Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2007, 16:50   #161
zforever
Member

Iscritto dal: Dec 2000
http://www.ictblog.it/index.php?/arc...otto-i-10.html

"Epson Stylus DX9400F offre un fax a colori a 33.6 Kbps e un alimentatore automatico di documenti per funzioni di scansione, copia e fax di più pagine ad alta velocità.
E non c’è bisogno di attendere a lungo per la stampa della prima copia: il nuovo meccanismo della testina di stampa consente infatti una velocità di stampa in bianco e nero e a colori fino a 32 ppm e di foto 10x15 cm in soli 26 secondi."
"Grazie alle cartucce singole di inchiostro Epson DURABrite Ultra che costano solo € 9,99 l’una, è possibile sostituire solo il colore esaurito, per una maggiore economicità di stampa."
zforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 21:40   #162
sdongiu
Member

L'Avatar di sdongiu

Iscritto dal: Mar 2007
Presa la HP c4280 a 89,90 "dove regna l'ottimismo".
Per ora mi sembra di ottima qualità. Da domani faccio delle prove su carta fotografica.
Old 24-11-2007, 09:46   #163
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
ottimo acquisto...!!!
Old 24-11-2007, 09:50   #164
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
ma su testo in modalità economica come va?

io ho un a canon s300 e in bozza stampa molto bene con poco inchiostro, mentre con la epson n bozza era quasi illeggibile!

fa molti cicli di pulizia , oppure appena la accendi è pronta per stampare?

se una cartuccia finisce si può stampare o come le epson resti a piedi se non cambi la cartuccia?

la pulizia si può fare solo per una cartuccia e non per entrambe come la espon?

scusate le troppe domande, dato che i venditori e i produttori non le specificano, e poi si prendono delle fregature!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 10:11   #165
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

ottima in qualità economica.

come tutte le altre appena l'accendi deve rassettarsi ma non ci impiega tanto.

si si può stampare. cioè se finisci la nera a colori puoi stampare. o per lo meno, da me è successo così.

penso che la pulizia si possa fare ad entrambe, ancora non ho provato. nn so come sarà.

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
ma su testo in modalità economica come va?

io ho un a canon s300 e in bozza stampa molto bene con poco inchiostro, mentre con la epson n bozza era quasi illeggibile!

fa molti cicli di pulizia , oppure appena la accendi è pronta per stampare?

se una cartuccia finisce si può stampare o come le epson resti a piedi se non cambi la cartuccia?

la pulizia si può fare solo per una cartuccia e non per entrambe come la espon?

scusate le troppe domande, dato che i venditori e i produttori non le specificano, e poi si prendono delle fregature!
Old 24-11-2007, 10:24   #166
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
ottima in qualità economica.

come tutte le altre appena l'accendi deve rassettarsi ma non ci impiega tanto.

si si può stampare. cioè se finisci la nera a colori puoi stampare. o per lo meno, da me è successo così.

penso che la pulizia si possa fare ad entrambe, ancora non ho provato. nn so come sarà.

a me interessa che si possa fare separate!

nella epson per pulire il nero è facile che finisca il colore le la troppa pulizia, invece nella mia epson posso scegliere se pulire solo la nera o solo il colore!

cmq dai driver si dovrebbe vedere!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Old 27-11-2007, 17:03   #167
Belfy
Junior Member

L'Avatar di Belfy

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
qui da me invece la 4280 costava di meno della 4180.

cmq la differena sostanziale sta nella velocità di stampa e forse qualcosina nella scocca. quindi poca roba a mio parere
Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
Evvai , ho preso la HPc4280 , sto facendo le prime prove , la pagina e' dritta cioe' , inserita bene nel apposito vano , ma la stampa e' un po storta vedo di tararla meglio , spero
Quote:
Originariamente inviato da sdongiu Guarda i messaggi
Presa la HP c4280 a 89,90 "dove regna l'ottimismo".
Per ora mi sembra di ottima qualità. Da domani faccio delle prove su carta fotografica.
ragazzi ero lì lì per acquistare la 4180, ma leggendo i vostri mess mi sono orientato verso la 4280, ma ho 2 domande per voi (non avendo trovato nulla sul sito hp ):
-qual'è + nuova tra le due? (e nel caso lo sapeste, in cosa si differenziano)
-quante pag. al minuto stampa la vostra 4280.

Grazie tante, aspetto vostre news, a presto!

ps danidj, ti ho contattato anche via msn.
Belfy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 17:13   #168
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

A chi può interessare, relativamente al problema di stampa di cui vi parlavo il centro assistenza HP dopo numerosi rimpalli di mail mi ha inviato questa procedura:

In merito alla Sua ultima e-mail abbiamo eseguito alcune prove stampando la foto che Lei ha gentilmente inviato.
Con un sitema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium 32 e con il Suo stesso modello di stampante installata la foto è stata stampata corretatmente.

Le indico i passi che abbiamo seguito e le impostazioni da verificare:

- Aprire il programma "Photosmart Essential"
- Cliccare su Stampa->Stampa semplice e verificare
l'impostazione "10x15 senza bordo"
- Nel tab "Modifica Layout mettere un segno di spunta accanto alla voce "Ritaglia e adatta foto"

- All'interno di "Impostazioni Stampa->Impostazioni Avanzate stampante", vada all'interno del Tab in alto "Avanzate" e selezioni la voce "Alone" su Minimo.
- Si sposti nel tab in alto "Funzioni" e verifichi che sia selezionato "Carta 10x15 senza bordi" e "Stampa dimensioni effettive"

Il risultato è stato un notevole miglioramento rispetto alle stampe precedenti.
Ora "solo" i margini sul lato lungo vendono mangiati di qualche millimetro.
Inoltre la foto risulta spostata leggermente verso l'alto.

Quote:
Originariamente inviato da acidopuro Guarda i messaggi
La HP mi ha chiesto di mandagli un file foto originale ed il risultato della stampa presa allo scanner.
Ho spedito il tutto.
Inoltre ho messo in rete il risultato se a qualcuno può interessare

http://www.flickr.com/photos/acidopuro/
acidopuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 20:51   #169
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

può essere sempre utile saperlo...
Old 30-11-2007, 08:32   #170
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Quote:
può essere sempre utile saperlo...
Dopo l'ennesimo tentativo di risolvere il problema la HP mi ha comunicato di procedere con una sostituzione del prodotto.
Praticamente mi mandano una stampante e io spedisco contestualmente la mia a spese della HP.

L'unico mio dubbio è che le sostituzioni in garanzia avvengono con prodotti nuovi o di prestazioni equivalenti ad un prodotto nuovo, purchè dotati di funzioni uguali a quelle del prodotto sostituito.

Qualcuno sa di esperienze di sostituzione da parte della HP?
acidopuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 08:44   #171
Belfy
Junior Member

L'Avatar di Belfy

Quote:
Originariamente inviato da Belfy Guarda i messaggi
ragazzi ero lì lì per acquistare la 4180, ma leggendo i vostri mess mi sono orientato verso la 4280, ma ho 2 domande per voi (non avendo trovato nulla sul sito hp ):
-qual'è + nuova tra le due? (e nel caso lo sapeste, in cosa si differenziano)
-quante pag. al minuto stampa la vostra 4280.

Grazie tante, aspetto vostre news, a presto!

ps danidj, ti ho contattato anche via msn.
ehy, c'è qualcuno?
Old 30-11-2007, 09:45   #172
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

la 4280 è la più nuova.

Stampa fino a 30 ppm in bianco e nero e 23 ppm a colori
Old 30-11-2007, 14:11   #173
sdongiu
Member

L'Avatar di sdongiu

Iscritto dal: Mar 2007
Vai per la c4280.
La mia esperienza: ho quasi finito la cartuccia del nero ma ho stampato 150 pagine fronte retro in un'oretta. Comodissima la funzionalità del programma HP per la stampa fronte retro. Ho stampato in economy...ma a vederla non sembra.
Sono contentissimo della c4280!
Prima avevo epson...bleah!!!
Old 30-11-2007, 14:30   #174
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

ottimoooo... nn sapevo manco che c'èra l'opzione fronte retro
Old 30-11-2007, 14:35   #175
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
ottimoooo... nn sapevo manco che c'èra l'opzione fronte retro
penso sia quella manuale che devi girare i foglie e ti dice come fare, perchè sul sito il fronte retro automatico non ne parla!

Old 30-11-2007, 23:41   #176
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

aammmbeeexxxxx.... questo lo so fare.
Old 01-12-2007, 08:26   #177
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
nessuno ha provato a ricaricare le cartucce??? io ho trovato la 4180 a 79€ ero tentatissimo ma ho desistito
Old 04-12-2007, 07:31   #178
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

io ho visto la 3180 a 50 euri...

cmq io ho stampato parecchio ma ancora ho inchiostro a sufficenza... appena arrivo a destinazione provo a farle ricaricare.
Old 04-12-2007, 09:09   #179
Belfy
Junior Member

L'Avatar di Belfy

allora ragazzi, una piccola riflessione sulla convenienza delle cartucce ORIGINALI (codici consigliati da Hp) tra la 4180 e la 4280...
4180:
cod. 343. capacità colori bassa: 7ml (2+2+2) - 18,16€
cod. 337. capacità nero bassa: 11 ml - 15,57€

4280:
cod. 351. capacità colori bassa: 4ml (1,1+1,1+1,1) - 13,78€
cod. 350. capacità nero bassa: 4,5 ml - 11,57€

A fronte di un risparmio di 4€ sulla nera, si ha meno della metà in inchiostro, il che vuol dire che per pareggiare gli ml delle cartucce per confrontarle, il nero della 4280 costa 24€ circa, contro i 15,57€ della 4180.
Si dica quasi lo stesso per quella del colore.

Fonte:
4180: http://www.refill.it/Prodotti.aspx?I...o=&Tab=2&Pag=0
4280: http://www.refill.it/Prodotti.aspx?I...o=&Tab=2&Pag=0

A questo punto, vista la presunta alta similitudine tra le 2 stampanti a livello di qualità, confermata anche dai prezzi a volte identici che si trovano in alcuni negozi, direi che convenga maggiormente la 4180 per il notevole risparmio che si ha nelle cartucce originali.
Resta da vedere il modo in cui queste due stampanti gestiscano il consumo di inchiostro, magari la 4280, con una cartuccia che è la metà di quella della 4180, stampa invece il doppio delle pagine... ma non credo proprio........

Alla ricerca di una 4180
Old 04-12-2007, 09:16   #180
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

qui da me in zona la 4180 costa di più della 4280.

cmq la differenza alla fine è minima... sia riguardo il costo della stampante stessa che delle cartucce.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian