|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
|
Ragazzi ma come faccio a capire se la logica del vpr è attiva? Tolgo la lampada e provo ad accenderlo...poi? Da cosa me ne accorgo?
![]() |
![]() |
#162 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
1 - non si accende il vpr senza la sua lampada 2 - si accende e si vede qualcosa se non succede nulla di questo: 3 - terza prova puoi provare a lasciare collegata esternamente la sua lampada anche se è guasta e usare sempre la dicroica ( devi allungare i cavi tra il vpr e la lampada originale che solitamente va su ad incastro). Magari basta che lui sente che il circuito della lampada è chiuso e accende lo stesso il vpr. In questo caso sei a cavallo. E' una ipotesi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
|
Okok...quindi se ho capito bene:
Tolgo la lampada originale...metto detro una lampada a caso accesa ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#164 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao a tutti,vedo che le esperienze sul modding continuano !!!!
Io dopo la prova sul vpr del mio amico non mi sono più interessato della cosa,ma vedo che ci sono nuovi "adepti" alla "setta".... hahahahah Una domanda: come mai non ci sono più le foto del mio modding nel forum???? CIAOOOOOOOOOOOO PIROCIA |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
non si accende nemmeno...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Buon giorno a tutti, io ho comprato un acer sl700x, si accende e fa un rumorino strano, e logicamente lampeggia la spia della lampada.
Vorrei collegarci una lampada giusto per sapere se funziona il tutto, che lampada potrei usare per pochi euro??? lampade di quelle normali a filamento non vanno bene giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
![]() ![]()
![]() |
#169 | |
Bannato
|
Quote:
Se vuoi utilizzare l'alimentatore del vpr sei costretto a scegliere solo lampade a scarica a mercurio o agli ioduri metallici. E' una questione di lumen sprigionati con tecnologie differenti, non di potenza (watt). Una lampada a filamento da 150 watt se va bene ti illumina una stanza decentemente, una a scarica di pari watt ti illumina la casa intera. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Ottimo lavoro Ryan78 , ho visto adesso che hai aggiornato per bene la prima pagina del thread , io per ora mi tengo il mio vpr che ha sulle 600 ore di vita pero' ... quando dovro' sostituire la lampada del vpr mi faro' di nuovo sentire nel thread a patto che non lo vendo prima della sostituzione della lampada , intanto , ciao !
![]()
![]() |
#171 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque io sono contento della mod che ho fatto al mio, certo non sarà paragonabile a vpr di ultima generazione ma mi ha dato grandi soddisfazioni e soprattutto ho un vpr discreto a pochi euro che è meglio di non averlo. Chi si accontenta gode ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Member
|
okok ho sparato una cavolata
![]() comunque, volevo solamante provare l'alimentatore perchè quando accendo il proiettore senza lampada mi fa uno strano rumore.... quindi per spendere 30-40euro per una lampada preferivo aspettare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Bannato
|
Quote:
Non rompere il vetro per fare la mod, verifica che si accenda prima. Guanti e occhiali protettivi alla mano. che lampada monta il tuo vpr? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Member
|
monta una osram vip 120 r16 da 120W
volevo chiedervi per curiosità, dato che il mio è un DLP come viene effettuata la correzione keystone, cioè la correzione trapezoidale. I videoproiettori fai da te di allinbox non hanno questa funzione(penso) quindi il proiettore va messo bene bene in una certa posizione! curiosità a parte spero di arrivare a una conclusione con sta faccenda..... quindi mi converrebbe per denaro trovare uno schema elettrico, capire dove avviene il segnale di funzionamento e fare in modo che il proiettore pensi che la lampada vada... poi ce ne metto una alogena 220 da 300W |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Se trovi come far accendere la logica poi puoi mettere tutte le lampade che vuoi, io avevo provato con una alogena da 150 watt ma il risultato non è minimamente paragonabile a quella a scarica sempre da 150 watt. Una photo optic costa circa 10/15 euro e dura 50 ore, meglio spenderne 28 per averne una che rende come il sole, dura 6000 ore e ha la temperatura colore giusta. Ci sono alogene che durano anche 2000 ore ma sono troppo grandi per lo spazio della lampada. Male che ti vada spendi un 100 euro per tutto il kit + lampada ma è un'altra cosa rispetto a qualsiasi altra lampada. Poi è meglio 150 watt che 300 watt, con quello che fanno pagare la luce ultimamente. per fare i test puoi usare delle photo optic alogene da 200/250 watt che sono piccole. Ultima modifica di ryan78 : 25-10-2008 alle 16:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Member
|
la correzione trapezoidale era solo una curiosità per capire come funzionava!!!
è un acer ce l'ha si! la mia curiosità era le quelli fatti da soli ce l'hanno (penso proprio di no). comunque, per provare se il trasformatore va, esiste una lampada a scarica da poco? perchè quel rumore non convince proprio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
se la tua è da 120 watt dovresti trovarne una della stessa potenza, altrimenti rischi che non l'accenda. Non mi sembra di averne trovate da 120 watt in giro, magari cercando meglio qualcosa si trova. Oppure prendi la stessa che ho preso io che è da 150 watt molto valida ma con queste incognite: - il vpr non l'accende perché al max accende una 120 watt (incognita da capire anche per modifiche future) - il vpr non va perché è guasto - il vpr non l'accende perché l'accenditore è fatto per alcuni tipi di lampade a scarica. -il vpr l'accende e sei felicissimo e prosegui con la mod. Nonostante queste incognite io e altri abbiamo investito piccole cifre. Tornando alla lampada che ho preso io, se sei fortunato la trovi intorno ai 25 euro però è una 150 watt. OSRAM HQI-T Powerstar NDL 150 watt 4200°K Il risultato è molto buono e la resa colore è ottima, NON PRENDERE QUELLE CON TECNOLOGIA CERAMICA tipo le HCI-T Che io sappia la osram fa solo tagli da 70/150/250/400 Posta tutte le tue impressioni e informazioni. Ultima modifica di ryan78 : 25-10-2008 alle 21:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Member
|
allora, la mia essendo osram probabilmente esiste, magari è più difficile da trovare...
tornando all'alimentatore ho pensato che la lampada, essendo priva di resistenza, è "come se non fosse collegata", quindi l'unico modo che ha l'alimentatore per capire se c'è è far partire i 24KV, e vedere se c'è assorbimento (o un rilevatore che riveli la luce). Nel mio caso, come detto non partono i 24KV nemmeno da lampada attaccata, e con l'oscilloscopio, alla lampada noto un segnale periodico piuttosto strano ma regolare, intorno ai 40V. Quindi vorrei sapere a priori prima di prendere la lampada se è rotto l'aliment o no, perchè così parto subito col piano "B" a cercare come far partire la logica. Ho già mandato una mail alla acer chiedendo lo schema dell'alimentatore, spero in una risposta positiva, nel caso, devo cambiare la ventola al mio portatile acer, tanto che vado a milano nel centro chiedo là; non penso che mi dicano di no... |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Bannato
|
Quote:
Ma ha mai funzionato questo vpr o l'hai preso che mostrava già questo problema? Tanto per capire e ricostruire un po' la storia ma soprattutto le ore di utilizzo della lampada. Se è una lampada che aveva 400 ore allora potrei anche pensare all'alimentatore guasto ma se ne ha 2500 allora la situazione cambia. se riesci a farti spiegare come abilitare la logica del vpr direi che siamo a cavallo. Se funziona per l'acer potrebbe funzionare per ogni vpr. Non preoccuparti se è rotto l'alimentatore tanto se riesci ad attivare la logica sarai in grado di utilizzare qualsiasi fonte luminosa di tua scelta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Bannato
|
Se sai un po' di francese altrimenti vai di traduttore prova a dare un'occhiata a questa discussione. Non è lo stesso vpr che hai tu però è riuscito ad abilitare la logica ed usare un alimentatore esterno. Potrebbe esserti utile per capire la procedura per l'abilitazione della logica.
DISCUSSIONE |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.