|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete favorevoli? | |||
| Sì |
|
111 | 66.47% |
| No |
|
56 | 33.53% |
| Votanti: 167. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
non vorrei essere ripetitivo ma questo avviene già! nelle scuole le canne sono ormai sorpassate e si privilegi l'uso di cacaina (vedi quel ragazzo morto a scuola: prima si pensava avese fumato una canna, e tutti li a condannare la sosatanza, poi si è scoperto che era crack...non se mi spiego). le confessioni di ex tossicodipendenti è vero che inziano sempre " ho inizato con gli spinelli per gioco poi ho provato questo e poi quest altro, ecc". sono sicuro che queste persone la prima volta che hanno avuto un'alterazione mentale, perchè è di questo che si parla, l'hanno avuta con l'alcool. poi il passaggio cannabis>cocaina o altro non è dimostrato (ci sono solo statistiche che come tali vanno prese) tant'è che conosco persone che fumano normalmente e che non hanno mai toccato altro in vita loro. in macchina uguale: la gente se le fa ugualmente nonostante sia illegale! chiaramente bene non fa come tutte le cose: un bicchiere di vino a pasto non fa bene (perchè la molecola di alcool è sempre dannosa) però non fa neanche male oerchè comunque ci sono altre cose che pareggiano il bilancio, una cannetta male non fa, un paio invece si! bisogna avere un pò il senso della misura
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#164 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Via i soldi alla mafia.
Se la si produce qui, si creano posti di lavoro e guadagno allo stato. Almeno in questo modo quelli che fumano canne fumeranno quello e non maria mista a veleni e sostanze chimiche strane. Si creerebbe anche un turismo di persone che verrebber oqui solo per poter fumare nei luoghi appositi, quindi altro guadagno per gli italiani e lo stato. Ovviamente il tutto dovrebbe essere ben regolato, non vorrei poi sentire di persone che investono altre persone perchè erano in uno stato di percezione alterato. Non deve essere venduta a minorenni e chi gliela vende deve prendersi un multone da capogiro. Non può essere prodotta in casa. P.S. Non fumo e non ne ho mai fatto uso. |
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
Potendo tornare indietro io direi (quasi) di no anche all'alcol (il quasi è perchè dovrei ben riflettere se sarei disposto a rinunciare a tanti cibi Sarei disposto a fare l'esperimento di legalizzare la cannabis per un po' per vedere come, se non fosse che credo che sia una strada senza ritorno, cioè se poi ci si accorge che è un errore è difficile tornare al punto di partenza. Lo so che la gente si fa le canne anche se è illegale, ma se fai il paragone con le droghe legali (alcool, sigarette...) penso che chi fa uso di queste ultime sia in numero nettamente maggiore di chi fa uso di droghe legali. Non vedo perchè incentivare delle abitudini dannose, quando ne abbiamo già in abbondanza
|
|
|
|
#166 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ferrara
|
Aldilà del fatto che la ricerca su questo forum è disabilitata, non vedo perchè dovrei essere io a supportare le tesi altrui. Da che mondo è mondo ogni persona si assume le responsabilità di ciò che dice ed è tenuta a dar valore alle proprie idee con fatti oggettivi. Quindi come vedi il tuo intervento, oltre che velatamente provocatorio, è pure infondato dal punto di vista prettamente logico, tradotto: pura dissimulazione.
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
Si parla tanto di extracomunitari, ghetti e delinquenza, togliamogli una grossa fetta del mercato e vediamo che succede. Io sarei x controlli severissimi, colloqui con psicologi e psichiatri, medici della mutua ecc.... x arrivare alla ricetta x cannabis, insomma x farla breve, nn la si vende a schizzati, gente con problemi di cuore, minorenni. x le solite cazzate tipo "e se uno guida che sta fatto" mi dispiace ma qui dipende solo dalla persona e dal suo senso civico, inutile stare a qui a chiacchieraci su.
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se sei tu che chiedi informazioni in merito ad un argomnto che per N volte e' gia stato sviscerato anche con dati alla mano devi essere sempre tu ad interessarti e ad andarti a cercare quello di cui si parla. Non e' che ogni volta bisogna tirar fuori sempre gli stessi dati. Ci sono gia eccome se ci sono gia ! |
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
|
appunto ogni we sono morti su morti per alcool ... figuriamoci pure se ci piazziamo anche la droga ... altro che cazzate e senso civico ...
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
E se vogliamo mettere i puntini sulle i, da buon consumatore di grappa, dovresti sapere che guidare sotto l'effetto di alcool è esponenzialmente più pericoloso di guidare sotto effetto di thc.
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Interessante, da un lato difendi ed incoraggi l'illegalità dicendo che la qualità della grappa homemade è maggiore (e non ho motivo di dubitarne), mentre dall'altro dici l'esatto opposto sullo stesso concetto applicato alla marjiuana. Come mai?
|
|
|
|
#173 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Una persona come te tanto amante della legge che frequenta dei criminali? E magari beve pure quella grappa? Pessimo tdi.... pessimo... |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Quote:
Se lasci che sia possibile produrla in casa poi allora la mafia invece di importarla se la produce e te la vende e quindi non va più bene. Al massimo si può fare come per la tua amata grappa: chiedi il permesso, arrivano le forze dell'ordine a togliere il sigillo, produci e paghi lo stato, poi si risigilla. Se ti becco che lo fai senza permesso MULTA. Con la differenza che se lo fai con la droga la multa è molto elevata, o magari ci sta il carcere più incendio della piantagione..... |
|
|
|
|
|
|
#175 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
vietare l'alcool in italia sarebbe impossibile visto che verrebbero a mancare nelle casse dello stato parecchi soldi derivanti dalle accise ma soprattutto si distruggerebbe il mercato enologico che negli ultimi 10 anni sia per quantità che per qualità ci collocano nei primi posti al mondo! legalizzare il mercato della cannabis in italia sarebbe uno stravolgimento culturale non da poco e forse non siamo ancora pronti per questo. Quote:
|
|
|
|
#176 | |
|
Member
|
Quote:
Che la cannabis possa alterare lo stato percettivo di un individuo è fuori discussione, il problema è capire quanto e con quali conseguenze. Sulla canabis, negli USA a partire dagli anni '30, è stata fatta un'enorme propaganda a favore del proibizionismo per puri fini commerciali (Anslinger, Hearst, Dupont), ma finalmente esistono studi in grado di mettere in dubbio (per non dire altro) quelle teorie. Naturalmente bisogna aver voglia di leggere, cercare e soprattutto di mettere in discussione le proprie idee. Vi ricordo inoltre che in Italia la coltivazione della canapa è stata fino agli anni '50 la principale fonte di reddito di molte famiglie (compresa la mia). Riporto una serie di link per chi volesse approfondire l'argomento: http://www.mjlegal.org/sources.html http://www.druglibrary.org/SCHAFFER/...act/taxact.htm http://utenti.quipo.it/prcpalata/gui...piantala05.txt http://www.studentibicocca.it/portal....php?tid=34752 http://cosmos.homelinux.net/cannabis.html http://ucalcabari.splinder.com/archive/2006-01
|
|
|
|
#177 | |
|
Member
|
Quote:
Mi spiace ma non sono abituato a credere a tutto ciò che mi si dice e non mi basta che una persona mi giustifichi le proprie idee con frasi del tipo "perchè è così" o "io la penso così", altrimenti si finisce per fare unicamente disinformazione. PS: apprezzo il tentativo di mettere in pratica tecniche di comunicazione simulatorie e dissimulatorie, ma credo che se utilizzasi un linguaggio meno arrogante potresti trarne un sensibile beneficio.
|
|
|
|
#178 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
Ecco, direi che ci siamo. Se fossimo un popolo "maturo" non avrei problemi a dire legalizziamola (e a legalizzare tante altre cose), ma non mi pare che questa sia la nostra situazione. Quote:
Per me è un po' come dire: c'è un alto tasso di criminalità? Bene, depenalizziamo i reati. I criminali diminuiscono nella forma ma non nella sostanza. (aspe...questo l'hanno già fatto Quote:
Alla fine è più o meno quello che si fa per le armi, definirle "legali" però mi sembra eccessivo. Quote:
Li leggerò
|
|
|
|
#179 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Non ho letto tutti gli interventi e magari già è stato detto... uno dei motivi per cui è diventata illegale la canapa in Italia è stato il danno che procurava allo sviluppo e all'accrescimento dei consumi di petrolio, visto che dalla canapa è possibile ricavare praticamente tutto.
per ritornare al sondaggio... sono favorevole alla legalizzazione, anche se va chiaramente regolamentata... ma non ci si arriverà mai per i grandi interessi economici che ci sono dietro.... non di certo perchè lo stato pensa alla salute dei cittadini, altrimenti non verrebbero venduiti alcolici, tabacchi... macchine che fanno 300 km/h quando il limite massimo sulle strade è 130...ci metto anche queste perchè in mano a gente irresponsabile sono armi. Purtroppo lo stato oltre agli introiti derivanti dalla vendita pensa anche agli introiti degli amici potenti che poi curano chi rimane invalido, chi si ammala per abuso di alcolici, chi diventa matto, chi vuole smettere di fumare e ricorre ad aiuti chimici e chi verrebbe danneggiato se si ricominciasse a coltivare la canapa per scopi tessili/industriali (petrolieri) |
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eppure mi sembrava chiarissimo! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.