|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Quote:
in quello patchato invece 'è per i segunti tipi di dvd: DVD+R DVD+RW DVD+R DL ![]() ...per la compatibilità nn saprei...uso praticamente sempre i -r |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
|
raga come devo fare per fare l'aggiornamento? eseguo il file .exe all'interno dell'archivio e basta? ho letto il readme ma non ci ho capito un cazzo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
giusto per curiosità... ![]()
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Liggy's ND4550 Bitsetting Firmware 1.07 rpc1 ?????
Ho provato a scaricare questo firmware Liggy's ND4550 Bitsetting Firmware 1.07 rpc1 .
Ho 2 domande: 1) qualcuno lo ha provato? Se si, funge bene o è a rischio?? 2) come si installa?? mi ha scaricato una cartella con un .bin. ![]()
![]() |
#166 | |
Bannato
|
Quote:
I lettori DVD (sia PC che da tavolo) riconoscono il tipo di DVD inserito (-ROM e -/+ R/RW) leggendo il "Book Type Field", cioé una sezione della Lead-In formata da una gruppo di bit, spesso chiamati anche "compatiblity bitsetting" e che informano il lettore del tipo di disco (formattato e scritto) inserito il programma di scrittura sul tipo di formattazione da compiere sul DVD tra DVD-ROM, DVD+R e DVD+RW La questione del bitsetting, quindi, si riferisce effettivamente alla compatibilità in lettura dei supporti di classe + (+R e +RW), che, essendo gli ultimi rilasciati, possono non essere riconosciuti dal lettore in cui vengono inseriti. Questo mancato riconoscimento non è dovuto a questioni di materiali e riflettività: i materiali sono gli stessi usati dai suppoti di classe - (-R e -RW) il parametro di riflettività dei supporti classe + è sempre uguale al parametro di riflettività di un qualsiasi DVD-Video dual layer (o doppio strato), che ogni lettore DVD deve essere in grado di leggere Il problema nasce invece da errori di interpretazione del bitsetting dei supporti classe + ,dovuti al fatto che il firmware del lettore non è in grado di interpretare il Book Type Field che definisce il supporto come classe +. In questi casi (ormai rari, dato che i supporti di classe + hanno già più di due anni nel tipo +R e più di 5 nel tipo +RW) è sufficiente modificare il bitsettig in modo che il lettore interpreti il DVD+R/RW come DVD-ROM. L'impostazione del bitsetting è una caratteristica che può essere aggiunta nel firmware di un masterizzatore DVD oppure può essere effetuata tramite appositi programmi che si trovano in rete. Procedendo ad un aggiornamento del firmware, il bitsetting potrà essere impostato direttamente dal proprio programma di scrittura DVD: Nero 5.5.10.15, ad esempio, permette di cambiare il bitsetting già con alcune unità, specialmente quelle basate su meccanica Ricoh (come lo HP DVD Writer200j) tramite un apposito tasto presente nella finestra "Disc Info". Esistono anche dei programmi appositamente studiati per modificare il bitsetting. DVDplusRW.org segnala DVDBitsetter (http://www.dvdplusrw.org/files/dvdbitsetter2113.zip). Un ulteriore problema che riguarda la modifica del bitsetting è che non tutti i costruttori non hanno già rilasciato le specifiche inerenti alla modifica del bitsetting delle loro unità, quindi non è detto che i programmi di scrittura od i softwares specifici per la modifica del bitsetting funzionino su qualsiasi unità. In caso di mancato funzionamento, non si ìpuò far altro che attendere o il rilascio di un nuovo firmware che consenta la modifica del bitsetting o l'uscita di una nuova versione del proprio programma di mastering o authoring preferito, che potrebbe contenere il condice necessario anche per la variazione del bitsetting. Da ultimo va ricordato che sebbene in via teorica il bitsetting può essere modificato anche su un DVD già scritto, purché, ovviamente, non chiuso (e questo perché in un supporto scritto in multisessione e lasciato aperto la Lead-In viene scrita nella Program Memory Area), alcuni programmi di modifica del bitsetting non permettono questa operazione (ad esempio il programma dedicato di LiteOn), è meglio, soprattutto con i supporti +R, impostare il bitsetting all'atto della formattazione del supporto stesso, in modo da non incorrere nell'impossibilità di impostare il Book Type dopo aver scritto il DVD. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
per aggiornare il firmware:
(a memoria dal readme) 1.staccare tutte le periferiche ottiche tranne il nec 2.click destro su risorse pc/proprietà/ hardware/gestione periferiche/controller ide/ click destro e proprietà/ nella voce relativa al trasferimento del nec selezionare PIO 3.start/esegui/ msconfig/generale/ avvio diagnostico/applica/ok 4.riavvio pc 5.avvii l'exe 6.selezioni il file .bin del firmware 7.aggiornamento firmware 8.riavvio 9.start/esegui/msconfig/generale/avvio normale/applica/ok 10.riavvio 11.click destro su risorse pc/proprietà/ hardware/gestione periferiche/controller ide/ click destro e proprietà/ nella voce relativa al trasferimento del nec selezionare DMA 12.spegni e ricolleghi le periferiche che avevi staccato.
![]() |
#168 | |
Senior Member
|
Quote:
ma il region free a che serve? solo per vedere film di altri paesi?
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#170 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() ![]() Ultima modifica di lhawaiano : 28-12-2005 alle 12:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cos'è la codifica css e cosa intendi per "su qualsiasi lettore!"?
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie, quindi è per "ingannare i vecchi lettori"...con i nuovi non cambia nulla quindi?
Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 28-12-2005 alle 12:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
ma vale solo per i i "dvd-video"?
![]() |
![]() |
#176 | |
Bannato
|
Quote:
Per qualsiasi lettore,intendo che un lettore con il firmware giusto diventa region Free. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq manco a me i 50 euro li han regalati ![]() poi sai dopo una copia di bios su nf7 a caldo, posso sopportare di tutto ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() specie se ha 10gg di vita ![]() grazie dj ![]()
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
ma indubbiamente, solo che toglierne uno e mettercene un altro a mobo accesa con il programma di flash, ti assicuro non è piacevole.... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.