Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2016, 11:41   #1701
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
per installare di nuovo il firmware dell'8980 va modificato per farlo accettare dal firmware del 9980 attualmente installato.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 15:45   #1702
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
non so dove sbaglio, ma ancora il mio W8980@W9980 non riesce ad allinearsi in VDSL Tim, vede la portante, ma non l'IP.
saranno 3 ore che provo in tutti i modi ed in tutte le combinazioni
i parametri che ho trovato in giro:
PPPoE
user aliceadsl (ho provato anche "alicewag")
password aliceadsl (ho provato anche "alicewag")
VLAN ID 835

provato in annex a, b, a/b

qualcuno saprebbe dirmi come conoscere il marchio del ONU in strada? magari è incompatibile con l'ultimo firmware, resettato diverse volte.
al momento l'ho rimesso in WAN col padellone
Old 12-03-2016, 19:48   #1703
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Se vede la portante (alias l'aggancia) la parte vdsl è finita, il resto è PPPoE quindi dubito centri la marca dell'ONU.

A me con Tiscali il firmware 9980 aggancia regolarmente la portante e poi si autentica in vdsl.
Il profilo l'ho fatto con il wizard mettendo provider "Other" e specificando solo la vlan id ed i dati user e pwd (che per Tiscali al contrario di Tim devono essere giusti e precisi).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 12:07   #1704
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

ok, grazie è proprio come ho fatto già svariate volte. Pazienza
Old 16-03-2016, 21:02   #1705
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
E' possibile separare la rete LAN dalla WLAN?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 17:01   #1706
davide1295
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Torino
Sono riuscito a ripristinare il firmware originale togliendo quello del w9980 seguendo la procedura postata qualche pagina dietro scambiando i firmware. Quando avevo il firmware del w9980 avevo un problema con un pc connesso in wifi, in pratica si connetteva, scambiava dati (navigavo e accedevo al server ftp), ma in maniera casuale il computer pur rimanendo connesso non trasmetteva più dati con il router (compariva il triangolo rosso sul simbolo wifi su windows) costringendomi a riavviare il pc o a disconnettermi e riconnettermi dalle impostazioni. Ho provato a formattare, ripristinare scheda di rete, driver e formattare modem ma non sono mai riuscito a risolvere, solo rimettendo il firmware originale ho risolto. Questo problema succedeva solo su un pc, gli altri dispositivi funzionavano perfettamente. Secondo voi da cosa poteva dipendere?
Sto sperimentando varie impostazioni per il wifi e in particolare sto modificando lo stato. Ho notato che impostandolo su Giappone ho un incremento della portata non indifferente (riesco a coprire un intero piano in più rispetto a quando era impostato su italia) e la banda a 5ghz ha una portata quasi simile a quella da 2.4ghz, ma ho una diminuzione della velocità di trasferimento che si è quasi dimezzata. Impostando su stati uniti invece ho un incremento di poco della portata e stessa velocità di trasferimento. Voi avete provato qualche altro stato?
davide1295 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 06:58   #1707
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

http://www.tp-link.com/res/down/soft..._V1_160125.zip
E' uscito il nuovo firmware con cui ho risolto il problema con VDSL TIM, che viene accettato senza sbattimenti proprio come se fosse un W9980.
i parametri sono:
nel wizard automatico scegliere "other"
VLAN ID 835
PPPoE
aliceadsl
aliceadsl

se ottenete un errore resettate a fabbrica il router (io lo avevo in cascata) e dopo mille prove mi diceva che la VLAN 835 era già occupata e non riuscivo ad eliminarla.

Ultima modifica di HomerJS : 22-03-2016 alle 07:03.
HomerJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 07:35   #1708
piri1312
Junior Member

L'Avatar di piri1312

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da davide1295 Guarda i messaggi
Sono riuscito a ripristinare il firmware originale togliendo quello del w9980 seguendo la procedura postata qualche pagina dietro scambiando i firmware. Quando avevo il firmware del w9980 avevo un problema con un pc connesso in wifi, in pratica si connetteva, scambiava dati (navigavo e accedevo al server ftp), ma in maniera casuale il computer pur rimanendo connesso non trasmetteva più dati con il router (compariva il triangolo rosso sul simbolo wifi su windows) costringendomi a riavviare il pc o a disconnettermi e riconnettermi dalle impostazioni. Ho provato a formattare, ripristinare scheda di rete, driver e formattare modem ma non sono mai riuscito a risolvere, solo rimettendo il firmware originale ho risolto. Questo problema succedeva solo su un pc, gli altri dispositivi funzionavano perfettamente. Secondo voi da cosa poteva dipendere?
Sto sperimentando varie impostazioni per il wifi e in particolare sto modificando lo stato. Ho notato che impostandolo su Giappone ho un incremento della portata non indifferente (riesco a coprire un intero piano in più rispetto a quando era impostato su italia) e la banda a 5ghz ha una portata quasi simile a quella da 2.4ghz, ma ho una diminuzione della velocità di trasferimento che si è quasi dimezzata. Impostando su stati uniti invece ho un incremento di poco della portata e stessa velocità di trasferimento. Voi avete provato qualche altro stato?
Interessante!!!!!!!
piri1312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 14:31   #1709
baiano05
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Ciao ragazzi.

Qualcuno risce ad usarlo col firmware dell'9980 (grazie HomerJS) con la fibra Vodafone?

Per caso conoscete i valori da impostare?

Altra cosa.
Una volta trasformato in 9980 quale è la procedura per istallare openwrt?

Ultima modifica di baiano05 : 26-03-2016 alle 16:52.
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 09:45   #1710
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Quote:
Originariamente inviato da baiano05 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.

Qualcuno risce ad usarlo col firmware dell'9980 (grazie HomerJS) con la fibra Vodafone?

Per caso conoscete i valori da impostare?
?
Quando posso mi piace condividere
Quando avevo Vodafone ho capito che l'autenticazione avviene SOLO tramite la station. quindi nisba. Credo che incrociano MAC address, seriale e qualche stringa della stessa station per navigare. Motivo per cui ho cambiato gestore. Puoi usarlo solo in cascata
Old 30-03-2016, 12:33   #1711
pariamit
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
per installare di nuovo il firmware dell'8980 va modificato per farlo accettare dal firmware del 9980 attualmente installato.
scusa come faccio a modificarlo? L'ultimo firmware del 9980 mi da problemi voglio tornare a quello vecchio. Grazie
pariamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 10:43   #1712
pariamit
Member

ragazzi ho un problema avevo installato sul mio 8980 il firmware del 9980, quello già modificato in prima pagina ed andava tutto bene. Attualmente sono ancora con l'adsl di Infostrada ma sono in attesa che mi installino la fibra di tim. Comunque 2 giorni fa ho installato l'ultimo firmware disponibile del 9980 ma da quando l'ho installato sto avendo dei problemi di Errori (Pkts) cosa che prima non avevo. Come mai secondo voi? Ora vorrei tornare al vecchio firmware ma non me lo fa installare, ho letto che bisogna modificarlo ma non ho capito bene come. Qualcuno magari potrebbe modificarlo già per me e mandarmelo? Chiedo scusa per la richiesta ma non so come fare altrimenti. Grazie
Immagini allegate
File Type: jpg Tplink (FILEminimizer).JPG (24.2 KB, 10 visite)
Old 31-03-2016, 11:01   #1713
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@pariamit
Sei sicuro che non avevi errori di packet prima?
La visualizzazione deigli errori packet è recente.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 11:26   #1714
pariamit
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@pariamit
Sei sicuro che non avevi errori di packet prima?
La visualizzazione deigli errori packet è recente.
Si prima non mi dava mai errori poi la cosa strana è che se cambio la modulazione dell'adsl in adsl2 o adsl2+ mi da errori anche in downstream.
Aggiornamento
alla fine ho capito come fare il downgrade del firmware ed ho messo l'ultimo dell'8980 caso mai poi metterò il penultimo del 9980. Resta però il mistero perché con l'ultimo firmware del 9980 mi dava tutti quegli errori.
Immagini allegate
File Type: jpg Tplink3 (FILEminimizer).JPG (22.9 KB, 22 visite)

Ultima modifica di pariamit : 31-03-2016 alle 12:04.
Old 03-04-2016, 10:58   #1715
davide1295
Member

Ragazzi ma questo router supporta il canale 14 del Wi-Fi?
Old 04-04-2016, 20:54   #1716
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Quote:
Ragazzi ma questo router supporta il canale 14 del Wi-Fi?
Non con il setting italiano. E per legge non è consentito mettere altri paesi. Poi valuta tu

Inviato dal mio SM-N915G utilizzando Tapatalk
Old 05-04-2016, 15:20   #1717
davide1295
Member

Sto facendo delle prove e voglio provare tutte le combinazioni possibili, solo che il canale 14 non lo trovo proprio, anche impostando il Wi-Fi in Giappone (ho letto che usa il canale 14) non compare nel menù.
Old 05-04-2016, 23:34   #1718
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da HomerJS Guarda i messaggi
http://www.tp-link.com/res/down/soft..._V1_160125.zip
E' uscito il nuovo firmware con cui ho risolto il problema con VDSL TIM, che viene accettato senza sbattimenti proprio come se fosse un W9980.
i parametri sono:
nel wizard automatico scegliere "other"
VLAN ID 835
PPPoE
aliceadsl
aliceadsl

se ottenete un errore resettate a fabbrica il router (io lo avevo in cascata) e dopo mille prove mi diceva che la VLAN 835 era già occupata e non riuscivo ad eliminarla.
Ciao anche io ho un W8980@W9980 posso caricare direttamente il fw ?

Quote:
Ciao io non riesco più a trovare il post dove spiega come eventualmente tornare indietro, potresti lincare la pagina
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W

Ultima modifica di deltazor : 05-04-2016 alle 23:37.
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 12:38   #1719
davide1295
Member

Quote:
Originariamente inviato da deltazor Guarda i messaggi
Ciao io non riesco più a trovare il post dove spiega come eventualmente tornare indietro, potresti lincare la pagina
Il link della guida con il firmware già pronto per trasformarlo in un w9980 è in prima pagina. Ti allego comunque la guida originale: http://forum.kitz.co.uk/index.php/to...html#msg296659
per tornare indietro basta seguire la guida invertendo i due firmware.
Old 07-04-2016, 10:01   #1720
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Ciao a tutti ragazzi
ho un piccolo problema:
ho questo modem router, preso quasi 1 anno fa.

Praticamente purtroppo, con diversi speedtest spesso e volentieri, specie (ma non solo) dopo che metto il 5ghz disattivando il 2.4, e torno poi al 2.4Ghz disattivando il 5ghz (per ragioni di interferenze con ricevitore av), spengo il router per la notte e spesso la velocità di connessione scende in maniera sensibile, e praticamente ci resta a meno che non resetti fisicamente il router. Altrimenti a volte cala di suo anche senza toccare la linea wi-fi, all'improvviso dopo un po' di giorni di utilizzo, a volte anche settimane o un mesetto. Senza risalire comunque, a meno di un reset.

Questi stessi problemi (e quelli di seguito)permangono anche via cavo, non cambia proprio niente.
Di base ho una 20mega telecom, che sono 11 alquanto pieni e costanti, a volte 12..

Ho provato con diversi filtri ma non cambia niente.
Ho provato però un altro modem, un D-Link DSL-2750B, e va a 11Mbps pieni, senza problemi, avvicinandosi o toccando i 12. Mentre appena ricollego il TP-Link, niente, va alla velocità che aveva toccato prima (bassissima a volte), anche se il D-Link invece toccava altre velocità. E lì rimane bloccato.

Ecco il test del D-Link attualmente (rifatto il test poco dopo, stesso ping e download ma upload 0.68):

Ma il problema è incredibilmente anche un altro: da quando ho iniziato a fare prove comparative frequenti tra questi due router, la velocità, anche resettando il TP-Link e indipendentemente dai filtri, tra i due modem è di quasi 1Mbps differente. Il Tp-Link va più lento. Sempre e comunque.

Ecco il test del TP-Link:

nota: I problemi sono presenti anche senza numerosi dispositivi connessi di solito.
Firmware: aggiornato all'ultimo disponibile dal sito ufficiale (di maggio 2015), niente altro.

Purtroppo vorrei usare il TP-Link che mi garantisce miglior segnale nella casa, ma anche perdere 1Mbps potrà sembrar poco ma non mi garba!
Perdonate comunque la mia ignoranza in materia, mastico molto poco di questi argomenti. Grazie in anticipo per l'aiuto e la vostra attenzione!

Ultima modifica di Psycho91-1 : 07-04-2016 alle 10:13.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian