|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Mangio, coltivo, importo (habanero), scambio e spedisco ss incluse!
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
presente, lo adoro, sopratutto nei sughetti per la pasta
![]()
![]() |
#164 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cioccolata al peperoncino...
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
|
Nessuno che abbia da scambiare peperoncini secchi o semi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Veneto
|
Anch'io amo certi pasti o oli con il peperoncino...ma preferisco mangiare che coltivarli...troppo da starci dietro secondo me...se fa più presto a magnar
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
vi ricordate il sito con la classifica dei + piccanti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
|
Quote:
il vantaggio di coltivarli è che hai sempre a disposizione peperoncini freschi ![]() che ovviamente sono molto più buoni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
im from calabria so i pwn you all, newbies
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
vado a papparmi un ottimo cous cous
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Riesumo il 3d visto che sono per caso su wikipedia ho trovato:
Il Naga Dorset o Dorset Naga (Capsicum chinense Jacq. cv 'Naga Dorset') è una cultivar di peperoncino sviluppata a West Bexington, Dorset, Inghilterra da Michael e Joy Michaud. Nel Marzo 2006 è salita agli onori della cronaca come "la più piccante del mondo". È imparentata con la varietà Naga Morich del Bangladesh. Il frutto, di forma conica, è largo circa 2 cm e lungo fino a 4 cm, anche se la taglia può essere minore. Il colore va dal verde immaturo al rosso a maturazione, passando per l'arancione. Molti ritengono il Naga Dorset troppo piccante per il consumo diretto, tanto da usarlo solo per spennellare gli alimenti. Alcuni pensano che il Naga Dorset possa essere imparentato, o coincidere, con il Naga Jolokia di Tezpur, tuttavia al momento non vi sono prove certe. Sembra tuttavia che il governo assamese abbia bloccato l'export di semi del "Naga Jolokia" per avviare il processo di registrazione del marchio. campioni mandati dalla società produttrice a due differenti laboratori statunitensi hanno dato risultati di 876,000 e 970,000 SU ![]()
![]() |
#172 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
quelli di mio padre che ha sul balcone e provengono giù dalla basilicata, sono delle autentiche bombe a mano!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
|
Io voglio quelli a forma di pene, sono troppo lolli
![]() mi fanno ridere ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
ieri mia mamma ha fatto la marmellata al peperoncino
![]() ![]() una cosa sbavosissima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() ![]() ![]() mandamelaaaaaaaaaa ![]()
![]() |
![]() |
#177 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: .........
|
mi iscrivo!
![]() amo il peperoncino... ![]()
![]() |
#178 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
il peperoncino è fantastico.
Molte culture culinarie lo prevedono, anche la nostra ovviamente. Ma ad esempio in thailandia ci sono salse e cibi dove l'ingrediente base è il peperoncino. O anche chessò, in etiopia lo zighinì non esisterebbe senza peperoncino
![]() |
#179 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
a me di robbe con il peperoncino piace solo 'a supprazzata
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.