Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2011, 13:40   #17781
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
Ciao althotas, mi confermi che non c'è veramente niente di meglio del Dell U2711 per graphic design entro i 1000e (il 3011 purtroppo li sfora)? Così vado e compro
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 14:35   #17782
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mad_Griffith Guarda i messaggi
Ciao althotas, mi confermi che non c'è veramente niente di meglio del Dell U2711 per graphic design entro i 1000e (il 3011 purtroppo li sfora)? Così vado e compro
C'è il Fujitsu P27T-6 IPS al quale PRAD ha dato lo stesso voto complessivo che diede al dell. Per stabilire quale dei 2 mi potrebbe sembrare un po' meglio, dovrei leggermi attentamente entrambe le recensioni di PRAD e fare tutti i confronti. Cosa che mi richiederebbe sicuramente 1 ora e mezza circa, e che adesso proprio non posso fare. Ho appena speso un'oretta per un "lavoro" di ricerca per Abil, e sono stremato (e poi ho dei lavori di casa da fare).
Old 09-10-2011, 15:22   #17783
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Raga sono in cerca di un 22"/23" full hd led per collegare il macbook pro e fare grafica, quale mi consigliate ?
io ero propenso per questo che ne dite ?
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 15:28   #17784
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
Raga sono in cerca di un 22"/23" full hd led per collegare il macbook pro e fare grafica, quale mi consigliate ?
io ero propenso per questo che ne dite ?
L'LG IPS231P costa poco più di quel philips, e va molto meglio.
Old 09-10-2011, 16:00   #17785
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
C'è il Fujitsu P27T-6 IPS al quale PRAD ha dato lo stesso voto complessivo che diede al dell. Per stabilire quale dei 2 mi potrebbe sembrare un po' meglio, dovrei leggermi attentamente entrambe le recensioni di PRAD e fare tutti i confronti. Cosa che mi richiederebbe sicuramente 1 ora e mezza circa, e che adesso proprio non posso fare. Ho appena speso un'oretta per un "lavoro" di ricerca per Abil, e sono stremato (e poi ho dei lavori di casa da fare).
DELL:

Contrast Ratio: 1300:1
Dynamic Contrast: 80000:1

FUJITSU:

Contrast Ratio: 1000:1
Dynamic Contrast: 20000:1
Old 09-10-2011, 17:31   #17786
Aurency
Senior Member

L'Avatar di Aurency

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
E' appena uscita la recensione dell'LG E2770V dell'autorevole PRAD: http://www.prad.de/new/monitore/test...tml?c=1&id=585

Per adesso è a pagamento ma diventerà gratuita a partire dal 21 novembre. Ora si conosce solo il giudizio complessivo finale: "good", che nella scala di PRAD è medio-alto, di meglio c'è solo "very good". Di conseguenza il monitor è senz'altro valido, come del resto mi era sembrato già da tempo.
Grazie, molto gentile a segnalarmi la nuova recensione
Per caso c'è anche dell'iiyama B2712HDS-B1 sullo stesso sito? Oppure da un altro sito ugualmente autorevole...

Poi una cosa che mi sono dimenticato di chiedere: che differenza c'è tra la versione normale e quella con il suffisso -B1?

Ciao e grazie ancora
Aurency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 18:32   #17787
Gierre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Alla fine penso che prendero' il DELL U2312HM che mi sembra un otttimo compromesso anche in considerazione del lato estetico.

Solo un altro paio di domande:
la mancanza della presa HDMI potrebbe essere un problema in futuro o tutte le schede video continueranno comunque ad avere una uscita DVI?

Possibile che ci siano piu' di 150 euro di differenza tra il prezzo Dell e quello praticato dal "sito al peperoncino"? C'è qualche trucco di cui non sono a conoscenza?

Grazie
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 23:37   #17788
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Mad_Griffith Guarda i messaggi
DELL:

Contrast Ratio: 1300:1
Dynamic Contrast: 80000:1

FUJITSU:

Contrast Ratio: 1000:1
Dynamic Contrast: 20000:1
Quei valori contano zero. Se per stabilire la bontà di un monitor bastasse fare un confronto tra le schede tecniche fornite dai produttori, allora basterebbero 10 minuti a confrontarne 2 attentamente. La verità è invece molto diversa.
Old 09-10-2011, 23:47   #17789
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Aurency Guarda i messaggi
Grazie, molto gentile a segnalarmi la nuova recensione
Per caso c'è anche dell'iiyama B2712HDS-B1 sullo stesso sito? Oppure da un altro sito ugualmente autorevole...

Poi una cosa che mi sono dimenticato di chiedere: che differenza c'è tra la versione normale e quella con il suffisso -B1?

Ciao e grazie ancora
PRAD non ha recensito quel modello della iiyama; nell'elenco delle recensioni non c'è: http://www.prad.de/new/monitore/testberichte.html

Penso esista solo una versione di quel modello, cioè quella con in coda B1. Magari a volte non compare il B1 solo per dimenticanza.

Forse troverai una recensione del B2712HDS-B1 su digitalversus, e controlla anche nella loro sezione "face-off", che è quella che consente di fare comparazioni tra 2 monitor da loro recensiti. Non considero quel sito al livello di PRAD o TFTcentral, ma è sempre meglio di niente.

Io resto però dell'idea che il nuovo LG sia un po' meglio.
Old 09-10-2011, 23:52   #17790
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
Alla fine penso che prendero' il DELL U2312HM che mi sembra un otttimo compromesso anche in considerazione del lato estetico.

Solo un altro paio di domande:
la mancanza della presa HDMI potrebbe essere un problema in futuro o tutte le schede video continueranno comunque ad avere una uscita DVI?

Possibile che ci siano piu' di 150 euro di differenza tra il prezzo Dell e quello praticato dal "sito al peperoncino"? C'è qualche trucco di cui non sono a conoscenza?

Grazie
Anche se un giorno tutti i pc avessero solo la HDMI, non sarebbe un problema: basta comprare un banale cavo HDMI-DVI da qualche euro.

Per i prezzi non preoccuparti, è da anni che funziona in quel modo con molti prodotti DELL orientati alla clientela di tipo business.
Old 09-10-2011, 23:54   #17791
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Quote:
Quei valori contano zero. Se per stabilire la bontà di un monitor bastasse fare un confronto tra le schede tecniche fornite dai produttori, allora basterebbero 10 minuti a confrontarne 2 attentamente. La verità è invece molto diversa.
Su PRAD la scheda tecnica è questa. Dove devo guardare invece?

edit: ho visto ora che ne hanno fatto una review. La ricerca su PRAD non funziona granché bene, per capire che c'era la review mi sono dovuto andare a cercare il modello manualmente.

Ultima modifica di Mad_Griffith : 10-10-2011 alle 00:01.
Old 10-10-2011, 00:19   #17792
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Scusa eh, ma quando uno ti scrive:

Quote:
mi pare evidente che PRAD li avesse recensiti entrambi.

La maggior parte dei siti ha una apposita sezione riservata alle recensioni ("reviews" in inglese). Si va nella sezione e si controlla l'elenco.
Old 10-10-2011, 06:59   #17793
Gierre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Anche se un giorno tutti i pc avessero solo la HDMI, non sarebbe un problema: basta comprare un banale cavo HDMI-DVI da qualche euro.

Per i prezzi non preoccuparti, è da anni che funziona in quel modo con molti prodotti DELL orientati alla clientela di tipo business.
Grazie.
Per il prezzo in effetti mi sono accorto che sono "solo" 50 euro di differenza. Ok, nessun trucco non capisco perchè, ma mi adeguo.

Visto che nessuno mi e' saltato alla gola sconsigliandomi il modello prescelto direi che lo "possiamo accendere" ?
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 07:49   #17794
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Visto che nessuno mi e' saltato alla gola sconsigliandomi il modello prescelto direi che lo "possiamo accendere" ?
Concordavo pienamente con il tuo commento precedente sul dell u2312hm, e mi eri sembrato documentato. Esteticamente i dell piacciono anche a me, perchè sono molto essenziali e hanno una comoda finitura opaca che richiede poca manutenzione, inoltre sono prodotti robusti. La mia esperienza diretta, anche con i loro pc, è sempre stata positiva.
Old 10-10-2011, 11:09   #17795
Paint
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
[...]

Grazie
Ha pur sempre anche la Display port.

Inoltre la differenza di prezzo tra il sito Dell e il peperone non è di 150€ ma di 75,80€, ossia 274,8 contro 199.

C'è da aggiungere però che acquistando sul sito Dell Italia si hanno 3 anni di garanzia,

Il monitor U2312HM prevede il Servizio di sostituzione avanzato(1) per tre anni, una garanzia hardware limitata e una garanzia Premium per gli schermi.

mentre acquistando sul peperone gli anni di garanzia sono solamente 2; 1 a carico di Dell e 1 a carico del peperone.

PS: Se l'acquisto è effettuato con partita iva la garanzia si riduce a 1 anno.

Ultima modifica di Paint : 10-10-2011 alle 11:17.
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 13:00   #17796
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Paint Guarda i messaggi
mentre acquistando sul peperone gli anni di garanzia sono solamente 2; 1 a carico di Dell e 1 a carico del peperone.
Hai prove certe nero su bianco di quanto sopra?
Old 10-10-2011, 13:18   #17797
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:

PS: Se l'acquisto è effettuato con partita iva la garanzia si riduce a 1 anno.
Ti posso garantire che acquistando da privato, qualsiasi sia lo store, la garanzia è di 3 anni presso Dell...

Esperienza personale con l'acquisto di un u2711...
Old 10-10-2011, 14:11   #17798
Paint
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Hai prove certe nero su bianco di quanto sopra?
Eh, ovvio. Se lo dico è perché l'ho appurato. Basta andare in chat e chiedere.

Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Ti posso garantire che acquistando da privato, qualsiasi sia lo store, la garanzia è di 3 anni presso Dell...

Esperienza personale con l'acquisto di un u2711...
Io ho chiesto nella chat del peperone. Mentre un amico aveva chiesto info via email. La risposta è stata quella che ho scritto sopra.
Non so se poi contattando direttamente Dell Italia venga accettato ugualmente il prodotto.

Cmq, è specificato anche >qui<

Tutto ovviamente a meno che nella scheda prodotto non sia indicato che gode della garanzia italiana. Nelle faq però riportano che anche in questo caso vale quanto detto sopra. Ma che senso ha allora indicare garanzia italia?

Ultima modifica di Paint : 10-10-2011 alle 14:29.
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 14:36   #17799
solidsnake87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ragazziho dirottato la mia scelta su un monitor tv, e per il mio budget, cira €300, le proposte più valide mi.sembrano queste:

Samsung p2770hd
samsung t27a300
Lg m2780d-pz

I prezzi sono più o meno simili, ma su quale dovrei orientarmi?
Old 10-10-2011, 19:29   #17800
Torpedine
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pistoia
Quote:
Non so se poi contattando direttamente Dell Italia venga accettato ugualmente il prodotto.

Cmq, è specificato anche >qui<
Non sono documentato sul caso specifico, ma il venditore nel link riportato "mette le mani avanti" spiegando come funziona la garanzia europea, che copre con la modalità descritta il periodo che intercorre tra la garanzia del produttore e i 24mesi dall'acquisto.

In pratica finita la garanzia del produttore il venditore SE VUOLE non ti da la garanzia, perché dimostrare il difetto congenito ti verrebbe a costare in termini di tempo, soldi e arrabbiature più che ricomprare l'oggetto.

Sul sito Dell, sito del produttore nel quale se ne illustriano le caratteristiche si parla di 3 anni di garanzia, non di 24mesi + 12 di estensione in omaggio se si acquista presso il negozio.

A rigor di logica il prodotto ha tre anni di garanzia, altrimenti sarebbe come se (PER ASSURDO) comprassi una Fiat presso un concessionario Alfa Romeo e ti dessero la macchina con 3 ruote perché la quarta te la danno solo comprando direttamente da Fiat.
Facendo un esempio più calzante: se il concessionario Fiat ti regala il terzo anno di garanzia e quello Alfa invece no è un conto. Ma se la Fiat scrive sul sito che le sue auto hanno 3 anni di garanzia, secono me ce l'hanno anche se acquistate presso il concessionario Alfa Romeo.

Spero di essermi espresso in maniera comprensiva, a volte sono molto contorto...
Torpedine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
Logitech G305 Lightspeed e G316 X 98: 8....
Qualcomm Snapdragon Reality Elite uffici...
Snapdragon START: arriva la piattaforma ...
Kioxia Exceria G3: il modella da 4 TB &e...
Gemini 3.5 Flash delude nei test Android...
DREAME X50 Ultra Complete a 749€ per il ...
Prezzi console handheld alle stelle: la ...
Toyota presenta il primo pickup elettric...
Prime Day anticipato, tutti gli smartpho...
Dyson V10 Konical: il primo aspirapolver...
FSR 4.1 su Radeon 6000, AMD spiega perch...
Hisense svela la gamma TV 2026: RGB Mini...
Narwal lancia gli sconti Prime Day 2026:...
SpaceX ha comprato Cursor: accordo da 60...
Commodore Callback 8020 è il tele...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP