un bel giorno non hai voglia di stare a scuola e vuoi andartene.

ps. modera il tono

EDIT: è una copia del post si setzuko
Old 03-02-2008, 13:58   #177
klarence
Member

Quote:
Evidentemente non conosci il regolamento di istituto. Per l'uscita anticipata devi fornire un motivo VALIDO (problemi famigliari, di salute, per visite....). Se poi tu scrivi che vai a fare una visita e invece vai a farti un giro al parco, beh sono problemi tuoi e nel caso ti becchino ne paghi le conseguenze. E comunque, in molte scuole, la richiesta di uscita anticipata va presentata almeno il giorno prima, proprio per il fatto che la richiesta dovrebbe essere effettuata per problemi già noti a priori e non perchè un bel giorno non hai voglia di stare a scuola e vuoi andartene.

ps. modera il tono

EDIT: è una copia del post si setzuko
Evidentemente parli senza sapere le cose. Il regolamento lo conosco forse meglio di te perchè tutti sanno benissimo che io posso fornire qualsiasi motivo senza dar conto realmente alla scuola di quello che devo fare.
Voglio uscire perchè voglio andarmene ? Fornisco un motivo secondo la ''valido'' (problemi di famiglia, e per il rispetto della privacy nessuno può indagare su quello che devo fare nello specifico) e me ne vado.
Old 03-02-2008, 14:01   #178
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Evidentemente parli senza sapere le cose. Il regolamento lo conosco forse meglio di te perchè tutti sanno benissimo che io posso fornire qualsiasi motivo senza dar conto realmente alla scuola di quello che devo fare.
Voglio uscire perchè voglio andarmene ? Fornisco un motivo secondo la ''valido'' (problemi di famiglia, e per il rispetto della privacy nessuno può indagare su quello che devo fare nello specifico) e me ne vado.

Si è vero, anch'io ho fatto finta di stare male per andare via, mica vengono a trovarti a casa per vedere se davvero stai male, ad ogni modo per uscire devi rispettare delle regole, non puoi prendere ed andare via così.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 14:04   #179
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Certo che lo puoi fare. Io stavo parlando della maniera per poter uscire in maniera REGOLARE, quella dove nessuno ti può fare storie. E comunque ribadisco, il REGOLAMENTO (non io) dice che per uscire devi fornire un motivo valido e molte scuole richiedono il permesso firmato il giorno prima per poter uscire (a meno che stai male durante l'orario scolastico, ma se stai veramente male da non poter stare a scuola non ti lasciano uscire se non prelevato). Tutto questo vale per alunni maggiorenni o minorenni.

E poi... sta storia della privacy... se firmi per uscire e qualcuno della scuola ti becca in giro vengono fuori i problemi, privacy o non privacy. Comunque sto ancora aspettando questo fantomatico articolo sulla privacy che dimostra quello che dici.

Ultima modifica di kappa85 : 03-02-2008 alle 14:14.
Old 03-02-2008, 14:14   #180
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
auhahuauuha e l'ITIS Giorgi sarebbe così difficile? Ma perfavore aprite le finestre per fare uscire questa palla...

Mah, io non ne so niente perchè ho fatto il liceo scientifico e non avevo molti amici del Giorgi, comunque trovo che abbia poco senso sia il suo commento che il tuo.....io ho sempre visto che nelle scuole ci sono differenze enormi (ENORMI) anche fra sezione e sezione....nella mia scuola c'era una sezione che era per decerebrati rispetto alle altre.....quindi per me non significa niente parlare di una scuola in toto.....si dovrebbe parlare di sezioni o addirittura di singoli professori....
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian