Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2007, 20:53   #161
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Spoiler:

No è la protezione di Silente che aveva posto sulla casa che doveva cadere. Che quella di Lily cadesse col rituale col sangue, era una supposizione di Voldemort.

Ho riletto la parte di HP5 dove parla della cosa ed ho notato due cose:
1) Dumbledore non parla di due distinte protezioni ma di una sola
2) La protezione di Dumbledore non e' servita a niente in quanto egli dice esplicitamente che la protezione era attiva solo contro Voldemort, ma prima della fine di HP4 V. e' un fantasma e dopo Harry ha un'altra protezione ancora piu' efficace contro V. e Dumbledore lo sapeva, di conseguenza non c'e' nessuna necessita' di farlo tornare dai Dursley

Credo che la Rowling indenda far credere che Voldemort nella sua arroganza non ha + dubbi con la sua bacchetta nuova di essere riuscito a uccidere HP... certo Voldemort sembra un po' idiota, altro che genio del male. Ma più che altro perchè quell'altra dovrebbe mentire per Harry quando Voldemort sembra aver vinto....?
[/i]

Infatti, V. ci viene presentato come uno scaltro e potente mago oscuro, ma poi si rivela piu' uno stupido arrogante, mi sembra strano che abbiano avuto cosi' tanti problemi in passato.

Bhe credo che sia perchè sia Hogwards che la gringott avrebbero dovuto essere i luoghi più sicuri al mondo già di loro... mentre gli altri erano esposti nel mondo esterno.

Ok, ma Gringotts si e' rivelata facilissima da bucare ed Hogwarts puo' essere sicura da attacchi dall'esterno, ma e' sempre una scuola piena di ragazzi, come puoi sperare di nasconderci qualcosa sicuro che non venga trovato? E poi la Room of Requirements in versione Ripostiglio per cose Nascoste e' descritta come un'enorme stanza piena di oggetti, come poteva pensare V. di essere stato l'unico a trovarla

- Nonostante sia morto, Dumbledore riesce comunque a fare la sua spiegazione didascalica di cosa e' successo e perche'

hehe Dumbledore è Dumbledore

Non e' che Dumbledore mi resti antipatico e' l'uso didascalico sistematico che ne fa la Rowling che mi stufa

Quote:
Guarda conosco benissimo Martin, e ti dò ragione, ma martin secondo me è davvero poco paragonabile a Harry Potter. Hanno target davvero diversi, e uno stile davvero diverso.
Non li voglio affatto paragonare, sono convintissimo che HP abbia un target diverso, non capisco come abbia fatto ad avere il successo mondiale che ha avuto.

Quote:
Se per martin hai ragione, come si fa a consigliare Jordan? Cosa ti ho fatto di male ? La ruota del tempo è secondo me la saga più soppravvalutata tra le saghe fantasy e i personaggi li ho trovati banalotti e schopiazzati da altre saghe (tipo il tizio con il pugnale maledetto mi ricordava tanto gollum...), anche se devo ammettere che ho letto solo i primi due mattoni.
Invece a me Jordan piace moltissimo, soprattutto perche' e' riuscito a creare un mondo logico e coerente, ha pianificato la storia in anticipo, ha stabilito le regole del gioco e vi si attiene. Ammetto che i suoi libri possano risultare un po' lenti, ma questo effetto me lo hanno fatto i libri 9 e 10, i primi due mi ricordo che scorrevano bene.

Quote:
Tornando a HP : Anche io solitamente non vedo di buon occhio le situazioni risolte tramite deus ex machina e correlate di spiegazione finale in stile Jessica Fletcher, tuttavia è uno stile. E nel caso di Hp in realtà non mi dispiace.
Non credo sia troppo correto definirlo un difetto, è semplicemente come la Rowling porta avanti la storia, e per la verità l'ha sempre fatto in tutti i libri, quindi non è certo una novità o difetto di solo quest'ultimo.
IMHO e' un difetto, non solo dell'ultimo libro ma di tutta la serie. I motivi sono due:
- E' un modo un po' troppo facile di risolvere le situazioni. Un bravo scrittore dovrebbe riuscire a trovare modi migliori per tirrare i suoi personaggi fuori dai guai o non dovrebbe metterli in tali guai
- E' particolarmente fastidioso in una saga come HP in quanto dopo alcuni libri si capisce lo stile dell'autore e la cosa diventa alquanto noiosa peche' sai gia' cosa succedera' in linea di massima.
FedNat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 21:01   #162
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Quote:
Spoiler:

Che Snape non fosse un traditore era palese per il semplice fatto che Silente si fidava di lui e noi tutti sappiamo che Silente è "onniscente come al solito" (parafrasando Voldemort) e non sbaglia mai.

Tuttavia la storia che fosse innamorato di Lilly poichè la conosceva da ben prima di Hogwarts è stata per me una buona trovata. Capace anche di giustificare come mai una persona stronza come Piton avesse accettato tutti quei rischi a favore di gente che odiava e da cui era odiato.

Sarà che mi aspettavo una storiellina idiota, ma questa mi è parsa ben congeniata e caruccia.
Spoiler:

La storia di Snape non e' malaccio, e' abbastanza carina, ma, analizzando l'episodio mostrato nel pensieve in HP5 alla luce della storia raccontata in HP7 e del fatto che Severus fosse innamorato di Lily, mi sembra molto strano che lui reagisca cosi' male contro Lily.
Old 01-08-2007, 21:11   #163
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe Guarda i messaggi
Spoiler:

Gli elfi domestici qui hanno fatto un bel passo in avanti come rilevanza...e la tomba di Dobby è realmente uno dei pezzi più belli..quel free è stato più che sudato!

La storia della Eder Wand molto ben pensata, soprattutto sul finale..ed il modo in cui gli Hallows si legano agli Horcruxes..ottimo.
Spoiler:

Un paio di considerazioni:
- Nei libri precedenti la Rowling aveva fatto trasparire un tema interessante relativo alla falsa Fratellanza tra i maghi ed i semiumani (House Elves, Goblins, Centauri e Giganti) e ad un razzismo latente su cui V. avrebbe fatto leva durante la precedente guerra. Pensavo che questo tema avrebbe avuto un ruolo piu' rilevante nella conclusione della serie, e' un peccato perche' IMHO meritava un approfondimento

- Se hai letto il mio post sopra sai gia' come la penso riguardo alla Elder Wand ed agli Hallows, ma mi incuriosisce la tua affermazione sul fatto che gli Hallows si legano agli Horcruxes. Secondo me gli Hallows sono del tutto inutili nell'economia del libro, potrebbero essere completamente cancellati e la storia non cambierebbe di una virgola. Potresti spiegare meglio cosa intendi
Old 01-08-2007, 21:48   #164
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da FedNat Guarda i messaggi
Spoiler:

- Se hai letto il mio post sopra sai gia' come la penso riguardo alla Elder Wand ed agli Hallows, ma mi incuriosisce la tua affermazione sul fatto che gli Hallows si legano agli Horcruxes. Secondo me gli Hallows sono del tutto inutili nell'economia del libro, potrebbero essere completamente cancellati e la storia non cambierebbe di una virgola. Potresti spiegare meglio cosa intendi
Spoiler:
Hallows e Horcruxes hanno lo stesso fine: raggiungere il dominio sulla morte. Lo stesso Dumbledore nel rivelare la Queste della sua gioventù si mette sullo stesso cammino di Voldemort, ma al bivio sceglie gli Hallows. La via che consente non tanto di dominare la morte in modo egoistico (evitare la propria dipartita) quanto di riportare indietro i propri cari.
Scottato da quanto succede alla sorella e spaventato dalla sua stessa fame di potere si ferma. Voldemort invece non si ferma dinnanzi a nulla e non considera né il male che fa né la violenza a se stesso (strappa la propria anima).
Ripeto: il senso sta tutto nel dialogo nella King Cross-Limbo tra Dumbledore e HP, tutto IMHO ovviamente.
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 10:59   #165
susa89
Junior Member

L'Avatar di susa89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bs
ho finito il libro ieri...
il mio giudizio è globalmente positivo infatti mi è piaciuto molto
Spoiler:
mi ha colpita molto la vera storia di Snape,ma alcune cose non mi tornano molto.per esempio se è stato Dumbledore ha chiedere a Snape di essere ucciso,come si spiegano il fatto che abbia stretto il voto infrangibile con NArcissa Malfoy e lo sguardo di odio e disprezzo notati da Harry in cima alla torre nel momento dell'assassinio di Dumbledore??
cmq molto bella la trovata di Snape innamorato follemente di Lily...
per le vittime di Lord Voldemort sono contenta che non sia morto nessuno di troppo vicinio a harry,ma mi sembra che abbia un pò esagerato sul numero anche se immagino fosse inevitabile..
il personaggio di voldemort mi è sembrato un pò piatto,l'ha fatto passare proprio per uno stupito sprovveduto...ma cmq se così non fosse stato sarebbe stato impossibile per Harry portare a termine la sua missione.per quanto riguarda il capitolo finale del libro,direi che è incompleto,nel senso che mi ha fatto molto piacere sapere che tutti si sono fatti la loro famigflia e vivono felici e contenti,ma cosa è successo subito dopo la morte di Voldemort??e i nostri protagonisti come hanno proseguito la loro vita??sarebbe stato bello avere una parte riassuntiva che spiegava chi erano diventati i protagonisti,la loro professione e altre svolte importanti della loro vita..

finendolo non mi ha lasciato un senso di vuoto e l'ho trovato molto strano.Penso che la Rowling abbia fatto bene a concludere col settimo...
susa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 12:43   #166
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Quote:
Originariamente inviato da susa89 Guarda i messaggi
Spoiler:
mi ha colpita molto la vera storia di Snape,ma alcune cose non mi tornano molto.per esempio se è stato Dumbledore ha chiedere a Snape di essere ucciso,come si spiegano il fatto che abbia stretto il voto infrangibile con NArcissa Malfoy e lo sguardo di odio e disprezzo notati da Harry in cima alla torre nel momento dell'assassinio di Dumbledore??
Spoiler:

All'inizio di HP6 Snape sta' bluffando, non sa esattamente quali sono le intenzioni di Draco e cerca di indurre Narcissa a rivelargliele. Quando gli viene proposto l'Unbreakable Vow ormai non puo' tirarsi indietro ma credo non immaginasse esattamente cosa Narcissa gli avrebbe chiesto.

Per quanto riguarda l'espressione di odio e disprezzo ipotizzo che fossero rivolte a se stesso a causa di quello che stava per fare, oforse a Dumbledore per come manipolava le persone Snape compreso.

Quote:
Spoiler:

per le vittime di Lord Voldemort sono contenta che non sia morto nessuno di troppo vicinio a harry,ma mi sembra che abbia un pò esagerato sul numero anche se immagino fosse inevitabile..
Spoiler:

Secondo me Le morti non sono troppe, ma sono poco importanti. Alla fine la maggior parte dei morti avviene durante la battaglia ad Hogwarts ma queste morti ci vengono presentate semplicemente come una lista di caduti, si tratta per lo piu' di "carne da cannone", senza particolare coinvolgimento emotivo. IMHO la morte un po' piu' coinvolgente e' stata quella di Dobby
Sempre IMHO la Rowling avrebbe dovuto osare un po' di piu' non solo come numero di morti ma come importanza a descrizione della cosa, invece ha insistito sul modello di storia per ragazzi ed ha creduto di renderla piu' adulta infilandoci un certo numero di morti anonime

Quote:
Spoiler:

il personaggio di voldemort mi è sembrato un pò piatto,l'ha fatto passare proprio per uno stupito sprovveduto...ma cmq se così non fosse stato sarebbe stato impossibile per Harry portare a termine la sua missione.
Spoiler:

Io invece mi sono stancato di storie dove i "cattivi" che fino ad un momento prima sembravano invincibili si rivelano alla fine troppo stupidi per esere veri. quello che tu dici non puo' essere una giustificazione, se non un autore non sa come tirare fuori un personaggio da una certa situazione sono problemi suoi, del resto e' lui che ha creato la situazione in oggetto.

P.S. Apprezzo che Harry non abbia sconfitto V in un duello di magia, in quanto la cosa sarebbe apparsa completamente assurda, ma lo stratagemma della Elder Wand non mi e' piaciuto per niente
Old 06-08-2007, 13:11   #167
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Spoiler:
cmq molto bella la trovata di Snape innamorato follemente di Lily...
il personaggio di voldemort mi è sembrato un pò piatto,l'ha fatto passare proprio per uno stupito sprovveduto...ma cmq se così non fosse stato sarebbe stato impossibile per Harry portare a termine la sua missione.per quanto riguarda il capitolo finale del libro,direi che è incompleto,nel senso che mi ha fatto molto piacere sapere che tutti si sono fatti la loro famigflia e vivono felici e contenti,ma cosa è successo subito dopo la morte di Voldemort??e i nostri protagonisti come hanno proseguito la loro vita??sarebbe stato bello avere una parte riassuntiva che spiegava chi erano diventati i protagonisti,la loro professione e altre svolte importanti della loro vita..

finendolo non mi ha lasciato un senso di vuoto e l'ho trovato molto strano.Penso che la Rowling abbia fatto bene a concludere col settimo...
Spoiler:
Il voto infrangibile era necessario per convincere Bellatrix di essere effettivamente dalla parte del Signore Oscuro. Del resto Snape già sa che Silente è condannato e che probabilmente dovrà ucciderlo lui stesso, quindi col voto infrangibile non corre alcun rischio. Il livore ed il disgusto che Snape prova e mostra nel momento dell'uccisione di Silente è verso se stesso, non verso Silente. Tutto ciò che ha fatto prima del suo pentimento, ha determinato quella situazione ed il rimorso che prova in quel momento è profondissimo. Comunque credo anche che con il suo comportamento successivo, si sia riscattato, pur continuando ad odiare Harry, quel ragazzo che, insieme, gli ricorda il suo unico vero amore e il suo peggior nemico. E' straordinariamente toccante, secondo me, la scena della sua morte quando disperatamente cerca di vedre per l'ultima volta gli occhi Harry nei quali rivede la sua amata Lily.
Le morti sono abbondanti, ma non significative effettivamente. Io mi sono commosso solo per Dobby che era un personaggio che amavo molto.
Effettivamente Voldemort, che si definiva il più grande mago del mondo, in questo ultomo libro fa una ben magra figura: non viene mai a conoscenza dell'intera profezia. Non si accorge nemmeno per un attimo che Harry possa essere un Horcrux (cosa che Silente ha afferrato in un attimo). Non si accorge fino a poche pagine dalla fine che gli stanno distruggendo tutti gli Horcrux. Non si rende conto di fare un errore enorme quando decide di rifarsi un corpo col sangue di Harry (questo errore però e del quarto libro). Non ha assolutamente idea di come funzioni il Wand Lore (chiamiamola la questione riguardante i "diritti" sulle bacchette magiche). Tutto il libro lo passa a cercare di capire come mai qualsiasi bacchetta usi, Harry gli sfugge sempre, a cercare quindi la Elder Wand e a voler uccidere Harry personalmente a tutti i costi. Gli sarebbe bastato farlo fare a qualche scagnozzo per avere la meglio su Harry e vivere felice... Decisamente è ben lontano dall'essere "il più grande mago del mondo".
Concordo sull'incompletezza del libro. Un capitolo di spiegazione degli eventi successivi alla morte di Voldemort sarebbe stato quanto mai necessario. Vero che oramai JKRowling ha raccontato praticamente tutto ciò che succede dopo nella chat on line del 30 luglio scorso.
Alla fine, dopo averlo riletto con più calma, devo dire che è piaciuto molto anche a me, pur essendoci ancora particolari non del tutto chiari e qualche evidente probelma di coerenza con tutto quanto scritto in precedenza. Certo, far tornate tutto in maniera matematica sarebbe stato chedere troppo. Comunque ci siamo divertiti con questa serie per tanti anni e di questo possiamo solo ringraziare JKRowling
Old 06-08-2007, 18:09   #168
susa89
Junior Member

L'Avatar di susa89

Quote:
[

Spoiler:

Io invece mi sono stancato di storie dove i "cattivi" che fino ad un momento prima sembravano invincibili si rivelano alla fine troppo stupidi per esere veri. quello che tu dici non puo' essere una giustificazione, se non un autore non sa come tirare fuori un personaggio da una certa situazione sono problemi suoi, del resto e' lui che ha creato la situazione in oggetto.

sono daccordo con quello che dici...il fatto è che questo personaggio (sopratutto nel finale) mi ha delusa...insomma!!ha fatto prorprio una parte di m..!!!è forse l'unica VERA e FERMA critica che mi sento di fare alla rowling su questo libro.insomma,di critiche ce ne sarebbero tante altre da fare,ma cmq sono su aspetti sorvolabili....

Ultima modifica di susa89 : 06-08-2007 alle 18:17.
Old 06-08-2007, 18:11   #169
susa89
Junior Member

L'Avatar di susa89

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Spoiler:
Concordo sull'incompletezza del libro. Un capitolo di spiegazione degli eventi successivi alla morte di Voldemort sarebbe stato quanto mai necessario. Vero che oramai JKRowling ha raccontato praticamente tutto ciò che succede dopo nella chat on line del 30 luglio scorso.
di che chat parli??dove la posso trovare??
Old 06-08-2007, 19:10   #170
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
di che chat parli??dove la posso trovare??
Pronta: http://www.mugglenet.com/app/news/full_story/1156
Molto interessante, anche se non sono stati toccati i temi che veramente mi stavano a cuore...
Old 06-08-2007, 21:01   #171
susa89
Junior Member

L'Avatar di susa89

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Pronta: http://www.mugglenet.com/app/news/full_story/1156
Molto interessante, anche se non sono stati toccati i temi che veramente mi stavano a cuore...
si,davvero interessante !! uffi però...queste cose non poteva scriverle nel libro???
Old 06-08-2007, 21:52   #172
aiutoaiuto
Member

dove posso trovare la traduzione in italiano dei capitoli dal 32 in su?

aiutoaiuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 22:12   #173
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
si,davvero interessante !! uffi però...queste cose non poteva scriverle nel libro???
Ah, sì, i fans sarebbero stati più contenti.
Old 07-08-2007, 10:51   #174
susa89
Junior Member

L'Avatar di susa89

hai letto che spiega come mai
Spoiler:
voldemort non usa l'occlumanzia contro harry??

mi sembra una cosa assurda...
Old 07-08-2007, 12:34   #175
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Spoiler:

Ecco, vedi, abbiamo già detto che Voldemort nel settimo libro non si comporta proprio come "il più grande mago del mondo"... Forse se n'è dimenticato...
Old 07-08-2007, 12:37   #176
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Quote:
Spoiler:

Concordo la giustificazione per me non e' accettabile.
Old 08-08-2007, 23:55   #177
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Spoiler:

Il legame tra Hp e Voldemort è + profondo di un "legimentis"... Silente spiega che quando si parla di menti, parlando del legame HP e Voldemort, è la stessa cosa di parlare di anime.

Harry è un Horcrux di voldemort, credo che sia una cosa non schermabile tramite occlumanzia e se anche fosse possibile ritengo impossibile che una persona stia vigile e con la mente libera e protetta 24h/24h [dato che il legame con Harry non si esaurisce come un normale incantesimo di lettura della mente].

Inoltre Voldemort è inconsapevole che Harry penetra nei suoi pensieri, anche perchè di solito Harry ci riesce quando Voldemort è agitato/preoccupato d'altro.

La cosa che davvero mi lasciato l'amaro in bocca è il capitolo finale di 4 pagine in croce! Fatto a quel modo era meglio se non c'era e veniva lasciato tutto all'immaginazione dei lettori.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 07:44   #178
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Quote:
Spoiler:

Il legame tra Hp e Voldemort è + profondo di un "legimentis"... Silente spiega che quando si parla di menti, parlando del legame HP e Voldemort, è la stessa cosa di parlare di anime.

Harry è un Horcrux di voldemort, credo che sia una cosa non schermabile tramite occlumanzia e se anche fosse possibile ritengo impossibile che una persona stia vigile e con la mente libera e protetta 24h/24h [dato che il legame con Harry non si esaurisce come un normale incantesimo di lettura della mente].

Inoltre Voldemort è inconsapevole che Harry penetra nei suoi pensieri, anche perchè di solito Harry ci riesce quando Voldemort è agitato/preoccupato d'altro.

La cosa che davvero mi lasciato l'amaro in bocca è il capitolo finale di 4 pagine in croce! Fatto a quel modo era meglio se non c'era e veniva lasciato tutto all'immaginazione dei lettori.
Spoiler:

Ma scusa, cosa dovrebbe essere cambiato da HP5 ad HP7? Nel quinto libro DD ritiene fondamentale che Harry impari l'Occlumency in modo da potersi difendere da V e DD e' sicuramente al corrente della natura del legame tra Harry e V. Inoltre V e' chiaramente al corrente del suo legame con Harry, ed e' anche in grado di inviargli false immagini per ingannarlo.

Tutto ad un tratto in HP7 sembra dimenticarsi della cosa e guarda caso ogni contatto porta ad Harry importanti informazioni.

Ribadisco che e' assurdo

Old 09-08-2007, 10:13   #179
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Spoiler:

Ma scusa, cosa dovrebbe essere cambiato da HP5 ad HP7? Nel quinto libro DD ritiene fondamentale che Harry impari l'Occlumency in modo da potersi difendere da V e DD e' sicuramente al corrente della natura del legame tra Harry e V. Inoltre V e' chiaramente al corrente del suo legame con Harry, ed e' anche in grado di inviargli false immagini per ingannarlo.

Tutto ad un tratto in HP7 sembra dimenticarsi della cosa e guarda caso ogni contatto porta ad Harry importanti informazioni.

Ribadisco che e' assurdo

Spoiler:

Nel quinto libro Dumbledore evidentemente non era ancora sicuro della storia degli Horcrux.... Tanto cerca conferme tramite harry solo nel 6° libro, quindi magari nel 5° aveva dei sospetti, ma non poteva avere già tutti gli elementi. Vedo le lezioni di Occlumanzia come un tentativo (fallito).
Inoltre Voldemort è al corrente dell'esistenza di un legame con Harry, ma non è consapevole di quando è spiato.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 22:20   #180
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
L'ho finito di leggere ieri, mi è piaciuto molto.
Ok, non è un gran commento, ma non ho molto tempo per scrivere
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP