Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2011, 20:03   #17141
Mark011
Senior Member
 
L'Avatar di Mark011
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Messaggi: 7246
ragazzi ho collegato il monitor in hdmi... ma si vede una schifezza.... ho provato sia con un cavo hdmi-hdmi che con uno dvi-hdmi... c'è qualcosa da impostare nel pannello di controllo nvidia?
__________________
Case Phanteks Evolv ITX PSU Seasonic Snow Silent 1050W Cpu i7 4790K Mobo Asus MAXIMUS IMPACT VII Ram AVEXIR Blitz 1.1 White LED 8gb Vga ZOTAC GTX 980 HDD Plextor M6e 128gb M.2 + Samsung 850 EVO 500gb
Mark011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 20:35   #17142
KristinEinander
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da Xisahe Guarda i messaggi
....

grazie
Prego
__________________
Trattative sul mercatino - Non riuscendo più a gestire i PVT, scrivetimi sulla e-mail. Grazie
KristinEinander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 21:18   #17143
Rufodilo
Senior Member
 
L'Avatar di Rufodilo
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Noto che nonostante tutto quello che si è sempre fatto presente, insisti a voler comprare un 21.5" da usarsi anche per navigazione. Quando ti calerà la vista prima del tempo, sai già con chi dovrai prendertela
il problema allora è la grandezza?
il samsung è un 22 " netti, potrebbe dare lo stesso problema? O è meglio un 23 " ?
__________________
Affari conclusi positivamente con Leleweb-Pcemilio-Mindless-Alex3001..e altri ancora!!!
Rufodilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 21:53   #17144
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Il problema è la dimensione del pixel pitch, è stato detto 100 volte. Il samsung è un 21.5". I 23" sono decisamente meglio, anche se anche loro non si possono definire il massimo del confort. I migliori display "wide", sotto quel profilo e restando sotto i 27", sono i 22" 1680x1050. Ma caspita, tocca ripetere le stesse cose ogni giorno??
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 05-09-2011 alle 21:59.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 22:04   #17145
Xisahe
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Puoi semplicemente comprare un normale cavo DVI-HDMI, che è una soluzione più comoda rispetto agli adattatori. Le VGA dei pc andavano benone già 10 anni fa.
grazie per i vari consigli
Xisahe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 00:17   #17146
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14228
Quote:
Originariamente inviato da KristinEinander Guarda i messaggi
Ciao Xisahe,

da regolamento non si possono inserire link diretti a singoli e-shop. Ma nulla vieta di usare il nome del negozio. Purtroppo su molti forum si coniano delle abbreviazioni, storpiature etc.. che alla fine creano solamente confusione.

Visto che nessuno lo vieta, chiamiamoli con il loro nome questi negozzi !!


Il peperoncino ( nomignolo dovuto al simbolo del negozio ) altro non è che edit ( .it se acquisti in Italia o .de se acquisti direttamente dalla germania, loro sede principale e magazzino da cui spediscono )
Nessuno lo vieta, ma è consigliabile non mettere es. un redcoon.it come hai fatto, perchè sarebbe troppo facile ricostruire poi il link. Editato (senza sospensione).
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 06:40   #17147
Rickyz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Nessuno lo vieta, ma è consigliabile non mettere es. un redcoon.it come hai fatto, perchè sarebbe troppo facile ricostruire poi il link. Editato (senza sospensione).
perfetto, grazie per il chiarimento. Quindi ricapitolando: "negozio_xyz.com" non è permesso. Invece "negozio_xyz" è permesso.
Giusto?
__________________
Asus M4a78-E| 2x2GB OCZ Gold DDR2-800|Asus EAH 3650 Silent Magic|Corsair 620HX|Seagate ST31500 1.5TB|WD Caviar Black 2TB|Seagate ST3500 500GB!Case Sileo 500| M-Audio Profire 610|Focusrite Saffire 24 DSP|
Windows 7 Ultimate|Windows XP|Leopard 10.6.8
Rickyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 11:06   #17148
Samu78
Senior Member
 
L'Avatar di Samu78
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 375
ragazzi devo cambiare i miei due monitor iilyama prolite E2407HDS, con questi mi sono trovato veramente bene, ma ora vorrei passare a qualcosa di diverso, magari un 25/26" o simile.

Ho visto l'asus VE258Q oppure il VE278Q oppure altri? mi sta bene anche rimanere sul 24 ma sicuramente qualcosa di più performante, magari al LED

il mio principale uso è, internet, office, gaming, grafica e montaggi video.

Sto molto davanti al pc quindi ne vorrei uno che non mi stancasse troppo.

Anticipatamente ringrazio chi mi vorrà rispondere.

Samu

Ultima modifica di Samu78 : 06-09-2011 alle 11:08.
Samu78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 15:57   #17149
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 976
ciao raga, sto pensando di vendere questo monitor per prendere l'Asus PA246Q, cosa ne pensate di questo monitor? Per i caratteri il pixel doth se non sbaglio era consigliato 0,28mm, questo è 0,27 si sente tanto la differenza?
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 18:16   #17150
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Samu78 Guarda i messaggi
ragazzi devo cambiare i miei due monitor iilyama prolite E2407HDS, con questi mi sono trovato veramente bene, ma ora vorrei passare a qualcosa di diverso, magari un 25/26" o simile.

Ho visto l'asus VE258Q oppure il VE278Q oppure altri? mi sta bene anche rimanere sul 24 ma sicuramente qualcosa di più performante, magari al LED

il mio principale uso è, internet, office, gaming, grafica e montaggi video.

Sto molto davanti al pc quindi ne vorrei uno che non mi stancasse troppo.

Anticipatamente ringrazio chi mi vorrà rispondere.

Samu
Se vuoi un monitor "migliore", devi lasciar perdere quelli con pannelli TN. La differenza la fa il pannello, e non la retro-illuminazione a LED (leggere almeno le ultime pagine della discussione è troppa fatica, eh?). Il nuovo DELL U2412M - 24" 1920x1200 con pannello IPS ha un buon prezzo tra i vari 24" IPS, e farebbe al caso tuo.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 18:25   #17151
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
ciao raga, sto pensando di vendere questo monitor per prendere l'Asus PA246Q, cosa ne pensate di questo monitor? Per i caratteri il pixel doth se non sbaglio era consigliato 0,28mm, questo è 0,27 si sente tanto la differenza?
Il tuo attuale 22" ha pixel pitch 0.282, il P.P. dei 24" come l'asus è 0.27; la differenza un po' si sente, ma non è molto elevata. E' la stessa differenza che c'è tra un 19" 1280x1024 ed il tuo attuale 22".

Che uso ne faresti del nuovo monitor?
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 18:30   #17152
Xisahe
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
.
come ti pare il LG E2260V? è in offerta a 129.
ha il vga il dvi e l hdmi è led full hd senza sintonizzatore tv, cioè tutto quello che serve a me. Come ti sembra?
Dice che non ci sono gli altoparlanti, significa che l'audio non lo sento a meno che non li compra?
Xisahe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 18:32   #17153
Mark011
Senior Member
 
L'Avatar di Mark011
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Messaggi: 7246
Quote:
Originariamente inviato da Mark011 Guarda i messaggi
ragazzi ho collegato il monitor in hdmi... ma si vede una schifezza.... ho provato sia con un cavo hdmi-hdmi che con uno dvi-hdmi... c'è qualcosa da impostare nel pannello di controllo nvidia?
up pls!
__________________
Case Phanteks Evolv ITX PSU Seasonic Snow Silent 1050W Cpu i7 4790K Mobo Asus MAXIMUS IMPACT VII Ram AVEXIR Blitz 1.1 White LED 8gb Vga ZOTAC GTX 980 HDD Plextor M6e 128gb M.2 + Samsung 850 EVO 500gb
Mark011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 18:45   #17154
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Mark011 Guarda i messaggi
up pls!
Ho appena risposto al PM che mi avevi mandato poco fa. Prossima volta vedi di attendere, e o fai un UP qua o aspetti un tempo ragionevole per la risposta ad un PM. Questo è mica un call-center.

NB. e la prossima volta che fai domande del genere, vedi di fornire maggiori indicazioni, perchè non viene voglia di rispondere a chi descrive un problema del genere in modo così striminzito.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 19:07   #17155
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Xisahe Guarda i messaggi
come ti pare il LG E2260V? è in offerta a 129.
ha il vga il dvi e l hdmi è led full hd senza sintonizzatore tv, cioè tutto quello che serve a me. Come ti sembra?
Dice che non ci sono gli altoparlanti, significa che l'audio non lo sento a meno che non li compra?
E' il solito 21.5" con pannello TN, quindi niente di chè, e non va bene per navigazione o per uso "office" perchè il pixel pitch è microscopico.

Lascia perdere lo spessore del monitor, perchè quando lo usi non lo guardi mica di lato! Comprane uno con un pannello IPS, che vanno molto meglio dei TN specie per vedere film e TV e per qualunque applicazione grafica. L'Asus ML239H costa poco ed è un 23" reattivo, va meglio per tutto, e alla sua porta HDMI ci colleghi il decoder, mentre per collegarlo al pc usi la VGA. Avrai in ogni caso una resa migliore in qualunque situazione (anche in VGA), e ti godrai i film su uno schermo un po' più grande, che è sempre una buona cosa.

Se non le hai già, dovrai comprare un paio di casse per pc, perchè sono pochi i monitor che le hanno integrate (e poi gli altoparlanti integrati hanno tutti una resa penosa).
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 19:14   #17156
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Mark011,
vediamo di continuare qua e non in MP.

Ti avevo risposto:

"Quando fa quello scherzo in HDMI, di solito è perchè da qualche parte è stato attivato l'overscan. Controlla bene nel pannello di controllo della tua scheda video e poi anche nell'OSD del monitor, e se trovi una opzione che riguarda "OVERSCAN" (nelle ATI c'è, nelle Nvidia non so), settala a zero o disabilitala. E' l'overscan che fa sbordare le immagini, e va usato solo quando il monitor viene usato come se fosse un TV, collegandogli direttamente un decoder DVB-T esterno.

Prima di fare quelle verifiche, accertati anche che l'uscita della scheda video sia impostata alla risoluzione nativa del monitor e non ad altre, e che la frequenza sia quella giusta (di solito è 60 Hz).

ciao"

poco fa mi hai scritto:

"non c'è overscan ne nel pannello di controllo nvidia ne nel monitor "

e allora controlla quali sono le modalità di visualizzazione (16:9, fill, etc) previste da OSD di quel samsung, e provale tutte. Ma quando le immagini sbordano, di solito è perchè c'è overscan settato da qualche parte. Magari lo avranno chiamato con un altro nome.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 19:14   #17157
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 976
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Che uso ne faresti del nuovo monitor?
nulla di che, qualche film, youtube, megavideo, office, web, mi sono rotto di vedere uno schifo quando mi siedo/sdraio sul letto e vedere l'immagine che si scurisce, cambia colorazione ecc...basta, voglio spendere per vedere come si deve anche se è un po' esagerato, non m'importa
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 19:25   #17158
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
nulla di che, qualche film, youtube, megavideo, office, web, mi sono rotto di vedere uno schifo quando mi siedo/sdraio sul letto e vedere l'immagine che si scurisce, cambia colorazione ecc...basta, voglio spendere per vedere come si deve anche se è un po' esagerato, non m'importa
Allora è giusta la scelta di un 24" IPS, ma al posto del (più costoso) asus, ti consiglio il nuovo dell U2412M, che costa meno ed è reattivo e ben fatto. Non ci rimetterai niente rispetto a quell'asus.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 22:24   #17159
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 976
Grazie per avermi fatto scoprire il Dell.
Ho visto un po' i dati:

Che differenza c'è tra P-IPS (asus) e IPS e e-IPS (Dell)?
l'asus ha di diagonale 61,13cm (24.1"), il Dell 60,96cm (24").
l'asus 6ms, il Dell 8ms.
asus luminosità 400, Dell 300.
mi pare che l'asus ha come frequenza ottimale i 76hz rispetto ai 60hz Dell.
Sulla componentistica interna poi non so come sono però io con asus mi sono sempre trovato benissimo come varie componentistiche hardware, Dell non saprei non l'ho mai avuta.
Sul contrasto non si capisce molto, sembra meglio il Dell.
Esteticamente mi piace più il Dell.
L'asus ha l'entrata hdmi, io ho una camHD mi farebbe comodo poterla collegare e vedere i video dalla cam direttamente al monitor, certo ci sono gli adattatori ma sarebbe una seccatura, però dall'altra l'asus costa moolto di più, diciamo che su un sito (da controllare se attendibile [hw1]) l'ho trovato a 446€.

Dal vivo sulla resa effettiva quale dei due è migliore?

Ultima modifica di Nexus 6 : 06-09-2011 alle 22:30.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 22:26   #17160
Xisahe
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
E' il solito 21.5" con pannello TN, quindi niente di chè, e non va bene per navigazione o per uso "office" perchè il pixel pitch è microscopico.

Lascia perdere lo spessore del monitor, perchè quando lo usi non lo guardi mica di lato! Comprane uno con un pannello IPS, che vanno molto meglio dei TN specie per vedere film e TV e per qualunque applicazione grafica. L'Asus ML239H costa poco ed è un 23" reattivo, va meglio per tutto, e alla sua porta HDMI ci colleghi il decoder, mentre per collegarlo al pc usi la VGA. Avrai in ogni caso una resa migliore in qualunque situazione (anche in VGA), e ti godrai i film su uno schermo un po' più grande, che è sempre una buona cosa.

Se non le hai già, dovrai comprare un paio di casse per pc, perchè sono pochi i monitor che le hanno integrate (e poi gli altoparlanti integrati hanno tutti una resa penosa).
beh il modello che mi hai indicato non è spesso anzi ci penso su perchè costa quasi 200€
che differenze ci sono tra VGA e DVI?
Xisahe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v