|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17121 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 227
|
Mi intrometto nella discussione,
è un paio di giorni che continuo a leggere questo 3d, e lo trovo molto interessante avete dato risposta, indirettamente, a molte domande a cui un non esperto come me non avrebbe mai potuto rispondere. Torno al punto, sperando che possiate aiutarmi Dovrei comprare un monitor da associare ad un nuovo computer desktop (sono stato per lunghissimi anni con solo notebook in casa, è per questo che sono messo davvero male!) Il computer e anche il monitor mi servirebbero principalmente per Giocare(1°) (ultima generazione di videogames) e per lavoro(2°) (principalmente semplicemente su Office). Per quanto riguarda la dimensione cosa mi suggerite? (Fin'ora ho lavorato su un 13'' e giocato su un televisore da 32'') Quale modello potrebbe fare per me? Quali sono i modelli |
|
|
|
|
|
#17122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Una rarità, di questi tempi
![]() Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17123 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16158
|
l'HP X22LED è lucido che voi sappiate?
__________________
ITX 9700X | 64GB@6000 | 5070Ti | 2TB | Win11 | 27''QHD@180Hz+C4 42'' | TUF 7940HS | 32GB@5600 | 4070M | 2TB | Bazzite | 15.6''FHD@144Hz | Legion Go S Z1E | 32GB | 1TB | SteamOS | 8''FHD@120Hz | |
|
|
|
|
|
#17125 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 227
|
|
|
|
|
|
|
#17126 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16158
|
si ma io non ho trovato nulla
__________________
ITX 9700X | 64GB@6000 | 5070Ti | 2TB | Win11 | 27''QHD@180Hz+C4 42'' | TUF 7940HS | 32GB@5600 | 4070M | 2TB | Bazzite | 15.6''FHD@144Hz | Legion Go S Z1E | 32GB | 1TB | SteamOS | 8''FHD@120Hz | |
|
|
|
|
|
#17127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
@ bartdream
Figurati NB. se decidi per il DELL, devi sbrigarti perchè stanno diventando irreperibili. Leggi le ultime 2-3 pagine della sua disc: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...06617&page=110 per farti una idea. |
|
|
|
|
|
#17128 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 13
|
Salve
ho provato a leggere qualche pagina indietro ma 800 sono sicuramente troppe. Magari è già stato chiesto e mi scuso se ripeto la domanda: cerco un monitor sui 22-23" da collegare al pc e allo skybox (quindi con protocollo HDCP), in full hd e retroilluminazione Led, con 2 ingressi hdmi e prezzo non eccessivo (sotto i 200) Inoltre ho notato che parlate sempre di un sito online, il peperoncino, mi potreste dare il link? Grazie |
|
|
|
|
|
#17129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 836
|
tra questi 3 monitor, quale mi consigliate?
asus vh228h samsung bx2235 lg e2241v? Non riesco a capire bene le differenze e, a parte il pannello( Tn o IPS), quali altre info devo guardare per capire la "qualità" di un monitor?
__________________
Affari conclusi positivamente con Leleweb-Pcemilio-Mindless-Alex3001..e altri ancora!!! |
|
|
|
|
|
#17130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
Messaggi: 3192
|
Quote:
da regolamento non si possono inserire link diretti a singoli e-shop. Ma nulla vieta di usare il nome del negozio. Purtroppo su molti forum si coniano delle abbreviazioni, storpiature etc.. che alla fine creano solamente confusione. Visto che nessuno lo vieta, chiamiamoli con il loro nome questi negozzi !! Il peperoncino ( nomignolo dovuto al simbolo del negozio ) altro non è che edit ( .it se acquisti in Italia o .de se acquisti direttamente dalla germania, loro sede principale e magazzino da cui spediscono
__________________
Trattative sul mercatino - Non riuscendo più a gestire i PVT, scrivetimi sulla e-mail. Grazie Ultima modifica di Abilmen : 06-09-2011 alle 00:19. |
|
|
|
|
|
|
#17131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Messaggi: 7246
|
ragazzi mi è arrivato finalmente il T27A550, purtroppo non ha dvi come già sapevo, per ora ho collegato il monitor alla vga in VGA pkè il cavo hdmi dato in dotazione con la scheda ha un ingresso HDMI e uno mini-DVI quando sia dietro la scheda che il monitor portano ingressi HDMI normali, ora mi chiedevo, vale la pena comprare un adattatore mini-hdmi -> hdmi e collegarla in hdmi o in vga va bene uguale? quali sono le differenze?
__________________
Case Phanteks Evolv ITX PSU Seasonic Snow Silent 1050W Cpu i7 4790K Mobo Asus MAXIMUS IMPACT VII Ram AVEXIR Blitz 1.1 White LED 8gb Vga ZOTAC GTX 980 HDD Plextor M6e 128gb M.2 + Samsung 850 EVO 500gb
|
|
|
|
|
|
#17132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Quote:
La retroilluminazione a LED non porta benefici degni di nota ai monitor di queste dimensioni. E' più marketing che altro. |
|
|
|
|
|
|
#17133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Messaggi: 7246
|
Quote:
__________________
Case Phanteks Evolv ITX PSU Seasonic Snow Silent 1050W Cpu i7 4790K Mobo Asus MAXIMUS IMPACT VII Ram AVEXIR Blitz 1.1 White LED 8gb Vga ZOTAC GTX 980 HDD Plextor M6e 128gb M.2 + Samsung 850 EVO 500gb
|
|
|
|
|
|
|
#17135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17136 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 13
|
Quote:
Per la questione del led, anche senza benefici, mi piaceva di piu perchè il monitor sarebbe stato piu sottile in alternativa c'è un modo di collegare lo skybox con l hdmi e il desktop in un altro modo con la stessa qualità dell hdmi? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#17137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
I monitor per pc hanno di solito 1 sola HDMI, più la VGA e magari una DVI o una DisplayPort. In molto casi, la DVI supporta il protocollo HDCP.
Se le VGA, sia del monitor che del pc, sono di buona qualità (hardware), vanno benone anche quelle per il collegamento al pc. Lo avevo fatto chiaramente intendere in un post poco sopra. Sono 10 anni che uso monitor LCD decenti collegati in VGA alle schede video integrate! |
|
|
|
|
|
#17138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17139 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 13
|
Quote:
non credo che l'hardware del pc vada bene, ha qualche anno |
|
|
|
|
|
|
#17140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Puoi semplicemente comprare un normale cavo DVI-HDMI, che è una soluzione più comoda rispetto agli adattatori. Le VGA dei pc andavano benone già 10 anni fa.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.





















