Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2015, 11:54   #16861
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ mark1000
... Problema: dal sito Ms non scarichi le iso con tutti gli aggiornamenti integrati e non esistono versioni "All In One"

Ultima modifica di ais001 : 03-02-2015 alle 12:04.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 12:58   #16862
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ mark1000
... Problema: dal sito Ms non scarichi le iso con tutti gli aggiornamenti integrati e non esistono versioni "All In One"
forse no, ma almeno sono sicuro che sono integre (non manipolate da qualcuno)
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 13:11   #16863
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Slave, allora pc formattato ... pulito e sistemato... ora sul mio browser personale .. ( Chrome) cosa installo per protezione ??

e per il sistema in generale .... cosa mi consigliate di installare sempre per la protezione ... ??

Ho gia' creato i 2 accuont .... uno associato al mio indirizzo Microsoft adm amministratore , ed un altro gust standard con password
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 13:55   #16864
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ mark1000
... il problema é che l'utente medio non ha "tempo da perdere" a fare gli update, vuole tutto subito... come un bambino capriccioso col giocattolo nuovo

... teoricamente sono immagini integre, il problema é che non puoi averne la certezza matematica perché le funzioni standard ci sono tutte, ma in alcune iso io ho visto che mancano dei tool che invece nelle iso originali ci sono. Porbabilmente qualcuno ha pensato di "renderlo snello" per poi riutilizzare lo spazio risparmiato con gli update o personalizzazioni. Sono gusti.

... io lo facevo per lavoro coi winxp aziendali, ma lí erano necessitá lavorative e per "standardizzare" i computer.

Ultima modifica di ais001 : 03-02-2015 alle 13:59.
Old 03-02-2015, 14:37   #16865
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ Possimo
... le licenze OEM non sono vendibili senza l'acquisto di un computer/notebook assemblato. Quelle che trovi hanno comunque un prezzo base di 70-80$ (circa 100€). Le licenze "retail" invece costano oltre le 150€. Per 10€ ho seri dubbi che siano codici ufficiali e non utilizzati

Ti ricordo che un singolo codice puó essere utilizzato fino a 5 volte prima di venire bloccato e richiedere la riattivazione (disattivando tutte le copie attivate precedentemente)... quindi occhio
Senza offesa ma....mi spieghi dove hai recuperato le info che dai?
Per quel che mi risulta le licenze OEM esistono e sono riservate ai grandi assemblatori, tipo ACER, ASUS, HP, LENOVO ecc.
Le licenze Retail, come tali per quel che mi riguarda non esistono.
Tutte le licenze che trovi in rete sono OEM System Builder e sono dedicate a chi si costruisce un computer, o situazioni simili, tipo passaggio da Linux a Windows 8.1.
In rete hanno sigle diverse ma queste licenze sono tutte OEM Builder System chiamate anche Private User Licence.
I prezzi standard per gli acquisti in rete sono 140/150 € per la versione Pro, circa 90 / 100 € per la Core. Questi prezzi si intendono con box originale e due DVD per 32 e 64 bit. In rete trovi siti che ti vendono le sole chiavi, poi ti arrangi per il download dal sito Microsoft. E' ovvio che queste licenze costino un po' meno ma io presterei la massima attenzione se costassero troppo meno. Più di u utente anche qui nel forum si è trovato con messaggi strani, tipo "licenza scaduta" dopo qualche mese.
Un codice che non sia volume licence, quindi dedicato alle aziende, (e venditori poco onesti?) è valido quante volte vuoi ma solo ed esclusivamente su una macchina. Se lo installi sulla seconda macchina, avrai il messaggio: "seriale già in uso". Potrai fare la riattivazione telefonica e trasferire così la licenza sulla nuova macchina ma in contemporanea tale codice sarà disattivato sulla prima. Stesso meccanismo se cambi scheda madre, è come cambiare PC e devi riattivare telefonicamente. qualsiasi altro componente CPU compresa non è sensibile al seriale.
Per quel che riguarda le licenze OEM e quindi nate a bordo di un pc/portatile con seriale inciso nel BIOS non sono trasferibili ad altre macchine.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 19:33   #16866
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Slave, allora pc formattato ... pulito e sistemato... ora sul mio browser personale .. ( Chrome) cosa installo per protezione ??

e per il sistema in generale .... cosa mi consigliate di installare sempre per la protezione ... ??

Ho gia' creato i 2 accuont .... uno associato al mio indirizzo Microsoft adm amministratore , ed un altro gust standard con password
UP...

Consigli??
Old 03-02-2015, 20:09   #16867
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
UP...

Consigli??
Visto che gli altri tacciono intanto ti do i miei ma in generale se vuoi approfondire ci sono le sezioni specifiche dove avevo cercato informazioni...

Su chrome: ublock e disconnect.

-HitmanPro alert o Malwarebytes Anti-Exploit Free

-hitmanPro (programma diverso da hitman pro alert!!)

Per l'antivirus lascio il giudizio agli altri d'altronde ho una soluzione decisamente complessa...
Però dai un'occhiata e magari chiedi un consiglio qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380769
e qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 20:22   #16868
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Ok innanzitutto ti ringrazio del consiglio....

Allora io ho gia installato Malwarebytes premium... Devo pure installare, Anti Expolit??

Mentre per Hitmanpro gia installato la versione free.. Poi valuto se acquistare la licenza..

Su chrome fatto, le edtensioni da te citate...

Ora mi resta l antivirus... Se installare o No???
Se si... Quale??? Vorrei un programma leggerissimo, e senza che intervenga, e invade sul mio sidtema....!!!
Old 03-02-2015, 20:25   #16869
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:

Allora io ho gia installato Malwarebytes premium... Devo pure installare, Anti Expolit??

Mentre per Hitmanpro gia installato la versione free.. Poi valuto se acquistare la licenza..

Se si... Quale??? Vorrei un programma leggerissimo, e senza che intervenga, e invade sul mio sidtema....!!!
Se vuoi fare della scansioni on demand oltre a Hitman Pro puoi usare Emsisoft Emergency Kit.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 20:37   #16870
fracama87
Senior Member

Quote:

La versione premium di malwarebytes protegge contro gli explit? (non che io sappia ma io ho solo la versione free e non ricordo).

Di hitman pro non ho mai acquistato la licenza, il rilevamento lo fa sempre, per la pulizia di virus e rootkit ti chiede l'attivazione ma nel caso puoi attivare la prova (30 giorni).
Poi naturalmente se vuoi acquistarla per "supporto" è diverso

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
Old 03-02-2015, 20:43   #16871
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

No no... Io lo chiesto a te se dovevo scaricare pure antiexpolit!! Visto che non sapevo se possono essere usati insieme... Ma se Malwarebytes premium elimina pure gli expolit... Questo di certo non lo so... Quindi lo scarico pure??
Mentre per Hitmanpro ho gia attivato la versione di prova...
Old 03-02-2015, 20:47   #16872
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Se vuoi fare della scansioni on demand oltre a Hitman Pro puoi usare Emsisoft Emergency Kit.
Ok grazie.. Lo valuterò.... 👍
Old 03-02-2015, 20:48   #16873
fracama87
Senior Member

Quote:
No no... Io lo chiesto a te se dovevo scaricare pure antiexpolit!! Visto che non sapevo se possono essere usati insieme... Ma se Malwarebytes premium elimina pure gli expolit... Questo di certo non lo so... Quindi lo scarico pure??
Mentre per Hitmanpro ho gia attivato la versione di prova...
Ho controllato E son proprio diversi.
Di malware antiexploit c'è anche la premium infatti che protegge più programmi, io ho la free l'ho messa principalmente per le vulnerabilità di flash che sono sempre più frequenti.

Old 03-02-2015, 21:09   #16874
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Qundi dici che oltre a Malwarebytes premium... Mi scarico pure antiexpolit??
Old 03-02-2015, 22:53   #16875
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Qundi dici che oltre a Malwarebytes premium... Mi scarico pure antiexpolit??
dovresti andare nelle sezioni apposite per queste domande
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 23:12   #16876
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Ferdy72
... leggiti le guide qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=58

... poi anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122

... e se hai ancora problemi... chiedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=141

... se invece scopri di essere già infetto (colpa qualche chiavetta usb infetta o hdd esterno), chiedi e leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125
Old 03-02-2015, 23:37   #16877
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Ok in pratica mi hai augurato un buona lettura??
Ma io attualmente non ho nessun problema... Ho formattato apposta....

Volevo solo un buon e leggero antivirus free.. Che non mi intasava e manovrava da soli il mio sistema... Ma che facesse solo il suo lavoro.. (proteggere)

Ultima modifica di Ferdy72 : 03-02-2015 alle 23:40.
Old 04-02-2015, 08:04   #16878
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Ok in pratica mi hai augurato un buona lettura??
Ma io attualmente non ho nessun problema... Ho formattato apposta....

Volevo solo un buon e leggero antivirus free.. Che non mi intasava e manovrava da soli il mio sistema... Ma che facesse solo il suo lavoro.. (proteggere)
Non scaricare niente, l'antivirus è già integrato nel sistema.
Old 04-02-2015, 08:32   #16879
beethoven_ludwig
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
se qualcuno lo sa:

perché il ripristino configurazione sistema di windows 8.1 funziona male? gli ho allargato lo spazio disponibile per salvare punti di ripristino ma nonostante questo mi auto elimina ogni settimana o due i precedenti punti di ripristino. è un bug di sistema? perché altrimenti a cosa serve far allargare lo spazio allocato dedicato ai punti di ripristino se poi li elimina lo stesso?
beethoven_ludwig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 09:00   #16880
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... SE leggi la guida integrata (premi F2) ti spiega perché... é normale che dopo 5 li cancelli. Invece di farlo fare in automatico, impostalo im manuale e falli tu.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian