|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17161 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
come ti pare il LG E2260V? è in offerta a 129.
ha il vga il dvi e l hdmi è led full hd senza sintonizzatore tv, cioè tutto quello che serve a me. Come ti sembra? Dice che non ci sono gli altoparlanti, significa che l'audio non lo sento a meno che non li compra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17162 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
up pls!
![]() |
![]() |
#17163 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ho appena risposto al PM che mi avevi mandato poco fa. Prossima volta vedi di attendere, e o fai un UP qua o aspetti un tempo ragionevole per la risposta ad un PM. Questo è mica un call-center.
NB. e la prossima volta che fai domande del genere, vedi di fornire maggiori indicazioni, perchè non viene voglia di rispondere a chi descrive un problema del genere in modo così striminzito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17164 | |
Senior Member
|
Quote:
Lascia perdere lo spessore del monitor, perchè quando lo usi non lo guardi mica di lato! Comprane uno con un pannello IPS, che vanno molto meglio dei TN specie per vedere film e TV e per qualunque applicazione grafica. L'Asus ML239H costa poco ed è un 23" reattivo, va meglio per tutto, e alla sua porta HDMI ci colleghi il decoder, mentre per collegarlo al pc usi la VGA. Avrai in ogni caso una resa migliore in qualunque situazione (anche in VGA), e ti godrai i film su uno schermo un po' più grande, che è sempre una buona cosa. Se non le hai già, dovrai comprare un paio di casse per pc, perchè sono pochi i monitor che le hanno integrate (e poi gli altoparlanti integrati hanno tutti una resa penosa). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17165 |
Senior Member
|
Mark011,
vediamo di continuare qua e non in MP. Ti avevo risposto: "Quando fa quello scherzo in HDMI, di solito è perchè da qualche parte è stato attivato l'overscan. Controlla bene nel pannello di controllo della tua scheda video e poi anche nell'OSD del monitor, e se trovi una opzione che riguarda "OVERSCAN" (nelle ATI c'è, nelle Nvidia non so), settala a zero o disabilitala. E' l'overscan che fa sbordare le immagini, e va usato solo quando il monitor viene usato come se fosse un TV, collegandogli direttamente un decoder DVB-T esterno. Prima di fare quelle verifiche, accertati anche che l'uscita della scheda video sia impostata alla risoluzione nativa del monitor e non ad altre, e che la frequenza sia quella giusta (di solito è 60 Hz). ciao" poco fa mi hai scritto: "non c'è overscan ne nel pannello di controllo nvidia ne nel monitor " e allora controlla quali sono le modalità di visualizzazione (16:9, fill, etc) previste da OSD di quel samsung, e provale tutte. Ma quando le immagini sbordano, di solito è perchè c'è overscan settato da qualche parte. Magari lo avranno chiamato con un altro nome. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17166 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
nulla di che, qualche film, youtube, megavideo, office, web, mi sono rotto di vedere uno schifo quando mi siedo/sdraio sul letto e vedere l'immagine che si scurisce, cambia colorazione ecc...basta, voglio spendere per vedere come si deve anche se è un po' esagerato, non m'importa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17167 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17168 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Grazie per avermi fatto scoprire il Dell.
Ho visto un po' i dati: Che differenza c'è tra P-IPS (asus) e IPS e e-IPS (Dell)? l'asus ha di diagonale 61,13cm (24.1"), il Dell 60,96cm (24"). l'asus 6ms, il Dell 8ms. asus luminosità 400, Dell 300. mi pare che l'asus ha come frequenza ottimale i 76hz rispetto ai 60hz Dell. Sulla componentistica interna poi non so come sono però io con asus mi sono sempre trovato benissimo come varie componentistiche hardware, Dell non saprei non l'ho mai avuta. Sul contrasto non si capisce molto, sembra meglio il Dell. Esteticamente mi piace più il Dell. L'asus ha l'entrata hdmi, io ho una camHD mi farebbe comodo poterla collegare e vedere i video dalla cam direttamente al monitor, certo ci sono gli adattatori ma sarebbe una seccatura, però dall'altra l'asus costa moolto di più, diciamo che su un sito (da controllare se attendibile [hw1]) l'ho trovato a 446€. Dal vivo sulla resa effettiva quale dei due è migliore? Ultima modifica di Nexus 6 : 06-09-2011 alle 22:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17169 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() che differenze ci sono tra VGA e DVI? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17170 | |
Senior Member
|
Quote:
Per collegare una periferica con uscita HDMi alla DVI del dell, basta comprare un normale cavo HDMI-DVI che costa qualche euro. Per l'uso che ne farai tu, non noteresti molte differenze tra quei 2, per quello ti ho indicato il DELL. L'asus può essere consigliato se l'uso principale è fotoritocco, altrimenti son soldi spesi per niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17171 | |
Senior Member
|
Quote:
La VGA è analogica mentre la DVI è digitale. Per il collegamento al pc, va benone anche la VGA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17172 | |
Junior Member
|
Quote:
l'unica cosa che non ho capito è perché non avendo l'ingresso DVI ma soltanto quella VGA e HDMI è incluso un cavo HDMI-DVI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17173 |
Senior Member
|
Perchè il monitor ha una HDMI, ma la maggior parte dei pc hanno la DVI (oltre ad una VGA), quindi l'idea di fornire un cavo HDMI-DVI è buona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Dell immaginvavo fosse in prima posizione, però costa troppo, penso proprio che il pannello IPS non sia alla mia portata...volevo al massimo spendere sui 200,00 a monitor. Ultima modifica di Samu78 : 07-09-2011 alle 08:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17175 |
Senior Member
|
Con 200 euro riesci a comprare il dell u2311H (ancora disponibile da redcoon), che è un 23" 1920x1080 di fattura e prestazioni analoghe al 2412M. Altrimenti ti toccherà ricadere sui soliti TN, e con 200 euro a monitor non aspettarti un granchè, nè come dimensioni nè come prestazioni.
Ultima modifica di Althotas : 07-09-2011 alle 09:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17176 |
Senior Member
|
si infatti su quella cifra ho trovato d'interessante il VE258Q e VE276Q dell'asus...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17177 |
Senior Member
|
oppure ho trovato AOC VE2795VH che non ha il solito pannello TN
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17178 |
Senior Member
|
Dubito che un 27" con pannello non TN, possa costare 200 euro. Occhio alla vera reattività dei pannelli MVA, perchè in passato non era un granchè.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17179 |
Senior Member
|
ho trovato questa discussione ed infatti ci sono pareri contrastanti...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=e2795vh niente per ora uno dei due asus per rimanere sul mio budget, ora guardo LG se ha qualcosa di buono. Ultima modifica di Samu78 : 07-09-2011 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17180 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Ferrara
|
Domani avrei dovuto fare l'ordine per il Dell U2311H, peccato sia sparitooo
![]() Vabbè, alla ricerca di una valida alternativa mi sono imbattuto nel Dell U2412M. Meno costoso del U2410 e sembra essere veramente ottimo sotto tutti i punti di vista. Mi sono letto la rece di TFT Central e l'unico dubbio che mi rimane riguarda l'utilizzo in ambito gaming. A quanto pare l'input lag di questo monitor è il migliore fra tutti gli ips però l'uso spinto dell'overdrive sembra provocare del leggero ghosting... ![]() Spero che questo non sia visibile normalmente in ambito gaming...Peccato perchè per il resto sembra veramente un gran monitor! Vabbè cerco altri pareri di persone che lo stanno usando ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.