Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2006, 12:26   #161
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Cioè? Vuoi dire che non posso stipulare la RCA al prezzo del preventivo?
Bè non lo so, non mi fiderei molto ad assicurare una macchina del genere on-line.
Per la GT3 tra furto e incendio, cristalli, vandalici ecc... spendo leggermente di più che per la R
Old 19-09-2006, 12:28   #162
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Quote:
Originariamente inviato da ninja750
perchè?
Perchè la gente è stronza???
Old 19-09-2006, 12:33   #163
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Bè non lo so, non mi fiderei molto ad assicurare una macchina del genere on-line.
Per la GT3 tra furto e incendio, cristalli, vandalici ecc... spendo leggermente di più che per la R
Beh certo, ho preso la Genialloyd per poter avere un termine di paragone e, come ho scritto, solo RCA
Per furto, incendio e atti vandalici ovvio che conti parecchio il valore dell'auto, nonchè il modello (ma molto meno la cilindrata).
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 12:53   #164
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
io un 3.0 ce l'ho ma usandolo con testa fa MOLTO più di 5/litro

e di assicurazione sono poco più di 700€ (nord italia)
allora sono in classe bonus malus 5 , ho un 1900 168 cv , vivo a verona e non ho mai fatto incidenti.
Prima pagavo come te ora con genialloyd sono sui 520 euro l'anno ...
Fai le dovute proporzioni e scoprirai che paghiamo proporzionatamente la stessa cosa ...
Il 3.0 se e' diesel e' un discorso a parte benza e ovviamente spinto si parla di 300 cv non consumerai molto meno di 8 ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 13:00   #165
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
allora sono in classe bonus malus 5 , ho un 1900 168 cv , vivo a verona e non ho mai fatto incidenti.
Prima pagavo come te ora con genialloyd sono sui 520 euro l'anno ...
Fai le dovute proporzioni e scoprirai che paghiamo proporzionatamente la stessa cosa ...
Il 3.0 se e' diesel e' un discorso a parte benza e ovviamente spinto si parla di 300 cv non consumerai molto meno di 8 ...
si ma vallo a dire a uno che abita a napoli per esempio, avrà almeno il doppio di assicurazione, senza andare a quell'estramo anche a roma sarà molto di più

il 3.0 è benzina
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 13:01   #166
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Perchè la gente è stronza???
pensavo che non si potesse proprio infatti non capivo, "non si può" è inteso come "atti vandalici ecc" sono caldamente consigliati
Old 19-09-2006, 13:02   #167
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
se posso essere indiscreto, monetizzando farebbe...?
Old 19-09-2006, 13:10   #168
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Quote:
se posso essere indiscreto, monetizzando farebbe...?
800€ di differenza
Old 19-09-2006, 13:14   #169
Topomoto
Senior Member

Quote:
800€ di differenza
Con furto e incendio è normale, se non sbaglio sono circa 20-30 euro ogni 1000 assicurati....e la differenza tra GT3 e Golf è parecchia
Old 19-09-2006, 13:23   #170
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
genialloyd è al primo posto tra le compagnie di assicurazione per quanto riguarda la soddisfazione del cliente.. se non pagasse, di sicuro i sondaggi direbbero cose diverse
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 13:25   #171
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
800€ di differenza
intendevo in tutto

quindi ipotizzerei 1600€
Old 19-09-2006, 13:26   #172
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
genialloyd è al primo posto tra le compagnie di assicurazione per quanto riguarda la soddisfazione del cliente.. se non pagasse, di sicuro i sondaggi direbbero cose diverse
una macchina da 150k € non mi fiderei ad assicurarla ad una compagnia on-line non so se mi spiego
Old 19-09-2006, 13:28   #173
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
una macchina da 150k € non mi fiderei ad assicurarla ad una compagnia on-line non so se mi spiego
ehm.. sarò stupido, ma no.. non ti spieghi
che cambia?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 13:32   #174
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Quote:
intendevo in tutto

quindi ipotizzerei 1600€
Un pò di più, 2800
Old 19-09-2006, 13:33   #175
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ehm.. sarò stupido, ma no.. non ti spieghi
che cambia?
Che voglio una persona a cui potermi affidare e che mi possa gestire le pratiche.
Old 19-09-2006, 13:50   #176
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Che voglio una persona a cui potermi affidare e che mi possa gestire le pratiche.
in poche parole vuoi vedere in faccia colui che ti sta inchiappettando ...
Perchè a dispetto di quello che la gente crede assicurare una macchina per furto e gia un furto di per se ...
nel 90% dei casi la vettura la si paga 50.000 euro ? Bene allora l'assicuratore che ti parla te la fa assicurare per tale cifra ... figooooooo
Se dopo 6 mesi te la fottono tu ti aspetti di riscattare 50000 euro e invece te la pigli nel sedere e ti accontenti di 38000 euro ... sai la svalutazione e l'iva sono pesanti ...
Genialloyd non ti propone mai invece una cifra intera perchè in parte tiene conto di questi fattori ...
Poi questa e' la mia esperienza ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 14:55   #177
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Ho letto per caso un articolo sulle nuove "muscle car" americane, e ho buttato l'occhio sui prezzi....la domanda è scontata: ma in Europa ci prendono per il o cosa?
http://www.fordvehicles.com/cars/mustang/
Tanto per la cronaca, il modello "base" (un V6 4.0l ) costa 20.000$, la Shelby GT 500 (V8 da 500cv ) 43.000$. Convertite in euro ed escono prezzi ridicoli, da utilitaria o poco più
ecco il tuo post di apertura. In grassetto trovi la tua domanda; a quella domanda ti abbiamo risposto in due/tre illustrandoti il perchè 1) non la vendono tramite canali ufficiali 2) perchè se la compri la paghi di più.
Poi puoi stare a parlarne quanto vuoi, puoi dire che non lo trovi giusto, ma non puoi dire che ci stanno prendendo per il culo, perchè se lo fanno evidentemente ci guadagnano (che vuol dire anche che non ci perdono)
a me sembra che tu non hai capito il senso del 3d e ti sei impuntato sul discorso della munstang....
è stato riportato anche l'esempio della A3 ed io ho portato l'esempio della toyota rav4 e yaris, è innegabile che in america le auto costano meno, io trovo la domanda di Topomoto legittima e non ho ancora letto una risposta sensata......
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 15:59   #178
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
io appena scade la mia a Marzo...vado online...sempre se non va in porto un certo progetto ...tanto lavoro in uno studio legale...son caxxi loro se non pagano...anzi è decisamente meglio
Mi vbasta vedere in faccia certi soggetti in Tribunale...
Old 19-09-2006, 17:16   #179
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ceschi
a me sembra che tu non hai capito il senso del 3d e ti sei impuntato sul discorso della munstang....
è stato riportato anche l'esempio della A3 ed io ho portato l'esempio della toyota rav4 e yaris, è innegabile che in america le auto costano meno, io trovo la domanda di Topomoto legittima e non ho ancora letto una risposta sensata......
allora ti consiglio di rileggerti tutto il thread.
Sono due mercati diversi, completamente diversi. Nessuna azienda produttrice di beni offre lo stesso prodotto in due mercati diversi allo stesso prezzo. Stop.
Se siete convinti di altro, la cosa non mi riguarda. Riportatemi un solo unico esempio di una cosa che costa UGUALE in America e in Italia, come io ho fatto per Apple, e in generale per B&O.
Ma voi credete che 1$=1€? La percezione che noi abbiamo di 16.000 € probabilmente equivale alla percezione che gli americani hanno di 16.000$... solo che se poi applicate il tasso di cambio corrente ovviamente usciranno due cifre diverse.
In Italia siamo disposti a spendere di più per un automobile, in america no.

Ultima modifica di Radagast82 : 19-09-2006 alle 17:19.
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 17:41   #180
Topomoto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82
allora ti consiglio di rileggerti tutto il thread.
Sono due mercati diversi, completamente diversi. Nessuna azienda produttrice di beni offre lo stesso prodotto in due mercati diversi allo stesso prezzo. Stop.
Se siete convinti di altro, la cosa non mi riguarda. Riportatemi un solo unico esempio di una cosa che costa UGUALE in America e in Italia, come io ho fatto per Apple, e in generale per B&O.
Ma voi credete che 1$=1€? La percezione che noi abbiamo di 16.000 € probabilmente equivale alla percezione che gli americani hanno di 16.000$... solo che se poi applicate il tasso di cambio corrente ovviamente usciranno due cifre diverse.
In Italia siamo disposti a spendere di più per un automobile, in america no.
Una A3 costa negli USA l'equivalente di 20.000 euro, contro i 32.000 in Italia. Cioè da noi costa il 60% in più. Dubito la vendano sottocosto, quindi evidentemente i margini di guadagno che hanno IN EUROPA sono spropositati.
Questioni di mercato? Ok, vedila come vuoi, ovvio che sia "mercato"....ma a prenderlo nel siamo noi, quindi è innegabile che ci prendano per il culo.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian