|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Una cortesia, per le info e le richieste relative all'aggiornamento a Win10 utilizzate il nuovo thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029 Questo resterà aperto per chi non avrà effettuato l'aggiornamento.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#17822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
PC Portatile comprato da poco (ma il modello non so se sia 2014 o 2015) della Toshiba (non per pubblicità ma perché ho scoperto che i fornitori di prodotti "marchiati" hanno lavorato a stretto contatto con MS per allineare i pacchetti di SW e di Driver e ogni fornitore ha una sua lista di uscite schedulate nel tempo) mi si è aggiornato questa mattina mentre il mio assemblato desktop ha finito tutti gli update pregressi per win 8.1 ma non si aggiorna a Win 10.
L'unica cosa che mi fa ridere è che due app, il lettore di MS e una proprietaria di Toshiba, non si aggiornano e vanno in errore. A parte quello sembra essere tutto ok, adesso voglio vedere come tiene la batteria.
|
|
|
#17823 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
il 29 Microsoft ha fatto un aggiornamento per rimuovere l'icona di prenotazione di W10... da quando ha aggiornato spesso va in crash credo il processo explorer, quello che mostra le directory nel disco fisso (lampeggia e si riavvia chiudendo tutte le cartelle aperte
) e spesso il PC ha dei freeze.Avete lo stesso problema? |
|
|
|
|
|
#17824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
|
[Thread ufficiale] Windows 8.1 Update1 - Info, acquisto, funzionalità, trick...
A me ha iniziato a crashare Adobe lightroom, non so se sia collegato ma al pc non ho apportato alcuna modifica tranne gli aggiornamenti di Windows update
Addirittura ho avuto un paio di freeze, mai avuti fino a adesso Inviato dal mio iFonfon con Tapatalk
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
|
|
|
|
|
|
#17825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io ho già deciso che quando mi dice di aggiornare formatto, tanto so già che se no perdo tempo e mi crea casini con dei programmi.
|
|
|
|
|
|
#17826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
la cosa bella è che con win 10 puoi evitare di formattare a priori...prima aggiorni (e tanto sei costretto per l'upgrade del seriale) e poi testi..se non ti piace clicchi su reset e te lo rinizializza come se fosse installato da 0
Trattative concluse: 4 (Razorx92, Jobe, Ippo 2001, Parappaman) CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM |
|
|
|
|
|
#17827 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#17828 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Volevo ringraziare Dado2005 per la risposta molto precisa ad un mio post di un mesetto fa. Purtroppo mi connetto raramente ultimamente.
La quoto tutta così magari può essere utile a qualcun altro in questo periodo di aggiornamenti a Win 10. Quote:
Quote:
Quote:
Solo su questo punto non ci eravamo capiti. -------------------------------------------------------------------------- Veniamo all'attualità. Al momento ancora non mi è arrivata la notifica della disponibilità di Win 10 per l'upgrade. Mi sa che procedo con il download mediante tool perché ho fretta di mettermi a posto con le licenze. Quindi uso il tool, scarico Win 10 e procedo all'aggiornamento senza piallare tutto. Ok? Poi decido se tenerlo o tornare a 7 o ancora installare Win 8 e fare l'upgrade anche per quella licenza. Una volta che installo l'upgrade a Win 10, la mia licenza di Win 7 Home Premium 64 bit viene associata all'upgrade a Win 10 Home e mi permetterà per sempre di attivare un'instalalzione di Win 10 Home, su qualsiasi PC, non per forza sul mio attuale vecchio portatile. Per quanto ne so, e pare averlo confermato anche dado2005, questa licenza di Win 7 HP, che ebbi dall'Asus, nell'ambito del programma di upgrade da Vista a 7 per chi aveva comprato da poco un portatile (fine 2009), è una licenza retail a tutti gli effetti. Quindi poi dovrebbe permettermi di installare anche Win 10 su qualsiasi PC. Giusto? Mi preme avere conferma su questa cosa, perché questo portatile è veramente vecchio e non lo terrò a lungo e magari mi assemblerò un fisso. Inoltre, ciò non toglie che con la stessa licenza posso reinstallare Win 7 Home su qualsiasi PC, previa disinstallazione di Win 10 giusto? E gli stessi discorsi dovrebbero valere paro paro con l'altra licenza che possiedo, quella di Win 8 Pro. Samsung regalava con i suoi SSD 840 il pacchetto Upgrade di Win 8 Pro del valore di 59,99€. Credo che debba per forza essere una licenza retail anche quella, visto che veniva regalata con gli ssd, appunto. Quindi avrò al termine delle rispettive procedure di upgrade, le due licenze ''retail'' (Win 7 e Win 8) attivate anche per Win 10, con possibilità invariata di installare quest'ultimo su qualsiasi dispositivo. |
|||
|
|
|
|
|
#17829 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17830 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Salve, ho un problema con fastidioso con win 8.1. Per necessità e dopo quasi 2 anni che non formattavo, ho deciso di approfittare di questi 2 giorni per sistemare il pc. Visto che utilizzo il pc anche per lavoro, non voglio e non posso formattare ogni due giorni o stare dietro ai vari bug, che un SO nuovo puo avere.Cosi ho deciso di non aggiornare ancora a win 10 e rimettere win 8.1. Ma qui inizia il problema, al termine dell'installazione, mi dice che il mio pc e pronto per win 10 e mi chiede se aggiornare, io scelgo non ora. Mi installa win 8.1 ma quando vado a fare gli aggiornamenti mi compare l'icona di windows 10 e me lo scarica. Sapete come posso evitare tutto ciò? Un altro problema riguarda le jump list si vedono in questo modo:
|
|
|
#17831 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Con l'aggiornamento dell'app Tapatalk in Universal mi è impossibile fare login ad hwupgrade. Prima con la versione Classic mi era possibile. Qualche escamotage, ragazzi? Al login resta impalato. Buffo che funzionava dopo l'aggiornamento fino a che per test non ho fatto un log out, dannazione..
Sent from my Lumia 720 via Tapatalk
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
#17832 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Salve ragazzi, in prima pagina al punto 7.4 c'è la procedura per effetuare il login senza mettere ogni volta la password.
Sapete se la procedura funziona anche se si ha registrato il pin al posto della password?
|
|
|
#17833 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ragazzi sapreste aiutarmi per un w8.1 su un notebook asus f552l? In pratica dovrei farlo avviare da chiavetta usb (con linux) ma non so come si procede... dopo un po ho capito come entrare nel bios ma non so come impostarlo
|
|
|
|
|
|
#17834 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
minchius raffica di aggiornamenti importanti
|
|
|
|
|
|
#17835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
sto defender ha rotto le balle , aggiornamenti ogni 2 minuti
|
|
|
|
|
|
#17836 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Si aggiorna ogni giorno cosi come tutti gli av
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
#17837 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#17838 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
a beneficio di tutti gli utenti del forum. |
|
|
|
|
|
|
#17839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
pulire cartelle Temp
salve,
sto cercando di fare un po' di pulizia sul mio hd ssd e vorrei cancellare le diverse cartelle temp di windows 8.1.... ho gia' lanciato disk cleanup ma qualche cosa ancora rimane (anche selezionando Clean up system files). ho pulito la cartella temp che si trova dentro appdata, ma mi sono accorto con Windirstat che ho queste altre cartelle temp: c:\windows\temp (1 Gb e rotti) c:\windows\winsxs\temp (300 Mb, con 3 cartelle Pendingdeletes, Pendingrenames e Inflight) c:\windows\winsxs\backup posso cancellare il loro contenutok specie della prima delle 3 senza incappare in un qualche problema? |
|
|
|
|
|
#17840 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Butta un occkio ai segueti articoli di Microsoft: Manage the Component Store https://technet.microsoft.com/en-us/.../dn251569.aspx Clean Up the WinSxS Folder https://technet.microsoft.com/en-us/.../dn251565.aspx P.S. Okkio: attualmente la cartella di sistema WinSxS e le sotto cartelle sono protette con attributi di "TrustedInstaller". |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.

) e spesso il PC ha dei freeze.