Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2011, 09:55   #1701
nuovoUtente2

...

Ultima modifica di nuovoUtente2 : 12-11-2011 alle 11:53.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 10:44   #1702
barchitiello
Utente sospeso

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da barchitiello Guarda i messaggi
salve a tutti...
premetto il mio sistema...ud3 - 2500k - gtx460 (1.05 850/1700/1900)

ora il problema mi si presenta dopo un pò che gioco ma non so se la causa può essere lo stress del pc o qualche problema del gioco ancora acerbo
guardate un pò:
http://imageshack.us/g/205/bf32011111123435834.jpg/
vi premetto che la vga non ha mai avuto problemi di questo genere con altri giochi...tipo artefatti per memorie troppo tirate...

ah a proposito... questi artefatti per un pò appaiono poi scompaiono ma di continuo fino a che non chiudo il gioco e lo riapro

qualche suggerimento??

help me
barchitiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 11:09   #1703
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Forse lo sapete già perchè ho visto che se ne è parlato.
Comunque CONFERMO che per chi, come me, ha scaricato da Origin con la CDKey russa è OBBLIGATORIO inserire e scaricare anche il pacchetto della lingua INGLESE (circa 870 MB), seguito dalla lingua ITALIANO (500 e passa MB) e infine si può usare un Language Changer che per me ha funzionato egregiamente.

Spero di essere stato d'aiuto. IMHO andrebbe indicato in prima pagina.

Ultima cosa: m idite come modificare la lingua del Battlelog... è in inglese ma non trovo l'opzione per l'ITA
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 11:16   #1704
barchitiello
Utente sospeso

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Forse lo sapete già perchè ho visto che se ne è parlato.
Comunque CONFERMO che per chi, come me, ha scaricato da Origin con la CDKey russa è OBBLIGATORIO inserire e scaricare anche il pacchetto della lingua INGLESE (circa 870 MB), seguito dalla lingua ITALIANO (500 e passa MB) e infine si può usare un Language Changer che per me ha funzionato egregiamente.

Spero di essere stato d'aiuto. IMHO andrebbe indicato in prima pagina.

Ultima cosa: m idite come modificare la lingua del Battlelog... è in inglese ma non trovo l'opzione per l'ITA
alla fine della pagina home di battlelog
barchitiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 11:50   #1705
kaZablas
Senior Member

L'Avatar di kaZablas

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
Salve ho provato a mettere gli ultimi driver Nvidia 285.79 e x 2 ore non ho avuto piu problemi poi mentre giocavo in singolo mi si e' tornato a bloccare il gioco come al solito e ho dovuto terminarlo con Control-alt-canc non riuscendo a far altro,sono amareggiato non so' piu' che fare ho tutto a default ho provato a fare tutte le prove di sto mondo
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ragazzi ogni volta che cerco di accedere alle impostazioni video il gioco crasha (bf3 has stopped working)
C'è un file ini da modificare per mettere tutto al max???

provate a cambiare api, installando librerie di altri giochi
kaZablas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 11:55   #1706
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Tullist Guarda i messaggi
il primo quesito non so adesso provo a fare una pulizia
caps lock no
non soffro di amnesia
ho già usato recupera password, in origin entro e tutto anche in ea ma su battlelog mi dice che sbaglio O_o
Potresti dirci l'esatto errore che ti da?
Se è come penso io basta contattare il supporto EA che ti resetta alcuni dati anagrafici dell'account e dopo puoi loggare tranquillamente.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 12:03   #1707
Dazzy.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Nel pannello Performance, dei Catalyst...

Come mi consigliate di impostare il clock della GPU?
Come mi consigliate di impostare il clock della memoria?

Grazie
CPU: Intel i7 8700K; DISSIPATORE: Noctua NH-U14S; MOBO: ASRock Z370 Extreme4; RAM: DDR4 2x16GB 3200mhz Ripjaws; SSDs: 960EVO 500GB + 960EVO 250GB; HD: Samsung 1Tb spinpoint F3; VGA: AMD Radeon HD 7850 Gigabyte OC; MONITOR: Samsung S34J550W 34" 21:9 2k; ALI: Corsair HX750i; CASE: Fractal Design Define R6; SO: Windows 7 + Manjaro; CASSE: Edifier D330D
Dazzy. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 12:07   #1708
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da Dazzy. Guarda i messaggi

Grazie
non tutte le vga sono uguali, dovresti fare delle prove tu. ma default ti va male?
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 12:31   #1709
Dazzy.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
non tutte le vga sono uguali, dovresti fare delle prove tu. ma default ti va male?
Mmhh diciamo che ho io avevo messo tutto al massimo, pensando che non fosse un "forte" overclock.

Ora, stavo cercando la causa dei crash di bf3 (schermo grigio con righe verticali, che devo resettare il pc; non capita spesso, ma non è normale che mi crashi tutto il pc così...)...

Ho fatto 15 minuti di Furmark con tutti i filtri al massimo e nessun problema.
Due cicli di memtest86+ e nessun problema...
Deframmentato, pulito il registro, aggiornato i driver...

Così, ho pnesato che forse era quello che non andava, e volevo sapere se c'era un "valore consigliato" da impostare...
Anche perchè non saprei come impostarlo, visto che teoricamente andava bene anche con tutto al massimo, con Furmark non dava problemi...

Comunque ora ho impostato a Default... per ora nessun crash a schermo grigio, ma visto che non capitava spesso non saprei...

p.s. Vorrei guadagnare più fps possibili, senza spingermi in oc, anche solo minimamente pericolosi
CPU: Intel i7 8700K; DISSIPATORE: Noctua NH-U14S; MOBO: ASRock Z370 Extreme4; RAM: DDR4 2x16GB 3200mhz Ripjaws; SSDs: 960EVO 500GB + 960EVO 250GB; HD: Samsung 1Tb spinpoint F3; VGA: AMD Radeon HD 7850 Gigabyte OC; MONITOR: Samsung S34J550W 34" 21:9 2k; ALI: Corsair HX750i; CASE: Fractal Design Define R6; SO: Windows 7 + Manjaro; CASSE: Edifier D330D

Ultima modifica di Dazzy. : 12-11-2011 alle 12:35.
Old 12-11-2011, 13:21   #1710
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Mmhh diciamo che ho io avevo messo tutto al massimo, pensando che non fosse un "forte" overclock.

Ora, stavo cercando la causa dei crash di bf3 (schermo grigio con righe verticali, che devo resettare il pc; non capita spesso, ma non è normale che mi crashi tutto il pc così...)...

Ho fatto 15 minuti di Furmark con tutti i filtri al massimo e nessun problema.
Due cicli di memtest86+ e nessun problema...
Deframmentato, pulito il registro, aggiornato i driver...

Così, ho pnesato che forse era quello che non andava, e volevo sapere se c'era un "valore consigliato" da impostare...
Anche perchè non saprei come impostarlo, visto che teoricamente andava bene anche con tutto al massimo, con Furmark non dava problemi...

Comunque ora ho impostato a Default... per ora nessun crash a schermo grigio, ma visto che non capitava spesso non saprei...

p.s. Vorrei guadagnare più fps possibili, senza spingermi in oc, anche solo minimamente pericolosi
BF3 odia l'overclock, quiindi non farlo
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
SIRONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 13:23   #1711
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Quote:

Grazie
Lascia così com'è, non toccare nulla
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
Old 12-11-2011, 13:41   #1712
Dazzy.
Senior Member

Ok, grazie per i consigli
Old 12-11-2011, 13:51   #1713
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
spero che adesso la si pianti di parlare di oc non RS e di gioco così stressante da mettere in dicussione anche 10 ore di stress test a fronte di un gioco che 4 core non arriva neppure a saturarli.
Non è questione di saturare o meno il processore...
E' come questo viene (mal) utilizzato...

Allo stato attuale delle cose, bf3 sottopone, non si sa se per bug od altro, il computer ad un certo tipo di lavoro, che molto spesso ne causa il crash...

Da me gira in overclock, ad altri nemmeno a default, il motivo ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 14:02   #1714
kaZablas
Senior Member

L'Avatar di kaZablas

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

Allo stato attuale delle cose, bf3 sottopone, non si sa se per bug od altro, il computer ad un certo tipo di lavoro, che molto spesso ne causa il crash...

si infatti, gioco per ore a 4200 con vga cloccata e mai un crash, ma a differenza di altri giochi(sottolineo altri giochi senza creare flame) dello stesso calibro è mal ottimizzato, sforza l intero sistema che una bellezza, cosa che altri giochi non fanno le temp del nb sono sempre + alte di 2 o 3C rispetto ad altri giochi(raffedato a liquido), senza parlare della vga che siamo quasi vicini a temperature del furmarck solo che furmarck è un programma di stress specifico per vga, bf3 è un semplice gioco che in linea teorica deve essere giocato anche con vga di 200euro, ma a quanto pare non è cosi

Ultima modifica di kaZablas : 12-11-2011 alle 14:04.
kaZablas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 14:04   #1715
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

sono tanti i motivi ma secondo me una schermata blu oppure un riavvio è causato dalla poca stabilità del sistema.
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 15:05   #1716
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
sono tanti i motivi ma secondo me una schermata blu oppure un riavvio è causato dalla poca stabilità del sistema.
quoto...
Old 12-11-2011, 15:13   #1717
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:

Risposta difficile, ma sarebbe interessante prima di formulare ipotesi fare una statistica di quanti di coloro che lamentano crash hanno os originale e aggiornato, e gioco originale e senza modifiche tipo quelle a cui sono costretti gli utenti che hanno acquistato la key russa. Solo il fatto di dover scaricare alcuni file da siti di filesharing che non si sa chi ha uppato, di cui non si conosce la versione, non rendono queste versioni se si ricorre allo switch della lingua, affidabili quanto le altre.
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 15:21   #1718
Giokikkio82
Member

Iscritto dal: May 2009
probblema on line

salve a tutti, vi espongo il mio problema, quando gioco online il gioco mi fà uno scherzetto ogni tanto, mi riporta in dietro di un po, esempio se sto correndo in avanti avvolte mi capita che mi ritrovo in dietro di qualche metro, oppure mi sto posizionanto dietro una parete e mi trovo spostato di un po come se fossi tornato indietro, il gioco pero mi gira fluidissimo ho una media di 55fps e non scendo mai al di soppo dei 51, c'è da settare qualche impostazione nella rete? aspetto qualche vostro consiglio grazie.
AMD PHENOM II 955 BE 3200MHz/3900MHZ -FSB 200/270 x 14,5 - 8 GB OCZ PC12800 1600 MHz - SK.M. ASrock 880G Extreme 3 - Sk.V ASUS ENGTX 480 core 700/850 MHZ 1536MB DDR5 1848/1990, Shared 1400/1700 - HD 1° WesternDigital Caviar Blue 7200 rpm SATAII 640 GB RAID 0, HD 2° WesternDigital Caviar Green 640 GB -
Giokikkio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 15:22   #1719
Turboman
Utente sospeso

L'Avatar di Turboman

Iscritto dal: May 2006
Ragazzi, ho un problema, sia quando gioco in campagna che in multiplayer ma soprattutto su quest'ultimo il gioco ogni tanto si ferma anche per diverso tempo e poi riparte come se dovesse caricare qualcosa(texture prob) il problema è che lo fa in continuazione e non riesco a giocare. Però mi sembra strano con la config che ho dovrebbe andare bene tutto al max. da che potrebbe dipendere questo problema? Ram insufficiente ?(ho 4Gb)
CASE - Cooler Master Cosmos S CPU - i7 875k @ 3.9GHz Zalman 9900MAX MAIN - MSI p55 gd65 , RAM - 4Gb Corsair Dominator DDR3GT 2000, GPU - MSI GTX680 Lightning, HD - WesternDigital 320Gb , HP 2510i 25".

Ultima modifica di Turboman : 12-11-2011 alle 15:32.
Turboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 15:34   #1720
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da Giokikkio82 Guarda i messaggi
salve a tutti, vi espongo il mio problema, quando gioco online il gioco mi fà uno scherzetto ogni tanto, mi riporta in dietro di un po, esempio se sto correndo in avanti avvolte mi capita che mi ritrovo in dietro di qualche metro, oppure mi sto posizionanto dietro una parete e mi trovo spostato di un po come se fossi tornato indietro, il gioco pero mi gira fluidissimo ho una media di 55fps e non scendo mai al di soppo dei 51, c'è da settare qualche impostazione nella rete? aspetto qualche vostro consiglio grazie.
cambia server e giochi nei server con ping basso, quello è lag.

fai magari un speedtest per vedere se la rete va bene.

Quote:
Originariamente inviato da Turboman Guarda i messaggi
Ragazzi, ho un problema, sia quando gioco in campagna che in multiplayer ma soprattutto su quest'ultimo il gioco ogni tanto si ferma e poi riparte come se dovesse caricare qualcosa(texture prob) il problema è che lo fa in continuazione e non riesco a giocare. Però mi sembra strano con la config che ho dovrebbe andare bene tutto al max. da che potrebbe dipendere questo problema? Ram insufficiente ?(ho 4Gb)
con che dettagli giochi? se li hai su ultra metti le texture su high, togli i filtri e prova.(esci dal gioco e ricarica)

cmq oggi mi è crashato 2 volte, il primo carica la mappa schermo nero, e poi mi dice disconnesso dal server, il secondo nel bel mezzo della partita, audio in loop, e dopo un pò disconnesso dal server. Almeno gli sblocchi me li ha dati anche se la partita non era finita.

non ho toccato niente da quando è installato.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally

Ultima modifica di Murphy : 12-11-2011 alle 15:36.
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian