Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2011, 11:18   #17121
bartdream
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 227
Mi intrometto nella discussione,
è un paio di giorni che continuo a leggere questo 3d, e lo trovo molto interessante

avete dato risposta, indirettamente, a molte domande a cui un non esperto come me non avrebbe mai potuto rispondere.

Torno al punto, sperando che possiate aiutarmi
Dovrei comprare un monitor da associare ad un nuovo computer desktop (sono stato per lunghissimi anni con solo notebook in casa, è per questo che sono messo davvero male!)

Il computer e anche il monitor mi servirebbero principalmente per Giocare(1°) (ultima generazione di videogames) e per lavoro(2°) (principalmente semplicemente su Office).

Per quanto riguarda la dimensione cosa mi suggerite? (Fin'ora ho lavorato su un 13'' e giocato su un televisore da 32'')

Quale modello potrebbe fare per me?


Quali sono i modelli
bartdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 11:32   #17122
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da bartdream Guarda i messaggi
,
è un paio di giorni che continuo a leggere questo 3d
Una rarità, di questi tempi


Quote:
Originariamente inviato da bartdream Guarda i messaggi
Il computer e anche il monitor mi servirebbero principalmente per Giocare(1°) (ultima generazione di videogames) e per lavoro(2°) (principalmente semplicemente su Office).

Per quanto riguarda la dimensione cosa mi suggerite? (Fin'ora ho lavorato su un 13'' e giocato su un televisore da 32'')

Quale modello potrebbe fare per me?


Quali sono i modelli
Dell U2311H oppure asus ML239H (se vuoi contenere un po' la spesa). Sono entrambi degli IPS da 23" 1920x1080, come dovresti già sapere.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 11:35   #17123
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16158
l'HP X22LED è lucido che voi sappiate?
__________________
ITX 9700X | 64GB@6000 | 5070Ti | 2TB | Win11 | 27''QHD@180Hz+C4 42'' |
TUF 7940HS | 32GB@5600 | 4070M | 2TB | Bazzite | 15.6''FHD@144Hz |
Legion Go S Z1E | 32GB | 1TB | SteamOS | 8''FHD@120Hz |
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 11:40   #17124
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Hai controllato la scheda prodotto nel sito di HP?
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 11:48   #17125
bartdream
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Una rarità, di questi tempi



Dell U2311H oppure asus ML239H (se vuoi contenere un po' la spesa). Sono entrambi degli IPS da 23" 1920x1080, come dovresti già sapere.
Ti ringrazio
bartdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 11:52   #17126
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16158
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Hai controllato la scheda prodotto nel sito di HP?
si ma io non ho trovato nulla
__________________
ITX 9700X | 64GB@6000 | 5070Ti | 2TB | Win11 | 27''QHD@180Hz+C4 42'' |
TUF 7940HS | 32GB@5600 | 4070M | 2TB | Bazzite | 15.6''FHD@144Hz |
Legion Go S Z1E | 32GB | 1TB | SteamOS | 8''FHD@120Hz |
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 11:55   #17127
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
@ bartdream

Figurati

NB. se decidi per il DELL, devi sbrigarti perchè stanno diventando irreperibili. Leggi le ultime 2-3 pagine della sua disc: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...06617&page=110 per farti una idea.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 12:52   #17128
Xisahe
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 13
Salve
ho provato a leggere qualche pagina indietro ma 800 sono sicuramente troppe. Magari è già stato chiesto e mi scuso se ripeto la domanda: cerco un monitor sui 22-23" da collegare al pc e allo skybox (quindi con protocollo HDCP), in full hd e retroilluminazione Led, con 2 ingressi hdmi e prezzo non eccessivo (sotto i 200)

Inoltre ho notato che parlate sempre di un sito online, il peperoncino, mi potreste dare il link?

Grazie
Xisahe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 16:13   #17129
Rufodilo
Senior Member
 
L'Avatar di Rufodilo
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 836
tra questi 3 monitor, quale mi consigliate?

asus vh228h

samsung bx2235

lg e2241v?

Non riesco a capire bene le differenze e, a parte il pannello( Tn o IPS), quali altre info devo guardare per capire la "qualità" di un monitor?
__________________
Affari conclusi positivamente con Leleweb-Pcemilio-Mindless-Alex3001..e altri ancora!!!
Rufodilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 17:03   #17130
KristinEinander
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da Xisahe Guarda i messaggi
Salve
ho provato a leggere qualche pagina indietro ma 800 sono sicuramente troppe. Magari è già stato chiesto e mi scuso se ripeto la domanda: cerco un monitor sui 22-23" da collegare al pc e allo skybox (quindi con protocollo HDCP), in full hd e retroilluminazione Led, con 2 ingressi hdmi e prezzo non eccessivo (sotto i 200)

Inoltre ho notato che parlate sempre di un sito online, il peperoncino, mi potreste dare il link?

Grazie
Ciao Xisahe,

da regolamento non si possono inserire link diretti a singoli e-shop. Ma nulla vieta di usare il nome del negozio. Purtroppo su molti forum si coniano delle abbreviazioni, storpiature etc.. che alla fine creano solamente confusione.

Visto che nessuno lo vieta, chiamiamoli con il loro nome questi negozzi !!


Il peperoncino ( nomignolo dovuto al simbolo del negozio ) altro non è che edit ( .it se acquisti in Italia o .de se acquisti direttamente dalla germania, loro sede principale e magazzino da cui spediscono )
__________________
Trattative sul mercatino - Non riuscendo più a gestire i PVT, scrivetimi sulla e-mail. Grazie

Ultima modifica di Abilmen : 06-09-2011 alle 00:19.
KristinEinander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 17:24   #17131
Mark011
Senior Member
 
L'Avatar di Mark011
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Messaggi: 7246
ragazzi mi è arrivato finalmente il T27A550, purtroppo non ha dvi come già sapevo, per ora ho collegato il monitor alla vga in VGA pkè il cavo hdmi dato in dotazione con la scheda ha un ingresso HDMI e uno mini-DVI quando sia dietro la scheda che il monitor portano ingressi HDMI normali, ora mi chiedevo, vale la pena comprare un adattatore mini-hdmi -> hdmi e collegarla in hdmi o in vga va bene uguale? quali sono le differenze?
__________________
Case Phanteks Evolv ITX PSU Seasonic Snow Silent 1050W Cpu i7 4790K Mobo Asus MAXIMUS IMPACT VII Ram AVEXIR Blitz 1.1 White LED 8gb Vga ZOTAC GTX 980 HDD Plextor M6e 128gb M.2 + Samsung 850 EVO 500gb
Mark011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 18:31   #17132
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Xisahe Guarda i messaggi
Salve
ho provato a leggere qualche pagina indietro ma 800 sono sicuramente troppe. Magari è già stato chiesto e mi scuso se ripeto la domanda: cerco un monitor sui 22-23" da collegare al pc e allo skybox (quindi con protocollo HDCP), in full hd e retroilluminazione Led, con 2 ingressi hdmi e prezzo non eccessivo (sotto i 200)

Inoltre ho notato che parlate sempre di un sito online, il peperoncino, mi potreste dare il link?

Grazie
Per avere 2 HDMI dovrai cercare tra i TV-monitor, tipo il samsung P2470HD (che potrebbe essere di tuo interesse).

La retroilluminazione a LED non porta benefici degni di nota ai monitor di queste dimensioni. E' più marketing che altro.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 18:38   #17133
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Mark011 Guarda i messaggi
ragazzi mi è arrivato finalmente il T27A550, purtroppo non ha dvi come già sapevo, per ora ho collegato il monitor alla vga in VGA pkè il cavo hdmi dato in dotazione con la scheda ha un ingresso HDMI e uno mini-DVI quando sia dietro la scheda che il monitor portano ingressi HDMI normali, ora mi chiedevo, vale la pena comprare un adattatore mini-hdmi -> hdmi e collegarla in hdmi o in vga va bene uguale? quali sono le differenze?
Se con la tua coppia monitor-pc vedi bene anche in VGA, puoi tranquillamente usarlo in quel modo. Però, in quel caso, è bene utilizzare l'apposita funzione di autocalibrazione della definizione, presente in quasi tutti i monitor o come voce nell'OSD, o come pulsante dedicato. Per ottenere il miglior risultato, leggi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2024
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 18:40   #17134
Mark011
Senior Member
 
L'Avatar di Mark011
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Messaggi: 7246
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se con la tua coppia monitor-pc vedi bene anche in VGA, puoi tranquillamente usarlo in quel modo. Però, in quel caso, è bene utilizzare l'apposita funzione di autocalibrazione della definizione, presente in quasi tutti i monitor o come voce nell'OSD, o come pulsante dedicato. Per ottenere il miglior risultato, leggi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2024
mi sono fatto comprare un cavo hdmi da mio padre che stava all'auchan, 10€ e passa la paura ... cmq è enorme, è 2 volte il mio vecchio 2253BW....
__________________
Case Phanteks Evolv ITX PSU Seasonic Snow Silent 1050W Cpu i7 4790K Mobo Asus MAXIMUS IMPACT VII Ram AVEXIR Blitz 1.1 White LED 8gb Vga ZOTAC GTX 980 HDD Plextor M6e 128gb M.2 + Samsung 850 EVO 500gb
Mark011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 18:43   #17135
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da KristinEinander Guarda i messaggi
Ciao Xisahe,

da regolamento non si possono inserire link diretti a singoli e-shop. Ma nulla vieta di usare il nome del negozio. Purtroppo su molti forum si coniano delle abbreviazioni, storpiature etc.. che alla fine creano solamente confusione.

Visto che nessuno lo vieta, chiamiamoli con il loro nome questi negozzi !!


Il peperoncino ( nomignolo dovuto al simbolo del negozio ) altro non è che REDCOON ( .it se acquisti in Italia o .de se acquisti direttamente dalla germania, loro sede principale e magazzino da cui spediscono )
Pare che non tutti i Moderatori siano d'accordo su quella cosa, e a volte capita che applichino l'apposita voce del regolamento anche in quel caso (citare minimo 2 (o 3) shops)
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 18:58   #17136
Xisahe
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Per avere 2 HDMI dovrai cercare tra i TV-monitor, tipo il samsung P2470HD (che potrebbe essere di tuo interesse).

La retroilluminazione a LED non porta benefici degni di nota ai monitor di queste dimensioni. E' più marketing che altro.
non ci sono monitor senza sintonizzatore tv con 2 hdmi? più che altro perchè non mi servirebbe e punterei a pagare meno.
Per la questione del led, anche senza benefici, mi piaceva di piu perchè il monitor sarebbe stato piu sottile
in alternativa c'è un modo di collegare lo skybox con l hdmi e il desktop in un altro modo con la stessa qualità dell hdmi?


Quote:
Originariamente inviato da KristinEinander Guarda i messaggi
Ciao Xisahe,

da regolamento non si possono inserire link diretti a singoli e-shop. Ma nulla vieta di usare il nome del negozio. Purtroppo su molti forum si coniano delle abbreviazioni, storpiature etc.. che alla fine creano solamente confusione.

Visto che nessuno lo vieta, chiamiamoli con il loro nome questi negozzi !!


Il peperoncino ( nomignolo dovuto al simbolo del negozio ) altro non è che REDCOON ( .it se acquisti in Italia o .de se acquisti direttamente dalla germania, loro sede principale e magazzino da cui spediscono )
grazie
Xisahe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 19:24   #17137
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
I monitor per pc hanno di solito 1 sola HDMI, più la VGA e magari una DVI o una DisplayPort. In molto casi, la DVI supporta il protocollo HDCP.

Se le VGA, sia del monitor che del pc, sono di buona qualità (hardware), vanno benone anche quelle per il collegamento al pc. Lo avevo fatto chiaramente intendere in un post poco sopra. Sono 10 anni che uso monitor LCD decenti collegati in VGA alle schede video integrate!
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 19:37   #17138
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Rufodilo Guarda i messaggi
tra questi 3 monitor, quale mi consigliate?

asus vh228h

samsung bx2235

lg e2241v?

Non riesco a capire bene le differenze e, a parte il pannello( Tn o IPS), quali altre info devo guardare per capire la "qualità" di un monitor?
Noto che nonostante tutto quello che si è sempre fatto presente, insisti a voler comprare un 21.5" da usarsi anche per navigazione. Quando ti calerà la vista prima del tempo, sai già con chi dovrai prendertela
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 19:43   #17139
Xisahe
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
I monitor per pc hanno di solito 1 sola HDMI, più la VGA e magari una DVI o una DisplayPort. In molto casi, la DVI supporta il protocollo HDCP.

Se le VGA, sia del monitor che del pc, sono di buona qualità (hardware), vanno benone anche quelle per il collegamento al pc. Lo avevo fatto chiaramente intendere in un post poco sopra. Sono 10 anni che uso monitor LCD decenti collegati in VGA alle schede video integrate!
quindi dovrei comprare un adattatore per mettere l hdmi nella porta dvi e collegare lo slot dell hdmi al computer?
non credo che l'hardware del pc vada bene, ha qualche anno
Xisahe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 19:51   #17140
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Puoi semplicemente comprare un normale cavo DVI-HDMI, che è una soluzione più comoda rispetto agli adattatori. Le VGA dei pc andavano benone già 10 anni fa.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v