Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2006, 09:31   #161
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da gatsu76
Gran bel commento .. prova a pensare a chi vanno quei bei soldi in più...
Tu ti preoccupi dove vanno solo dopo gli aumenti? Se ti preoccupassi di dove vanno quei soldi vedi che al posto di spendere i soldi per le canne ci faresti altro.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 10:12   #162
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Tu ti preoccupi dove vanno solo dopo gli aumenti? Se ti preoccupassi di dove vanno quei soldi vedi che al posto di spendere i soldi per le canne ci faresti altro.
no, so anche dove vanno adesso.. e che ci posso fare? finchè non è possibile acquistarla legalmente andrà sempre in mano alla malavita, è chiaro.. così come i soldi di chi compra il cd dal marocchino o la borsa dal vu cumpra o l'orologio dal cinese o la gno**@ dalle nigeriane la sera... o no? Renditi conto tutte queste categorie hanno una risposta legale.. il fumo no.. non c'è molta scelta.. e non scadere nella banalità x favore dicendo di non fumare...
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 10:21   #163
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
C'ho piacere. La dovete pagare 300 euro a canna.
si cosi ti ritrovi sotto casa tutti tossici di eroina e cartoni

contento tu contenti tutti!
Old 09-02-2006, 10:28   #164
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Fuorilegge anche il vino ?

http://www.beppegrillo.it/2006/02/il_nuovo_proibi.html
Old 09-02-2006, 10:39   #165
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
leggete attentamente la tabella linkata nell'articolo segnalato sopra

http://www.aicat.net/rapporto_del_pr...ard_roques.htm

attenzione alla pericolosità della cannabis...
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
Old 09-02-2006, 11:03   #166
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86
"1. Chiunque, senza l'autorizzazione di cui all'articolo 17, coltiva, produce, fabbrica, estrae, raffina, vende, offre o mette in vendita, cede, distribuisce, commercia, trasporta, procura ad altri, invia, passa o spedisce in transito, consegna per qualunque scopo sostanze stupefacenti o psicotrope di cui alla tabella I prevista dall'articolo 14, è punito con la reclusione da sei a venti anni e con la multa da euro 26.000 a euro 260.000"
<cut>
Effettivamente, i produttori di vino andrebbero tutti in galera, se l'interesse fosse quello di non far circolare sostanze psicotrope.
Certo, l'articolo 17 e la tabella 14 avranno dei criteri trasparenti e coerenti, no?
Old 09-02-2006, 11:27   #167
parax
Senior Member

Città: Roma
posto un commento letto sul sito di Beppe Grillo che rispecchia parola per parola il mio pensiero.

La nuova scempiaggine di questo governo eversivo farà in modo che gli spacciatori si dedicheranno maggiormente allo spaccio di eroina, cocaina e ecstasy perchè a parità di rischio rispetto ad hashish e marijuana avranno maggiori profitti. Questa legge manderà in galera uno studente di 18 anni trovato con un pò di fumo, e magari sarà compagno di cella di un narcotrafficante. Questa legge darà troppa discrezionalità alle forze di polizia di decidere se rovinare o no la vita di una persona, cosa che avviene solo negli stati fascisti. Questa sciagurata legge è di stampo prettamente ideologico e non tiene conto nè della scienza, nè dell'antropoligia, nè della sociologia. Nel resto d' Europa ci si muove nella direzione opposta ma, inutile dirlo, l'Italia è in "leggera" contro tendenza!
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 11:45   #168
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Quote:
Originariamente inviato da parax
posto un commento letto sul sito di Beppe Grillo che rispecchia parola per parola il mio pensiero.

La nuova scempiaggine di questo governo eversivo farà in modo che gli spacciatori si dedicheranno maggiormente allo spaccio di eroina, cocaina e ecstasy perchè a parità di rischio rispetto ad hashish e marijuana avranno maggiori profitti. Questa legge manderà in galera uno studente di 18 anni trovato con un pò di fumo, e magari sarà compagno di cella di un narcotrafficante. Questa legge darà troppa discrezionalità alle forze di polizia di decidere se rovinare o no la vita di una persona, cosa che avviene solo negli stati fascisti. Questa sciagurata legge è di stampo prettamente ideologico e non tiene conto nè della scienza, nè dell'antropoligia, nè della sociologia. Nel resto d' Europa ci si muove nella direzione opposta ma, inutile dirlo, l'Italia è in "leggera" contro tendenza!
Ti quoto ogni singola parola
Old 09-02-2006, 12:51   #169
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:

Come non quotare.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 13:23   #170
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat
Io vorrei solo che i proibizionisti si mettessero nei panni di chi come me una volta ogni mese o due gradisce farsi una cannetta (come almeno 4 milioni di italiani dai sondaggi, senza contare quelli che non lo ammettono, cosa diffusa in questi casi). Come? Pensando ad una situazione analoga per l'alcool. Quanti si fanno 2 bicchierini di limoncello ogni tanto al termine di un buon pasto in cui hanno bevuto 2-3 bicchieri di vino? Oppure un paio di bicchierini di grappa nei lunghi mesi invernali?
...
Mi fa pena vedere Fini declamare "le droghe sono tutte uguali" , quando l' alcol é una droga ( e anche bella pesante ) e non viene vietata neanche ai minori di 18 anni , un po' di coerenza farebbe bene .
Old 09-02-2006, 13:41   #171
parax
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Mi fa pena vedere Fini declamare "le droghe sono tutte uguali" , quando l' alcol é una droga ( e anche bella pesante ) e non viene vietata neanche ai minori di 18 anni , un po' di coerenza farebbe bene .

Che ci fanno le parole Fini e coerenza nella stessa frase?
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 14:53   #172
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Quote:

Mi hai tolto le parole di bocca...
Old 09-02-2006, 15:34   #173
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
windows ha causato un errore di "memoria"
Old 10-03-2006, 06:12   #174
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
è passata alla fine?
beh, non mi sarei aspettato diversamente da questo governo, la ciliegina sulla torta.
per quanto mi riguarda, l'unica cosa che cambierà sarà solo che farò un po' più attenzione a quando fumo ma soprattutto a quando compro, giusto per questo primo periodo che non si sa mai. ma cmq figuratevi se le forze dell'ordine cambieranno i loro piani di azione, non c'hanno mica i prosciutti sugli occhi come i nostri amati politicanti che in linea del tutto teorica vorrebbero mettere alle sbarre l'1% della popolazione italica e il 10% al coprifuoco notturno con tanto di timbro del cartellino in questura LOL
più che altro purtroppo ora ci sarà un modo in più per perseguire lo sfigato di turno, più di prima. amen, speriamo di non essere il sorteggiato.

quello che trovo abominevole, più che queste leggi farsa atte a sensazionalismi preelettorali e probabilmente a qualche losco affare che manco mi voglio immaginare, è la cecità dei normali e ingenui cittadini acerrimi sostenitori del "no alla droga" che esultano invece di rendersi conto che simili provvedimenti sono utili solamente a esasperare ancora di più un problema che invece dovrebbe essere gestito in un modo radicalmente opposto (mi è scappata pure la battuta eheheh)

ma d'altronde non è certo la prima volta che la storia NON ci insegna nulla, che mi stupisco a fare ogni volta
Old 10-03-2006, 07:26   #175
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Krammer
è passata alla fine?
beh, non mi sarei aspettato diversamente da questo governo, la ciliegina sulla torta.
per quanto mi riguarda, l'unica cosa che cambierà sarà solo che farò un po' più attenzione a quando fumo ma soprattutto a quando compro, giusto per questo primo periodo che non si sa mai. ma cmq figuratevi se le forze dell'ordine cambieranno i loro piani di azione, non c'hanno mica i prosciutti sugli occhi come i nostri amati politicanti che in linea del tutto teorica vorrebbero mettere alle sbarre l'1% della popolazione italica e il 10% al coprifuoco notturno con tanto di timbro del cartellino in questura LOL
più che altro purtroppo ora ci sarà un modo in più per perseguire lo sfigato di turno, più di prima. amen, speriamo di non essere il sorteggiato.

quello che trovo abominevole, più che queste leggi farsa atte a sensazionalismi preelettorali e probabilmente a qualche losco affare che manco mi voglio immaginare, è la cecità dei normali e ingenui cittadini acerrimi sostenitori del "no alla droga" che esultano invece di rendersi conto che simili provvedimenti sono utili solamente a esasperare ancora di più un problema che invece dovrebbe essere gestito in un modo radicalmente opposto (mi è scappata pure la battuta eheheh)

ma d'altronde non è certo la prima volta che la storia NON ci insegna nulla, che mi stupisco a fare ogni volta
ma la cosa bella... e che il 90% di gente che beccheranno so ragazzetti... rovini la vita ad un ragazzo cosi! quelli che hanno un po piu' indipendenza fumano a casa propri i ragazzi che vivono con i genitori no...
Old 10-03-2006, 07:49   #176
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Ciao a tutti!

Qualcuno sa qualcosa della manifestazione antiproibizionista di domani a Roma?
Ne ho sentito parlare, ma non quando, dove e da chi é organizzata...

Mi piacerebbe andarci...
Grazie.
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 08:07   #177
num3
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
cito le parole del dottor Antonio Maria Costa, Direttore Esecutivo dell’Ufficio dell’ONU contro la Droga e il Crimine, ieri sera intervenendo alla trasmissione Alice su RaiDue:

"La legge è buona ed in linea con le direttive ONU per la lotta contro le droghe"

anche l'ONU è in campagna elettorale??
num3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 08:08   #178
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
ma la cosa bella... e che il 90% di gente che beccheranno so ragazzetti... rovini la vita ad un ragazzo cosi! quelli che hanno un po piu' indipendenza fumano a casa propri i ragazzi che vivono con i genitori no...
eggià, ma alla fin fine è sempre stato così e sempre lo sarà, fintanto che rimarremo sotto proibizionismo: un adulto indipendente che fuma con regolarità l'erba se la autoproduce pure, come è naturale che sia, per cui risulta totalmente "invisibile" agli occhi della società e dei benpensanti.

a tutti gli altri non resta che confidare nel buon senso delle forze dell'ordine, le quali checchè se ne dica alla fin fine nel 90% dei casi, almeno dalle mie parti, dimostrano di avere un minimo di cognizione di causa (giusto per fare un esempio, a carnevale una decina di giorni fa a venezia, in piena piazza san marco verso le 10-11 di sera durante uno dei tanti concerti c'era un delizioso odore di gangia, le canne giravano tranquillamente a non più di 10 metri dai numerosi pulotti di guardia, che giustamente pensavano ad altro che a rompere le balle a chi si voleva tranquillamente divertire e festeggiare: addirittura ho visto una tipa che si è portata in giro una intera pianta, sarà stata alta un metro e mezzo buono, non sono stato troppo a controllare ma mi pareva vera cmq non le hanno fatto storie di alcun tipo eheheh )

purtroppo però questa non è la regola, e il caca*bip* te lo puoi trovare davanti in qualsiasi momento se stai fumando fuori, per quanto la legge sia assurda qualche poliziotto "scrupoloso" lo si rischia di trovare sempre, e mo sono bestemmie.
Old 10-03-2006, 08:29   #179
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Quote:
Originariamente inviato da num3
cito le parole del dottor Antonio Maria Costa, Direttore Esecutivo dell’Ufficio dell’ONU contro la Droga e il Crimine, ieri sera intervenendo alla trasmissione Alice su RaiDue:

"La legge è buona ed in linea con le direttive ONU per la lotta contro le droghe"

anche l'ONU è in campagna elettorale??

Forse questa é solo un opinione di questo signore,
che di opinioni non condivisibili ne ha anche altre....

Quote:
Riguardo, inoltre, gli effetti del volume d'affari generato dal commercio di droge cosiddette 'leggere', Costa aggiunge ancora: ''Circa il secondo punto non direi che il mercato illegale della cannabis sia meno redditizio di altri''.
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian