|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@ mark1000
... Problema: dal sito Ms non scarichi le iso con tutti gli aggiornamenti integrati e non esistono versioni "All In One" Ultima modifica di ais001 : 03-02-2015 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
#16862 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#16863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Slave, allora pc formattato ... pulito e sistemato... ora sul mio browser personale .. ( Chrome) cosa installo per protezione ??
e per il sistema in generale .... cosa mi consigliate di installare sempre per la protezione ... ?? Ho gia' creato i 2 accuont .... uno associato al mio indirizzo Microsoft adm amministratore , ed un altro gust standard con password |
|
|
|
|
|
#16864 |
|
Senior Member
|
@ mark1000
... il problema é che l'utente medio non ha "tempo da perdere" a fare gli update, vuole tutto subito... come un bambino capriccioso col giocattolo nuovo ![]() ... teoricamente sono immagini integre, il problema é che non puoi averne la certezza matematica perché le funzioni standard ci sono tutte, ma in alcune iso io ho visto che mancano dei tool che invece nelle iso originali ci sono. Porbabilmente qualcuno ha pensato di "renderlo snello" per poi riutilizzare lo spazio risparmiato con gli update o personalizzazioni. Sono gusti. ... io lo facevo per lavoro coi winxp aziendali, ma lí erano necessitá lavorative e per "standardizzare" i computer. Ultima modifica di ais001 : 03-02-2015 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
#16865 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Per quel che mi risulta le licenze OEM esistono e sono riservate ai grandi assemblatori, tipo ACER, ASUS, HP, LENOVO ecc. Le licenze Retail, come tali per quel che mi riguarda non esistono. Tutte le licenze che trovi in rete sono OEM System Builder e sono dedicate a chi si costruisce un computer, o situazioni simili, tipo passaggio da Linux a Windows 8.1. In rete hanno sigle diverse ma queste licenze sono tutte OEM Builder System chiamate anche Private User Licence. I prezzi standard per gli acquisti in rete sono 140/150 € per la versione Pro, circa 90 / 100 € per la Core. Questi prezzi si intendono con box originale e due DVD per 32 e 64 bit. In rete trovi siti che ti vendono le sole chiavi, poi ti arrangi per il download dal sito Microsoft. E' ovvio che queste licenze costino un po' meno ma io presterei la massima attenzione se costassero troppo meno. Più di u utente anche qui nel forum si è trovato con messaggi strani, tipo "licenza scaduta" dopo qualche mese. Un codice che non sia volume licence, quindi dedicato alle aziende, (e venditori poco onesti?) è valido quante volte vuoi ma solo ed esclusivamente su una macchina. Se lo installi sulla seconda macchina, avrai il messaggio: "seriale già in uso". Potrai fare la riattivazione telefonica e trasferire così la licenza sulla nuova macchina ma in contemporanea tale codice sarà disattivato sulla prima. Stesso meccanismo se cambi scheda madre, è come cambiare PC e devi riattivare telefonicamente. qualsiasi altro componente CPU compresa non è sensibile al seriale. Per quel che riguarda le licenze OEM e quindi nate a bordo di un pc/portatile con seriale inciso nel BIOS non sono trasferibili ad altre macchine. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#16866 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Consigli?? |
|
|
|
|
|
|
#16867 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Visto che gli altri tacciono intanto ti do i miei ma in generale se vuoi approfondire ci sono le sezioni specifiche dove avevo cercato informazioni...
Su chrome: ublock e disconnect. -HitmanPro alert o Malwarebytes Anti-Exploit Free -hitmanPro (programma diverso da hitman pro alert!!) Per l'antivirus lascio il giudizio agli altri d'altronde ho una soluzione decisamente complessa... Però dai un'occhiata e magari chiedi un consiglio qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380769 e qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. |
|
|
|
|
|
#16868 |
|
Senior Member
|
Ok innanzitutto ti ringrazio del consiglio....
Allora io ho gia installato Malwarebytes premium... Devo pure installare, Anti Expolit?? Mentre per Hitmanpro gia installato la versione free.. Poi valuto se acquistare la licenza.. Su chrome fatto, le edtensioni da te citate... Ora mi resta l antivirus... Se installare o No??? Se si... Quale??? Vorrei un programma leggerissimo, e senza che intervenga, e invade sul mio sidtema....!!! |
|
|
|
|
|
#16869 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#16870 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di hitman pro non ho mai acquistato la licenza, il rilevamento lo fa sempre, per la pulizia di virus e rootkit ti chiede l'attivazione ma nel caso puoi attivare la prova (30 giorni). Poi naturalmente se vuoi acquistarla per "supporto" è diverso
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. |
|
|
|
|
|
|
#16871 |
|
Senior Member
|
No no... Io lo chiesto a te se dovevo scaricare pure antiexpolit!! Visto che non sapevo se possono essere usati insieme... Ma se Malwarebytes premium elimina pure gli expolit... Questo di certo non lo so... Quindi lo scarico pure??
Mentre per Hitmanpro ho gia attivato la versione di prova... |
|
|
|
|
|
#16872 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16873 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di malware antiexploit c'è anche la premium infatti che protegge più programmi, io ho la free l'ho messa principalmente per le vulnerabilità di flash che sono sempre più frequenti.
|
|
|
|
|
|
#16874 |
|
Senior Member
|
Qundi dici che oltre a Malwarebytes premium... Mi scarico pure antiexpolit??
|
|
|
|
|
|
#16875 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#16876 |
|
Senior Member
|
@ Ferdy72
... leggiti le guide qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=58 ... poi anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122 ... e se hai ancora problemi... chiedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=141 ... se invece scopri di essere già infetto (colpa qualche chiavetta usb infetta o hdd esterno), chiedi e leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125 |
|
|
|
|
|
#16877 |
|
Senior Member
|
Ok in pratica mi hai augurato un buona lettura??
Ma io attualmente non ho nessun problema... Ho formattato apposta.... Volevo solo un buon e leggero antivirus free.. Che non mi intasava e manovrava da soli il mio sistema... Ma che facesse solo il suo lavoro.. (proteggere) Ultima modifica di Ferdy72 : 03-02-2015 alle 23:40. |
|
|
|
|
|
#16878 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16879 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
se qualcuno lo sa:
perché il ripristino configurazione sistema di windows 8.1 funziona male? gli ho allargato lo spazio disponibile per salvare punti di ripristino ma nonostante questo mi auto elimina ogni settimana o due i precedenti punti di ripristino. è un bug di sistema? perché altrimenti a cosa serve far allargare lo spazio allocato dedicato ai punti di ripristino se poi li elimina lo stesso? |
|
|
|
|
|
#16880 |
|
Senior Member
|
... SE leggi la guida integrata (premi F2) ti spiega perché... é normale che dopo 5 li cancelli. Invece di farlo fare in automatico, impostalo im manuale e falli tu.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.