Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2006, 13:20   #161
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da wolf64
Hei Tiger, datti una calmata ok? Soprattutto quando ti rivolgi a me, hai fatto tu tutto un cinema nel quale io denigrerei Calipari in favore di Quattrocchi quotando e riquotando i miei post ancora prima che avessi la possibilità di risponderti, leggiti i mie interventi la prossima volta e vedrai che io non ho mai auspicato di definire Quattrocchi un eroe e MAI ho tirato in ballo Calipari che invece è morto realmente da eroe, per salvare un'altra persona, perciò su questo la vedo esattamente come te, e non c'è bisogno che ti fai montare la rabbia sparando che io la vedo all'opposto.

Quando fai una domanda ad una persona aspetta che ti risponda, non dare tu la risposta per lui! Perciò la prossima volta non inventarti le cose, e, senza cattiveria , smettila di usare le "k" che qui non c'è il limite dei 160 caratteri!

Ciao
mi scusp per i toni, ma km ho già detto ieri sera ero abbastanza suscettibile iniziando a leggere il thread e vedendo certe cose.
Cmq penso di avere spiegato il mio punto di vista nei vari post.
Io non ho mai detto ke quattrokki non è morto con dignità, ma da qua a voler difendere ki propone di assegnargli una medaglia come se fosse un eroe ce ne passa.
IMHO così si sviliscono tutti quelli, Calipari in primis, che invece SONO eroi a tutti gli effetti.
Old 17-01-2006, 13:24   #162
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
La prossima volta che ti capita di passare davanti che so, ad una banca, prova a dire alla guardia giurata che sta all'ingresso "Buongiorno, signor mercenario" (termine puramente tecnico), vediamo cosa ti risponde
Ehm la banca sotto casa non è "zona di guerra"
La sottile differenza è questa. L'Iraq è zona di guerra. Se vai armato pagato al servizio di qualcuno, in zona di guerra e non appartieni alla popolazione dei due stati in guerra e non fai parte di un esercito regolare sei un "soldato di ventura". Senza nulla togliere al quattrocchi uomo.

http://www.sofmag.com/home.do

sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 13:24   #163
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
1) Che Quattrocchi ha affrontato la morte in un modo molto coraggioso e dignitoso, esemplare
completamente d'accordo
Quote:
2) Che mi ha infastidito molto il sentirlo definire "mercenario", era lì per lavoro come altri.
qua un pò meno.....dipende da come si vede la parola mercenario...all'inizio aveva dato fastidio anke a me, ma vista la spiegazione di massimo penso di potela condividere in quell'accezione.
Quote:
3) Che non riesco a non vedere la strumentalizzazione nelle affissioni dei manifesti: oltretutto io passo ogni giorno davanti ad uno di essi. Sul manifesto c'è una grossa medaglia d'oro.
continuo a quotare, anke se nn ho mai visto quei manifesti....
utilizzare la morte DIGNITOSA di un uomo x dei fini puramente politici è una bassa mercificazione IMHO (e questa mi da molto + fastidio della parola mercenario)
Quote:
4) Che una medaglia al valor civile non credo sia adeguata. Un ricordo, una memoria perenne, questo sì.
concordo

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 17-01-2006 alle 13:28.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 13:44   #164
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sider
Ehm la banca sotto casa non è "zona di guerra"
La sottile differenza è questa. L'Iraq è zona di guerra. Se vai armato pagato al servizio di qualcuno, in zona di guerra e non appartieni alla popolazione dei due stati in guerra e non fai parte di un esercito regolare sei un "soldato di ventura". Senza nulla togliere al quattrocchi uomo.
L'Iraq è zona di guerra, e purtroppo per svolgere tutta una serie di attività (costruire un edificio, un impianto petrolchimico, eccetera) è necessario dotarsi di un servizio di sorveglianza armata. E' necessario qui (per le banche, le grandi aziende, eccetera), figuriamoci in zona di guerra.

Andare armato e pagato al servizio di qualcuno in zona di guerra non ti tramuta automaticamente in un mercenario. Certo, quel tipo di lavoro lo avrebbe potuto far trovare in situazioni dove sarebbe potuto accadere di combattere e perfino di uccidere. Ma non credo fosse questo il suo compito "primario".
Old 17-01-2006, 14:05   #165
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
L'Iraq è zona di guerra, e purtroppo per svolgere tutta una serie di attività (costruire un edificio, un impianto petrolchimico, eccetera) è necessario dotarsi di un servizio di sorveglianza armata. E' necessario qui (per le banche, le grandi aziende, eccetera), figuriamoci in zona di guerra.

Andare armato e pagato al servizio di qualcuno in zona di guerra non ti tramuta automaticamente in un mercenario. Certo, quel tipo di lavoro lo avrebbe potuto far trovare in situazioni dove sarebbe potuto accadere di combattere e perfino di uccidere. Ma non credo fosse questo il suo compito "primario".
Le tue argomentazioni sono valide e le rispetto. Credo resti in piedi un "misunderstanding" sulla parola "mercenario" che non deve sempre essere vista come uno che va lì ad ammazzare la gente a pagamento. Cioè non sempre in maniera ssolutamente negativa, anche se io non condivido quel tipo di impiego e posso capire, anche se non assolutamente giustificare, l'opera dei combattenti che li hanno sequestrati. Sei armato, straniero, clandestino (entrato clandestinamente) a casa mia mentre altri stranieri cercano di farmi la pelle..il resto viene da sè
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian