Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2007, 15:19   #161
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da Cr@zy Guarda i messaggi
e d cosa sono fatti?ma icemat è fatto per farlo scorrere + rapidamente possibile?ma il tappetino può incidere sulla precisione del lachesis?
Possibile
Di solito sono fatti di teflon o simili(vedi razer fibertek)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 15:37   #162
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da fabbob51 Guarda i messaggi
Non ho capito bene... ma lonherz hai fatto dei tappetini per il lachesis ? mi diresti come hai fatto, ceh so tipo guida passo passo?
l'icemod ce l'avevo già da prima (l'ho usato sia prima con il krait che dopo con il copperhead) solo che ora gli ho cambiato sfondo, in tema col lachesis (prima ovviamente era in tema col copperhead ), e invece di usare un cartoncino opaco come si fa di solito, ho usato un foglio trasparente per farlo rimanere tale

per altre informazioni sui pad fatti in casa: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...?t=1551433#102

Ultima modifica di Lonherz : 07-10-2007 alle 15:48.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 16:30   #163
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Possibile
Di solito sono fatti di teflon o simili(vedi razer fibertek)
credo stoffa piu che teflon, rende anche meglio l'idea essendo fatti da maglie intrecciate..

poi le maglie sono di componenti diversi da pad a pad...

generalmente però pad non di plastica con queste caratteristiche li ho sempre sentiti chiamare "mousepad di stoffa"..
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 11:06   #164
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
cmq, si sa la data ufficiale di commercializzazione di questo prodotto in Italia/Europa ? (ormai siamo arrivati a metà marzo...)
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 11:28   #165
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fifagi Guarda i messaggi
cmq, si sa la data ufficiale di commercializzazione di questo prodotto in Italia/Europa ? (ormai siamo arrivati a metà marzo...)
Metà novembre.
Old 09-10-2007, 11:32   #166
Fifagi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Metà novembre.

Old 09-10-2007, 17:55   #167
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: [PR]
bhe almeno esce prima in america così ci saranno delle recensioni prima di buttarsi in un acquisto al buio
Old 09-10-2007, 18:37   #168
Fifagi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cr@zy Guarda i messaggi
bhe almeno esce prima in america così ci saranno delle recensioni prima di buttarsi in un acquisto al buio
in america quando ?
Old 10-10-2007, 00:00   #169
FattaTurchina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
eccomi mi sono iscritto anche io.
aimè dopo 3 anni di onoratissimo servizio è ora di pensionare il mio diamondback (click incazzoso per colpo scazzato mi ha schiattato il pulsante destro del mouse - quello che per tutti i non mancini è il tasto secondario ma per me è il primario -)

L'unico rammarico è che noi mancini siamo "costretti" a comprare mouse razer in quanto sono gli unici simmetrici...mi attirerebbero i nuovi logitech se non fossero espressamente disegnati per utenti destrorsi.

bellissima la colorazione bianca, aspetto qualche review da oltreoceano per vedere se è un valido mouse, alla peggio ripiegherò su chopperhead o intramontabile diamondback.
Old 10-10-2007, 00:53   #170
Fifagi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FattaTurchina Guarda i messaggi
...mi attirerebbero i nuovi logitech se non fossero espressamente disegnati per utenti destrorsi.
quindi se tu fossi destro(rso), o i nuovi mouse logitech sarebbero adatti anche ai mancini, prenderesti un logitech ?
Perché ?

Io sono indeciso tra il nuovo razer ed il g9...aiutami a scegliere quale prendere
Old 10-10-2007, 10:44   #171
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
quindi se tu fossi destro(rso), o i nuovi mouse logitech sarebbero adatti anche ai mancini, prenderesti un logitech ?
Perché ?

Io sono indeciso tra il nuovo razer ed il g9...aiutami a scegliere quale prendere
I mouse razer generalmente sono ambidestri e quindi io prenderei il Lachesis
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 16:30   #172
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Quote:
eccomi mi sono iscritto anche io.
aimè dopo 3 anni di onoratissimo servizio è ora di pensionare il mio diamondback (click incazzoso per colpo scazzato mi ha schiattato il pulsante destro del mouse - quello che per tutti i non mancini è il tasto secondario ma per me è il primario -)

L'unico rammarico è che noi mancini siamo "costretti" a comprare mouse razer in quanto sono gli unici simmetrici...mi attirerebbero i nuovi logitech se non fossero espressamente disegnati per utenti destrorsi.

bellissima la colorazione bianca, aspetto qualche review da oltreoceano per vedere se è un valido mouse, alla peggio ripiegherò su chopperhead o intramontabile diamondback.
l'alternativa potrebbe essere il nuovo diamondback 3g, sempre della razer...
credo che ti creerebbe meno shock quello che passare ad un mouse laser da 4000dpi...
Old 10-10-2007, 23:14   #173
FattaTurchina
Senior Member

Quote:
Perché ?

mah io credo che sia questione di come si impugni un mouse...io ho sempre giocato con mouse con ergonomia pari allo zero.
ho avuto 2 boomslang e 1 viper e un diamondback (tutti razer)...diciamo che ho imparato a giocare impugnando il mouse praticamente solo con le dita appoggiandomi poco o nulla con il resto della mano...
i logitech invece copiano perfettamente la forma della mano...e quindi si adattano a quelli che spostano il mouse soprattutto con il palmo e non con le dita.
in definitiva fa' caso a come sposti il mouse e la risposta te la dai da sola...se il movimento lo fai con braccio e palmo prendi un mouse tozzo ma "comodo"...se lo fai con le dita ti conviene prendere un mouse "esile" come puo' essere un razer.
Comunque è una cosa talmente personale e soggettiva che quello che puo' essere valido per me, non lo è per un altro.
Di sicuro eivterei tutte le altre marche al di fuori di razer e logitech...il resto rimane ne' carne ne' pesce....soldi buttati

@ mi[c]
io vorrei provarmelo sto lachesis, mi sembra molto ben fatto (come quasi tutti i prodotti razer) dici che è molto diverso dal diamondback? troppo nervoso? io cambio moltissimo i settaggi a seconda dell'arma che uso passo da altissima sensibilità a media a bassa nel giro di pochi secondi...tutto senza accelerazione...

Per il diamondback 3g, sostanzialmente mi sembra uguale al mio diamondback...con restyling grafico e 200 dpi...nulla di + nulla di meno...la scomodità dei tasti laterali (ormai ci ho fatto l'abitudine ma ne uso 2 su 4) è invariata...
fantastico il deathadder...ma asimmetrico...per carità è utilizzabile anche da un mancino...ma credo sia più indicato ai giocatori destri.

Ultima modifica di FattaTurchina : 10-10-2007 alle 23:20.
FattaTurchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 00:02   #174
Fifagi
Senior Member

Quote:
mah io credo che sia questione di come si impugni un mouse...io ho sempre giocato con mouse con ergonomia pari allo zero.
ho avuto 2 boomslang e 1 viper e un diamondback (tutti razer)...diciamo che ho imparato a giocare impugnando il mouse praticamente solo con le dita appoggiandomi poco o nulla con il resto della mano...
i logitech invece copiano perfettamente la forma della mano...e quindi si adattano a quelli che spostano il mouse soprattutto con il palmo e non con le dita.
in definitiva fa' caso a come sposti il mouse e la risposta te la dai da sola...se il movimento lo fai con braccio e palmo prendi un mouse tozzo ma "comodo"...se lo fai con le dita ti conviene prendere un mouse "esile" come puo' essere un razer.
Comunque è una cosa talmente personale e soggettiva che quello che puo' essere valido per me, non lo è per un altro.
Di sicuro eivterei tutte le altre marche al di fuori di razer e logitech...il resto rimane ne' carne ne' pesce....soldi buttati

Allora, il il mouse lo impugno tutto...cioè sul io g7 appoggio tutta la mano sul mouse, però lo muovo senza muovere il braccio: muovo solo il polso e le dita

Ultima modifica di Fifagi : 11-10-2007 alle 00:22.
Old 11-10-2007, 09:11   #175
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
fantastico il deathadder...ma asimmetrico...per carità è utilizzabile anche da un mancino...ma credo sia più indicato ai giocatori destri.
il deathadder però appartiene alla categoria "tozzo ma comodo", infatti è nato apposta per accontentare chi lo impugna e lo muove con tutta la mano (visto che gli altri razer invece sono più o meno tutti dell'altro tipo)
Old 11-10-2007, 12:58   #176
FattaTurchina
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
il deathadder però appartiene alla categoria "tozzo ma comodo", infatti è nato apposta per accontentare chi lo impugna e lo muove con tutta la mano (visto che gli altri razer invece sono più o meno tutti dell'altro tipo)
si diciamo che è già una buona via di mezzo...forse fossi in Fifagi comprerei proprio il deathadder...il g9 non mi entusiasma come forma (mi sembra troppo "tozzo e comodo" tanto da risultare scomodo lol...

il lachesis lo vedete + vicino a un diamondback o al deathadder come forme?
quasi quasi rispolvero il mio vetusto boomslang alla faccia della comodità asdasdasd

ps lonherz: sai che forse ci siamo conosciuti a ngi lan 2006? eri nella sezione modding vero?

Ultima modifica di FattaTurchina : 11-10-2007 alle 13:00.
FattaTurchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 13:57   #177
Fifagi
Senior Member

Quote:
si diciamo che è già una buona via di mezzo...forse fossi in Fifagi comprerei proprio il deathadder...il g9 non mi entusiasma come forma (mi sembra troppo "tozzo e comodo" tanto da risultare scomodo lol...

il problema è che meno tasti del lachesis o del g9...non lo voglio un mouse
Old 11-10-2007, 16:43   #178
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
il lachesis lo vedete + vicino a un diamondback o al deathadder come forme?
quasi quasi rispolvero il mio vetusto boomslang alla faccia della comodità asdasdasd
il lachesis e` molto piu` vicino a diamondback/copperhead, il deathadder fa specie a parte
Quote:
ps lonherz: sai che forse ci siamo conosciuti a ngi lan 2006? eri nella sezione modding vero?
mm aspetta, eri Baggio per il torneo (inesistente) di cod2 per caso? ecco dove avevo gia` sentito il tuo nick
Old 11-10-2007, 19:34   #179
FattaTurchina
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
il lachesis e` molto piu` vicino a diamondback/copperhead, il deathadder fa specie a parte

mm aspetta, eri Baggio per il torneo (inesistente) di cod2 per caso? ecco dove avevo gia` sentito il tuo nick
fuochiiinoooo...ero FattaTurchina in DOD:S...il mio unico ricordo di COD:2 è "il pazzo con il cappello da ufficiale russo sul monitor" (c'era un cartello scritto da un disperato all'entrata della sala che suonava più o meno così)...quando l'ho letto mi sono piegato in due dalle risate...da qualche parte su qualche computer dovrei avere ancora la foto...lol.
Cmq sono sicuro di aver parlato con te perchè spinto da ammirazione incondizionata per il ragazzo con il cappello da russo volevo conoscerlo e combinazione mi pare foste nella stessa fila...
mi ha anche regalato una spila con scritto "fraggami sto ca**o" che è diventata mia compagna inseparabile durante le lan...
Old 11-10-2007, 20:36   #180
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Quote:

@ mi[c]
io vorrei provarmelo sto lachesis, mi sembra molto ben fatto (come quasi tutti i prodotti razer) dici che è molto diverso dal diamondback? troppo nervoso? io cambio moltissimo i settaggi a seconda dell'arma che uso passo da altissima sensibilità a media a bassa nel giro di pochi secondi...tutto senza accelerazione...

Per il diamondback 3g, sostanzialmente mi sembra uguale al mio diamondback...con restyling grafico e 200 dpi...nulla di + nulla di meno...la scomodità dei tasti laterali (ormai ci ho fatto l'abitudine ma ne uso 2 su 4) è invariata...

anche io sono stato un fiero possessore del viper. cambiando da quest'ultimo al copperhead però sono stato costretto a cambiare totalmente il mio stile di gioco (e devo dire che questa mia volontà mi ha giovato parecchio, non per niente la mia ascesa coincide con l'acquisto del copperhead )

però posso dirti tranquillamente che passare da ottico o laser oppure da ottico di 2^ generazione all'ottico 3g (3^ generazione) non è mai la stessa cosa di prima!

quindi se tu pensassi di prendere in considerazione il nuovo diamondback 3g non soffermarti solo sui 200dpi guadagnati, ma sappi che una nuova tecnologia comporta anche miglioramenti di fondo che a lungo termine possono rivelarsi un toccasana per la propria esperienza ludica...

ulteriori informazioni e una tabella comparativa la trovi a questo indirizzo:

http://www.razerzone.com/3G/infra.php

se questi miglioramenti non sono abbastanza per convincerti calcola che il prezzo è rimasto straordinariamente contenuto! non hanno voluto speculare (come avrebbe fatto qualcun'altro) soltanto perchè hanno implementato una caratteristica nuova... questo gli fa onore secondo me

quindi, dal mio punto di vista, devi decidere se sei disposto a sottoporti ad un restyling completo del tuo modo di giocare, e di porti verso il gioco, oppure continuare sulla stessa linea con opportune migliorie?
la differenza sostanziale è anche nel prezzo. decidi, ne vale la pena?

per il resto sarei d'accordissimo anche se tu scegliessi di prenderti un bel lachesis!

Ultima modifica di Mi[C] : 11-10-2007 alle 20:38.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian