|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Guardati la puntata e fatti la tua opinione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | ||
Senior Member
|
Quote:
E neanche a me a difenderla... Quote:
Per il resto puntavo il dito sulla certificazione di origine dei capi e degli allevatori dai quali provengono, cosa che è difficilmente aggirabile in Italia. La tesi: "La ditta taldeitali macella capi che non sa da dove vengono" ha ben poca attendibilità. Molto più facile che ci siano difetti nella conservazione e/o distribuzione. Per quanto riguarda il Mc-donald non è certo nella mia top-ten della gastronomia, va classificato nella stessa categoria dello junk-food della quale fanno parte snacks, patatine, caramelle, fritti confezionati etc. etc. P.s. Se eviti il mc per via della Cremonini, sappi che allora dovresti evitare di rifornirti di carne anche da un gran numero di supermercati italiani che si servono sia dalla stessa cremonini sia dalle controllate tipo la marr.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 20-11-2006 alle 20:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
mangio il maiale cresciuto dietro casa e sto benissimo, mangio quello che vende il macellaio del paesino e sto benissimo, certo quello di prima era meglio ma anche questo non è male, mangio quello del grosso negozio alimentare e non ha sapore, non mi fa male ma il gusto dell'animale e difficile da rintracciare, mangio un panino del mcdonald e dopo un appagamento iniziale inizia la fase sozietà/nausea/disgusto/stanchezza. non so chi produce quella carne chi la macella e chi la distribuisce, so che il prodotto finale fa schifo.
incredibile è come mangiando i vari tipi di panini le reazioni finali sono medesime. che sia un vitello o un pollo la differenza non c'è. che il prodotto Mc sia una offesa alla cucina italiana e allo stomaco di ognuno di noi è una certezza, non è questione di topi in cucuna, il Mc nella suo perfetto igiene controllato a prova di usl riesce a vendere prodotti che stimolano il vomito.
![]() |
#165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Obiettivamente l'Italia e' l'unico posto al mondo in cui si puo' mangiare bene senza spendere molto. La qualita' media e' davvero elevata. Ecco perche' comunque noi abbiamo molti meno fast food che all'estero, perche' da noi non funzionerebbero: qualcuno ha mai visto un KFC in Italia? Detto questo, a Londra si puo' mangiare benissimo. Ci sono ristoranti di praticamente qualunque cucina esistente al mondo... Qui ho mangiato il miglior giapponese della ma vita. E ci sono ristoranti italiani e francesi veramente validi. L'unico problema rimangono i costi, anche se puoi contenerli evitando il vino (perche' e' da li' che partono le mazzate... ![]()
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
Sulle cose su cui non fanno test no rilasgono proprio a niente (antibiotici? ormoni? mangimi "strani"?) Inoltre, l'allevamento è una filiera: non è che l'allevatore fa nascere i vitelli, compra dei vitelli a 3-4 mesi (al 90 % dall'estero, specie in Francia) e rivende dopo un annetto, prima o dopo a seconda del tipo di produzione che sceglie (vitellone pesante, vitellone leggero). Poi c'è tutta la filiera delle vacche da latte a fine carriera, che chissà cosa hanno preso (la mastite in allevamento ad alta produzione è frequentissima, e la prima cos ache si fa è un bel siringone di antibiotico nella mammella) http://209.85.135.104/search?q=cache...ient=firefox-a http://www.ermesagricoltura.it/rivis...re/mastite.pdf una nota che fa capire molto http://www.unicatt.it/istituti/EcAgr...-Cap-04-CB.pdf pagina 70, tabella riguardo i costi di produzione in Veneto (c'è anche per il Piemonte ma i valori sono sostanzialmente gli stessi). il costo di produzione totale di un kg di carne è tra i 2 € e i 2.5 € al klg circa (nel 2003) (al netto del "premio" della PAC, ovvero dei soldi che vengono dati dalla collettività all'allevatore per sostenerne il reddito, sul quale ci sarebbe molto da dire:vi basti sapere che i vostri soldi finiscono ANCHE nelle tasche degli allevatori,alla faccia del libero mercato, WTO e compagnia) Dunque un buon 30 % del costo TOTALE è rappresentato dall'acquisto del mangime. un altro 30 % è il costo di acquisto del bestiame. l'allevatore, dovendo tagliar i costi, dove credete che andrà a risparmiare?? con buona pace del Mc e dei famigliole che lo frequentano...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Scusa Lorekon non ho ben capito la tua posizione (che conoscendo i tuoi studi sarà sicuramente argomentata
![]() Non è polemica, non l'ho capita davvero
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
Porto solo dei numeri e dei fatti che dovrebero far riflettere, tutto qui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
un mese di sola cena al mc donalds mi ha scombussolato fegato, intestino e stomaco per i 2 mesi seguenti (andavo di corpo ogni 4 giorni e dolori vari). Ma ero costretto a scegliere tra mangiare in caserma (a mezziogiorno era mangiabile ma di sera sembrava la mensa dei poveri) o sputtanarmi soldi a palate per mangiare decentemente. Il Mc sembrava il male minore ma mi sbagliavo di brutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
|
Quote:
inquel 3d sulla mobilità purtroppo lessi molto molto tardi il tuo post rivolto a me, non aveva più senso rispondere, cmq spero che in futuro il tema si ripresenti (sono ragionevolmente certo che succederà ![]() ![]() /OT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
Un panino all'alimentari pareva brutto? ![]() Anche se me le cucino a casa un mese di patatine fritte e bistecca mi distruggono.... ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
e ne trovi di eccellenti (magari solo manzo ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() mi adatto a tutto ma alle colazioni inglesi proprio no quindi alternavo tra Mc e ristorante italiano ![]()
![]() |
![]() |
#176 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Ma è obbligatorio andare in una paninoteca?? Da che mondo e mondo se vai in un alimentari ti fanno anche i panini, ti ci fai mettere quello che vuoi e con 3-4 euro a dir tanto compreso da bere sei a cavallo... bisogna per forza fare sempre gli schizzinosi??
Cmq io mi stò spaventado dei prezzi che dice qualcuno...a parte che 6 € per un panino del Mc sono un esagerazione per lo schifo che ti danno... ma 6€ per una margherita dove?? Quì a perugia e in giro si va dai 3,50 (soltanto in un posto a dire il vero, che fino a qualche mese fa la metteva a 2,50) ai 4,50, la maggiroparte la mettono sui 4 ... e vorrei vedere, hanno raddoppiato il prezzo in pochi anni... cmq il mondo non è fatto solo di kebab o amburger e per fortuna... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
di certo non snobbo gli alimentari, dato che quasi ogni mattina mi sparo un paninozzo fatto davanti ai miei occhi, ma a militare ero in una situazione diversa: guro che in un mese in centro a ravenna non ne ho visto uno, tantomeno di aperti alle 6 e mezza di sera
![]() ...c'era il mc mrd a 2 passi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ma il mcmenù sta a 5 euro! cmq per 5-6 euro si trovano tranquillamente bar che ti danno primi più acqua
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#180 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Lei è di Salerno, ieri è andata a magiare la pizza (solo pizza+birra) spendendo 17€ (la norma qui a Bologna), e non poteva crederci ![]() Ma non è solo quello, è la norma sentire studenti fuorisede a Bologna rimanere basiti davanti ad alcuni prezzi, che per chi non c'è abituato, sono fuori da ogni grazia di Dio. Non so poi da te, ma di alimentari che ti fanno il panino dalle mie parti ne conosco uno solo, ed è anche parecchio giù di mano ![]() Poi è ovvio che non c'è solo il Mc al mondo,e quando si può si varia (ad esempio se non ho molta fame io vado da Altero. Con 4€ mi prendo un trancio di pizza e una bibita. Però, cioè, ce ne vogliono 3 solitamente, per sfamarsi. ![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.