|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1701 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
grazie elmoro...ora mi sto informando ehehhe
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1702 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ho finito di leggere L'anima del Male di Chattam
Bello anche se ho preferito In tenebris ![]() Nel frattempo mi sono letto anche questo: ![]() molto carino ![]() E ho già iniziato questo: ![]() Mi sono dato ai tomacci ![]() ![]()
![]() |
#1703 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
|
Io l'ho letto un buon libro di king non a livello di altri ma si legge bene.
In quel libro ho letto una frase che mi ha colpito tantissimo e che ritengo una delle migliori citazioni di sempre.
![]() |
#1704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1705 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1706 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
|
![]() non esattamente
![]() |
#1707 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
|
Quote:
![]() divertente, sarcastico, sottile e brillante. linguaggio semplice, narrazione scorrevolissima. diverso dal solito pennac del ciclo della famiglia Malaussène... ![]()
![]() |
![]() |
#1708 |
Member
|
in questo momento ne sto leggendo due:
iosif brodskij - le fondamenta degli incurabili (l'autore mi era stato consigliato al corso di scrittura e io mi sono fatta regalare un titolo a caso.. questo!) accorsi, centini - la sanguinosa storia dei serial killer. il libro di brodskij sembrerebbe un mattone mica da ridere, in realtà, sebbene la costruzione della frase sia un po' troppo ricercata, è un libro divertentissimo, cinico di brutto e "a-presa-per-il-chiù!"
![]() |
#1709 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
"Figlia del silenzio" di Kim Edwards
Appena finito, piacevole, a tratti "appassionante", avrei preferito avesse trattato maggiormente determinati argomenti. "Innocente" di John Grisham Letto prima di "Figlia del silenzio", piacevole, a tratti un pò troppo cronostoria (anche se in un libro del genere era impossibile non lo fosse) ma decisamente attuale.
![]() |
#1710 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
ultimamente ho finito di leggere Il mastino dei Baskerville di A.C. Doyle.
bello, sobrio, appassionante.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync |
![]() |
![]() |
![]() |
#1711 |
Senior Member
|
L'ho trovato molto diretto in questo libro,concordo sulla narrazione scorrevole,l'avrò letto in poco più di mezz'ora....però Malaussène era un grande dai e la saga era molto bella,non ti è piaciuta?
![]() |
#1712 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
http://giotto.ibs.it/cop/wuzbb.asp?c=HHHOO2O7O00OIHH
"La disfatta della CIA." Di Robert Baer, ex agente CIA, autobiografia, il declino dell'intelligence americana, visto da chi ha operato nei paesi piu' caldi nei momenti piu' cruciali negli ultimi decenni, libano, iran, afganistan, solo alcuni delle "location". Si legge come un romanzo, ma fa' riflettere specie pensando a quello che e' successo poi l'11 settembre. quello che ho quasi finito di leggere: http://giotto.ibs.it/cop/copj13.asp?f=9788842813958 "La scomparsa dei fatti." Di Marco Travaglio, sicuramente qualcuno lo accusera' di essere di parte, ma sarebbe la dimostrazione che quello che scrive e' vero, saggio sulla disinformazione in italia, sulla dipendenza politica dei giornalisti e degli editori, che invece di cercare i fatti e la verita', accontentano questo o quel politico, realta' sconcertante dell'informazione in italia, che non risparmia ne destra ne sinistra. Ciao. Zerotre. Ultima modifica di zerotre : 03-07-2007 alle 10:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1713 | |
Member
|
Quote:
anche io galvan l'ho letto in pochissimo tempo.. tu i malaussène li hai letti tutti?
![]() |
![]() |
#1714 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1715 | |
Member
|
Quote:
(OT: ma la zetina che fine ha fatto?)
![]() |
![]() |
#1716 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
La matrice spezzata - B.Sterling
![]() Se vi accingete a leggerlo sappiate che dovete davvero tener duro all'inizio perchè davvero non si capisce niente ![]() Diciamo che darò al genere (e forse all'autore) una seconda possibilità più avanti.
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1717 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Avevo letto anni fà La compagnia dei celestini e ho da poco preso Bar Sport,che sarà la mia prossima lettura ![]() OT:la zetina stà bene,ha appena fatto il tagliando ![]()
![]() |
![]() |
#1718 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Non mi è sembrato poi diversissimo dal Pennac dei Malaussene... di certo molto diverso da "Ecco la storia" che avevo letto poco prima... in ogni caso molto carino.
![]() |
#1719 |
Senior Member
|
Cuore di cane
Michail Bulgakov (143 pagine, Mondadori, 1993) ![]() Storia di un bizzarro esperimento scientifico, che innesta su un cane randagio moscovita l'ipofisi di un uomo, il racconto denso di avventure ironiche e grottesche di un animale che scopre il mondo con la sensibilità di un essere umano. Racconto satirico di Bulgakov, tanto scomodo da essere pubblicato in Russia solo negli anni '80... ho preferito "Il maestro e Margherita" (universalmente riconosciuto come il capolavoro di Bulgakov) ma questo "tometto" è molto scorrevole e piacevole.
![]() |
#1720 |
Senior Member
|
Il paradiso Maoista
Philip K. Dick (368 pagine, Fanucci, 2007) ![]() Il primo romanzo inedito di Philip K. Dick, scritto a 24 anni: la lenta scoperta, da parte di tre americani nella Cina maoista, di come le loro vite siano in realtà vuote e colme d'angoscia. Scritto nel 1952 da Dick, che ha già conosciuto un discreto successo e visto pubblicati numerosi racconti di fantascienza, "Il paradiso maoista" è un vero e proprio romanzo mainstream, che descrive la claustrofobica vicenda di due uomini e una donna isolati dalla realtà e alienati uno dall'altro a causa dei loro passati. Finalmente un brutto libro di Dick! ![]() Non mi ha convinto, lo stile poco omogeneo, dialoghi inutilmente lunghi e difficili da seguire, pochi avvenimenti ma... poco altro. Nella prefazione (che va letta ovviamente dopo, dannati prefattori!) viene data un'interpretazione valida, ma ciò non toglie che il romanzo non decolli mai... per poi schiantarsi. Bocciato.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.