|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Messaggi: 7246
|
ragazzi ho collegato il monitor in hdmi... ma si vede una schifezza.... ho provato sia con un cavo hdmi-hdmi che con uno dvi-hdmi... c'è qualcosa da impostare nel pannello di controllo nvidia?
__________________
Case Phanteks Evolv ITX PSU Seasonic Snow Silent 1050W Cpu i7 4790K Mobo Asus MAXIMUS IMPACT VII Ram AVEXIR Blitz 1.1 White LED 8gb Vga ZOTAC GTX 980 HDD Plextor M6e 128gb M.2 + Samsung 850 EVO 500gb
|
|
|
|
|
|
#17142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
Messaggi: 3192
|
__________________
Trattative sul mercatino - Non riuscendo più a gestire i PVT, scrivetimi sulla e-mail. Grazie |
|
|
|
|
|
#17143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 836
|
Quote:
il samsung è un 22 " netti, potrebbe dare lo stesso problema? O è meglio un 23 " ?
__________________
Affari conclusi positivamente con Leleweb-Pcemilio-Mindless-Alex3001..e altri ancora!!! |
|
|
|
|
|
|
#17144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Il problema è la dimensione del pixel pitch, è stato detto 100 volte. Il samsung è un 21.5". I 23" sono decisamente meglio, anche se anche loro non si possono definire il massimo del confort. I migliori display "wide", sotto quel profilo e restando sotto i 27", sono i 22" 1680x1050. Ma caspita, tocca ripetere le stesse cose ogni giorno??
Ultima modifica di Althotas : 05-09-2011 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
#17145 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 13
|
|
|
|
|
|
|
#17146 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14228
|
Quote:
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
|
#17147 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 113
|
Quote:
Giusto?
__________________
Asus M4a78-E| 2x2GB OCZ Gold DDR2-800|Asus EAH 3650 Silent Magic|Corsair 620HX|Seagate ST31500 1.5TB|WD Caviar Black 2TB|Seagate ST3500 500GB!Case Sileo 500| M-Audio Profire 610|Focusrite Saffire 24 DSP| Windows 7 Ultimate|Windows XP|Leopard 10.6.8 |
|
|
|
|
|
|
#17148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 375
|
ragazzi devo cambiare i miei due monitor iilyama prolite E2407HDS, con questi mi sono trovato veramente bene, ma ora vorrei passare a qualcosa di diverso, magari un 25/26" o simile.
Ho visto l'asus VE258Q oppure il VE278Q oppure altri? mi sta bene anche rimanere sul 24 ma sicuramente qualcosa di più performante, magari al LED il mio principale uso è, internet, office, gaming, grafica e montaggi video. Sto molto davanti al pc quindi ne vorrei uno che non mi stancasse troppo. Anticipatamente ringrazio chi mi vorrà rispondere. Samu Ultima modifica di Samu78 : 06-09-2011 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
#17149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 976
|
ciao raga, sto pensando di vendere questo monitor per prendere l'Asus PA246Q, cosa ne pensate di questo monitor? Per i caratteri il pixel doth se non sbaglio era consigliato 0,28mm, questo è 0,27 si sente tanto la differenza?
|
|
|
|
|
|
#17150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Quote:
Che uso ne faresti del nuovo monitor? |
|
|
|
|
|
|
#17152 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 13
|
come ti pare il LG E2260V? è in offerta a 129.
ha il vga il dvi e l hdmi è led full hd senza sintonizzatore tv, cioè tutto quello che serve a me. Come ti sembra? Dice che non ci sono gli altoparlanti, significa che l'audio non lo sento a meno che non li compra? |
|
|
|
|
|
#17153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Messaggi: 7246
|
up pls!
__________________
Case Phanteks Evolv ITX PSU Seasonic Snow Silent 1050W Cpu i7 4790K Mobo Asus MAXIMUS IMPACT VII Ram AVEXIR Blitz 1.1 White LED 8gb Vga ZOTAC GTX 980 HDD Plextor M6e 128gb M.2 + Samsung 850 EVO 500gb
|
|
|
|
|
|
#17154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Ho appena risposto al PM che mi avevi mandato poco fa. Prossima volta vedi di attendere, e o fai un UP qua o aspetti un tempo ragionevole per la risposta ad un PM. Questo è mica un call-center.
NB. e la prossima volta che fai domande del genere, vedi di fornire maggiori indicazioni, perchè non viene voglia di rispondere a chi descrive un problema del genere in modo così striminzito. |
|
|
|
|
|
#17155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Quote:
Lascia perdere lo spessore del monitor, perchè quando lo usi non lo guardi mica di lato! Comprane uno con un pannello IPS, che vanno molto meglio dei TN specie per vedere film e TV e per qualunque applicazione grafica. L'Asus ML239H costa poco ed è un 23" reattivo, va meglio per tutto, e alla sua porta HDMI ci colleghi il decoder, mentre per collegarlo al pc usi la VGA. Avrai in ogni caso una resa migliore in qualunque situazione (anche in VGA), e ti godrai i film su uno schermo un po' più grande, che è sempre una buona cosa. Se non le hai già, dovrai comprare un paio di casse per pc, perchè sono pochi i monitor che le hanno integrate (e poi gli altoparlanti integrati hanno tutti una resa penosa). |
|
|
|
|
|
|
#17156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Mark011,
vediamo di continuare qua e non in MP. Ti avevo risposto: "Quando fa quello scherzo in HDMI, di solito è perchè da qualche parte è stato attivato l'overscan. Controlla bene nel pannello di controllo della tua scheda video e poi anche nell'OSD del monitor, e se trovi una opzione che riguarda "OVERSCAN" (nelle ATI c'è, nelle Nvidia non so), settala a zero o disabilitala. E' l'overscan che fa sbordare le immagini, e va usato solo quando il monitor viene usato come se fosse un TV, collegandogli direttamente un decoder DVB-T esterno. Prima di fare quelle verifiche, accertati anche che l'uscita della scheda video sia impostata alla risoluzione nativa del monitor e non ad altre, e che la frequenza sia quella giusta (di solito è 60 Hz). ciao" poco fa mi hai scritto: "non c'è overscan ne nel pannello di controllo nvidia ne nel monitor " e allora controlla quali sono le modalità di visualizzazione (16:9, fill, etc) previste da OSD di quel samsung, e provale tutte. Ma quando le immagini sbordano, di solito è perchè c'è overscan settato da qualche parte. Magari lo avranno chiamato con un altro nome. |
|
|
|
|
|
#17157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 976
|
nulla di che, qualche film, youtube, megavideo, office, web, mi sono rotto di vedere uno schifo quando mi siedo/sdraio sul letto e vedere l'immagine che si scurisce, cambia colorazione ecc...basta, voglio spendere per vedere come si deve anche se è un po' esagerato, non m'importa
|
|
|
|
|
|
#17158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 976
|
Grazie per avermi fatto scoprire il Dell.
Ho visto un po' i dati: Che differenza c'è tra P-IPS (asus) e IPS e e-IPS (Dell)? l'asus ha di diagonale 61,13cm (24.1"), il Dell 60,96cm (24"). l'asus 6ms, il Dell 8ms. asus luminosità 400, Dell 300. mi pare che l'asus ha come frequenza ottimale i 76hz rispetto ai 60hz Dell. Sulla componentistica interna poi non so come sono però io con asus mi sono sempre trovato benissimo come varie componentistiche hardware, Dell non saprei non l'ho mai avuta. Sul contrasto non si capisce molto, sembra meglio il Dell. Esteticamente mi piace più il Dell. L'asus ha l'entrata hdmi, io ho una camHD mi farebbe comodo poterla collegare e vedere i video dalla cam direttamente al monitor, certo ci sono gli adattatori ma sarebbe una seccatura, però dall'altra l'asus costa moolto di più, diciamo che su un sito (da controllare se attendibile [hw1]) l'ho trovato a 446€. Dal vivo sulla resa effettiva quale dei due è migliore? Ultima modifica di Nexus 6 : 06-09-2011 alle 22:30. |
|
|
|
|
|
#17160 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 13
|
Quote:
che differenze ci sono tra VGA e DVI? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.




















