Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2008, 09:56   #161
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

Iscritto dal: Sep 2005
hai perfettamente ragione, ma poi non lo avrei pagato 300€

cmq sono ugualmente soddisfatto, mi fa arrabbiare il fatto che pulendo lo schermo con il panno in dotazione e prodotti appositi rimangano ugualmente delle strisce di passaggio...mmmm che nervoso....cmq ottimo monitor!!!
Samu78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 11:52   #162
normal_user
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
E' definitivo... il mio VAIO non è compatibile con il Samsung.
normal_user è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 13:43   #163
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da normal_user Guarda i messaggi
E' definitivo... il mio VAIO non è compatibile con il Samsung.
mah mi sembra proprio strano visto che il monitor in questione non supporta solo risoluzioni wide...vero è che non supporta la 640x480..ma dubito che il vaio in uscita abbia questa risoluzione...hai provato ad installare i drivers del monitor sul vaio precedentemente alla sua connessione? può darsi che collegando poi il monitor l'os riconosca il modello e quindi imposti frequenza e risoluzione compatibili col samsung..il driver che dovresti installare sarebbe il 225mw(analogic)
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 14:24   #164
energy1959
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Scusate una domanda? questo monito ha la funzione PIP, si riesce ad avere la tv ed il pc contemporaneamente nella stessa schermata?

Grazie a tutti
energy1959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 15:16   #165
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da energy1959 Guarda i messaggi
Scusate una domanda? questo monito ha la funzione PIP, si riesce ad avere la tv ed il pc contemporaneamente nella stessa schermata?

Grazie a tutti
allora il pip funziona solo in modalità dvi o vga..nel senso che si può utilizzare quando si è col pc per visualizzare la tv o altre sorgenti quali s-video e rca..ma non viceversa..se si è sulla tv non si può visualizzare un riquadro del pc o delle altre sorgenti..
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Old 02-04-2008, 15:34   #166
energy1959
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
allora il pip funziona solo in modalità dvi o vga..nel senso che si può utilizzare quando si è col pc per visualizzare la tv o altre sorgenti quali s-video e rca..ma non viceversa..se si è sulla tv non si può visualizzare un riquadro del pc o delle altre sorgenti..
grazie molte!

Ciao
energy1959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 20:58   #167
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
energy1959 Hai la sign irregolare e la devi portare max 3 righe a 1024*768.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 21:19   #168
Puasson
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Salve a tutti. Dopo un' attenta ricerca ho deciso di prendere questo schermo per usare sia il pc che l' xbox360 (o ps3, devo ancora decidere).
Il problema è che non credo di potermi accontentare delle casse dello schermo, e quindi volevo sapere quali uscite audio fosse possibile usare sul retro. Grazie.
Puasson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 23:22   #169
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da Puasson Guarda i messaggi
Salve a tutti. Dopo un' attenta ricerca ho deciso di prendere questo schermo per usare sia il pc che l' xbox360 (o ps3, devo ancora decidere).
Il problema è che non credo di potermi accontentare delle casse dello schermo, e quindi volevo sapere quali uscite audio fosse possibile usare sul retro. Grazie.
come uscita audio hai quella delle cuffie sul lato..sul retro sono tutti ingressi
Old 03-04-2008, 00:18   #170
Puasson
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
come uscita audio hai quella delle cuffie sul lato..sul retro sono tutti ingressi
Ed è un Jack normale? Volendo, potrei attaccarvi delle casse?
Puasson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 02:01   #171
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da Puasson Guarda i messaggi
Ed è un Jack normale? Volendo, potrei attaccarvi delle casse?
è un normalissimo jack da 3,5 mm..puoi attaccare delle casse amplificate 2.1 o lo stereo attraverso un cavo rca-to-jack stereo
Old 03-04-2008, 02:05   #172
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da Samu78 Guarda i messaggi
possiedo questo monitor da 2 mesi e devo dire di trovarmi veramente bene, primo perchè ha un sacco di uscite, quindi chi usa molto la fotocamera, videocamera, chi vuole vedere la TV mentre lavora sul PC, beh è il prodotto che fa per voi...
Unico difetto che non ha lo schermo lucido che a mio avviso è fantastico...

L'unico problema che ho riscontrato, ditemi voi come posso risolverlo ma credo sia difficile, è che dopo appunto 2 mesi ho notato che ha un pixel in alto a destra bruciato...porca pupazza...
ti dò una speranza per il tuo pixel se invece che bruciato fosse acceso rosso o blu o verde...oggi mi è capitato che dopo aver pulito lo schermo (da chiuso) con un panno in microfibra, all'accensione ho notato con un grande tuffo al cuore un pixel in alto a sinistra fisso rosso!! allora mi sono animato di coraggio e gli ho dato 2 piccoli colpetti con la nocca dell'indice..e puf è ritornato normale!! se il pixel prima nn c'era e poi è apparso (e se non è nero) puoi provare anche tu!
Old 03-04-2008, 10:01   #173
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

Quote:
ti dò una speranza per il tuo pixel se invece che bruciato fosse acceso rosso o blu o verde...oggi mi è capitato che dopo aver pulito lo schermo (da chiuso) con un panno in microfibra, all'accensione ho notato con un grande tuffo al cuore un pixel in alto a sinistra fisso rosso!! allora mi sono animato di coraggio e gli ho dato 2 piccoli colpetti con la nocca dell'indice..e puf è ritornato normale!! se il pixel prima nn c'era e poi è apparso (e se non è nero) puoi provare anche tu!
il pixel è di colore "fucsia" in alto a destra...

Effettivamente pulisco anche io con il panno in dotazione ed un prodotto apposito per LCD; a tal proposito rimangono anche a te tipo strisci di passate? le si vedono a monitor spento in contro luce....mi fanno venire un nervo....

Cmq grazie per la dritta, appena ho un attimo di coraggio gli do un colpetto!!!
Old 03-04-2008, 12:55   #174
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
il pixel è di colore "fucsia" in alto a destra...

Effettivamente pulisco anche io con il panno in dotazione ed un prodotto apposito per LCD; a tal proposito rimangono anche a te tipo strisci di passate? le si vedono a monitor spento in contro luce....mi fanno venire un nervo....

Cmq grazie per la dritta, appena ho un attimo di coraggio gli do un colpetto!!!
anche la mia era fuxia (che sarebbe rosso) allora vai tranquillo e dagli il colpetto che si attiva..perchè se prima non c'era sicuramente è stata la pressone sullo schermo a farlo restare così..un colpetto e torna come prima..xò calibra bene la forza e il punto di applicazione sennò spacchi tutto ..no per la pulizia ho comprato un panno di microfribra (22 euri!!!) che si bagna da un lato e poi d'all'altro asciuga...non ci resta niente!!
Old 03-04-2008, 13:52   #175
ivoru
Member

allora ho un po di domandine da fare...
sulla resa del pc su questo monitor tanto di cappello...
tuttavia io l ho comprato per farne un uso doppio con la mia xbox360, stupidamente accecato dal bollino hd ready del monitor, e mi trovo un po dubbioso...
possibile che la resa in vga surclassi quella in hd con il component, che certo ha colori piu vivi, ma veramente una definizione pessima...
inoltre ho problemi con la luminosità..infatti con i giochi che portano l opzione, tutto apposto in quanto posso regolarla singolarmente per ogni tipo di gioco, ma per quelli che nn la portano lo schermo è veramente scuro....
infine last but not least, c'è un brutto fenomeno di scaling (penso si dica cosi) cioe quando vi sono linee rette leggermente oblique vengono rappresentate scalettate (a gradini) e nn perfettamente "lineari"
sapete consigliarmi qualche metodo per migliorare almeno un o di questi problemucci...
in quanto il discorso è sempre lo stesso...se si spendono tutti sti soldi ci si aspetta qualcosina di piu'...
ivoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 13:53   #176
ivoru
Member

ah dimenticavo...ma nn posso attaccarlo in hdmi? cioe intendo con la mia xbox 360 che è del primo modello è quindi nn porta questa uscita...nn c'è un adattatore?
Old 03-04-2008, 14:03   #177
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da ivoru Guarda i messaggi
allora ho un po di domandine da fare...
sulla resa del pc su questo monitor tanto di cappello...
tuttavia io l ho comprato per farne un uso doppio con la mia xbox360, stupidamente accecato dal bollino hd ready del monitor, e mi trovo un po dubbioso...
possibile che la resa in vga surclassi quella in hd con il component, che certo ha colori piu vivi, ma veramente una definizione pessima...
inoltre ho problemi con la luminosità..infatti con i giochi che portano l opzione, tutto apposto in quanto posso regolarla singolarmente per ogni tipo di gioco, ma per quelli che nn la portano lo schermo è veramente scuro....
infine last but not least, c'è un brutto fenomeno di scaling (penso si dica cosi) cioe quando vi sono linee rette leggermente oblique vengono rappresentate scalettate (a gradini) e nn perfettamente "lineari"
sapete consigliarmi qualche metodo per migliorare almeno un o di questi problemucci...
in quanto il discorso è sempre lo stesso...se si spendono tutti sti soldi ci si aspetta qualcosina di piu'...
il problema dell'aliasing è questo..quando vedi le scalettature è perchè la risoluzione del monitor è superiore a quella dell'xbox..e questo dipende dall'xbox e non dal monitor..sulla vga questo fenomeno è meno evidente perchè il monitor effettua un'interpolazione per le risoluzioni più basse di quella nativa..sul component credo che wuesto non sia proprio possibile..per quanto riguarda la luminosità beh puoi regolarla dal telecomando mica è necessaria per forza l'opzione sull'xbox..
Old 03-04-2008, 14:47   #178
ivoru
Member

lo so, ma sul telecomando gia sta a 100...
per quanto riguarda le scalettature è vero che con il component nn le fa ma è anche vero che la definizione delle immagini cala piu che notevolmente
Old 03-04-2008, 14:49   #179
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

Quote:
anche la mia era fuxia (che sarebbe rosso) allora vai tranquillo e dagli il colpetto che si attiva..perchè se prima non c'era sicuramente è stata la pressone sullo schermo a farlo restare così..un colpetto e torna come prima..xò calibra bene la forza e il punto di applicazione sennò spacchi tutto ..no per la pulizia ho comprato un panno di microfribra (22 euri!!!) che si bagna da un lato e poi d'all'altro asciuga...non ci resta niente!!
grandissimo, ho iniziato con dei colpetti leggeri, dopo 3 colpetti intervallati da un paio di secondi di pausa è ritornato a funzionare...c'è sempre da imparare qualcosa...grandissimi...

Allora per la pulizia mi vuoi dire che quel panno non è proprio adatto...cercherò allora un panno migliore.
Old 03-04-2008, 14:58   #180
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
grandissimo, ho iniziato con dei colpetti leggeri, dopo 3 colpetti intervallati da un paio di secondi di pausa è ritornato a funzionare...c'è sempre da imparare qualcosa...grandissimi...

Allora per la pulizia mi vuoi dire che quel panno non è proprio adatto...cercherò allora un panno migliore.
grazie grazie pensa se tenevo sta cosa per me
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian