|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Scusa eh, ma quando uno ti scrive:
Quote:
La maggior parte dei siti ha una apposita sezione riservata alle recensioni ("reviews" in inglese). Si va nella sezione e si controlla l'elenco. |
|
|
|
|
|
|
#17802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per il prezzo in effetti mi sono accorto che sono "solo" 50 euro di differenza. Ok, nessun trucco non capisco perchè, ma mi adeguo. Visto che nessuno mi e' saltato alla gola sconsigliandomi il modello prescelto direi che lo "possiamo accendere" |
|
|
|
|
|
|
#17803 |
|
Senior Member
|
Concordavo pienamente con il tuo commento precedente sul dell u2312hm, e mi eri sembrato documentato. Esteticamente i dell piacciono anche a me, perchè sono molto essenziali e hanno una comoda finitura opaca che richiede poca manutenzione, inoltre sono prodotti robusti. La mia esperienza diretta, anche con i loro pc, è sempre stata positiva.
|
|
|
|
|
|
#17804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Inoltre la differenza di prezzo tra il sito Dell e il peperone non è di 150€ ma di 75,80€, ossia 274,8 contro 199. C'è da aggiungere però che acquistando sul sito Dell Italia si hanno 3 anni di garanzia, Il monitor U2312HM prevede il Servizio di sostituzione avanzato(1) per tre anni, una garanzia hardware limitata e una garanzia Premium per gli schermi. mentre acquistando sul peperone gli anni di garanzia sono solamente 2; 1 a carico di Dell e 1 a carico del peperone. PS: Se l'acquisto è effettuato con partita iva la garanzia si riduce a 1 anno. Ultima modifica di Paint : 10-10-2011 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
|
#17805 |
|
Senior Member
|
Hai prove certe nero su bianco di quanto sopra?
|
|
|
|
|
|
#17806 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Esperienza personale con l'acquisto di un u2711...
|
|
|
|
#17807 | |
|
Senior Member
|
Eh, ovvio. Se lo dico è perché l'ho appurato. Basta andare in chat e chiedere.
Quote:
Non so se poi contattando direttamente Dell Italia venga accettato ugualmente il prodotto. Cmq, è specificato anche >qui< Tutto ovviamente a meno che nella scheda prodotto non sia indicato che gode della garanzia italiana. Nelle faq però riportano che anche in questo caso vale quanto detto sopra. Ma che senso ha allora indicare garanzia italia? Ultima modifica di Paint : 10-10-2011 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
|
#17808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ragazziho dirottato la mia scelta su un monitor tv, e per il mio budget, cira €300, le proposte più valide mi.sembrano queste:
Samsung p2770hd samsung t27a300 Lg m2780d-pz I prezzi sono più o meno simili, ma su quale dovrei orientarmi?
|
|
|
#17809 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pistoia
|
Quote:
In pratica finita la garanzia del produttore il venditore SE VUOLE non ti da la garanzia, perché dimostrare il difetto congenito ti verrebbe a costare in termini di tempo, soldi e arrabbiature più che ricomprare l'oggetto. Sul sito Dell, sito del produttore nel quale se ne illustriano le caratteristiche si parla di 3 anni di garanzia, non di 24mesi + 12 di estensione in omaggio se si acquista presso il negozio. A rigor di logica il prodotto ha tre anni di garanzia, altrimenti sarebbe come se (PER ASSURDO) comprassi una Fiat presso un concessionario Alfa Romeo e ti dessero la macchina con 3 ruote perché la quarta te la danno solo comprando direttamente da Fiat. Facendo un esempio più calzante: se il concessionario Fiat ti regala il terzo anno di garanzia e quello Alfa invece no è un conto. Ma se la Fiat scrive sul sito che le sue auto hanno 3 anni di garanzia, secono me ce l'hanno anche se acquistate presso il concessionario Alfa Romeo. Spero di essermi espresso in maniera comprensiva, a volte sono molto contorto... |
|
|
|
|
|
|
#17810 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
Consiglio al volo..
Avrei bisogno di un consiglio al volo... ho un monitor crt 19" (Ottimo Samsung 95p Plus) e la tv/monitor samsung 2370HD con DGTTHD, adesso avrei intenzione di sostituire l'ingombrante è ormai piccolo CRT, cosa mi consigliate 2370HD al posto del monitor e prendo un'altra TV (quale con PiP ?) o prendo un buon monitor adatto a fotoritocco/grafica/V-Edit (anche qui quale ?)........
?????
|
|
|
#17811 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
ho dato una letta alle ultime 6-7 pagine, per i 23/24 mi pare di capire che dell la faccia da padrone...
RC propone il U2312HM e il P2411H più o meno allo stesso prezzo: quali dei due mi consigliate? si nota tanto la differenza tra l'uno e l'altro in termini di dimensioni? l'u2412hm costa quel centinaio di € che adesso così su due piedi, non mi spiego ( ben felice di scoprirlo ) in questo momento sto utilizzando un samsung T200 ( da switchare a mia madre @ crt )grazie Ultima modifica di v10_star : 10-10-2011 alle 22:03. |
|
|
|
|
|
#17812 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq, il nocciolo della questione è questo. Il peperone, se non specificato nella scheda (come nel caso dell'U2312HM), vende qui in Italia un prodotto che importa dalla Germania. Infatti il monitor in questione è destinato al mercato tedesco e questo lo si puo' appurare dal "numero di parte del produttore", il quale nel caso specifico corrisponde a 859-10143 (verione nera). Questo codice indentifica un prodotto destinato ad un mercato diverso da quello in cui viene venduto. Infatti il numero di parte del produttore per l'U2312HM destinato al nostro mercato corrisponde a 859-10139 (versione nera). Poi, io non ho chiesto a Dell Italia se accetta in garanzia prodotti destinati al mercato tedesco, ma visto quanto esposto sopra avrebbe ragioni più che valide per rifiutarsi di farlo (oltre i primi 12 mesi ovviamente). Tra l'altro nel link è specificato che i prodotti (se non diversamente indicato) godono della garanzia europea, la quale è regolata dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206. Ultima modifica di Paint : 10-10-2011 alle 22:32. |
|
|
|
|
|
|
#17813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il P2411H (che tra l'altro è già stato sostituito dal nuovo P2412H) è un 24" 16:9 TN. L'U2412M è un 24" 16:10 e-IPS. Per poterti dare un consiglio dovresti cortesemente specificare che uso fai del monitor Ultima modifica di Paint : 10-10-2011 alle 22:25. |
|
|
|
|
|
|
#17814 |
|
Senior Member
|
in soldoni sono alla ricerca di un monitor più grande: l'utilizzo è abbastanza concentrato su produttività personale e navigazione. Oramai il tempo di giocare è finito
per pochi cm in meno e stessi soldi meglio puntare su un pannello ips mi vien da pensare, è corretto? grazie |
|
|
|
|
|
#17815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il P2412H è orientato ad un uso office. Dalla sua però ha una dimensione maggiore ed un consumo energetico inferiore. L'U2412M però fa sentire quel pollice in + (>qui< nella review si vede la differenza).. Ultima modifica di Paint : 29-11-2011 alle 21:29. |
|
|
|
|
|
|
#17816 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pistoia
|
Quote:
Chiaro, no? :-) [Drei Jahre = Tre anni] Quote:
Ho lavorato per Compaq - HP anni fa, anche nel settore garanzie, e l'assistenza fornita era la medesima indipendentemente che il seriale facesse riferimento a un mercato piuttosto che un altro. L'unica distinzione era tra prodotti-supermercato e prodotti un po' meglio: il prodotto supermercato necessitava di aprire la chiamata in assistenza tramite numero a tariffazione speciale con musichette di attesa moolto lunghe e ripetitive, dopodiché veniva ritirato dal corriere e non so dove finiva. Per gli altri prodotti invece c'era una gestione interna alla filiale con tempi piuttosto stretti su cui vigilava la sede centrale. Da Dell, rinomata per il supporto, mi aspetto di meglio che fare figli e figliastri.. poi mi informerò, ma dopo che mi si sono simultaneamente guastati due Lcd cinesi da 19pollici con 6 anni di scrivania sul groppone (retroilluminazione KO, l'alimentazione più che le lampade) spero che i difetti di fabbrica vengano fuori rapidamente, mentre all'usura non c'è rimedio... e quella mi auguro sopraggiunga ben dopo i 2 o 3 anni di garanzia. Ultima modifica di Torpedine : 11-10-2011 alle 00:00. |
||
|
|
|
|
|
#17817 | |
|
Senior Member
|
Si
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17818 |
|
Senior Member
|
Non c'è. Al momento, il 2412 è il 24" IPS che costa meno. Io ti consiglierei di ripiegare su un 23", e risparmiare un centone. Per la visione di film, non ci rimetteresti niente in termini di dimensione massima delle immagini ottenibile, perchè la risoluzione orizzontale è sempre 1920 punti. Ti troveresti un po' più scomodo in caso di fotoritocco, fatto salvo tu non faccia foto già in formato 16:9 nativo (cosa che non credo). Per uso office e navigazione, 1080 pixel in verticale sono sufficienti per lavorare decentemente. Infine, il pixel pitch dei 24" 1920x1200 è solo leggermente più grande, e non credo che ad occhio si possano avvertire reali differenze.
|
|
|
|
|
|
#17819 |
|
Senior Member
|
Recensione nuovo asus PA238Q (IPS)
E' uscita la recensione del nuovo asus PA238Q (IPS) dell'autorevole PRAD. La recensione sarà però disponibile gratuitamente a partire dal 14 novembre: http://www.prad.de/new/monitore/test...tml?c=1&id=586
Il giudizio complessivo di PRAD è stato "very good", che è il più alto che finora ho visto assegnare da PRAD ai monitor. L'asus PA238Q monta un pannello P-IPS 23" (più "pregiato" degli eIPS), una LUT hardware a 10 bit, ed esce precalibrato dalla fabbrica in una qualche misura: http://www.asus.it/Display/LCD_Monitors/PA238Q/ - di conseguenza, appare come un monitor che garantisce prestazioni superiori per fotoritocco, e poi magari andrà benone anche per gaming (bisognerà vedere i risultati degli appositi test di PRAD). Il prezzo, considerata la dotazione, mi pare giustificato, ma la mia perplessità resta sul formato: considerato l'aspect-ratio "standard" delle fotografie, un 24" 16:10 1920x1200 è molto più comodo da usare per fotoritocco, e quindi sarebbe il caso di pensarci bene prima di fare l'acquisto. C'è da dire che se il budget è limitato, allora questo asus PA238Q in questo momento potrebbe essere l'alternativa migliore (previo verifica attenta della recensione di PRAD). Ultima modifica di Althotas : 11-10-2011 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
#17820 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ho avuto modo tempo fa di chiedere info sulla garanzia Eizo (quindi con Dell centra nulla), beh.. ho avuto due risposte diverse e divergenti.. Quote:
Per quanto riguarda il cosa scegliere dipende dall'uso prevalente che fai del monitor, e come ha già detto Althotas, per la sola visione di film non noteresti sostanziali differenze. Ultima modifica di Paint : 11-10-2011 alle 10:29. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.

)